SQUADRA VOLANTE/UFFICIO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Torino: Fermata mentre rovista in un’auto
    Arrestata dagli agenti della Squadra Volanti.

    Una donna di 52 anni, con precedenti di polizia, è stata arrestata per furto su autovettura dagli agenti della Squadra Volanti in via Goito.

    La cinquantaduenne è stata vista dal proprietario di un’autovettura parcheggiata nella via mentre rovistava nella sua auto. Quando gli agenti sono intervenuti la donna era ancora nell’auto con diversi oggetti riversi sul tappetino. Nel corso della perquisizione, la donna è stata trovata in possesso di un coltellino multiuso, motivo per il quale, oltre ad essere arrestata per tentato furto aggravato, è stata denunciata in stato di libertà per il possesso dell’arma.

    09/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Marocchino irregolare rintracciato dalle Volanti in un terratetto disabitato. Denunciato ed immediatamente accompagnato presso il C.P.R. di Torino

    Ieri mattina, alle ore 8.45, un equipaggio delle Volanti, inviato in via Bologna, in zona Coiano, per segnalazione di persone sospette all’interno di un terratetto disabitato, ha identificato nell’abitazione un nordafricano che, generalizzato per un ventiseienne marocchino, risultava essere uno straniero annoverante precedenti di polizia per reati di varia natura, irregolare sul T.N., già raggiunto da un provvedimento di espulsione, emesso l’ 11 luglio 2019 dal Questore di Lucca. Condotto negli uffici di polizia, il marocchino è stato pertanto denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza del predetto ordine di espulsione, quindi nel pomeriggio accompagnato coattivamente da personale di questa Questura presso il C.P.R. (Centro Permanenza Rimpatri) di Torino, in esecuzione del citato provvedimento.

    10/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Minaccia con un coltello una persona all’interno del parco ducale

    Immediatamente fermato e denunciato da personale della polizia di stato

    Parma: nel corso del pomeriggio di ieri, le Volanti della Questura di Parma sono intervenute in urgenza presso il Parco ducale, per la segnalazione, ricevuta al 113, di un’aggressione in atto mediante l’uso di un grosso coltello.

    Il richiedente riferiva che poco prima, mentre si trovava all’interno del Parco Ducale, senza apparenti motivi veniva minacciato per mezzo di un coltello da un cittadino straniero di colore e, non appena questi notiziava dell’accaduto la linea d’emergenza 113, il suo aggressore abbandonava il coltello all’interno di un tombino, sito sempre all’interno del Parco Ducale.

    Nel dettaglio, mentre la vittima era al telefono sopraggiungeva un uomo di colore a lui sconosciuto e da subito si rivolgeva nei suoi confronti in modo molto sgarbato e minaccioso e gli diceva testualmente: “spostati Nigeriano!”.

    La vittima rispondeva di non essere nigeriano e che si sarebbe dovuto spostare lui nell’eventualità che non gradisse la sua presenza. A questo punto l’aggressore, un somalo classe 98’ con svariati pregiudizi di Polizia, diventava sempre più minaccioso e, dalla tracolla che aveva indosso, estraeva un grosso coltello a lama seghettata di circa 30 - 35 centimetri, con impugnatura bianca e grigia. Con quel coltello si avvicinava minacciosamente alla sua vittima e urlando frasi in lingua straniera tentava di colpirlo. A quel punto la vittima, un cittadino ivoriano, faceva qualche passo indietro per evitare di essere colpito e ci contattava immediatamente al 113. Il somalo, nel mentre, per sfogare la sua rabbia, colpiva con la punta del coltello il muro della costruzione vicino a dove si trovava, agitandosi ed urlando alla vittima che gli avrebbe fatto del male. Quando l’aggressore si è reso conto che era al telefono con la Polizia, buttava il coltello all’interno di un tombino lì presente e si allontanava.

