Gradi Guardie Giurate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Geniere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, mi capita di vedere spesso per strada e anche navigando casualmente su internet, che alcuni istituti di vigilanza privata utilizzino sulle spalline della loro divisa gradi simili a quelli in uso alle forze dell'ordine/armate.
    So benissimo che un tenente delle guardie giurate non può dare ordine ad un maresciallo dei CC o ad un ispettore di PS, ma mi domando sono a norma? Non è meglio una scritta sulla divisa tipo quella in uso ai Vigili del fuoco?

    A caso mi è capitato di vedere un'istituto di vigilanza, molto famoso in Sicilia dove svolgono grandi cerimonie quando qualche guardia giurata viene promossa al grado superiore.....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,706
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Assolutamente a Norma.
    Le Guradie Particolari Giurate sono state introdotte dal Testo Unico Unico
    delle leggi di Pubblica Sicurezza del 1931.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,446
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geniere @ 21/12/2017, 19:48) 
    Buonasera a tutti, mi capita di vedere spesso per strada e anche navigando casualmente su internet, che alcuni istituti di vigilanza privata utilizzino sulle spalline della loro divisa gradi simili a quelli in uso alle forze dell'ordine/armate.
    So benissimo che un tenente delle guardie giurate non può dare ordine ad un maresciallo dei CC o ad un ispettore di PS, ma mi domando sono a norma? Non è meglio una scritta sulla divisa tipo quella in uso ai Vigili del fuoco?

    A caso mi è capitato di vedere un'istituto di vigilanza, molto famoso in Sicilia dove svolgono grandi cerimonie quando qualche guardia giurata viene promossa al grado superiore.....

    Volendo si possono appare i gradi anche ai dipendenti di un supermercato , nessuno lo vieta , in questo caso essendo la società privata in argomento finalizzata alla vigilanza , con tanto di divise e arma di servizio è quasi naturale decidere al loro interno di suddividere i propri dipendenti anche in base al ruolo raggiunto , più che altro in c.d. vengono dati a chi viene nominato capo ufficio o chi ha ad esempio sventato una rapina , insomma è una società privata è può' fare come vuole.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,706
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Esatto.
    In genere copiano i gradi militari perchè hanno "poca fantasia " !. ;)
     
    .
3 replies since 21/12/2017, 19:48   4009 views
  Share  
.