SQUADRA VOLANTE/UFFICIO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    SQUADRA VOLANTE

    Apro questa nuova discussione dedicata all'alltività del reparto sicuramente tra i "più visibili" della
    Polizia di Stato, quello che gira 24 ore su 24 in città.

    Intensa attività nel fine settimana da parte della Squadra Volante

    Episodio del forcone

    La Polizia di Stato ha denunciato per danneggiamento aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino albanese, S.M., nato nel 1980 e residente in città.

    Sabato pomeriggio si è recato in un bar di via San Marco e, durante la consumazione delle bevande, ha iniziato a importunare la banconiera. Rifiutate le sue avances, ha iniziato a insultarla e l'ha aggredita. In suo aiuto un'amica, dapprima insultata e poi colpita con pugni e schiaffi.

    Con l'aiuto di un avventore, l'uomo, palesemente ubriaco, è stato fatto uscire a fatica dal locale e la banconiera si è rinchiusa all'interno e ha telefonato al 112. Questi, però, ha infranto la porta a vetri del bar ed è entrato ferendosi all'avanbraccio destro.

    Gli agenti della Squadra Volante intervenuti hanno notato le donne e l'uomo ricoperti di sangue, vetri a terra e macchie di sangue a terra e sul mobilio del bar.

    Dapprima collaborativo e in attesa dei sanitari del 118, ha cercato di scagliarsi contro le donne, i presenti e gli agenti offendendoli e oltraggiandoli.

    L'amica della donna e l'albanese sono stati accompagnati all'ospedale di Cattinara.

    Denunciato ieri mattina anche un brindisino, S.B., nato nel 1982, ospite non più gradito di un uomo in un appartamento nel rione di San Sabba. Gli agenti della Volante lo hanno identificato e sono stati oltraggiati.

    Ieri pomeriggio, inoltre, la Polizia di Stato ha denunciato per lesioni un triestino, L.C., nato nel 1970. Infastidito dal vocio del vicino e dei suoi ospiti presenti nel cortile di una casa di via dei Gaggioli, ha dapprima bagnato con una pompa d’acqua le loro autovetture e poi le persone. Invitato a desistere, ha continuato e il vicino ha cercato di scavalcare la recinzione di confine tra le due proprietà per prendere la pompa, ma si è visto puntare verso il basso un forcone.

    Ne è scaturita una collutazione e L.C. ha colpito il vicino con l’arnese agricolo arrecandogli graffi e abrasioni all’addome, al torace, al volto e alle mani. I presenti hanno, quindi, tranquillizzato i due.

    Infine è stata denunciata nella notte per danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale una triestina, N.M., nata nel 1993. In palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stata anche sanzionata amministrativamente) ha infranto il vetro della porta dell’officina di un suo conoscente in via dell’Università, nel cui locali l’uomo aveva ospitato temporaneamente il di lei cane in attesa che la stessa si ristabilisse. Gli operatori della Volante sono stati insultati e oltraggiati anche in Questura. Sanitari del 118 l’hanno portata all’ospedale di Cattinara.

    27/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Squadra Volante ferma cittadino albanese trovato in possesso di un portafoglio e una borsetta proventi di furto, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.

    La Squadra Volante ferma cittadino albanese trovato in possesso di un portafoglio e una borsetta proventi di furto, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini.

    Personale della Squadra Volante della Questura di Piacenza, nel pomeriggio del 31 maggio scorso, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, ha provveduto al fermo di un cittadino albanese di 37 anni trovato in possesso di un portafoglio e una borsetta proventi di furto. Durante la perquisizione dell’autoveicolo del fermato sono stati rinvenuti: una collana, orecchini e quattro telefoni cellulari di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza.

    03/06/2019 :busted_blue.gif:

    Ripeto....
    Le Segnalazioni dei Cittadini, sono alla base di Molte Operazioni di Polizia !!!. :busted_blue.gif:
     
    .
  3. Creasi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ragazzo appena uscito dalla scuola di Polizia può subito essere assegnato al reparto volanti, se mandato in una questura?
    Oppure svolgerà altri compiti?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    E' molto difficile !....
    Ma in Polizia....
    Tutto è possibile !!!. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    VOLANTI: ARRESTATO UN UOMO PER IL FURTO DI UNO SCOOTER

    Nelle prime ore dell’alba odierna, agenti delle Volanti hanno tratto in arresto il catanese EVOLA Damiano, classe ’96 per il reato di furto aggravato.

