SQUADRA VOLANTE/UFFICIO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Arrestato topo d’auto.
    Via Scappini, ore 01.00.

    I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato, questa notte, un italiano di Novi Ligure di 19 anni per il reato di tentato furto aggravato.

    Il giovane è entrato furtivamente all’interno di una vettura parcheggiata in via Scappini ma, mentre era intento a rovistare all’interno dell’abitacolo, è stato visto da un amico del proprietario della vettura che ha così chiamato la Polizia.

    La volante, intervenuta rapidamente, ha “pizzicato” il ladro ancora dentro la macchina.

    Il 19enne, con precedenti di Polizia, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.

    03/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Un uomo di 55 anni, barese, disabile, è stato arrestato stanotte dalla Polizia di Stato dopo un lungo inseguimento intorno alla zona dell’aeroporto, al quartiere San Paolo

    Nella tarda serata di ieri, i poliziotti del corpo di guardia del Centro Polifunzionale della Polizia di Via Cacudi hanno richiesto l'intervento di un equipaggio della Squadra Volante per procedere al controllo di un’autovettura Fiat Punto, con a bordo una persona ritenuta sospetta, in sosta nei pressi della garitta della struttura, che inveiva contro di loro. Accortosi dell’arrivo dei poliziotti, il conducente dell'autovettura segnalata ha avviato repentinamente la marcia, dandosi a precipitosa fuga; ne è quindi scaturito un inseguimento, lungo Viale Europa, dove il fuggitivo ha arrestato la marcia del veicolo, facendo intuire ai poliziotti di non voler più opporre resistenza. Quando il capo pattuglia è sceso dall’auto di servizio per sottoporlo a controllo, l’uomo è improvvisamente ripartito cercando di investire l’agente che ha tentato di scansare l’auto ma è stato colpito al piede da uno pneumatico. I poliziotti di una seconda Volante, giunta in ausilio, hanno fermato il fuggitivo lungo viale G. D'Annunzio, dove l’uomo ha cercato di investire un secondo poliziotto, colpito ad un braccio, che ha esploso due colpi in aria con l’arma in dotazione a scopo intimidatorio.

    La folle corsa è terminata nei pressi dell’aeroporto allorquando il fuggitivo, nel tentativo di speronare l’auto dei poliziotti, ha perso il controllo del proprio veicolo che si è ribaltato. Estratto indenne all'abitacolo, è stato dapprima soccorso e trasportato al Policlinico per accertamenti e subito dopo tratto in arresto per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

    Ora si trova agli arresti domiciliari; tre i poliziotti feriti, ciascuno con prognosi di 15 giorni.

    03/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Notte di follia contro gli Agenti delle Volanti
    Arrestato e processato per direttissima.

    Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Volanti ha tratto in arresto un uomo cl.1993, perché responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti e porto abusivo di armi. La giornata brava del soggetto è iniziata nella serata, quanto alle 20.30 il personale dell’UPGSP veniva inviato nella centrale Via Carlo Mayr dove un cittadino si era preoccupato dopo aver udito un forte boato provenire da un vicino appartamento nonché forti urla condite da pesanti offese e minacce. Gli Agenti, dopo aver ripetutamente suonato al campanello dell’abitazione senza che alcuno li aprisse, grazie al proprietario dello stesso immobile riuscivano ad entrarvi trovando tutti gli ambienti in totale disordine, mobili danneggiati ma non chi ci abitava. Mentre erano alle prese con le ricerche dell’uomo rinvenivano della sostanza stupefacente, gr. 0,20 di marijuana e, altri gr. 116,35 di sostanza bianca e altra sostanza poi consegnata alla Scientifica per le analisi, nonché strumenti utilizzati per il consumo di droghe. Il tutto veniva sequestro. Nei momenti successivi all’intervento in Via Carlo Mayr i Poliziotti si sono subito imbattuti nella difficoltà su come rintracciare l’individuo, che si risolveva con la segnalazione della sua presenza al tavolo di un ristorante di questo centro. Alla vista degli agenti l’uomo tentava di fuggire reagendo menando calci e pugni, ma nonostante la sua violenza veniva bloccato e condotto presso questi Uffici dove continuava nelle intemperanze, sferrando violenti colpi alla finestra del locale dove era stato fatto accomodare e alla porta, tanto da provocare la rottura del vetro antisfondamento e della maniglia dell’uscio e lo scardinamento di un’anta dell’antro infisso. Durante la nottata il soggetto richiedeva l’intervento di una ambulanza i cui sanitari lo sottoponevano agli accertamenti medici trovandolo in uno stato di forte alterazione e di alitosi alcolica, ma, non ritenevano necessario il suo trasporto in ospedale. Veniva anche sottoposto a perquisizione personale con sequestro di un coltello ad apertura a scatto e blocco della lama, (lunghezza totale 20 cm, lunghezza lama 10 cm) custodito in una delle tasche delle bermuda. Tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose, porto abusivo di armi, veniva trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura come disposto dal Pubblico Ministero in attesa del procedimento con rito direttissimo.

