Polizia di Stato

Posts written by FRANCODUE

  1. .
    Serie A 36 Giornata
    Il Calendario.

    Venerdì 10/5:

    Frosinone - Inter: ore 20,45;

    Sabat0 11/O5:

    Napoli - Bologna: ore 18,00;
    Milan - Cagliari: ore 20,45;

    Domenica 12/05:

    Lazio - Emploli: ore 12,30;
    Genoa - Sassuolo: ore 15,00;
    Verona - Torino: ore 15,00;
    Juventus - Salernitana: ore 18,00;
    Atalanta - Roma: ore 20,45;

    Lunedì 13/05:

    Lecce - Udinese: ore 18,30;
    Fioretina - Monza: ore 20,45 -.
  2. .
    Joe Satriani and Steve Vai
    Playing "You Really Got Me", live at The Belk Theater, Charlotte 2024



    Gloria Gaynor
    Medley - I migliori anni - 13/04/2024



    TOTO
    IN AGUASCALIENTES MEXICO 🇲🇽 MAY 03, 2024



    Billy Idol
    - Eyes Without A Face - 02/09/2024 -



    Coldplay
    Live In Manila 2024 Full Concert

  3. .
    I cugini di campagna
    Medley - I migliori anni - 13/04/2024

  4. .
    Angelina Mango
    A Radio Italia Live (01-03-2024)



    Angelo Branduardi
    "Confessioni di un malandrino" tour in Duo 2023-24

  5. .
    Un Arresto a Lecce Odierno In Squadra Mobile.

  6. .
    LECCE:Spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 62enne

    Gli agenti della Squadra Mobile di Lecce hanno ammanettato un pregiudicato che spacciava droga nei pressi di un centro commerciale. Addosso 17 dosi, contanti ed in casa 60 grammi di cocaina.

    Ieri sera, a Lecce, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Lecce, con l’ausilio di unità cinofile, hanno tratto in arresto un pregiudicato di 62 anni, colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

    Le attività investigative hanno permesso di appurare che nei presi di un noto centro commerciale fosse in opera una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, agevolata dal continuo flusso di ragazzi che lì nei pressi sostavano o si recavano per le più svariate motivazioni.

    I poliziotti della Squadra Mobile hanno così eseguito per diverse giornate alcuni servizi di osservazione che hanno confermato i sospetti investigativi. Pertanto, nella serata di ieri è scattato l’arresto: l’uomo, al suo arrivo nella zona d’interesse, è stato bloccato e perquisito, rinvenendogli indosso 17 dosi di cocaina e somme di denaro, presumibilmente frutto dello spaccio.

    Il lavoro investigativo precedentemente svolto, ha inoltre permesso di individuare il domicilio del soggetto, abitazione questa ben diversa dalla residenza formale dell’interessato, dove, nel tentativo di evitare l’arresto, questi ha cercato di dirottare gli agenti. Nonostante il vano tentativo di depistaggio, nell’appartamento sono stati rinvenuti altri 60 grammi di cocaina, ma non solo: la Squadra Mobile ha infatti sequestrato anche svariato materiale utile al confezionamento, che ha suffragato l’ipotesi investigativa.

    L’uomo, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere insieme ad altri 61 co-indagati nell’ambito nell’indagine “Cinemastore” (in cui vennero contestati i reati di cui all’art. 416 bis, e 629 cp, 73 e 74 DPR 309/90), a fronte dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, che saranno al successivo vaglio della Magistratura competente, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso la Casa circondariale di Lecce.

    Lecce Sette 10/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Un Operazione antidroga a Lecce in Area Multimediale.
  7. .
    Ci sono volute oltre quattro ore e diversi interventi chirurgici sugli organi lesionati al torace e all’addome, oltre a molteplici trasfusioni di sangue, ma alla fine il vice ispettore della Polizia di Stato Cristian Di Martino è vivo. L’equipe medica dell’ospedale Niguarda di Milano ha assicurato le migliori cure al poliziotto ferito la notte scorsa, giunto in ospedale in condizioni disperate e che attualmente si trova ancora in terapia intensiva.

    Era circa mezzanotte e mezza quando la Polizia ferroviaria della stazione Lambrate ha richiesto l’intervento delle Volanti a causa di un uomo che, in stato di forte agitazione e alterazione psichica, si trovava sui binari e stava lanciando pietre contro treni e persone, riuscendo a colpire in testa una donna di 55 anni.

    In breve tempo sono arrivate due pattuglie che hanno provato ad immobilizzare il 37enne cittadino del Marocco, assai poco collaborativo.

    I poliziotti hanno utilizzato il taser, ma la scarica non ha sortito nessun effetto; a quel punto è scaturita una colluttazione durante la quale il 37enne ha estratto un coltello con il quale ha trafitto il vice ispettore con tre fendenti alla schiena.

