25-10-2007 - (stadi)il Capo della Polizia Manganelli auspica un pieno ritorno alla normalita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonynike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è svolto stamani al Viminale un vertice tra il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, con i presidenti di Figc e Lega calcio, Giancarlo Abete e Antonio Matarrese.

    Al termine dell'incontro - nel corso del quale è stata riaffermata la centralità dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - il Prefetto Manganelli ha auspicato che «questo possa essere il campionato di calcio del pieno ritorno alla normalità. Era venuto il momento - ha dichiarato Manganelli - di fare il punto della situazione su quello che stiamo facendo e sulla direzione presa dal mondo dello sport. E' emersa l'assoluta condivisione del progetto che lega la sicurezza e il mondo del calcio che tanto si è impegnato per camminare lungo un percorso non facile per un ritorno alla normalità entro la fine dell'anno che non si acquisisce per contratto ma che richiede azioni, sforzi e impegno continui». Anche perchè, ha proseguito, nonostante il notevole decremento delle cifre relative alla violenza negli stadi - significativa in questo senso è la riduzione dell'80% del numero di feriti tra gli operatori di polizia inviati in servizio di ordine pubblico in impianti sportivi in occasione di competizioni agonistiche - «c'è una frangia di facinorosi che ha voluto e ancora vuole turbare l'ordine pubblico e il senso dello spettacolo».

    Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha sottolineato come lo scopo comune sia quello di cercare di trasferire maggiore serenità all'interno di un mondo a cui tutti vogliono bene nella differenza di ruoli e di funzioni.
     
    .
0 replies since 26/10/2007, 13:50   16 views
  Share  
.