SQUADRA VOLANTE/UFFICIO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    PRATO: Colto a rubare su una autovettura: arrestato dalla Volante.
    Controlli nella notte. Arresto per furto su auto in sosta.

    Nell’intercorsa nottata, un equipaggio di questa Squadra Volante ha arrestato un uomo colto nell’atto di rubare su di un auto in sosta. Nel dettaglio, verso le ore 2.00, una Volante, in attività di controllo del territorio, in particolare finalizzata alla prevenzione e contrasto di episodi connessi alla criminalità diffusa, transitando in via Gradisca, centro cittadino, scorgeva un uomo, poi risultato di nazionalità cinese, mentre era intento a rubare all’interno di un auto Audi Q3, dopo averne infranto il deflettore posteriore.
    Tempestivamente bloccato, l’uomo veniva perquisito con esito positivo in quanto venivano rinvenuti nella sua disponibilità strumenti da effrazione, due coltelli ed un telefono cellulare.
    Da controlli esperiti sul telefono rinvenuto, gli agenti accertavano che lo stesso era stato asportato qualche giorno fa da una autovettura parcheggiata in via Roncioni, e quindi restituito al proprietario, che ne aveva denunciato il furto. L’uomo, autore del tentativo, 35 anni, regolare sul territorio nazionale, privo di precedenti, veniva pertanto tratto in arresto per il reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione nonché trattenuto presso queste camere di sicurezza in attesa del rito di direttissima che si terrà nella giornata odierna.

    05/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    CATANIA: AGGREDISCE L’EX COMPAGNA, 42ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

    A seguito della segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in via De Caro in quanto una donna era stata aggredita dall’ex compagno, allontanatosi subito dopo.

    Arrivati sotto casa della donna gli operatori hanno subito fermato un uomo, un 42enne pregiudicato catanese.

    All'interno dell'abitazione, in preda ad una crisi di pianto, la donna ha raccontato che, nel rientrare a casa, aveva notato l’ex compagno scendere dal piano superiore dalle scale condominiali.

    Intuite le intenzioni, la donna ha iniziato a gridare cercando di raggiungere il piano terra dello stabile per chiedere aiuto al fratello.

    A quel punto l’uomo, in preda alla furia, l’ha afferrata per i capelli e trascinata con forza verso la porta di casa pretendendo che la donna gli consegnasse 100 euro.

    Il fratello della vittima, dopo aver sentito le urla e intuito cosa stesse accadendo, ha allertato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia.

    Ulteriori approfondimenti, hanno consentito ai poliziotti di verificare che il 42enne era già destinatario dell’ammonimento per violenze domestiche commesse nei confronti dell’ex compagna, emesso dal Questore nello scorso mese di agosto.

    Da allora la donna aveva deciso di separarsi dal compagno che, non accettando questa decisione, ha continuato a perseguitarla con messaggi telefonici e appostamenti presso la propria abitazione.

    L’uomo, infatti, non è nuovo ad episodi del genere, essendo stato già denunciato diverse volte dall’ex compagna per le numerose aggressioni che le avevano provocato anche delle lesioni.

    In ragione di quanto accaduto il 42enne è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia. Dopo averne dato notizia al P.M. di turno, questi ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP.

    18/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    PISA: - Vuole suicidarsi gettandosi dal ponte di Mezzo: salvato dai poliziotti

    Alle ore 07.00 circa di ieri 18.01.2024 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è accorsa sul Ponte di Mezzo, a seguito di segnalazione di un soggetto con intenti suicidi. Sul posto i poliziotti hanno fatto desistere l’uomo dal buttarsi in acqua, tranquillizzandolo e facendo intervenire un’ambulanza perché il medesimo, un 37enne già peraltro noto agli operanti, non appariva lucido. I sanitari verificata l’evidenza di quanto segnalato dai poliziotti hanno trasportato l’uomo in ospedale per le cure del caso.

    20/01/2024 :clapping.gif: :clapping.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Mantova scopre madre che utilizza il figlio di nove anni come corriere della droga per non destare sospetti

    Utilizzavano un bimbo di appena nove anni per il trasporto di dosi di droga del tipo cocaina.