    Alla fine, l’uomo è stato bloccato e arrestato, mentre il poliziotto ferito è stato immediatamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

    Nel pomeriggio il capo della Polizia Vittorio Pisani si è recato all’ospedale Niguarda per far visita al vice ispettore ferito e dimostrare la vicinanza della Polizia di Stato a lui e ai suoi familiari.

    Il prefetto Pisani ha poi parlato con il direttore generale della struttura ospedaliera e il team di medici che ha effettuato l’intervento chirurgico, ringraziandoli per la professionalità dimostrata e aver fatto tutto ciò che era necessario per salvare la vita a Cristian.

    Dopo aver lasciato l’ospedale il Capo della Polizia è andato anche a far visita alla sala operativa della questura di Milano per dimostrare sua vicinanza e quella della Polizia di Stato ai colleghi del vice ispettore ferito.

    09/05/2024 :busted_blue.gif:
  8. .
    Risultati di ieri:

    Bayern Levarjusen - Roma: 2 - 2;
    Atalanta: Olimpique Marsiglia: 3 - 0;

    Oggi torna la Serie A.



  9. .
    Ciao a Te !! :bye1.gif:
  10. .
    In Squadra Mobile.

  11. .
    PESCARA: Sgominata la babygang del terminal bus
    Tre giovani arrestati in flagranza dalla polizia.
    L'ultima loro vittima è un pakistano di 30 anni aggredito e rapinato appena sceso da un autobus

    Sgominata a Pescara una babygang che da tempo era attiva soprattutto nell'area del Terminal bus. Tre giovani di nazionalità straniera sono stati arrestati ieri in flagranza di reato.

    Decisiva la denuncia della loro ultima vittima, un pakistano di 30 anni appena giunto in città in pullman. Il ragazzo è stato prima picchiato, poi attaccato con dello spray al peperoncino e infine derubato di trecento euro e dello smartphone.

    La polizia da tempo monitorava l'area e non ha impiegato molto a rintracciare i tre, che avevano ancora i contanti e, in parte, gli stessi vestiti che indossavano durante l'aggressione. Sono stati loro a far ritrovare agli agenti il cellulare del trentenne appena aggredito, nascosto sotto la sabbia in un tratto della spiaggia

    I tre ladri sono stati fermati in flagranza dagli agenti della questura e denunciati per lesioni aggravate, due di loro per porto d’arma, essendo stati trovati in possesso di coltelli.

    Le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza dell'area del terminal hanno consentito agli investigatori di raccogliere altri elementi a carico dei tre delinquenti, che sono stati posti a disposizione dei magistrati della Procura di Pescara e di quella presso il Tribunale per i minorenni dell'Aquila.

    Rai Tre Abruzzo 09/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video in Area Multimediale.
  12. .
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello Stesso.
    Data Stellare Odierna è 202405.10

    Leggendo arriva la risposta a quel che pensiamo:...

    "Leggendo non cerchiamo idee nuove, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma".
    Cesare Pavese, (Il mestiere di vivere)

    Cesare Pavese (Santo Stefano Belbo, 9 settembre 1908 – Torino, 27 agosto 1950) è stato uno scrittore, poeta, traduttore e critico letterario italiano, tra i più influenti e rappresentativi della sua epoca.
    La sua prima traduzione fu Il nostro Signor Wren di Sinclair Lewis, per Bemporad, nel 1931. Per un compenso di 1000 lire tradusse Moby Dick di Herman Melville e Riso nero di Anderson. Scrisse un saggio sullo stesso Anderson e, ancora per La Cultura, un articolo sull'Antologia di Spoon River, uno su Melville e uno su O. Henry. Risale a questo stesso anno la prima poesia di Lavorare stanca. Ottenne anche alcune supplenze nelle scuole di Bra, Vercelli e Saluzzo e insegnò al liceo classico “G. Baldessano” di Carmagnola; incominciò anche a impartire lezioni private e a insegnare nelle scuole serali.
    Tra le sue opere "La Luna ed i Falò".


    Aldo Moro 46 anni fa, Mattarella depone una corona in via Caetani(Ansa)
    Lo Statista ucciso dalla Br.

    Contemporeamente c'è stato il 9 maggio quello di Pepino Impastato ucciso dalla mafia.
    Pochi lo ricordano

    Eurovision 2024:..

