Autodemolitori che...demoliscono anche le persone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dato che a causa del COVID-19, non mi sono ancora potuto mettere in contatto con uno psicologo, in base a quanto avevo spiegato nel seguente topic :

    https://poliziadistato.forumfree.it/?t=77290335

    Dopo quello che mi è accaduto oggi, io devo raccontare ciò che mi è successo.

    A seguito della rottura del radiatore del riscaldamento abitacolo della mia utilitaria, la centralina dell'Airbag si è bagnata, facendo accendere la spia Airbag nel quadro strumenti.

    Immaginando che la suddetta centralina si fosse allagata e danneggiata elettronicamente, e sapendo che una nuova centralina ha un costo piuttosto elevato, per tentare la via del risparmio vado in un Centro Autodemolizioni locale ad Acireale, quindi, portando la centralina guasta, spiego al proprietario del Centro Autodemolizioni che mi serve la stessa centralina e giustamente deve essere per il modello esatto della mia auto.

    Il suddetto proprietario, incarica un suo operaio, il quale mi prende una centralina, che comunque aveva dei codici stampati sopra diversi dalla mia, quindi, giustamente, chiedo se corrispondono per la mia auto e se montandola funzionerà correttamente, l'operaio mi risponde che i codici stampati sopra non hanno importanza e che la centralina funzionerà, l'importante è che io mi devo rivolgere ad un elettrauto.

    Con tali premesse, immaginando che l'operaio, di età evidentemente superiore ai 40 anni, sapesse il fatto suo, decido di acquistare la centralina in questione, che mi viene venduta al prezzo di 30 Euro SENZA NESSUN TIPO DI RICEVUTA FISCALE.

    Visto il prezzo conveniente e dato che in Sicilia è spesso usanza non fornire scontrini o fatture, non ho insistito per richiedere lo scontrino.

    Successivamente, vado dal mio elettrauto, il quale, in mia presenza, mediante diagnosi, scopre invece che la centralina usata che ho acquistato è per un autovettura completamente diversa dalla mia e proviene da un autovettura che ha avuto pure un incidente, quindi tale centralina che di fatto, dato che ha impedito lo spegnimento della spia dell'Airbag nel quadro strumenti, è praticamente inservibile.

    Naturalmente, torno nel Centro Autodemolizioni, facendo notare al proprietario, ci tengo a precisarlo, con molta educazione, ciò che mi aveva detto l'elettrauto e visto personalmente mentre faceva la diagnostica alla mia auto, tuttavia il proprietario del Centro Autodemolizioni inizia ad andare in escandescenza urlando testuali parole "QUANDO ESCE UNA CENTRALINA DALLA MIA PROPRIETA' NON ME LA DOVETE RIPORTARE !", facendomi notare un enorme cartello con scritture a caratteri enormi, il quale spiega, in pratica, che i pezzi usati venduti nel suo Centro Autodemolizioni non sono oggetto di garanzia o sostituzione.

    A titolo informativo, la centralina del'Airbag è sigillata mediante una vite senza testa, quindi, se prima non la provavo collegata all'automobile, non potevo sapere le reali condizioni pre-acquisto del prodotto usato che avevo acquistato, che esteticamente era apparentemente in ordine.

    Naturalmente, io ho tentato di spiegare al proprietario del Centro Autodemolizioni che il pezzo acquistato, pure senza scontrino, NON CORRISPONDE ALLA MIA AUTO, ma il proprietario non ha voluto sentire ragioni e quindi ho preferito andarmene.

    Purtroppo, la situazione sopra spiegata mi era rimasta sullo stomaco, quindi, due giorni dopo, torno nel centro autodemolizioni, vedo il proprietario seduto in una sedia, gli poggio la centralina in un ginocchio, precisamente in quello destro e gli dico con tono arrabbiato, ma senza urlare "Questa centralina la venda a qualcun altro e si può tenere pure i miei soldi." e....

    ....mentre me ne stavo andando, il proprietario, si alza di scatto dalla sedia, mi dice "fermati", io mi sono fermato credendo che volesse scusarsi, invece mi avvolge il collo con il suo braccio, all'inizio pensavo amichevolmente, invece inizia a stritolarmi la testa, ma soprattutto il collo con l'intenzione di spezzarmelo, mentre tentava di trascinarmi in fondo ad una stanza adibita allo smontaggio delle autovetture, evidentemente per ammazzarmi di botte.

    Fortunatamente, in qualche modo riesco a liberarmi dalla sua morsa, ma il proprietario chiama un altro suo socio, forzandomi ad entrare nell'ufficio, meno male che c'erano le vetrate, dove svolgono le pratiche automobilistiche, mi mettono in un angolo con le spalle al muro ed il proprietario mi rimette le mani addosso, questa volta con l'intenzione di spezzarmi un braccio, urlandomi a pochi centimetri dalla mia faccia, insinuando che gli avevo sbattuto in piena faccia la centralina, quando io l'avevo semplicemente appoggiata nel suo ginocchio, mentre lui era seduto.