    È quanto scoperto dalla Squadra Volante della Questura di Mantova che ha denunciato una donna tunisina di 40 anni per spaccio di sostanze stupefacenti con l'aggravante di aver sfruttato il minorenne, figlio della donna.

    Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio nelle arre periferiche del capoluogo gli agenti della Squadra Volante notavano uscire da uno stabile, già noto per episodi di spaccio grazie alle segnalazioni Youpol, un bambino di nove anni che alla vista degli agenti si mostrava agitato. Intuita la volontà di eludere il controllo, subito gli agenti lo fermavano iniziando a porgli delle domande e tranquillizzandolo sul fatto che se avesse detto la verità tutto sarebbe andato per il meglio. Il bambino, dopo essere stato colto in una crisi di pianto, si scusava con i poliziotti e consegnava spontaneamente un bilancino di precisione e una bustina di stoffa contenente polvere bianca (rivelatasi poi stupefacente tipo cocaina), che lo stesso ammetteva essergli stati consegnati dalla mamma.

    Sequestro droga e contanti Volante

    Alla luce di quanto appreso, gli agenti procedevano immediatamente alla perquisizione di iniziativa dell’abitazione ove il giovane risiede con il genitore, all’esito della quale venivano rinvenute evidenti le tracce di un recente consumo della sostanza citata, una ingente somma di denaro non compatibile con lo status sociale della persona, 4 cellulari di marche diverse e un’agendina contenente i riscontri contabili dell’attività di spaccio. Venivano inoltri trovati dei documenti appartenenti ad una terza persona, risultati successivamente quale pegno per una precedente cessione di dose di sostanza stupefacente.

    La donna veniva denunciata alla A.G., in stato di libertà, per l’attività illecita di spaccio, aggravata dal coinvolgimento del figlio minorenne per occultare le tracce di tale traffico illecito.

    Si precisa che l’attività di indagine è ancora in corso e che l’indagata deve ritenersi innocente sino a quando non intervenga una sentenza definitiva di condanna.

    22/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Modena: Scappa alla vista della Volante, lanciando a terra la droga: arrestata dalla Polizia di Stato

    La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente una cittadina italiana di 33 anni.

    Intorno alle ore 20.50 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante, in servizio di controllo del territorio in centro storico, nel transitare in via del Voltone, ha notato la 33enne, che alla vista della Polizia si è data a precipitosa fuga in direzione di via Berengario, lanciando a terra un pacchetto di sigarette.

    La donna è stata raggiunta e bloccata dagli agenti. Il pacchetto di sigarette, subito recuperato, è risultato contenere – come da successiva prova narcotest a cura del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica – sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish per un peso complessivo di 5,89 grammi.

    Sulla sua persona, inoltre, sono stati rinvenuti, nascosti all’interno del reggiseno, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 15 euro in banconote.

    22/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    CATANIA: TROVATO IN POSSESSO DI AUTO RUBATE, CENTRALINE PER AUTO, CHIAVI BULGARE E ARMESI PER LO SCASSO
    51ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

    Nel corso delle attività di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – transitando in via Palermo – hanno notato un uomo scendere da un’auto parcheggiata e allontanarsi rapidamente, dando l’impressione di volersi sottrarre ad un eventuale controllo da parte dei poliziotti.

    Gli operatori, insospettiti, l’hanno quindi rincorso e una volta raggiunto, l’hanno fermato e sottoposto a controllo. Identificato è risultato essere un 51enne pregiudicato catanese.

    Durante il controllo si è mostrato insofferente e nervoso e, così, gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione anche del veicolo. All’interno dell’autovettura i poliziotti hanno trovato quattro centraline per motore e numerosi arnesi atti allo scasso, nonché le chiavi di un’altra auto. Gli accertamenti eseguiti sulla targa e sul telaio hanno, inoltre, consentito di accertare che le targhe apposte erano riferibili a un altro veicolo e che l’auto era di provenienza furtiva.

