Napoli, commercianti si ribellano al pizzo e denunciano: due camorristi arrestati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La polizia, grazie alle denunce, ha fermato e arrestato due esponenti del clan Vinella Grassi che tenevano sotto scacco alcuni negozianti di San Pietro a Patierno

    I commercianti di San Pietro a Patierno, quartiere dell’area nordorientale di Napoli, si sono ribellati al racket e hanno denunciato gli estorsori: in manette sono finiti due esponenti del clan Vinella Grassi.
    Sono accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
    La polizia, intervenuta dopo le segnalazioni dei negozianti del quartiere, ha condotto l’indagine che ha portato al fermo dei camorristi.

    I Fatti

    L’indagine è stata avviata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Dopo le prime segnalazioni dei negozianti tra marzo e aprile, la polizia ha avviato vari appostamenti.
    Questi sforzi hanno permesso di identificare i due esponenti del clan Vinella Grassi coinvolti nelle richieste di pizzo e nelle minacce rivolte ai commercianti che si rifiutavano di pagare. Uno degli arrestati, già ai domiciliari, è stato anche accusato di evasione.

    L’arresto dei due membri del clan rappresenta un successo nell’azione di contrasto alle estorsioni camorristiche nella zona.
    La collaborazione dei commercianti di San Pietro a Patierno ha avuto un ruolo chiave nell’identificazione e nell’arresto dei responsabili, dimostrando che la comunità è determinata a resistere alle pressioni criminali.

    Il Crivello 20/12/2023 :clapping.gif: :clapping.gif: :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum.
     
    .
0 replies since 21/12/2023, 06:53   4 views
  Share  
.