    03/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Torino: Arrestato pusher dagli agenti della Squadra Volante
    Fermato in via Cravero.

    Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino italiano di 26 anni, con precedenti di polizia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

    Sabato pomeriggio, poco prima delle 18, in via Cravero gli agenti della Squadra Volante hanno fermato per un controllo l’uomo, a seguito del quale è emerso che l’uomo era in possesso di una novantina di grammi di hashish, parte occultato nei pantaloncini e parte negli slip.

    03/09/2019 :busted_blue.gif:

    Imperia. La Polizia di Stato denuncia un cittadino del Bangladesh per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e il suo locatario irregolare sul territorio.

    Nel pomeriggio di ieri, verso le 18 circa, la Squadra Volante procedeva d’iniziativa al controllo di un cittadino straniero che si trovava in via Caboto, intento ad accedere all’interno di uno stabile.

    Il controllo di quella particolare zona e dei soggetti ivi residenti originava dal fatto che qualche giorno prima gli stessi operatori avevano rinvenuto degli zaini sottratti da ignoti presso uno stabilimento balneare di Porto Maurizio.

    Alla richiesta dei poliziotti di identificarsi ed esibire il permesso di soggiorno, lo straniero riferiva di non avere con sé i documenti e di averli lasciati a casa. Pertanto gli operatori lo seguivano nell’appartamento al fine di verificare la sua identità e la sua posizione sul territorio.

    Nell’abitazione gli agenti potevano notare la presenza di circa 15 postazioni letto, la maggior parte in un evidente stato d’uso e, in quel momento, 6 persone presenti in loco, le quali risultavano essere originarie del Bangladesh e regolarmente soggiornanti sul territorio.

    Il giovane fermato inizialmente, identificato tramite passaporto e risultato originario anch’egli del Bangladesh, classe 1987, solo a quel punto riferiva ai poliziotti di non avere un permesso di soggiorno e per tale motivo veniva denunciato a piede libero per il reato di soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

    Contemporaneamente gli operatori acquisivano informazioni sulla titolarità dell’appartamento e sul pagamento del canone d’affitto, rilevando che tutti pagavano un importo di circa 100€ allo stesso soggetto, loro connazionale.

    Quest’ultimo, bangladese del 1975 regolare sul territorio e dipendente di un ristorante della città, invitato presso gli uffici della Questura, veniva denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, essendo emerso che, al fine di trarne un ingiusto profitto, subaffittava, in violazione espressa del contratto, l’appartamento sito in via Caboto in cui egli stesso viveva e per il quale pagava un canone d’affitto di 400€ a cittadini stranieri senza sincerarsi (o non curante) della regolarità o meno della loro presenza sul territorio italiano.

    Il pagamento in nero da parte dei subconduttori veniva segnalato alle competenti autorità.

    03/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Milano, segnalazione spaccio di droga tramite l’applicazione YOUPOL: la Polizia di Stato arresta un 23enne.

