Casal di principe, Infltrazioni dei Clan negli appalti alle ferrovie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Atti alla procura distrettuale antimafia per falsa testimonianza aggravata dalle finalità mafiose per Nunzio Colantuono, chiamato a deporre nel processo a carico del gruppo Schiavone per le infiltrazioni negli appalti delle Ferrovie dello stato e in altre commesse pubbliche.

    Il Pm della Dda Arlomede ha chiesto l'incriminazione del testimone chiamato a deporre questa mattina davanti ai giudici della terza sezione collegio A, presidente Giuseppe Meccariello, dove è in corso l'istruttoria dibattimentale.

    Colantuono, che avrebbe ottenuto in subappalto il lavoro di installazione dei contatori dai fratelli Vincenzo e Nicola Schiavone, aveva reso il sedici giugno del 2010 dichiarazioni accusatorie al giudice Miraglia nei confronti dei due fratelli Schiavone circa le interferenze negli appalti con le Ferrovie e altri enti pubblici, per poi ritrattare ogni accusa durante la detenzione nel carcere di Benevento, il sedici maggio del 2019 quando sostenne che le precedenti accuse erano dettate da un senso di vendetta e da risentimento in quanto i fratelli Schiavone non lo avevano pagato e per ottenere anche dei benefici carcerari, versione pienamente confermata questa mattina sia al pubblico ministero che allo stesso presidente Meccariello che gli ha chiesto conto della ritrattazione.

    Precedentemente è stata escussa l'ispettrice Cimmino in merito alle persone presenti al matrimonio di Carmine Schiavone, al quale avrebbero preso parte alcuni imputati, mentre sono state acquisite le dichiarazioni di Giovanni Fiocco.
    Nella prossima udienza del venti marzo verranno ascoltati i marescialli Renzi e D'Acqua in merito alle analisi finanziarie e patrimoniali delle società dei fratelli Vincenzo e Nicola Schiavone. Per la difesa erano presenti gli avvocati De Stavola, Madonna, Baldascino, Martino, Guida e Letizia.

    Caserta Focus 13/02/2024 :ph34r:

    Una oeprazione interforze contro il clan dei Casalesi si può vedere nell'Area Multimediale.
     
    .
0 replies since 14/2/2024, 06:41   3 views
  Share  
.