Polizia di Stato

Posts written by FRANCODUE

  1. .
    Arrestati due minori dalla Polizia di Stato di Catania che non si erano fermati all’Alt e travolgendo un poliziotto
    In Squadra Mobile.

  2. .
    CATANIA :Non si fermano all'alt con lo scooter, la polizia insegue i minori con elicottero: agente travolto

    Durante i controlli predisposti dal Questore di Catania in occasione del 1° maggio, gli agenti della Squadra Volanti e Squadra Mobile hanno tratto in arresto due minori per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Nella circostanza i due giovani, a bordo di uno scooter, non hanno rispettato l’ALT Polizia dandosi alla fuga.
    Le moto-volanti hanno iniziato un inseguimento lungo il viale Kennedy, in zona Playa, informando i colleghi impegnati negli altri posti di controllo.
    I poliziotti, alla richiesta di provare a bloccare lo scooter in fuga, hanno intimato nuovamente l’ALT, ma il conducente del veicolo anziché fermarsi ha travolto un agente della Polizia di Stato, facendolo rovinare a terra ferendolo.
    L’inseguimento è proseguito per le vie della città in quanto i giovani non hanno desistito nonostante fossero inseguiti da più Volanti. L’elicottero della Polizia di Stato è riuscito ad “agganciare” lo scooter mediante una sofisticata telecamera di bordo documentando tutte le fasi della fuga, così da fornire precise indicazioni a tutti gli equipaggi che nel contempo convergevano per bloccare i giovani. Giunti in prossimità di via Ammiraglio Caracciolo, grazie ad una perfetta manovra dei motociclisti della Squadra Volante e della Squadra Mobile, i due fuggitivi sono stati costretti a fermarsi. Non appena fermato il veicolo, i poliziotti sono riusciti a bloccare i due minori e ad assicurali all’interno delle Volanti nel contempo giunte per dare assistenza agli equipaggi impegnati nell’inseguimento.
    Dagli accertamenti effettuati lo scooter non è risultato oggetto di furto, tuttavia è risultato privo di copertura assicurativa e di revisione periodica, ragione per cui, verosimilmente, i due minori si sono dati alla fuga. Il conducente è risultato privo di patente in quanto mai conseguita. In ragione delle molteplici violazioni alle norme del Codice della Strada sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 6.000 €. Il poliziotto travolto durante la fuga è stato subito soccorso dal personale del 118; è fuori pericolo, per cui dopo un periodo di riposo potrà riprendere il servizio operativo. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale per i Minorenni ha disposto che i due giovani venissero accompagnati al centro di prima accoglienza in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale gli arresti sono stati convalidati e i due rilasciati con l’obbligo di ottemperare a diverse prescrizioni previste dall’Autorità Giudiziaria.

    La Stampa 07/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video in Area Multimediale.
  3. .
    CATANIA - VOLANTI: DUE PERSONE ARRESTATE DALLA POLIZIA DI STATO

    Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno tratto in arresto per evasione un 39enne, noto pregiudicato catanese, in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

    I poliziotti transitando per viale Kennedy hanno incrociato un’auto, con il solo conducente a bordo, che, alla vista della Volante, nei pressi della piscina Comunale, ha effettuato una manovra repentina che ha fatto insospettire gli operatori.

    Gli agenti hanno raggiunto la macchina e sottoposto il conducente a controllo. L’uomo ha fornito agli operatori false generalità così come rilevato da ulteriori accertamenti. È emerso, infatti, come l’uomo fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Pertanto, dopo averlo tratto in arresto e ad aver informato il Pubblico Ministero di turno, i poliziotti, su disposizione dell’A.G., lo hanno sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale in ordine alla propria identità personale.

    Successivamente gli agenti hanno individuato, in piazza Stazione Acquicella, un altro noto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, autore di numerose evasioni dagli arresti domiciliari.

    Dagli accertamenti eseguiti, l’uomo – un 29enne catanese – è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ricercato da giorni, per poter dare esecuzione al provvedimento giudiziario.