    Erano circa le ore 4:10, quando i poliziotti in servizio di controllo del territorio, presidiando la via Acquicella Porto, hanno visto due scooter con a bordo tre persone che spingevano un quarto individuo che si trovava a bordo di uno scooter Honda.

    Forti dell’esperienza che suggeriva loro quella modalità come modus operandi utilizzato per trafugare motoveicoli, i poliziotti sono intervenuti bloccando proprio lo scooter che veniva spinto dagli altri due mezzi che, avendo scorto la Volante ancor prima che potesse avvicinarsi a loro, si erano allontanati in direzioni diverse, facendo perdere le loro tracce.

    A bordo dello scooter Honda si trovava il menzionato Evola al quale non è rimasto altro che ammettere di aver rubato il motociclo, nelle vicinanze del porto di Catania.

    L’arrestato è stato immediatamente condotto in Questura per gli atti di rito; su disposizione del P.M. di turno, è stato poi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

    Il motociclo è stato posto sotto sequestro, in attesa di essere riconsegnato al proprietario.

    25/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Squadra Volante Frosinone – spaccio di droga nella zona bassa del capoluogo: in manette una giovane ventenne

    Erano le 8,30 quando il reparto volanti della Questura di Frosinone effettuava un blitz in Corso Lazio, teatro ormai da tempo, di frequenti episodi di spaccio.

    Gli uomini della squadra volanti in realtà da giorni attenzionavano la zona con passaggi frequenti e attività di osservazione verificando l’effettiva attività illecita che si concentrava soprattutto durante le ore del mattino e del pomeriggio.

    La giovane donna utilizzava un nuovo metodo per eludere i controlli; custodiva la sostanza all’interno dell’abitacolo di un’autovettura nella sua disponibilità parcheggiata nel piazzale adiacente il complesso di edilizia popolare dove è residente.

    Al mattino prelevava la sostanza per trasferirla all’interno del suo appartamento dove si realizzava il confezionamento.

    Il blitz scattava proprio nel momento in cui la 20 enne prelevava il quantitativo di cocaina dall’autovettura.

    A seguito della perquisizione personale e domiciliare venivano rinvenuti due bilancini di precisione, tutto l’occorrente per il confezionamento e circa 4500 euro in vario taglio di denaro contante.

    26/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Le volanti lo inseguono, lo fermano e lo trovano con 3 coltelli
    Servizi di controllo del territorio: un tunisino , a bordo di motociclo, tenta di scappare alle volanti, bloccato e trovato in possessao di 3 coltelli.

    Nel pomeriggio di ieri, a seguito dei controlli predisposti dal Questore della Provincia di Livorno, personale della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica e Unità Cinofile della Guardia di Finanza, effettuavano dei mirati servizi di controlli nella zona del centro, in particolar modo Piazza Attias, Piazza Garibaldi e Repubblica dove venivano controllate alcune persone tutte con precedenti di polizia.

    Nello specifico, alle ore 16.55 , personale del reparto prevenzione crimine in questo viale Ippolito Nievo, angolo piazza barriera Garibaldi, intimava l'alt al conducente di un ciclomotore Aprilia scarabeo, il quale non arrestava la sua corsa e si dava a precipitosa fuga commettendo numerose manovre di guida irregolari e mettendo in serio pericolo l’incolumita’ degli operatori e degli altri utenti della strada.

    Alla fine in questa via zola, il ciclomotore andava a collidere con il veicolo di servizio della “toscana 7” che si era messo al suo inseguimento ; una volta sceso dal mezzo, il conducente ingaggiava una colluttazione con uno degli operatori che subito dopo si è trovato costretto a ricorrere alle cure sanitarie del pronto soccorso riportando 5 gg di prognosi. Seguiva comunque l’identificazione del conducente del motociclo e la sua perquisizione che dava esito positivo in quanto venivano sequestrati nr.3 coltelli.

    A seguito dell'urto con il veicolo di servizio, anche il predetto cittadino straniero, identificato poi per t. s. b. f, tunisino del 1963, veniva soccorso da personale medico del “118” intervenuto sul posto e trasportato al locale pronto soccorso e successivamente dimesso con prognosi di 30 gg punto.: veniva cosi tratto in arresto per resistenza a P.U. e su disposizione dall' A.G. ristretto presso il domicilio in regime di arresti domiciliari in vista dell'udienza di convalida.