    La scorsa notte, gli agenti delle volanti della Questura di Milano, a seguito della segnalazione di spaccio di droga all’interno di un condominio in via Boschetti giunta tramite l’applicazione “YuoPol”, hanno arrestato un 23 enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno dell’appartamento dello spacciatore, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 1136 grammi di marijuana, 2315 euro divisi in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo, mentre rientrava in casa, si è accorto della presenza dei poliziotti e ha cercato di scappare a bordo di un monopattino ma è stato bloccato. Addosso aveva altri 80 euro provenienti dallo spaccio

    03/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Soccavo: la Polizia arresta 47enne

    Ieri sera in via Paolo della Valle, nel quartiere Soccavo, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per una lite familiare tra una donna anziana ed il figlio 47enne il quale, dopo aver chiesto soldi alla madre, ha iniziato ad aggredirla con calci e pugni.
    L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato ed arrestato per tentata estorsione e lesioni personali aggravate.


    04/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    DONNA AGGREDISCE E RAPINA ALTRA DONNA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO

    Alle ore 22.30 circa di ieri, la Sala Operativa inviava gli operatori di Volante in questo Piazzale Cesare Battisti nel parcheggio retrostante il deposito biciclette, in quanto erano giunte numerose chiamate che segnalavano una rissa in atto e, in particolare, che una donna era stata picchiata.-

    Giunti immediatamente sul posto, gli agenti notavano due uomini (un 43enne originario di Galatina -LE- e un 51enne originario di El Salvador), che nonostante fossero feriti e zoppicanti, stavano seguendo a piedi una donna (una 42enne originaria della Repubblica Slovacca).

    Raggiunti tempestivamente dai poliziotti, i tre individui riferivano che alle ore 21.30 precedenti, mentre si recavano all’interno del parcheggio "Rimini park" ubicato difronte alla stazione ferroviaria di Rimini, per consumare il pasto consegnato loro dal personale della Croce Rossa Italiana, ad un certo punto si avvicinava un’altra donna (una 51enne originaria di Torino, pluripregiudicata con precedenti specifici e numerose condanne), a loro sconosciuta, che iniziava ad offendere la straniera.-

    Il 51enne, compagno della donna, si alzava e cercava di prendere le difese della propria compagna, chiedendo alla torinese di allontanarsi e farla finita; quest’ultima però incurante del suo invito, continuava col suo atteggiamento di sfida e provocazione.

    Per evitare ulteriori problemi, l’uomo invitava la compagna e l’amico ad allontanarsi per trovare un posto più tranquillo dove consumare la cena.

    Mentre si allontanavano, la torinese afferrava da dietro i capelli della straniera strattonandola con forza fino a strapparle delle ciocche di capelli e infilava la mano nella tasca dei suoi pantaloni per cercare di portarle via il telefono cellulare, senza riuscire nell’intento in quanto quest’ultima riusciva con forza a resistere alla violenza.

    Non contenta, la stessa, continuando a trattenere la straniera per i capelli fino a scaraventarla a terra, si scagliava contro il suo compagno, colpendolo con un calcio sulla schiena facendolo cadere a terra.

    Mentre l'uomo era disteso a terra, gli saliva sopra la schiena strappandogli tre collane che aveva al collo e dopo averle prese, si allontanava velocemente all'esterno del parcheggio verso una zona poco illuminata.

    Nel frattempo, il secondo uomo prendeva il telefono della straniera, che versava in uno stato di agitazione e shock, e contattava immediatamente il numero di emergenza.

    Rintracciata e bloccata dagli agenti prontamente intervenuti, la torinese continuava ad inveire verbalmente contro i tre, minacciandoli e cercando più volte di aggredirli sia verbalmente che fisicamente.

    La donna veniva allontanata dagli agenti con non poca fatica in quanto la stessa opponeva una forte resistenza fisica, spingendo e strattonando più volte gli operatori proferendo frasi oltraggiose.-

    Accompagnata negli Uffici della Questura, dopo gli accertamenti di rito, veniva tratta in arresto per rapina, resistenza, violenza, lesioni e minacce a P.U.-

    Avvisata l’A.G. competente, ne disponeva il trattenimento all'interno delle locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per la tarda mattinata odierna.