    Gli operatori hanno, poi, verificato che le chiavi trovate all’interno dell’automobile nel corso della perquisizione, erano quelle di un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Anche in questo caso, gli accertamenti effettuati hanno permesso di verificare che era stata rubata e le targhe appartenevano a un altro veicolo.

    A questo punto, i poliziotti hanno esteso i controlli a un’altra automobile parcheggiata nelle vicinanze con targhe bulgare, riscontrando che era stata radiata dalla circolazione e le targhe appartenevano a un altro veicolo.

    Le targhe delle tre autovetture sono state sequestrate, così come uno dei veicoli sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. Le altre due auto sono state invece restituite ai legittimi proprietari.

    Al termine delle attività di rito, il 51enne è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

    23/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    MILANO: Ragazza di 20 anni rifiuta l'approccio fuori da un locale, 29enne le spruzza in viso lo spray al peperoncino
    Dopo il rifiuto e la lite seguente, è intervenuto in sua difesa anche un amico della giovane, un 21enne, che è stato anche lui fatto bersaglio con lo spray

    Ha rifiutato più volte l'approccio di uno sconosciuto all'esterno di un locale e, quando lo ha allontanato nuovamente e con decisione, l'uomo ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino e le ha spruzzato sul viso la sostanza, prima di allontanarsi ed essere comunque rintracciato e arrestato.

    È accaduto a notte fonda tra sabato e domenica scorsi a Milano, all'esterno di un locale in via Lazzaro Palazzi, traversa del trafficato corso Buenos Aires e strada di movida notturna dove gli avventori si attardano fino all'alba.

    L'approccio sarebbe avvenuto infatti intorno alle 3.30 di notte quando l'aggressore, un 29enne di origine libica, irregolare e con precedenti, ha avvicinato una 20enne in compagnia di amici. Dopo il rifiuto e la lite seguente, è intervenuto in sua difesa anche un amico della giovane, un 21enne, che è stato anche lui fatto bersaglio con lo spray.

    Entrambi sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove hanno riportato lievi irritazioni e una prognosi di 5 giorni. L'aggressore invece è stato individuato poco distante e arrestato dagli agenti di una Volante con l'accusa di lesioni aggravate.
    Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, Ha rifiutato più volte l'approccio di uno sconosciuto all'esterno di un locale e, quando lo ha allontanato nuovamente e con decisione, l'uomo ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino e le ha spruzzato sul viso la sostanza, prima di allontanarsi ed essere comunque rintracciato e arrestato.

    È accaduto a notte fonda tra sabato e domenica scorsi a Milano, all'esterno di un locale in via Lazzaro Palazzi, traversa del trafficato corso Buenos Aires e strada di movida notturna dove gli avventori si attardano fino all'alba.

    L'approccio sarebbe avvenuto infatti intorno alle 3.30 di notte quando l'aggressore, un 29enne di origine libica, irregolare e con precedenti, ha avvicinato una 20enne in compagnia di amici. Dopo il rifiuto e la lite seguente, è intervenuto in sua difesa anche un amico della giovane, un 21enne, che è stato anche lui fatto bersaglio con lo spray.

    Entrambi sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove hanno riportato lievi irritazioni e una prognosi di 5 giorni. L'aggressore invece è stato individuato poco distante e arrestato dagli agenti di una Volante con l'accusa di lesioni aggravate.

    Leggo.it Martedì 23 Gennaio 2024 :woot: :sick: :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Segregata e picchiata, giovane donna salvata dai poliziotti di Verona

    Segregata, picchiata e abusata per giorni all'interno di un immobile occupato nei pressi della stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. La giovane donna è stata liberata dai poliziotti delle Volanti e della Squadra mobile di Verona intervenuti sul posto dopo la segnalazione fatta dalla sorella della vittima alla questura di Cremona.
    Il responsabile, un giovane poco più che ventenne, è stato arrestato grazie alle recenti disposizioni normative che, per i reati di maltrattamenti, hanno previsto l’arresto in flagranza differita.