    Il somalo, autore dell’aggressione è stato immediatamente rintracciato dagli Agenti della Squadra Volante, grazie anche alle informazioni fornite dalla vittima, a poca distanza dal Parco Ducale. Dopo averlo fermato è stato riconosciuto senz’ombra di dubbio dalla sua vittima e alla luce della condotta delittuosa tenuta è stato denunciato per minacce aggravate dall’uso di armi e per porto di oggetti atti ad offendere. Il coltello è stato rintracciato esattamente nel luogo in cui la vittima ci aveva raccontato che il suo aggressore l’aveva nascosto.

    10/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Rubavano nei negozi del centro
    Coppia di peruviani denunciata dalle Volanti.

    Nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa alle ore 10.30, le Volanti si son recate presso il negozio COIN in centro poiché la direttrice aveva individuato due persone che, già nei giorni precedenti, erano state scoperte a rubare all’interno del locale commerciale.

    Le Volanti sono giunte dopo pochi istanti, ma i due giovani, insospettiti dall’atteggiamento degli addetti del negozio, si erano già dileguati verso via Fiumicelli.

    Acquisita la descrizione, gli operatori hanno trovato i due individui in Via del Corso, sottoponendoli ad un controllo di polizia.

    Quest’ultimi, privi di documenti e con accento sudamericano, avevano due borse con all’interno un involucro di alluminio, tipico stratagemma utilizzato per sfuggire al controllo dei sistemi elettronici antitaccheggio.

    All’interno della borsa vi erano degli orecchini di H&M, che si è poi scoperto essere stati appena rubati, ed una crema per il viso del valore di oltre 300 euro, sottratti dal negozio COIN.
    Rubavano nei negozi del centro.
    Coppia di peruviani denunciata dalle Volanti.

    A seguito di ulteriori accertamenti, si è poi scoperto che i due soggetti si erano resi responsabili il 5 Agosto di un furto di occhiali da sole di marca, per un valore di oltre 1500 euro, sempre presso il negozio COIN.

    Entrambi i soggetti, identificati rispettivamente per A.I., peruviano di 20 anni, e C.M., donna peruviana di 30 anni, sono stati denunciati per duplice furto aggravato in concorso.

    La donna, inoltre, priva di permesso di soggiorno ed irregolare sul territorio, è stata accompagnata al Centro di permanenza per i rimpatri al fine di procedere all’espulsione dal territorio nazionale.

    10/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Denunciati due uomini per furto aggravato in un negozio del centro
    Intervento della Squadra Volante.

    Un 22enne ed un 43enne sono stati denunciati per furto aggravato di tre bottiglie di vino.
    Ieri sera, in via della Sapienza, approfittando della distrazione del gestore di un esercizio commerciale preposto alla vendita di prodotti locali, due amici, operando in sinergia tra di loro, sono riusciti ad impossessarsi di un cartone di vino esposto all’esterno della vetrina del negozio. Allertata, tramite 113, la Sala Operativa, mentre i due si danno a precipitosa fuga ma, per loro sfortuna, sono stati notati da un uomo che ha assistito a tutta la scena. Subito sono stati inseguiti sino a vicolo della Palla a Corda dove si sono disfatti di due bottiglie, poi restituite al proprietario. I poliziotti delle Volanti intanto erano già sulle loro tracce, tant’è che sono stati individuati e fermati poco dopo in piazza Indipendenza, con una delle bottiglie sottratte, nascosta dietro una colonna del loggiato.
    Condotti in Questura, sono stati compiutamente identificati in C.L., 22enne e in L.C., 43enne, entrambi dimoranti nella nostra provincia e conosciuti alle forze dell’ordine poiché gravati da precedenti penali.
    I due, al termine degli accertamenti effettuati dai poliziotti delle Volanti, sono quindi stati denunciati per il concorso nel reato di furto aggravato.

    11/09/2019 :busted_blue.gif:

    Ponticelli: ruba un’autovettura, arrestato dalla Polizia

    Lunedì pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti a Ponticelli, per la segnalazione di un’autovettura rubata.

    I poliziotti si sono recati in via Fratelli Grimm, da dove era giunto l’allarme dell’ antifurto satellitare, ed hanno notato due persone sospette vicino al veicolo.