    Eurovision 2024
    MALMO – Sono altri dieci gli artisti che superano la seconda semifinale dell’Eurovision 2024, che si vanno ad aggiungere ai primi dieci che si sono classificati già martedì, nella prima semifinale, per la serata conclusiva prevista sabato 11 maggio in cui verrà decretato il vincitore di questa edizione
    Nella seconda serata del festival musicale europeo passano altri dieci Paesi. Appuntamento al Grand Final di sabato 11 maggio

    A Rapprensentarci Angelina Mango.
    Ma io preferisco un altre genere, come mnostro in calce.
    Buon Quasi Fine Settimana dal Cavaliere



    David Gilmour
    live at Pompei 2016 full concert



    Edited by FRANCODUE - 10/5/2024, 07:56
  13. .
    LECCE:Spaccio nei pressi del centro commerciale: sequestrati oltre 60 grammi di cocaina. Scatta un arresto
    Lo stupefacente rinvenuto ieri sera dagli agenti della squadra mobile di Lecce era in parte in pietra, in altra, già suddiviso in dosi. Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere di Borgo San Nicola

    LECCE - E’ tornato dietro le sbarre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Gianni Solombrino, 62enne leccese coinvolto nella storica inchiesta "Cinemastore" (qui, la notizia del blitz).

    Stavolta, nella sua abitazione, gli agenti della squadra mobile di Lecce, col supporto di unità cinofile, hanno trovato una pietra di cocaina del peso di 43 grammi (lordi) e 14 involucri, sempre di cocaina, per un totale di circa 14 grammi, nascosti in una custodia degli occhiali, un bilancino di precisione e materiale ritenuto utile al confezionamento delle dosi.

    In casa dell’uomo, i poliziotti sono arrivati dopo aver monitorato per alcuni giorni un noto centro commerciale, insospettiti dal continuo andirivieni di ragazzi. Ieri, la decisione di fermare e perquisire l’uomo, loro vecchia conoscenza: addosso aveva 17 dosi di cocaina per complessivi 10,54 grammi di cocaina e la somma in contanti di 190 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

    I controlli sono proseguiti, come anticipato, nell’appartamento a Merine (frazione di Lizzanello) in cui vive Solombrino, il quale, per evitare l’arresto, avrebbe cercato di depistare gli agenti, essendo formalmente residente in un altro immobile.

    All’esito della perquisizione e del conseguente sequestro dello stupefacente, informata la sostituta procuratrice di turno Erika Masetti, il 62enne è stato accompagnato nel carcere di “Borgo San Nicola”.

    Qui, con ogni buona probabilità nella giornata di domani, si terrà l’interrogatorio di convalida dinanzi al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce Marcello Rizzo, alla presenza dell’avvocato difensore Alessandro Costantini Dal Sant.

    Lecce Prima 09/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
  14. .
    Milano, poliziotto accoltellato nella stazione di Lambrate: è grave
    In Squadra Volante

  15. .
    Un poliziotto accoltellato a Milano, è grave
    Alla stazione di Lambrate, è stato operato per 7 ore e le sue condizioni sono stabilii. Piantedosi segue con apprensione

    Un agente di polizia è stato accoltellato in modo grave Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano.

    La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all'ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. Il viceispettore della Polizia di 35 anni è stato colpito con 3 coltellate al polmone, alla milza ed in pancia. Durante l'operazione - si apprende - ha avuto cinque arresti cardiaci (sono state usate quaranta sacche di sangue e trenta di plasma). Attualmente ha anche un edema polmonare. Sarà spostato in terapia intensiva con prognosi riservata.

    L'uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. Il poliziotto è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda dove è stato operato d'urgenza. L'operazione chirurgica alla quale è stato sottoposto è durata sette ore e le sue condizioni rimangono critiche ma stabili. Il 37enne è stato arrestato.

    Si chiama Hasan Hamis e dagli accertamenti della Questura di Milano è emerso essere presente in banca dati con numerosi alias. Ha precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona e fu condannato per reati di droga e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto nella Casa circondariale di Poggioreale a Napoli e di Ariano Irpino (Avellino).

    Era stato arrestato e fotosegnalato per la prima volta in Italia il 18 dicembre del 2002 a Napoli e, da allora, è rimasto in Italia da irregolare. A suo carico, il prefetto di Napoli aveva adottato due provvedimenti di espulsione nel 2004 e nel 2012; così il prefetto di Avellino, a luglio 2023 quando, poiché non c'era disponibilità di posti nel Cpr, era stata data esecuzione mediante Ordine del questore di Avellino di lasciare l'Italia entro sette giorni. Il 37enne, non aveva mai dato segni di presenza nella provincia milanese ed è stato rintracciato e controllato per lo più in Campania. L'Ufficio Immigrazione della Questura di Avellino aveva attivato, nel 2021, le procedure di identificazione al Consolato marocchino, con esito negativo, in quanto la richiesta non aveva avuto riscontri dall'Autorità diplomatica marocchina. Il 5 maggio scorso, infine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Bologna.

    Ansa 09/05/2024 :woot: :sick:

    Il Video nell'Area Multimediale.
73143 replies since 5/12/2007
.