    Ho provato a far ragionare questo individuo, ma pure un cliente, che aveva assistito alla scena, si è messo dalla parte del proprietario, testimoniando contro di me.

    Il proprietario, il suo socio e pure l'operaio che mi aveva cercato la centralina, venuto più che altro ad alimentare la questione, continuavano a minacciarmi di ammazzarmi di botte, urlando che io avevo torto e che avrebbero chiamato i Carabinieri, ovviamente, visto che io non avevo nessun torto, gli ho detto che i Carabinieri li dovevano chiamare subito, quindi, l'operaio prende il telefono e secondo me ha fatto solo finta di chiamare i Carabinieri.

    Riuscendo ad uscire dall'ufficio, il proprietario mi torna la centralina perseverando nella sua intenzione di ammazzarmi di botte prima durante e dopo che sarebbero venuti i Carabinieri.

    Questi suddetti tre individui, illudendosi che avevano un qualche tipo di ragione, mi confermano che la volante dei Carabinieri era in arrivo e che dovevo aspettare e si che aspetto, però almeno mi metto al sicuro, ovvero aspettando fuori dal cancello d'entrata del Centro Autodemolizioni.

    Noto che mi fa male il collo e mi siedo a terra appoggiato ad muretto in una posizione per evitare di sforzarlo.

    Passano 10 minuti e non arriva alcuna volante, quindi decido di chiamare i Carabinieri personalmente, spiegando la questione.

    Aspetto, altri 10 minuti ed ancora non arriva nessuno, io dico, meno male che il proprietario non è uscito "dalla sua proprietà" per ammazzarmi di botte, perché in questo momento non sarei qui a scrivere, ma su un letto d'ospedale con le ossa fratturate, se non peggio, quindi richiamo i Carabinieri, e l'operatrice mi dice che c'era stato un equivoco, non ditemi quale, perché "se io dico che il proprietario di un Centro Autodemolizioni ha tentato di spezzarmi il collo" non credo che la questione sia in qualche modo poco chiara o tranquilla.

    L'operatrice mi dice di attendere e che finalmente arriverà la volante.

    Mentre continuo a guardarmi le spalle da eventuali pericoli, dopo 5 minuti arriva la volante, nella quale il Carabiniere seduto al posto del passeggero mi dice che loro avevano i loro impegni lavorativi e quasi quasi capisco che li avevo pure disturbati, perché giustamente una persona che mi vuole spezzare il collo con l'intenzione di menomarmi e probabilmente uccidermi è qualcosa di estremamente futile e per nulla urgente....

    Comunque, dato che davanti a due Carabinieri, armati di pistola, non penso che il proprietario del Centro Autodemolizioni sia così avventato da mettermi veramente le mani addosso, mi tranquillizzo e spiego tutta la situazione ai Carabinieri, così come l'ho raccontata a voi.

    Dopo di che, i Carabinieri entrano nel Centro Autodemolizioni e si fanno spiegare la situazione anche dal proprietario del suddetto Centro, compreso il cliente testimone, che ricordo ha testimoniato contro di me, insinuando che io avevo tirato addosso la centralina al proprietario, non so se avete presente, una centralina dell'Airbag è fatta di duro metallo e tirata in faccia lascerebbe il segno ed il dolore, ma le persone cattive, si sa che sono nativamente arroganti e BUGIARDE.

    Per caso, i Carabinieri hanno visto danni o dolore nella faccia del proprietario del Centro Autodemolizioni ? Ovviamente, no, perchè era una palese bugia ed il mio unico sbaglio è stato che avrei dovuto poggiare la centralina direttamente a terra ad un metro di distanza dal proprietario, così non ci sarebbero stati equivoci, ma io, non avrei mai pensato che il proprietario, contro ogni probabilità, mi avrebbe messo immediatamente le mani addosso addirittura per spezzarmi il collo, il braccio ed ammazzarmi di botte nella sua rimessa.

    I Carabinieri, dato che io sono il figlio della gallina nera, mi consigliano che conviene scusarmi con il proprietario, il quale è addirittura disposto a restituirmi i soldi oppure cercarmi una centralina sostitutiva, certo davanti ai Carabinieri sono tutti civili ed educati.

    Se avessi avuto una telecamera nascosta, che avrebbe dimostrato le bugie di questo tizio, del testimone e le minacce del socio e dell'operaio, col cavolo che mi sarei scusato, invece dato che questi personaggi, probabilmente mi avrebbero fatto veramente del male (e continuo a pensarlo che mi cercheranno per riempirmi di botte), così come avevano dichiarato prima dell'arrivo dei Carabinieri, specialmente in maniera molto esplicita dal proprietario del Centro Autodemolizioni, decido di scusarmi...