    Sempre nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato un uomo, nei cui confronti pendeva un ordine di carcerazione per l’espiazione di una condanna definitiva - violenza sessuale - per fatti avvenuti nel 2013.-

    L’uomo, il quale aveva già scontato parte della pena, dovrà scontare il residuo pena di un anno di reclusione.-
    Al termine degli accertamenti l’uomo, un 65enne di origini marchigiane, è stato condotto presso la locale casa circondariale.-

    05/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    La Polizia arresta tre giovani per detenzione ai fini di spaccio di dosi di hashish e per la coltivazione di due piante di marijuana
    Gli agenti della Sezione Volanti bloccano un pusher durante un controllo e, dopo perquisizione domiciliare, traggono in arresto anche il fratello ed un complice.

    Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale - Sezione Volanti della Questura di Salerno, nella serata di ieri 4 settembre, hanno tratto in arresto tre giovani salernitani, colti in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo nella zona orientale della città, gli agenti di pattuglia notavano uno di essi, identificato successivamente per C.G. di anni 27, mentre stava cedendo una dose di hashish ad un altro giovane. Alla vista degli agenti, i due hanno provato ad eludere il controllo ma sono stati fermati e identificati dalla pattuglia della Polizia. C.G. è stato trovato in possesso di circa venti pezzi di hashish, già confezionati per lo spaccio, mentre l’altro ragazzo, suo probabile cliente, è stato segnalato come assuntore. A seguito della perquisizione domiciliare a carico del pusher trovato in possesso delle dosi, veniva tratto in arresto anche suo fratello, C.L. di anni 19, che aveva provato ad allontanarsi dalla loro abitazione, portando via altro stupefacente custodito in una cassetta di legno, con tutto l’occorrente per pesare e dosare i quantitativi, al fine di nasconderlo a casa di un terzo complice, T.A. di anni 19. Gli agenti hanno quindi esteso la perquisizione anche all’abitazione di quest’ultimo, recuperando non solo lo stupefacente ricercato ma anche due piante di marijuana coltivate in vaso, che avevano già notato su un balcone durante la precedente perquisizione domiciliare. Pertanto, dopo le formalità di rito, i tre giovani sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Lo stupefacente, già diviso in dosi, per un peso complessivo di gr. 58, e le due piante sono stati sottoposti a sequestro, unitamente al materiale per la preparazione e la coltivazione.

    05/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Evade dai domiciliari insieme al cognato: inseguiti ed arrestati dalla Polizia di Stato.

    Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carlo Alberto dalla Chiesa, si è accorto che a bordo di un’autovettura, lato passeggero, si trovava un noto pluripregiudicato.

    Il conducente alla vista della Polizia, proprio per evitare un possibile controllo, ha accelerato e ha svoltato repentinamente in via Ghiaroni. Scesi dal mezzo, i due si sono dati a precipitosa fuga in direzioni opposte, inseguiti dagli agenti, che nel frattempo avevano allertato la Centrale Operativa richiedendo l’ausilio di un’altra Volante.

    Entrambi i fuggitivi sono stati bloccati, il conducente dell’auto, nonché cognato del passeggero, dopo pochi metri, l’altro invece è stato raggiunto proprio mentre tentava di rientrare in casa sulla rampa delle scale del palazzo.

    Quest’ultimo, un 30enne gravato da numerosi precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio, è risultato altresì sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

    Gli agenti hanno pertanto tratto in arresto entrambi i soggetti, l’uno per il reato di evasione, l’altro per averne agevolato la condotta illecita (procurata evasione).

    All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti strumenti atti allo scasso, tra cui alcuni cacciaviti a croce, un tronchese e una torcia, motivo per il quale sono stati anche denunciati in stato di libertà.

    05/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Imperia. La Squadra Volante allontana un ambulante molesto. L’amministratore di condominio ringrazia la Polizia di Stato.

    Nei giorni scorsi l’amministratore condominiale del Centro commerciale “Galleria degli Orti” sito in questa via Bonfante, si rivolgeva alla Polizia di Stato al fine di richiedere un intervento nella zona in quanto i commercianti venivano da alcuni giorni molestati da un soggetto straniero, un ambulante che cercava di vendere oggetti e ammennicoli vari e arrecava disturbo ai passanti e ai negozianti.

    Questi ultimi, dopo vari tentativi di allontanarlo, esasperati richiedevano, tramite il loro amministratore, un intervento risolutivo delle forze dell’ordine.