    A quel punto i poliziotti, dopo averlo identificato, lo hanno tratto in arresto. Al termine degli accertamenti di rito e informato il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

    07/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
  4. .
    Ciao a Te !! ;) :bye1.gif:
  5. .
    Arrestate 4 persone, esponenti di spicco di un clan mafioso del borgo antico di Bari
    In Squadra Mobile.

  6. .
    La Polizia di Stato arresta 4 persone, esponenti di spicco di un clan mafioso del borgo antico di Bari
    Contestati i reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

    Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto e tradotto in carcere, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, quattro persone, con precedenti di polizia, ritenute esponenti di spicco dell’articolazione del clan mafioso “Capriati”, operativa nel quartiere borgo antico di Bari.

    Con la doverosa premessa che si tratta di accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari, che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, i predetti rispondono, in concorso tra loro, dei reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco e detenzione al fine di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

    I fatti traggono origine dal sequestro di un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente e di una pistola, avvenuto a Bari il 29 settembre scorso, in piazzetta dei Marinai, in un locale in disuso, allorquando, personale della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Bari sequestrò 475,76 grammi di cocaina, 716,09 grammi di hashish e circa 3 kg. di marijuana, oltre ad una pistola revolver “Smith & Wesson” cal. 357 magnum, con guanciole in radica e sei proiettili nel tamburo, perfettamente funzionante ed atta ad offendere.

    Il luogo, nel borgo antico di Bari, ove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente e la pistola, è sotto il controllo dallo storico clan malavitoso “Capriati”, nelle ultime settimane risalito alla ribalta delle cronache cittadine in quanto i loro capi e sodali sono stati coinvolti in una rinnovata belligeranza tra le famiglie mafiose di Bari, sfociata in alcuni episodi di violenza e in ultimo nell’agguato mortale ai danni di un’esponente di spicco del sodalizio mafioso, commesso la sera dello scorso 1° aprile.

    I rilievi eseguiti da personale del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Bari su quanto rinvenuto hanno consentito di individuare, su alcuni reperti, quattro frammenti di impronte digitali, riconducibili agli indagati sopra citati.

    Dopo le formalità di rito, i quattro destinatari del provvedimento cautelare sono stati condotti in carcere.

    È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura cautelare odierna, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.

    07/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Un Blitz contro il clan Capriati in Area Multimediale.
  7. .
    Joe Bonamassa
    part of live performance Kursaal Ostend Belgium april 7th 2024



    Madonna
    - The Celebration Tour - Live in Rio De Janeiro - Full HD



    Mark Nnopfer
    In Conversation With Mark Knopfler - 19th Jan 2024



    Deep Purple
    Hush & Black Night (Encore) - Deep Purple : The Star Theatre Singapore : 1 May 2024



    TOTO
    - BALTIMORE SET@CFG Bank Arena Baltimore 2/18/24

  8. .
    Negrita
    live dal Mediolanum Forum – il concerto integrale 2024

  9. .
    Loredana Bertè
    Live - Manifesto Tour - Bari 18.4.2024



    - Claudio Baglioni
    - CONCERTO COMPLETO a tutto cuore 2024

  10. .
    Un Arresto per droga a Ballarò oggi a Palermo
    In Squadra Mobile.

  11. .
    PALERMO: Fermato in piazza Sturzo a Palermo con la droga addosso, un arresto della polizia
    In un'altra operazione a Ballaro i Falchi hanno bloccato un ventenne trovato con crack e coltelli

    La polizia ha effettuato sequestri di stupefacente ed arresti in due distinte circostanze ma sempre lungo le strade del centro cittadino di Palermo. Nella prima circostanza, ha tratto in arresto in flagranza un 21enne palermitano.