    Gli agenti hanno rintracciato la ragazza grazie alla posizione del suo cellulare e al loro arrivo hanno trovato la giovane chiusa in un locale dello stabile, frequentato da persone senza fissa dimora. La ragazza era in stato di choc, con evidenti segni di violenza sul viso e sul corpo in un contesto di totale degrado e condizioni igienico sanitarie precarie in cui era stata trattenuta contro la sua volontà.
    La giovane aveva cercato conforto in un gattino che teneva in braccio al momento del ritrovamento e che ha continuato a stringere a sé per tutta la serata.

    Accompagnata al Pronto Soccorso, la giovane è stata visitata e curata dai sanitari e dalle sue dichiarazioni, rese agli agenti, è emerso lo stato di assoggettamento e violenza a cui era stata sottoposta dal suo aguzzino che poco dopo è stato identificato e arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate.

    23/01/2024 :woot: :sick: :clapping.gif: :clapping.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ostia. Arrestate, nel giro di poche ore, ad Ostia, 3 persone gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    Sequestrati circa 230 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, nonché circa 600 euro.

    Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nei confronti dei reati inerenti gli stupefacenti: 3 le persone arrestate, in 3 diverse circostanze, per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti dagli agenti del X Distretto Lido e della Sezione Volanti.

    L’attenzione degli investigatori del X Distretto è stata attirata da un 28enne colombiano che, a bordo di un monopattino, sembrava girare senza meta per le strade di Ostia; poco dopo, un uomo fermo sul bordo della carreggiata, è stato raggiunto dal ragazzo a bordo del mezzo, che gli ha consegnato una bustina di plastica contenente una sostanza di colore scuro in cambio di 60 euro. Gli agenti hanno prontamente fermato i due uomini che, invano, hanno tentato di darsi alla fuga.

    Gli operatori li hanno perquisiti e hanno trovato il 28enne in possesso di diverse bustine contenenti circa 51 grammi di hashish e 140 euro suddivisi in banconote di vario taglio. Gli investigatori hanno sequestrato la sostanza e il denaro.
    L’uomo è stato tratto in arresto poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    Nel tardo pomeriggio della giornata seguente altri due arresti per droga.
    Nello specifico, nella zona di Acilia, i poliziotti hanno arrestato un 22enne romano poiché, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 400 euro in contanti e di circa 80 grammi di cocaina. Ancora, nella zona di Dragona, gli agenti della sezione Volanti hanno arrestato un 34enne albanese che, dopo una breve fuga per eludere il controllo, è stato raggiunto e trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi.
    Pertanto, il 34enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’A.G.

    Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

    26/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    COLICO (Lecco): COLICO: CONTROLLI ANTIDROGA DELLA POLIZIA DI STATO

    Nel pomeriggio di ieri, 26 gennaio 2024, sulla base delle determinazioni assunte in sede di apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avuto luogo a Colico e nelle zone limitrofe un servizio della Polizia di Stato, disposto dal Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona, mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere.

    Il servizio antidroga ha coinvolto personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, di personale della Polizia Provinciale di Lecco e della Polizia Locale di Colico.

    Gli agenti hanno effettuato serrati controlli nelle vie di accesso al citato Comune e nelle adiacenti aree boschive, segnatamente in località Piona (LC) e in località Robustello (LC), oltre a n. 4 (quattro) mirati posti di controllo nelle zone di maggiore percorrenza.

    All’interno dei boschi, sono stati rinvenuti dei bivacchi, verosimilmente utilizzati dagli spacciatori.
    In uno di questi, precisamente in Loc. “Laghetto” della frazione Piona, è stato reperito un coltello tipo “machete”, ivi lasciato dagli spacciatori, i quali alla vista degli operatori si sono dati repentinamente alla fuga.

    Complessivamente sono state identificate 49 persone e controllati 28 veicoli.

    Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

    27/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Crotone, arrestato dalle volanti dopo un lungo inseguimento e speronamento

    La squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, coadiuvata dai militari del locale radiomobile dei Carabinieri, ha tratto in arresto un giovane di 19 anni, abitante a Cerenzia, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

    Verso le due di notte, l’equipaggio di una volante, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, transitando in via Mario Nicoletta, ha notato una autovettura giungere in contromano e a forte velocità, per poi immettersi in via Claudio Crea.