    Giunta in mattinata la segnalazione in Questura, la Squadra Volante si portava immediatamente sul posto ed ivi individuava il soggetto. Questi veniva accompagnato negli uffici di polizia al fine di procedere a foto segnalamento e accertamenti sulla sua posizione, all’esito dei quali emergeva che lo stesso, cittadino nigeriano di 23 anni, era in possesso di valido titolo di soggiorno sul nostro territorio ma residente a Genova.

    In assenza di una valida ragione della sua presenza e permanenza ad Imperia, non avendo a suo dire né un lavoro né parenti o conoscenti in città, gli operatori di polizia lo invitavano a desistere dal molestare e turbare la quiete pubblica e ad allontanarsi per far ritorno nella sua città di residenza.

    Quello stesso pomeriggio, personale della Polizia Ferroviaria confermava il rientro a Genova dello straniero. L’amministratore di condominio esprimeva alla Polizia di Stato gratitudine per la rapidità e l’efficacia dell’intervento.

    06/09/2019 :busted_blue.gif:

    Contrasto delle Volanti alla criminalità diffusa. Denunciati tre rom italiani per possesso di strumenti da scasso

    Ieri pomeriggio, alle ore 13.15, personale delle Volanti, nel corso di attività di prevenzione finalizzata all’attività di contrasto di furti e di altri episodi di criminalità diffusa, ha proceduto in via Traversa in Crocifisso al controllo d’iniziativa di un’auto sospetta che si aggirava in zona, identificando il conducente per un diciottenne residente in provincia di Latina, mentre i due passeggeri risultavano essere due ventottenni originari di Roma, tutti rom italiani annoveranti precedenti di polizia per reati di varia natura. La verifica dell’auto su cui viaggiavano ha permesso di rinvenire e sequestrare un lungo cacciavite che, per ora e luogo del controllo, appariva verosimilmente destinato ad un uso illecito. Condotti i tre rom in Questura, gli stessi sono pertanto denunciati in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso, avviandosi contestualmente le procedure tese all’emissione a loro carico di un foglio di via obbligatorio da questo capoluogo pratese.

    06/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Cosenza. La Polizia di Stato identifica l’ autore dell’aggressione al bimbo di tre anni avvenuta nei giorni scorsi in via Macallè.

    Incessante è stata l’attività di indagine svolta in questi giorni dal personale delle Volanti dell’ U.P.G.S.P. della Questura di Cosenza per identificare l’uomo che, nei giorni scorsi, a Cosenza aveva aggredito un bimbo di tre anni di nazionalità marocchina in via Macallè, traversa di C.so Mazzini.

    Il bimbo si era avvicinato ad una neonata, trasportata in una carrozzina da una giovane coppia.

    Tale gesto aveva provocato la reazione della coppia, prima della donna poi dell’uomo, che avevano aggredito il bimbo, provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in gg.5.

    Dalla visione dei filmati delle numerose videocamere di sorveglianza si riusciva ad individuare le persone presenti all’accaduto le cui testimonianze permettevano di identificare T.D. di anni 22 e M.V. di anni 24 quali autori dell’aggressione che, pertanto, venivano deferiti in stato di libertà alla locale A.G. per lesioni personali aggravate.

    07/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Squadra Volante – denunciati marito e moglie italiani, rispettivamente A.C. di anni 34 e F.R. di anni 36, per il reato di furto con destrezza.

    Nel pomeriggio di giovedì scorso, gli Agenti delle Volanti, coadiuvati dai colleghi del posto Polfer di Piazza Trieste, verso le ore 14:10 del 5 settembre, su segnalazione, si sono portati presso la Stazione Nord, dove veniva rappresentato che che una coppia, con un passeggino ed bambino, poco prima avevano perpetrato un borseggio ai danni di un’anziana nei pressi della Stazione Nord. Gli Agenti della Polizia Ferroviaria, che avevano appreso la notizia, hanno acquisito le informazioni e la descrizione dei due soggetti, che si erano allontanati repentinamente, spingendo un passeggino con un bambino verso il vicino quartiere di Biumo Inferiore.