    02/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Dodici "colpi" in dieci mesi, arrestato a Reggio Calabria
    Era diventato il terrore del centro storico di Reggio dove scorrazzava, sempre alla guida dell'inseparabile scooter, a caccia di vittime da derubare. E, numeri alla mano dei poliziotti delle Volanti che ieri l'hanno ammanettato su disposizione del Gip e su richiesta della Procura di Reggio, Cosimo Bevilacqua, 35enne della comunità nomade reggina, di rapine, scippi e furti ne ha consumati veramente tanti.

    Addirittura 12 in dieci mesi - ricostruisce la Gazzetta del Sud in edicola - (almeno quelli denunciati, ricostruiti e attribuitigli): uno score criminale da guiness dei primati (forse).

    Sarebbe entrato in azione seppure fosse agli arresti domiciliari: è infatti emerso che negli orari nei quali venivano consumate le rapine sia stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza al di fuori dell’abitazione.

    Gazzetta del Sud 04/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Polizia blocca un cittadino nigeriano intento a lavarsi in strada completamente nudo. Avviate le procedure di espulsione.

    Gli agenti della Sezione Volanti, intervenuti prontamente sul posto, identificano lo straniero già destinatario di un provvedimento di espulsione.

    In data odierna, 6 agosto, alle ore 11.00 circa, giungeva una chiamata al numero unico delle emergenze 112 nel corso della quale un cittadino segnalava, in via Generale Clark, di fronte agli ingressi di alcuni stabilimenti balneari, la presenza di un uomo di colore, completamente nudo, intento a lavarsi nei pressi di una fontana pubblica. Prontamente giungevano sul posto gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti che individuavano l’uomo, nel frattempo rivestitosi, e lo fermavano per verificarne le generalità. Negli uffici della Questura lo straniero, privo di documenti di identificazione, veniva sottoposto ai rilievi foto-segnaletici da parte della Polizia Scientifica ed identificato compiutamente per F.A., di anni 30, nazionalità nigeriana, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione. Pertanto, dopo le formalità del caso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, veniva avviata la procedura per l’espulsione dal territorio dello stato con l’accompagnamento dell’uomo presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari.

    06/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Attivita delle Volanti di CataniaI

    Nell’ambito dei servizi presidiari predisposti dal Signor Questore di Catania nelle zone di Corso Sicilia, via Ventimiglia e piazza Palestro, gli agenti delle Volanti hanno fermato e controllato – tra gli altri – due cittadini extracomunitari, entrambi risultati irregolari sul Territorio Nazionale.

    Il primo, un cittadino di nazionalità kosovara, è stato fermato nel pomeriggio di ieri a piazza Palestro: l’uomo stava viaggiando a bordo di un ciclomotore ed è stato fermato per un normale controllo. Più approfonditi accertamenti, poi, hanno fatto emergere a carico dell’uomo la sussistenza di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Catania nel 2017 con successivo ordine del Questore a lasciare il territorio italiano. Per l’inosservanza di tale provvedimento, il kosovaro era stato già denunciato nel 2018.

    L’uomo, pertanto, è stato condotto in Questura e deferito all’AG per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

    Nel corso dei medesimi servizi, ma questa volta in piazza Stesicoro, sempre a bordo di un motoveicolo fermato per un controllo, è stata accertata l’anomala situazione di un uomo originario del Marocco, il cui permesso di soggiorno risultava scaduto nel 2010.

    Il soggetto, peraltro pregiudicato per reati contro il patrimonio, è accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

    Per entrambi gli uomini sono tuttora in corso attività dell’Ufficio Immigrazione, finalizzate all’adozione dei conseguenti provvedimenti di espulsione.

    * * *

    Sempre nel pomeriggio di ieri personale delle Volanti, nel corso del servizio di controllo del territorio, ha denunciato in stato di libertà due cittadini gambiani, entrambi regolari sul territorio nazionale, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    I due sono stati sorpresi nel quartiere di San Berillo vecchio, dove i poliziotti stavano procedendo a un capillare controllo dei vicoli del rione, nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti.

    L’azione dei poliziotti si è concentrata nella zona compresa tra le vie Carro e Delle Finanze, dove sono soliti raggrupparsi cittadini extracomunitari dediti all’attività di spaccio.