    ....MA, per una volta tanto, volendo credere ed avere FIDUCIA che esista una Giustizia Divina che punisce le persone cattive e sopratutto BUGIARDE, perché al proprietario io non ho fatto nulla di male e non mi interessa se ci credete o meno, decido di lasciare i 30 Euro e pure la centralina che mi avevano venduto al Centro Autodemolizioni, senza sporgere denuncia e lasciando Estesa Carta Bianca all'opera del Divino che punisce il male e soprattutto chi lo pratica mettendo le mani addosso in modo violento ad una PERSONA INDIFESA ed INOFFENSIVA, pure con l'aiuto di terzi ed il testimone che li ha pure favoriti, CHE SCHIFO, VERGOGNA !

    Vi sembrerà che la storia finisce qui, invece, dopo finito il verbale, me ne sono andato in un altro Centro Autodemolizioni locale per cercare la centralina e per coincidenza sento la discussione finale fra due persone, una delle quali dice all'altra che si era "divertita", che la storia finirà nel telegiornale e che "quella persona" ha intenzione di uccidere "la persona" che lo aveva infastidito.

    Volevo chiedere a quelle due persone a cosa si riferissero di preciso, ma non ci sono riuscito, forse e spero vivamente che sia solamente una strana coincidenza, perchè ho già i miei problemi spiegati nell'altro topic, anzi, nonostante il COVID-19, era da un po' di tempo che mi stavano accadendo degli eventi diciamo gradevoli e quasi non pensavo più al suicidio, invece con questa spiacevole storia, accaduta proprio oggi, dove io vengo sempre più bullizzato da una Sicilia che mi fa sempre più schifo, i pensieri suicidi sono tornati più forti di prima.

    Questo è ciò che accade in Sicilia, dove vivono persone arroganti, bugiarde, sempre pronte ad alzare le mani.

    Sono nato in una regione che fa semplicemente schifo e purtroppo, non ho i mezzi economici per andarmene da questo schifo di letamaio.

    Il dolore al collo, forse dopo che è passata la tensione, è quasi passato, invece dopo che ho fatto la doccia, sento dolore alla parte superiore del braccio che volevano rompermi, ma quello che mi fa veramente male è il fatto che le mie parole non contano mai nulla ed alla fine vengo preso io per bugiardo.

    Io mi chiedo, nonostante mi sforzi ogni giorno per cercare di pensare positivo per un futuro migliore, che senso ha vivere così, a contatto con gente che continua a farmi del male e mi fa pensare che il mio futuro sia effettivamente la morte ?!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,546
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diciamo così.
    Lo considero uno sfogo.
    Ma ti consiglio di parlare magari con un legale. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Francodue, si tratta di uno sfogo che avevo necessità di condividere il prima possibile per non tenermi tutto dentro, dato che anche questa storia non posso raccontarla a nessuno, perché nessuno crederebbe alla mia versione dei fatti ed andrebbero a pensare male di me a prescindere, solo questo può succedere ad uno sfigato come me.

    Se mi dici di rivolgermi ad un legale, ovviamente apprezzo il consiglio, ma ti ricordo che io sono stato condannato senza che la persona che mi ha querelato si fosse rivolta ad un legale, semplicemente tale persona è andata in Polizia e dopo qualche mese arriva la mia condanna senza diritto di replica e senza avvocati ed in quella storia non avevo alzato le mani a nessuno, semplicemente, dopo 6 anni di continue e perpetue diffamazioni e bullismo non ho saputo più trattenere parole che nemmeno pensavo, invece in questo caso, una persona voleva spezzarmi il collo, quindi se io sono stato condannato senza legale, senza che ho alzato le mani a nessuno, per quale motivo io dovrei rivolgermi ad un legale per una persona che mi ha aggredito fisicamente ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,546
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Un legale di fiducia chiaramente.
    Intanto gli racconti quanto ti è successo.
    Poi ti consigli con lui sull'eventuale daf farsi. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Un legale di fiducia, si ottiene pagando profumatamente o per raccomandazioni e questo non è mai stato e mai sarà nelle mie possibilità.

    Per carità, se poi voi con circa 80 euro al mese di stipendio in nero, riuscite a pagare internet (ovviamente solo mobile), l'assicurazione dell'auto, tante altre cose e pure un legale, allora tanto di cappello.

    http://www.omniaconsulting.it/hcm/hcm6234-...2&id_padre=5527

    Francodue, comunque ti stimo per riuscire a mantenere questo posto che da voce ai silenti. :b:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,546
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Grazie per la stima !.
    Noi appunto, diamo voce a chi "non c'è ne ha !" ;) .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/7/2020, 18:10) 
    Grazie per la stima !.
    Noi appunto, diamo voce a chi "non c'è ne ha !" ;) .

    In qualsiasi caso, la mia storia resterà invisibile, perché alla gente è importato qualcosa di me quando c'è stato da CONDANNARMI AL CARCERE per 7 anni di provocazioni che mi hanno completamente rovinato la vita e non potendo pagare avvocati e psicologi ormai la mia vita è finita.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,546
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Non ci pensare, sei ancora giovane, fatti forza e coraggio !! ;)
     
    .
7 replies since 15/7/2020, 17:53   125 views
  Share  
.