    Le volanti hanno, quindi, raggiunto quella zona indicata ed hanno procedendo ad un minuzioso controllo delle vie del quartiere, effettuando accertamenti anche degli avventori dei bar ubicati in quella area cittadina. Proprio grazie all’attenzione con la quale sono state effettuate le ricerche, gli Agenti della Poliza di Stato in servizio di Volante, dopo pochi minuti, hanno individuato i due seduti ad un tavolo di un bar, con la carrozzina ed figlio di pochi anni. I coniugi, già noti proprio per i numeroti furti e borseggi, sono stati accompagnati negli uffici della Questura e riconosciuti dalla vittima come gli autori del borseggio. Purtroppo, dopo il furto, probabilmente durante il tragitto dalla stazione al rione di Biumo, i due malfattori si sono liberati della refurtiva, che non è stata ritrovata. Alla luce di quanto emerso, marito e moglie sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Varese, con l’aggravante di aver commesso il reato in concorso tra di loro, con l’ulteriore aggravante di essersi avvalsi della presenza del figlio minore per favorire il reato.

    07/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Furto di sabbia al Poetto. Denunciato un cittadino spagnolo

    Nella mattinata di giovedì 5 settembre un equipaggio delle Volanti della Questura di Cagliari è intervenuto in via Lungo Saline perché un cittadino aveva segnalato al 113 un furto di sabbia dall’arenile del “Poetto” ad opera di un gruppo di turisti spagnoli.

    Gli Agenti hanno preso contatto con il cittadino che pochi minuti prima aveva assistito a quanto fatto da un gruppo di turisti spagnoli che nel contempo erano in attesa dell’autobus diretti verso il centro città.I poliziotti hanno quindi raggiunto il gruppo catalizzando l’attenzione verso un uomo, indicato come il responsabile, che compresa la situazione ha estratto dalla borsa un sacchetto di plastica con la chiusura ermetica, contenente effettivamente circa mezzo chilogrammo di sabbia.Il cittadino spagnolo, M.G., si è giustificato di fronte agli agenti dicendo che aveva preso la sabbia per accontentare una richiesta fatta dal suo figlio minorenne, che lo avrebbe aspettato in Spagna con l’atteso souvenir dalla Sardegna, senza sapere che cioè era vietato. Accompagnato negli uffici della Questura, è stato deferito in stato di libertà per il reato di furo aggravato.

    09/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Denunciato 21enne.
    Per guida sotto l'influenza di alcol e sostanze stupefacenti.

    La notte tra sabato e domenica la Squadra Volante della Questura è intervenuta in via Monte Lucchero per un sinistro stradale. Sul posto gli operatori hanno trovato un’autovettura finita in una scarpata e, individuato l’autista ed una passeggera, hanno immediatamente prestato soccorso ai due giovani.

    Questi ultimi sono stati medicati presso il locale Pronto Soccorso ed è stato accertato che il conducente, 21enne, possedeva un tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalla norma (superiore ad 1,5 mg/l), altresì risultava positivo al test per l’uso di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

    Pertanto veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 186 del Codice della Strada con contestuale sospensione della patente di guida.

    L’auto, grazie alla sinergia operativa tra personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, fatti intervenire sul posto, è stata recuperata con l’ausilio di una gru specializzata.

    09/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,840
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Caltanissetta, denunciato dalle volanti trentaquattrenne per detenzione abusiva di munizioni

    I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato in stato di libertà un nisseno trentaquattrenne per detenzione abusiva di munizioni. Nel pomeriggio di sabato una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in contrada Misteci/Besaro di seguito a una chiamata, pervenuta presso la sala operativa della Questura, che segnalava un uomo che sparava a dei volatili. Gli agenti hanno identificato due uomini all’interno di una proprietà privata, i quali hanno negato di stare sparando a dei volatili. Il trentaquattrenne, possessore di armi e munizioni regolarmente detenute, ha invece riferito di stare provando delle armi. Nei pressi del luogo dell’intervento è stato trovato un sacchetto contenente 49 proiettili per pistole, di diverso calibro, non regolarmente denunciate, di proprietà del trentaquattrenne. L’uomo, al quale in via precauzionale sono state ritirate le armi regolarmente detenute, è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

    09/09/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
3137 replies since 27/5/2019, 09:26   12180 views
  Share  
.