    I due uomini, nonostante il tentativo di allontanarsi, sono stati fermati e controllati e, nello zaino di uno dei due, sono stati rinvenuti un disturbatore di frequenze GPS, materiali atti allo scasso, una chiave ed un telecomando alterati, utilizzati per aprire e mettere in moto l’autovettura rubata.

    Gli agenti hanno arrestato per furto aggravato B.D.L., 54enne già noto alle forze dell’ordine.


    11/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO PER RAPINA AL SUPERMERCATO DI VIA BARACCA.

    La Polizia di Stato - Squadra Volanti della Questura di Asti ha arrestato, nella tarda serata di ieri, un diciannovenne che, assieme ad altri due complici, aveva appena rapinato le casse del supermercato di via Baracca.

    Poco dopo le 19.00 di ieri tre individui, con il volto travisato, erano entrati nel supermercato di via Baracca: uno di questi era armato di revolver e, sotto la minaccia dell’arma, i tre si erano impossessati del contenuto di due registratori di cassa, dandosi alla fuga, a piedi, in direzione di via Oriani, dove erano stati visti correre dagli impiegati subito dopo il colpo.

    Acquisite le prime descrizioni dei malviventi, sia i poliziotti delle Volanti che della Squadra Mobile, immediatamente intervenuti, si dirigevano repentinamente verso la direzione di fuga segnalata, grazie anche all’indicazione di un cittadino che, affacciato ad un balcone, segnalava la via di fuga dei malfattori per via Duca d'Aosta: i tre, scavalcando il muro di cinta dell’ex Maternità, cercavano di sottrarsi alla cattura.

    Con una manovra congiunta, le Volanti riuscivano a chiudere la via di fuga ai malfattori, ed infatti in via Fantaguzzi riuscivano a bloccare uno dei tre individui, mentre gli altri due riuscivano a scappare lungo la stessa via in direzione viale Partigiani, facendo perdere le loro tracce.

    L’arrestato, un diciannovenne di origini pugliesi, veniva accompagnato presso la Questura, mentre presso il supermercato iniziavano i rilievi da parte della Polizia Scientifica.

    Successivamente, seguendo le tracce dei malviventi, nei pressi del muro di cinta dell’ex Maternità venivano recuperati i due cassetti dei registratori di cassa, con ancora all’interno del denaro, che venivano immediatamente restituiti al personale del supermercato.

    Sono tutt’ora in corso attive indagini per risalire all’identità degli altri due complici.

    12/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Polizia: arrestato noto rivenditore di moto

    Nella mattinata odierna, personale delle Volanti coadiuvati dalla locale Squadra Mobile e della Polfer di Giulianova, in Giulianova hanno tratto in arresto DI GIACINTO Erasmo, noto rivenditore di moto, perché colpito da ordini di carcerazione emessi rispettivamente dalla Procura Generale della Corte di Appello dell'Aquila e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per un complessivo di anni 8 e mesi sei di reclusione, per i reati di truffa e bancarotta fraudolenta.

    Il predetto da alcuni mesi si era reso irreperibile sul territorio nazionale e grazie all'operato degli uomini della Volante, diretti dalla Dott.ssa Commissario Patrizia CORVAGLIA, si è riusciti a localizzarlo all'interno di alcuni locali in uso allo stesso, nei pressi della stazione ferroviaria di Giulianova, pertanto si è provveduto a dare così esecuzione ai predetti provvedimenti coercitivi.

    L'arresto in questione, è anche frutto della proficua attività preventiva svolta sul territorio costiero dall'U.P.G.S.P. attraverso il presidio estivo fortemente voluto dal Questore DE SIMONE.

    12/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    IMPEDISCE IL LAVORO DEI MEDICI: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN GIOVANE

    Venerdì scorso la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale.

    Verso le ore 12, arrivava in Sala Operativa, su linea unica di emergenza, la richiesta di aiuto di una donna, coinvolta in un lite in casa con il figlio.

