Scarpe poliziotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lauruccia88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scarpe per poliziotte da Romania: troppo strette, tutte da buttare



    Chi più spende, meno spende... recita un proverbio, voce della saggezza popolare
    Strano ma vero: Il ministero dell'Interno avrebbe deciso di bloccare i pagamenti di una fornitura di 12mila décolleté ideate appositamente per le nuove divise delle donne poliziotto italiane. Le scarpe, realizzate da una ditta italiana con stabilimento in Romania, sono troppo piccole e le misure ordinate non corrispondono agli standard Cee.
    Ordinate nel 2005, le calzature erano state comprate all'estero per risparmiare, ora sono da buttare.

    Nere, con un tacco leggermente più alto del solito, le décolleté in questione erano state ordinate nel 2005 per conferire alle poliziotte un look più giovanile, gradevole e femminile. Prima di scegliere, la Direzione Tecnico Logistica e Gestione patrimoniale aveva studiato a lungo i campioni e, dopo una regolare gara d'appalto, era riuscita a spuntare anche un buon prezzo. Valore della commessa, affidata a un'azienda con il reparto produttivo in Romania, 600mila euro.

    E fin qui tutto bene. Poi, poco dopo le prime consegne dagli stabilimenti dell'Est, sono iniziati i guai. Giunte al Veca, il magazzino vestiario della polizia, e distribuite alle poliziotte, le scarpe d'ordinanza hanno subito suscitato qualche perplessità. La parte più congrua dell'ordine riguardava i numeri dal 35 al 38, ma le calzature sono apparse subito troppo strette, realizzate con una pelle troppo dura e, quindi, inutilizzabili.

    Le poliziotte più fortunate, dopo averle resistituite ai vari magazzini di competenza, sono riuscite a farsele cambiare, ma le scorte dei numeri più grandi sono andate esaurite con grande rapidità. Secondo alcune indiscrezioni, il problema sarebbe legato alla mancata osservanza degli standard da parte dell'azienzda produttrice. I numeri della partita romena, infatti, non corrispondono a quelli italiani e della Cee. Uno scherzo non da poco, che ha costretto il ministero a bloccare le fatture emesse dal calzaturificio. Alle poliziotte, per ora, non resterà che tornare alle vecchie e consumate décolleté.

    fonte: tgcom
     
    .
  2. francesco5555
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma pensa.... incredibile...
     
    .
  3. Ottothecop90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non possono mettere le scarpe normali le poliziotte? perchè vogliono costringerle a mettere le scarpe da discoteca? mah
     
    .
  4. >>LeGenD.KiLLeR<<
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..mah..nn mi dispiace x nulla x il ministero..invece mi metto dei panni delle povere poliziotte!!!!!!..ma poi scarpe dalla romania?!?!..x quello x quello compratele in cina va.........
     
    .
  5. Antostealth
        Like  
     
    .

    User deleted


    se il problema fossero solo le scarpe....
     
    .
4 replies since 26/9/2007, 17:12   146 views
  Share  
.