Emiliano Sala, l'aereo scompare dai radar: un mistero la sorte dell'attaccante argentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Emiliano Sala, l'aereo scompare dai radar: un mistero la sorte dell'attaccante argentino.
    Il giocatore era in volo da Nantes verso Cardiff, città gallese con il cui club di Premier League aveva firmato l'accordo sabato scorso. Il direttore delle operazioni di ricerca: "Difficile che qualcuno sia sopravvissuto"

    Emiliano Sala, 28enne attaccante argentino di origini italiane, era a bordo di un aereo che risulta scomparso dai radar mentre era in viaggio da Nantes a Cardiff. Il giocatore, che da pochi giorni si era trasferito dal Nantes al Cardiff, club di Premier League, stava tornando nel Galles dopo essere rientrato in Francia per salutare i suoi ex compagni. I collegamenti tra i radar di terra e il velivolo, secondo al polizia francese, si sarebbero interrotti quando l'aereo sorvolava il Canale della Manica a circa 12 miglia dal faro di Casquets. A quanto si sa, a bordo del piccolo velicolo - un Piper Malibu - oltre a Sala ci sarebbe stato soltanto il pilota.

    John Fitzgerald, responsabile delle ricerche della Channel Islands Air, ha detto all'Associated Press che "difficilmente qualcuno può essere sopravvissuto, e che le condizioni meteo rendono difficili le operazioni di ricerca". Anche il presidente del Cardiff, Mehmet Dalman, ha dichiarato che il club è "molto preoccupato" per la scomparsa dell'aereo da turismo sul quale viaggiava il neo acquisto Emiliano Sala. "Siamo molto preoccupati per le ultime notizie", ha detto Dalman. "Siamo in attesa di conferme prima di poter dire qualcosa di più. Siamo molto preoccupati per Emiliano".
    Disperato il padre del giocatore, Horacio, che a una tv argentina ('C5N'), ha raccontanto: "quando mi hanno informato, stavo lavorando, non volevo crederci. Siamo in attesa di buone notizie, ma non sappiamo nulla. Per lui era un grande passo avanti il suo trasferimento al Cardiff, è sempre stato un lottatore, un ragazzo umile".

    La Repubblica
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,450
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Online
    Aveva raggiunto il sogno di ogni ragazzo , speriamo bene , nel miracolo, poi mi domando con tutti i mezzi di trasporto disponibili c'era bisogno di imbarcarsi su un piccolo aereo da turismo e per giunta di notte ....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Effettivamente !!!..
    E' stato abbastanza incauto !!.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Emiliano Sala, un corpo umano visibile all'interno dell'aereo sott'acqua

    «Tragicamente, nelle riprese video si nota uno degli occupanti». Le ricerche di Emiliano Sala hanno raggiunto un punto di svolta, purtroppo e come da tempo ormai preventivato, non a lieto fine. Un rottame d'aereo in fondo al mare e un corpo umano visibile al suo interno: è ciò che resta del piccolo Piper Malibu scomparso due settimane fa con a bordo il calciatore argentino d'origini italiane Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson. A pronunciare la sentenza è stato l'occhio di un robot sottomarino teleguidato a distanza dalla nave Ocean III, 40 chilometri al largo dell'isola di Guernsey, da un team di soccorritori della società privata olandese GEOxyz, la stessa che a suo tempo aveva partecipato alle operazioni di recupero della Costa Concordia.

    Un epilogo scontato, come si era capito già poche ore dopo l'allarme per la perdita di contatti con il Piper la sera del 21 gennaio. Ma che la famiglia di Emiliano non s'era rassegnata a subire passivamente (quando le autorità di Guernsey, britanniche e francesi, avevano decretato la fine della perlustrazione aeronavale e d'ogni speranza realistica), tanto da raccogliere grazie a una sottoscrizione popolare 420.000 euro destinati a finanziare a loro spese la prosecuzione delle ricerche: sperando nel miracolo o, più semplicemente, di avere dei resti su cui piangere e a cui dare pietosa sepoltura. Resti individuati oggi - almeno di una delle due vittime - dopo il ritrovamento ieri del relitto su un fondale d'una sessantina di metri. «Il veicolo manovrato a distanza ha identificato un rottame, ma finora non altri pezzi dell'aereo», ha reso noto in una dichiarazione ufficiale l'Air Accident Investigation Branch di Guernsey, tornato in queste ore in azione per dare assistenza agli specialisti dell'azienda fiamminga.

    Leggo.it

    Fine delle speranze...
    Dunque !.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Emiliano Sala è morto: suo il corpo ritrovato tra i rottami dell'aereo.

    Il cadavere dell'attaccante che si stava trasferendo dal Nantes al Cardiff è stato recuperato nel relitto dell'aereo inabissatosi nel canale della Manica il 21 gennaio. Lo ha confermato la polizia di Dorset. Si chiude così la drammatica ricerca che ha scosso il mondo del calcio e non solo. Adesso non si sa se le ricerche continueranno per ritrovare anche il secondo corpo, quello del pilota dell'aereo, David Ibbotson.

    La notizia dell'identificazione dei resti del calciatore italo-argentino di 28 anni, riferisce il quotidiano Clarin di Buenos Aires, è stata diffusa dalla polizia di Dorset, la città costiera dove un medico anatomopatologo ha verificato la coincidenza del Dna con quello dei famigliari. In un tweet il commissariato ha sostenuto che «il corpo trasferito al porto di Portland è stato formalmente identificato come quello del calciatore professionista Emiliano Sala». Il giornale sottolinea che «la tristezza ed il dolore non abbandoneranno mai i famigliari de giovane (che stava trasferendosi dalla squadra francese del Nantes a quella britannica di Cardiff), ma almeno il ricordo sarà alleviato dal fatto di aver potuto dare al congiunto una sepoltura».

    L'agenzia britannica di indagini degli incidenti aerei (Aaib) aveva annunciato mercoledì notte che dopo vari tentativi non riusciti, alla fine grazie ad un minisommergibile in dotazione alla nave oceanica 'Geo Ocean III', si era riusciti a portare in superficie il cadavere rimasto incastrato nel relitto del Piper Malibu adagiato sul fondo del mare nella Manica ad una settantina di metri di profondità.

    Il Piper Malibu è stato scoperto domenica al largo della costa di Alderney, nel Canale della Manica, quasi due settimane dopo la sua scomparsa. «In condizioni estreme e con l'aiuto di imprese specializzate siamo riusciti a recuperare il corpo visto in precedenza tra le macerie. L'operazione è avvenuta nel massimo rispetto dei resti e tenendo costantemente informate le famiglie», ha detto l'agenzia in una dichiarazione.

    «L'aereo cade a pezzi, ho paura». La testimonianza in un audio choc. Emiliano Sala avesse predetto l'incidente aereo. Lo ha ammesso nei giorno seguenti alla scomparsa dell'aereo un suo ex compagno di squadra, Diego Rolan, ora in forza al Leganes ma che con l'ex Nantes aveva condiviso gli anni a Bordeaux. «Sono sotto choc - disse il centrocampista a 'The Voices of Soccer' - ho ricevuto un messaggio che Emiliano aveva inviato a un amico e gli ha detto che era molto spaventato dall'aereo, che se non l'avessero trovato sapevano cosa gli era capitato. Ha predetto cosa gli sarebbe successo».

    Leggo.it 08/02/2019
     
    .
4 replies since 22/1/2019, 18:18   51 views
  Share  
.