    Alla vista della pattuglia, il conducente dell’auto, senza un giustificato motivo, ha accelerato e si è dato repentinamente alla fuga.

    Ne è scaturito un lungo e pericoloso inseguimento lungo la SS 106, con manovre azzardate, anche in controsenso, da parte del fuggitivo; dopo aver speronato l’autovettura della Polizia nei pressi dello svincolo di Cerenzia, sulla SS 107, il giovane ha abbandonato l’auto e, appiedato, ha raggiunto la sua abitazione per trovarvi rifugio.

    Ma gli agenti lo hanno individuato e tratto in arresto, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

    Dai successivi accertamenti è emerso come il giovane fosse privo di patente di guida, in quanto mai conseguita, nonché in stato di ebbrezza alcolica.

    29/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    PRATO, LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IN FLAGRANZA DI REATO RAPINATORE ARMATO DI PISTOLA.

    Ieri sera la Polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di prevenzione dei reati legati ai fenomeni di criminalità diffusa, recentemente implementati su preciso impulso del Questore de Lorenzo, ha tratto in arresto in flagranza di reato un rapinatore armato di pistola.
    Nel dettaglio alle ore 21,30 circa giungevano alla centrale operativa due segnalazioni di rapina a mano armata perpetrate ai danni di una sala slot e di un internet point nei pressi di Via Filzi.
    Le Volanti prontamente si portavano sul posto ove prendevano contatti con le vittime le quali fornivano una dettagliata descrizione del rapinatore. Immediate attività di indagine consentivano di rintracciare nelle vicinanze, a bordo di una bicicletta, l’autore del reato che, prontamente bloccato dagli agenti e messo in sicurezza veniva perquisito.
    Veniva trovato in possesso di una pistola con nove cartucce, sottoposte a sequestro, nonché di denaro contante pari a tremilacento euro, verosimile provento delle rapine.
    Successivamente la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione del rapinatore ove veniva rinvenuta e sequestrata una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

    L’uomo, un 35enne di nazionalità cinese, regolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona, resistenza a Pubblico Ufficiale e stupefacenti, dopo gli atti di rito, veniva tratto in arresto per il reato di rapina aggravata ed associato alla casa circondariale “La Dogaia” di Prato.

    01/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    PARMA: Arrestato uno straniero per tentata rapina aggravata
    La scorsa notte nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori nel centro storico, una pattuglia della Questura ha tratto in arresto un 37enne tunisino per reato di tentata rapina aggravata in ordine al seguente fatto.

    Durante la normale attività di controllo, gli operatori nel transitare in Via Mazzini hanno notato nei pressi della fermata dell’autobus due giovani, che erano venuti alle vie di fatto.

    I poliziotti tempestivamente intervenuti allo scopo di sedare l’apparente lite, hanno prima separato e successivamente identificato i due soggetti risultati essere entrambi stranieri. Nel ricostruire l’accaduto gli operatori hanno constatato uno dei due uomini aveva subito una rapina e che l’autore aveva aggredito la vittima nel tentativo di appropriarsi della catenina in oro che indossava.

    L’autore dell’aggressione identificato per un cittadino tunisino 37enne, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni.

    Alla luce di quanto ricostruito l’uomo è stato accompagnato in Questura per essere compiutamente identificato attraverso l’attività di fotosegnalamento. Da accertamenti effettuati in banca dati in uso alle forze di polizia è emerso che lo stesso risulta essere gravato da molti precedenti penali per reati contro il patrimonio , porto abusivo di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

    Contestualmente è giunta in Questura anche la vittima, che nell’occasione ha sporto regolare denuncia per il tentativo di rapina subito

    Alla luce di tutte le risultanze investigative condotte, e visti gli evidenti indizi di colpevolezza emersi, il tunisino è stato tratto in arresto per il reato di tentata rapina e denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
    Dell’arresto è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che l’uomo venisse tradotto presso la locale Casa Circondariale in attesa della convalida dell’arresto

    03/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    NAPOLI: Piazza Garibaldi: tenta si sfuggire al controllo e viene sorpreso con la droga.
    La Polizia di Stato trae in arresto un 23enne.