    La donna non era in grado di riferire l’indirizzo preciso dell’abitazione ma, dopo alcuni minuti, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Vercelli, riuscivano ad individuare il luogo esatto della lite.

    Giunti sul posto si richiedeva l’intervento di personale medico in quanto la donna, in evidente stato di ebbrezza alcolica, era del tutto incontenibile ed intenta a litigare, oltre che con il figlio, con altri condomini dello stabile.

    Una volta che i sanitari giungevano sul posto iniziava una violenta condotta da parte del figlio che voleva, a tutti i costi, impedire l’intervento dei medici e che, quindi, poneva in essere una strenue resistenza, cercando di colpire con calci e pugni gli Agenti che stavano cercando di consentire ai sanitari di operare.

    Dopo alcuni minuti, il giovane, un ventiduenne italiano con numerosi precedenti per reati di violenza, veniva immobilizzato dagli Agenti ed accompagnato in Questura,

    La donna nel frattempo veniva accompagnata dai sanitari al locale Ospadale dove i medici decidevano di sedarla essendo falliti tutti gli altri strumenti di mediazione.

    Il giovane, dopo gli atti di rito, veniva arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto su disposizione del Pubblico Ministero presso la Casa Circondariale di Vercelli in attesa dell’udienza di convalida; questo perché era del tutto inidonea la misura degli arresti domiciliari dato il forte senso di paura che i condomini nutrivano nei confronti del giovane.

    Il giorno successivo il Giudice convalidava l’arresto sottoponendo il ragazzo alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

    13/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Imperia. Peruviano irregolare trovato dalla Squadra Volante.

    Nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio, la Squadra Volante, nell’ambito del continuo monitoraggio che la Polizia di Stato svolge nei confronti degli stranieri al fine di verificare la regolarità della loro posizione sul territorio, procedeva al controllo di un cittadino sudamericano che stava transitando davanti alla stazione ferroviaria.

    Alla richiesta degli operatori, il ragazzo non esibiva né il documento di identità né il titolo idoneo a giustificare il suo soggiorno sul territorio nazionale, affermando di averli dimenticati a casa.

    Mentre gli operatori si recavano con il soggetto a prendere i documenti, questi riferiva di non avere in realtà un permesso di soggiorno in quanto mai richiesto.

    Quest’ultima versione trovava conferma dal passaporto recuperato a casa e dai successivi accertamenti esperiti in Questura dai quali emergeva come lo straniero, avendo fatto ingresso in Italia nel febbraio 2019, dopo il primo periodo consentito ai fini turistici, non avesse mai richiesto il permesso di soggiorno.

    Il soggetto, peruviano di 27 anni, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per soggiorno illegale sul territorio nazionale e la sua pratica inviata all’Ufficio Immigrazione per la successiva espulsione.

    13/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Polizia trae in arresto un pregiudicato che aveva appena messo a segno un furto in abitazione. Recuperata l’intera refurtiva.
    Gli agenti delle Volanti lo sorpendono in strada insieme ad un complice mentre cercavano di fuggire.

    Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti hanno arrestato in flagranza di reato nel pomeriggio di ieri, 13 settembre, un uomo responsabile di furto all’interno di una abitazione nel quartiere Pastena. Una pattuglia delle Volanti, durante il servizio di controllo del territorio notava, in via Guido Vestuti, due individui di sesso maschile, camminare a passo veloce; l’attenzione degli agenti veniva attirata dal fatto che uno di essi calzava dei guanti da lavoro di colore nero. Prontamente gli operatori bloccavano l’auto di servizio al fine di procedere al controllo degli stessi. I due, alla vista della Polizia si davano a precipitosa fuga. Gli agenti immediatamente si ponevano all’inseguimento ma uno dei due riusciva a dileguarsi nelle strade adiacenti, mentre l’altro si nascondeva tra gli arbusti della vegetazione nei pressi di alcuni locali semi abbandonati. Dopo alcuni minuti, l’uomo veniva sorpreso dai poliziotti mentre, pensando di non essere visto, tentava di allontanarsi nuovamente dal suo nascondiglio improvvisato. Gli immediati accertamenti svolti sul posto permettevano di appurare che i due si erano resi responsabili di un furto in un appartamento, sito al terzo piano di uno stabile prospiciente la strada dove i soggetti erano stati notati dalla pattuglia della Polizia. Gli agenti riuscivano a recuperare l’intera refurtiva, consistente in alcuni oggetti in oro, che i malviventi avevano nascosto tra la vegetazione, e sottoponevano a sequestro uno zaino di colore nero nel quale venivano rinvenuti oggetti atti allo scasso e strumenti specifici per l’apertura di porte blindate. L’uomo arrestato, identificato per E.F. di anni 41, originario del napoletano, pluripregiudicato per reati specifici, è stato trattenuto negli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Sono in corso le ricerche dell’altro complice.

