Matrimonio con divisa da gala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! vorrei sapere se qualche collega si è sposato con la divisa da gala. quando sono andato in sartoria mi hanno detto che solitamente i colleghi scelgono o la storica o quella da gala e so che nessuna delle due è prevista per gli agenti, però vorrei sapere se quella da gala in doppiopetto è prevista per la polizia e a quali sanzioni disciplinari andrei incontro. Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,446
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Bentornato ;) non conosco l'argomento , domani mi informa e ti faccio sapere .
     
    .
  3. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, grazie. Mi scuso per la mia lunga assenza ma a lavoro ci sono stati talmente tanti cambiamenti e caos che non ho pensato a nessun forum 😅 comunque io un po' mi ero informato e mi era stato detto che praticamente nessuna divisa, oltre all'ordinaria da cerimonia, è autorizzata per noi agenti. ora, è risaputo che il 90% dei colleghi si sposa in storica ma io per vari motivi ho avuto la brillante idea di scegliere quella da gala (anche su consiglio della sartoria militare dove sono andato) per poi scoprire che è solo riservata ai ruoli dei direttivi e funzionari. So di colleghi che a quanto pare sono stati puniti per questo e quindi volevo sentire l'esperienza di qualche collega che c'è già passato in modo indenne 😁
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Leggi QUA
     
    .
  5. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Franco, come va? Quella discussione l'avevo già letta :) non era questo quello che volevo sapere però
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Bene Grazie.
    Comunque la risposta è si.
    QUA
     
    .
  7. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    il problema è che a quanto pare non è prevista per noi agenti, quindi è un rischio. so di colleghi che hanno avuto procedimenti disciplinari per questo, io spero però di passare in serenità il giorno del mio matrimonio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    A me risulta di si.
    Chiedi comunque al tuo Comando.
     
    .
  9. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio comando ne sa meno di me, mi ha solo detto che non è prevista. non so altro, ormai l'ho presa...spero di non avere problemi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Fai come ti dice il cuore !. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,446
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Infatti , chi se ne accorge quale divisa utilizzi :rolleyes: .
    P.S. da noi è anche possibile avere anche il picchetto d'onore .
     
    .
  12. ryuzaki189
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, mi avete un pò rincuorato. comunque io avrei voluto pure il picchetto, ma pensavo che fosse una cosa che dovevo organizzare io, ma avendo pochi colleghi che possono venire... quindi se volessi avere il picchetto a chi dovrei chiederlo? alla questura della provincia dove mi sposerò?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ho trovato questo sul sito dellla Polizia di Stato:

    Per indossare la divisa in occasione della celebrazione del proprio matrimonio o in altre analoghe occasioni a cui si partecipa come invitato non necessita di alcuna autorizzazione ed è sufficiente la comunicazione all'Ufficio o Reparto di appartenenza. La materia è dettagliatamente disciplinata dal D.M. 12-2-1992, tabelle 39, 39 bis, 40, 40 bis per il ruolo dei dirigenti e dei commissari, e tabelle 41, 41b, 41 c per il ruolo degli ispettori, dei sovrintendenti, degli assistenti e degli agenti, nonché dalla circolare n. 559/A/1/753.M.14/220 del 10 ottobre 1994 e prevede l'utilizzo di un cordone ornamentale. Il cordone ornamentale della divisa da cerimonia deve passare intorno al giromanica della spalla destra e trasversalmente al pettorale destro della giubba. Una estremità viene agganciata al bottone posto sotto la spallina destra, mentre l'altra viene abbottonata al primo bottone della giubba.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,446
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryuzaki189 @ 26/2/2018, 17:17) 
    grazie ragazzi, mi avete un pò rincuorato. comunque io avrei voluto pure il picchetto, ma pensavo che fosse una cosa che dovevo organizzare io, ma avendo pochi colleghi che possono venire... quindi se volessi avere il picchetto a chi dovrei chiederlo? alla questura della provincia dove mi sposerò?

    Nella nostra Questura il picchetto viene organizzato dai mitici Francesca e Santo dell'ANPS Monreale.

    www.anpsmonreale.it/picchetto-d-onore-anps.html
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Complimenti a loro !. ;)
     
    .
56 replies since 25/2/2018, 21:22   7306 views
  Share  
.