    Nella scorsa serata, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nell’area pedonale di piazza Garibaldi, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, ha accelerato il passo nel tentativo di eludere il controllo.

    I poliziotti lo hanno raggiunto ma lo stesso, alla richiesta di fornire le proprie generalità, si è dapprima rifiutato per poi darsi alla fuga in direzione di via Spaventa; ne è nato un breve inseguimento fino a quando, giunti in via Filippo Agresti, il prevenuto, dopo aver gettato qualcosa nelle vicinanze di alcune auto in sosta, è stato bloccato e trovato in possesso di due involucri di hashish del peso di circa 3,4 grammi, di un ulteriore involucro contenente circa 0,3 grammi di sostanza oppiacea, diverso materiale per il confezionamento per la droga e di 60 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

    Inoltre, gli operatori hanno, altresì, recuperato il sacchetto gettato poco prima dall’indagato rinvenendo, all’interno dello stesso, 53 pezzi di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi.

    Ancora, l’uomo, una volta accompagnato presso gli uffici di polizia, ha fornito altre generalità ma è stato poi identificato per un 23enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, e tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto d'indicazioni sulla propria identita' personale e per falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sulla identità personale.

    04/02/202Nella scorsa serata, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nell’area pedonale di piazza Garibaldi, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, ha accelerato il passo nel tentativo di eludere il controllo.

    I poliziotti lo hanno raggiunto ma lo stesso, alla richiesta di fornire le proprie generalità, si è dapprima rifiutato per poi darsi alla fuga in direzione di via Spaventa; ne è nato un breve inseguimento fino a quando, giunti in via Filippo Agresti, il prevenuto, dopo aver gettato qualcosa nelle vicinanze di alcune auto in sosta, è stato bloccato e trovato in possesso di due involucri di hashish del peso di circa 3,4 grammi, di un ulteriore involucro contenente circa 0,3 grammi di sostanza oppiacea, diverso materiale per il confezionamento per la droga e di 60 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

    Inoltre, gli operatori hanno, altresì, recuperato il sacchetto gettato poco prima dall’indagato rinvenendo, all’interno dello stesso, 53 pezzi di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi.

    Ancora, l’uomo, una volta accompagnato presso gli uffici di polizia, ha fornito altre generalità ma è stato poi identificato per un 23enne gambiano, irregolare sul territorio nazionale, e tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto d'indicazioni sulla propria identita' personale e per falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sulla identità personale.

    04/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,894
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    MARSALA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN PREGIUDICATO PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA

    La Polizia di Stato di Marsala, nell’ambito dei servizi volti a prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti, in data 22.1.2024, ha tratto in arresto E.P., con a carico pregiudizi di polizia, perché colto nella flagranza del delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    L’uomo, notato dai poliziotti della Volante aggirarsi a bordo della sua autovettura con andatura che destava sospetto per le vie di Marsala, veniva quindi fermato e controllato, attività questa che permetteva di rinvenire, all’interno dell’automobile, occultata sotto un sedile, circa 450 gr. di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

    A seguire veniva effettuata successiva perquisizione domiciliare all’indirizzo del predetto ed anche durante detta attività si aveva modo di rinvenire e sequestrare, ulteriore sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 120, grammi.

    Ciò premesso, dandone preventiva notizia alla Procura della Repubblica di Marsala, l’indagato veniva dichiarato in stato di arresto e una volta condotto in giudizio, l’Autorità Giudiziaria giudicante, oltre a convalidare l’arresto, accoglieva in toto la richiesta del Pubblico Ministero, applicando all’indagato la misura dell’obbligo di dimora con prescrizioni.

    09/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Blitz nel fortino della Droga di Marsala di un anno fa, lo s può vedere nell'Area Multimediale.
     
    .
3137 replies since 27/5/2019, 09:26   12182 views
  Share  
.