    14/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Transessuali brasiliani rapinano cinquantenne in via Firenze. Uno rintracciato ed arrestato da Volanti, Polizia Stradale e Carabinieri

    Nella decorsa notte, alle ore 3.50, un equipaggio delle Volanti, unitamente ad una pattuglia della locale Sezione Polizia Stradale ed una dell’Arma dei Carabinieri, è stato inviato in via Firenze, nella vicinanze dello stadio, per segnalazione di rapina appena patita da un cinquantaquattrenne italiano, il quale era stato avvicinato in strada da due transessuali brasiliani che, dopo averlo fermato con il pretesto di farsi offrire una sigaretta, lo avevano improvvisamente aggredito, introducendosi nella sua auto, danneggiandola vistosamente ed appropriandosi di 80 euro in contanti contenuti nel portafoglio della vittima, per poi darsi entrambi alla fuga.

    Gli Agenti della Volante, giunti rapidamente in zona, hanno rintracciato uno dei due transessuali nella vicina piazza Stazione, dove lo stesso aveva appena aggredito un secondo italiano, danneggiandogli anche in questo caso l’auto.

    Contenuto, bloccato e messo in sicurezza dagli Operatori, nonostante la viva resistenza posta in essere, il sudamericano veniva poi identificato per un ventottenne brasiliano domiciliato a Prato, straniero con precedenti di polizia per reati di varia natura ed irregolare sul T.N. Riconosciuto dal cinquantaquattrenne vittima della rapina, il transessuale veniva trovato ancora in possesso dei 40 euro sottratti all’italiano, mentre il restante denaro era stato preso dall’altro sudamericano, riuscito a far perdere le proprie tracce.

    Il ventottenne transessuale è stato pertanto tratto in arresto per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a P.U. e rapina aggravata, in concorso con persona al momento ignota, quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo.

    14/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    NAPOLI: POLIZIA DI STATO ARRESTA LADRI DI AUTO

    Ieri sera i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in via Benedetto Cairoli per una segnalazione di persone sospette.

    Gli agenti hanno notato tre giovani che stavano provando ad aprire la portiera di un’auto in sosta. Alla vista delle volanti, i tre hanno provato a fuggire ma sono stati fermati e trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso.
    J.C., di 29 anni, L.S., di 28 anni, e E. J. C., di 27 anni, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

    14/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Torino: tenta di rapinare un connazionale per acquistare dello stupefacente.
    Arrestato dalla Polizia di Stato

    Nella notte fra giovedì e venerdì è giunta una segnalazione al 112 da parte di un ventunenne marocchino che denunciava un tentativo di rapina ai suoi danni in corso Giulio Cesare. Personale della Squadra Volanti giunto sul posto fermava uno degli autori del fatto: si tratta di un connazionale della vittima, di 39 anni, in Italia senza fissa dimora. L’uomo aveva conosciuto la sua futura vittima qualche ora prima all’interno di un kebab e lo aveva visto pagare la consumazione con una banconota da 100 €. Pertanto, era certo che lo stesso avesse nel portafogli una cifra piuttosto importante. Durante la serata, i due avevano parlato, alla presenza di un terzo cittadino marocchino; dai tre era stata manifestata l’intenzione di acquistare e consumare più tardi della sostanza stupefacente insieme. Una volta usciti dal locale kebab, però i due amici marocchini minacciavano il terzo, intimando di consegnar loro tutto il denaro che aveva. Al suo diniego, estraevano da uno zaino un coltello ed una chiave inglese ed afferravano anche un bastone da terra per incutergli timore. L’uomo si allontanava fuggendo e nel contempo contattava le forze dell’ordine, riuscendo a far arrestare uno degli autori del fatto per tentata rapina.