    Qui sono stati bloccati i due soggetti che, sulle prime, avevano tentato di fuggire appiedati: sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 5 grammi di marijuana, il primo, mentre l’altro era in possesso di 18 compresse di “Rivotril”, uno psicofarmaco pericoloso per la salute se non assunto secondo le proprie finalità e su indicazione medica, per il quale occorre la prescrizione.

    Inoltre, nelle adiacenze del luogo del controllo sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 50 grammi di marijuana che è stata sequestrata a carico di ignoti.

    07/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ruba denaro in gelateria: denunciato dalle Volanti che recuperano e restituiscono il maltolto. Arrestato un altro giovane per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

    Lo scorso martedì, le Volanti sono intervenute in località Partaccia, presso una nota gelateria di Via Baracchini, dove era stato segnalato il furto di una somma di denaro. Nella circostanza, un giovane, approfittando della distrazione del titolare del bar, aveva prelevato diverse banconote dalla cassa, per poi darsi alla fuga una volta scoperto.

    Grazie alle dichiarazioni dei presenti, che hanno dato un perfetto identikit della persona, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca del reo, riuscendo a intercettarlo all’interno di un Campeggio dove lo stesso aveva provato a nascondersi. Alla vista delle macchine della Polizia, l’uomo ha tentato di disfarsi del maltolto, ma è stato immediatamente notato dagli operatori che hanno provveduto a fermarlo e identificarlo.

    Il giovane, cittadino italiano di 20 anni, è stato denunciato per il reato di furto. La Polizia è riuscita a recuperare tutta la somma di denaro sottratta, riconsegnandola al legittimo proprietario.

    Nella sera di mercoledì, le Volanti della Questura di Massa Carrara hanno arrestato un cittadino straniero di 45 anni per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

    Durante i controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente, le pantere della Polizia di Stato hanno intensificato il pattugliamento del litorale, soprattutto in località Ronchi e Poveromo. Proprio qui, i poliziotti sono stati insospettiti da un insolito movimento di persone.

    Pertanto, gli Agenti hanno deciso di approfondire i controlli e identificare i presenti. Durante le operazioni, un cittadino straniero che stava sopraggiungendo in bicicletta, al quale era stato intimato l’Alt dagli operatori, si è dato a precipitosa fuga per sottrarsi al controllo di Polizia. Nel tentativo di fermarlo, un poliziotto si feriva ad un braccio.

    L’uomo, dopo essersi divincolato dalla presa, ha continuato la sua corsa danneggiando anche una Volante, prima di essere bloccato qualche metro più avanti dagli altri poliziotti presenti sul posto.

    Lo straniero, un cittadino di origine marocchina irregolare sul territorio nazionale, è stato perquisito, tratto in arresto dal personale di Volante e accompagnato in Ufficio per essere trattenuto nelle camere di sicurezza. In data odierna il giudice ha convalidato l’arresto, fissando il processo per il prossimo novembre.

    I controlli sono proseguiti anche nel corso della notte, interessando la località Cinquale, l’area Camping della Partaccia e il Parco di Ricortola. Proprio nei pressi della Ex Colonia Motta, le Volanti hanno sottoposto a controllo una persona sospetta, trovata in possesso di modica quantità di droga. L’uomo, un cittadino italiano di 35 anni, è stato segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacente, con successivo sequestro delle dosi di hashish e di marjuana rinvenute.

    08/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Volanti: arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia



    Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 44 anni resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni.

    A seguito di una segnalazione di lite, giunta su linea 112 NUE, personale delle Volanti della Questura di Catania si recava in zona Borgo Ognina dove un uomo in evidente alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, stava aggredendo e minacciando una donna.

    L’uomo è stato immediatamente bloccato dai poliziotti i quali hanno proceduto all’identificazione.

    Inoltre, da successive indagini si è venuti a conoscenza che l’aggressore, non accettando la fine della relazione con l’ex compagna, prima dell’arrivo delle Volanti l’aveva colpita con dei pugni al volto, ed il medesimo trattamento l’aveva riservato anche al figlio, intromessosi per difenderla, causando ad entrambi lesioni giudicate guaribili in 10 giorni s.c.