    15/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Volanti: arrestato ladro di appartamenti seriale.

    Furto in appartamento, sventato nella notte dalle volanti dell’UPGSP.

    A colpire un’abitazione del centro storico è stato SANTINI Mario, classe 98, il ladro seriale che appena due giorni fa era stato arrestato dopo un altro furto commesso con modus operandi identico, ma poi rimesso in libertà con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.

    Esile e veloce, SANTINI, si è arrampicato attraverso le grondaie sino a zompare dentro l’immobile attraverso una finestra lasciata aperta.

    Gli ignari inquilini, che continuavano a dormire indisturbati grazie al passo felpato del malvivente, scoprivano solo dopo di essere stati vittime di furto.

    Il SANTINI, è stato catturato da una pattuglia delle Volanti che sorprendevano l’uomo conosciuto dai poliziotti, con ancora in mano la refurtiva, ovvero una borsa da donna con all’interno effetti personali, denaro e i documenti della coppia che successivamente denunciava l’accaduto.

    Tratto in arresto, in data odierna sarà sottoposto al rito per direttissima, nel corso del quale l’A.G. valuterà l’ennesima reiterazione del reato e della pericolosità sociale del SANTINI, che sta causando un vero e proprio allarme sociale tra i residenti del centro storico.

    Secondo la ricostruzione scrupolosa dei reati perpetrati nella giornata di ieri sul territorio catanese e l’attività investigativa compiuta, pare che il SANTINI, poco dopo aver adempiuto all’obbligo di firma presso il Commissariato di P.S. “Centrale”, nel pomeriggio di ieri abbia commesso un altro furto all’interno di un B&B del centro.

    16/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Polizia di Stato arresta due minorenni per aggressione ad un’anziana donna.

    Nella notte di domenica scorsa, i poliziotti delle Volanti hanno tratto in arresto due minori messinesi, un diciassettenne già noto agli uffici di polizia ed un quattordicenne, ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale in danno di un donna di 90 anni. Inoltre, entrambi sono indagati a piede libero per il reato di porto di strumenti atti ad offendere.

    In particolare, nel pomeriggio di sabato, perveniva alla Centrale Operativa della Questura di Messina una richiesta di intervento da parte di una signora, la quale segnalava una presumibile aggressione ai danni della madre, all’interno della propria abitazione.

    Sul posto, il personale operante rinveniva l’anziana donna ancora cosciente ma riversa sul pavimento con il volto tumefatto e sanguinante, che riferiva agli operatori di aver acconsentito poco prima l’ingresso all’interno della sua abitazione di due giovani, uno dei quali a lei noto in quanto amico di un suo nipote. Subito dopo, i due, minacciandola e percuotendola ripetutamente, mettevano a soqquadro l’abitazione in cerca di denaro ed oggetti preziosi. Dai successivi accertamenti si riusciva a risalire agli autori dell’aggressione che venivano poco dopo rintracciati, con gli abiti intrisi di sangue ed in evidente stato di agitazione. Nella circostanza, venivano sequestrati a loro carico un coltello a serramanico ed oggetti immediatamente riferibili alla vittima.

    L’anziana donna è stata ricoverata in prognosi riservata con fratture multiple e contusioni escoriate in varie parti del corpo. Inoltre, dalle visite cliniche effettuate è emersa ai suoi danni anche una violenza sessuale.

    I due minori arrestati sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, a disposizione dell’A.G. competente.

    17/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
3137 replies since 27/5/2019, 09:26   12180 views
  Share  
.