    Alla luce di quanto accertato, e considerato che, le condotte violente ai danni della donna andavano avanti da diversi anni, il malfattore veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso il carcere di Piazza Lanza in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

    09/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Danneggia due monitor per le ordinazioni da Mc Donald’s perché la cucina è chiusa: 29enne tunisino rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato

    Un tunisino di 29 anni è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Volante per il reato di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

    Intorno all’una di notte, lo straniero si è presentato presso il McDonald’s di via Emilia Ovest pretendendo di ordinare un panino, nonostante la cucina fosse chiusa. Di fronte al diniego, il giovane si è innervosito e ha lanciato a terra un monitor per le ordinazioni, mandandolo in frantumi. Una volta uscito dal locale, portatosi presso lo sportello del Mc Drive ha scagliato un grosso sasso colpendo un altro monitor.

    Le dipendenti spaventate hanno subito allertato la Centrale Operativa tramite numero di emergenza 112NUE ed una Volante è intervenuta tempestivamente sul posto. Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie e aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza gli agenti si sono posti alla ricerca dello straniero, perlustrando tutta la zona fino a rintracciarlo in via Scacchiera.

    Il tunisino, gravato da numerosi precedenti di Polizia, per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 13 cm, che custodiva all’interno di un marsupio.

    Il malvivente è stato anche denunciato in quanto irregolare sul territorio nazionale.

    09/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Scippano collanina ad un cittadino cinese. Incastrati dalle telecamere vengono identificati e denunciati

    Volanti della Questura

    Ieri pomeriggio, alle ore 14.40, giungeva presso la sala operativa della Questura una segnalazione di furto con strappo ai danni di un cittadino cinese avvenuto in piazza Stazione. Immediatamente sul posto gli Agenti delle Volanti prendevano contatti con la vittima, cittadino cinese, che nel frattempo era stato soccorso da personale della Polizia Ferroviaria. Venivano acquisite le prime informazioni sugli autori dello scippo (verosimilmente due cittadini nordafricani) e grazie alle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area, venivano raccolti elementi utili per la loro individuazione. Inoltre, informazioni testimoniali indicavano che i presunti autori si erano allontanati dal posto utilizzando un autobus della linea urbana. A tal punto gli operatori seguivano il percorso del mezzo di linea riuscendo successivamente ad individuare i due sospettati appena scesi da mezzo in prossimità del centro commerciale Parco Prato. Fermati ed identificati quali due magrebini pregiudicati venivano accompagnati in Questura per le operazioni di identificazione. In sede di formalizzazione della denuncia della parte offesa uno dei due fermati veniva riconosciuto con certezza quale autore dello scippo della catenina. Al termine delle procedure i due soggetti un trentanovenne (sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.) ed un ventisettenne (irregolare in Italia senza fissa dimora) , venivano denunciati in stato di libertà per il reato di furto con strappo. Il trentanovenne veniva altresì messo a disposizione di questo Ufficio Immigrazione per le procedure espulsive a suo carico. La vittima dello scippo, nel corso dell’evento delittuoso riportava una lieve escoriazione al braccio per la quale si riservava di ricorrere alle cure mediche-

    10/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Torino: colpisce la moglie alla testa con un oggetto durante una furiosa lite
    Marito violento arrestato dalla Polizia di Stato.

    Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante è intervenuto in soccorso di una donna residente nel quartiere Santa Rita; la donna aveva chiesto aiuto al Numero Unico di Emergenza perché violentemente aggredita in casa dal marito. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, fattisi aprire il portone da un condomino, individuavano l’alloggio dal quale erano stati chiamati i soccorsi e rendevano inoffensivo il marito violento che, nonostante si accorgesse dell’intervento della polizia, si stava ancora accanendo contro la donna, vistosamente ferita al capo. Portata in sicurezza la vittima e fattala medicare dal 118, gli agenti ricostruivano la vicenda: a causa di un litigio sorto per futili motivi nel pomeriggio, l’uomo, un cittadino italiano di circa 50 anni, solito a tenere un comportamento aggressivo e maniacale nei confronti della moglie, aveva perso la pazienza iniziando a malmenarla, dapprima a mani nude, successivamente con una statuetta in coccio, che le aveva spaccato in testa. La donna, negli scorsi mesi, si era convinta a denunciare alcune violenze che in realtà andavano avanti da anni e che lei, motivata da un forte spirito religioso, aveva sempre taciuto alle forze dell’ordine per il bene della coppia. L’uomo, davanti a i poliziotti, negava inizialmente ogni addebito e diceva che non era assolutamente necessario chiamare l’ambulanza per curare la compagna. Per lui sono scattate le manette per maltrattamenti in famiglia e la denuncia per minacce ed oltraggio a P.U.

    12/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
3133 replies since 27/5/2019, 09:26   12144 views
  Share  
.