    Nei giorni scorsi l’uomo circolava a bordo di un motociclo in direzione via Giuseppe Puglisi Bertolino. Fermato per un controllo, gli sono stati trovati nei jeans cinque dosi di hashish e nella manica della felpa 12 dosi di cocaina.
    Aveva con sè 845 euro suddivise in banconote e monete di diverso taglio.
    Nella sua abitazione dell’uomo sono state trovate 7 buste di cellophane contenenti sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana dal peso complessivo di 18 gr e nel balcone della stanza da letto 68 buste di cellophane alcune delle quali identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della marijuana. Alla luce dei fatti emersi il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
    I «Falchi» della sezione «Contrasto al crimine diffuso» della Squadra Mobile a bordo di motocicli ed in abiti civili hanno effettuato un «chirurgico» intervento nel cuore di Ballarò.
    Gli agenti hanno sorpreso un ventenne palermitano, già sottoposto alle restrizioni legate all’obbligo di dimora e di presentazione all’autorità giudiziaria.
    Sono state trovate a suo carico 42 dosi di crack del peso di 7 grammi ed un coltello.
    La successiva perquisizione domiciliare ha, invece, permesso di rinvenire 2 involucri di crack del peso di 43 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento nonchè la somma di 5581,00 euro. Entrambi i provvedimenti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

    Giornale di Sicilia 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Un Laboratorio della Droga scoperto a Ballarò in Area Multiemediale.
  12. .
    Risultati di ieri: Lunedì 06/05:

    Salernitana - Atalanta: 1 - 2;
    Udinese - Napoli: 1 - 1;





    Oggi Champions League.
  13. .
    L’uomo che ha accoltellato a morte l’ex suocero e sfregiato l’ex moglie è stato arrestato dalla Polizia. L'aggressore ha irriso l'ex suocera: «Come sta tuo marito?»
    In Squadra Mobile.

  14. .
    PISA: Di notte sfonda la vetrata della banca per rubare: la Polizia lo trova all'interno
    E' successo in via Matteucci a Cisanello, l'allarme è stato dato da una residente che si è insospettita per i rumori

    Un buco per svaligiare la banca di notte, che però ha causato troppo baccano per passare inosservato, o meglio, non udito. E così è scattata la chiamata al numero d'emergenza che ha fatto scoprire il ladro.
    E' finito così in arresto in flagranza di reato un cittadino tunisino con l'accusa di tentato furto pluriaggravato. E' successo nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 maggio, in via Matteucci, a Cisanello. L'obiettivo del ladro era la filiale della Banca Bper.

    Secondo quanto ricostruito, una signora residente in zona ha sentito dei forti rumori provenire dall'esterno dell'esercizio, così ha dato l'allarme. Sul posto sono arrivate le Volanti della Questura e la Squadra Mobile: gli agenti, dopo un primo esame, hanno notato l'apertura creata nella vetrata esterna. Sono quindi entrati per cercare il responsabile e lo hanno trovato nascosto dientro un armadio.
    Le manette sono state inevitabili. Durante gli accertamenti successivi, in possesso dell'uomo sono stati rinvenuti un taglierino e attrezzi idonei allo scasso, materiale sequestrato.
    All'esito del processo per direttissima di stamani il giudice ha convalidato l'arresto e applicato al soggetto la misura del divieto di dimora nella provincia di Pisa.

    Pisa Today 06/07/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    *****************************************************************

    Varese, 40enne sfregia l'ex compagna e uccide a coltellate il padre

    agire l'ex compagno della donna, subito arrestato

    Brutale aggressione oggi a Varese. Una donna di 37 anni è stata sfregiata con un coltello, mentre il padre di lei, 71enne, è stato ferito a morte a colpi di coltello dopo esser intervenuto in difesa della figlia. Ad agire è stato l'ex compagno della donna, 40 anni, subito arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni gravi. Il fatto si è verificato poco prima delle 13 di oggi in via Ciro Menotti. L'aggressione è avvenuta per strada sotto gli occhi terrorizzati della madre e della moglie delle due vittime. Dai primi accertamenti, risulta che l'aggressore avesse un divieto d'avvicinamento alla donna.

    Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Varese, oltre ai mezzi del 118 con ambulanze, automedica ed elisoccorso. Fabio Limido, geologo di 71 anni, accoltellato dall'ex della figlia Lavinia, 37 anni, a Varese è deceduto a seguito delle ferite riportate. L'aggressore, Marco Manfrinati, 40 anni, prima di accoltellare il 71enne al torace, aveva sfregiato sua figlia colpendola con dei fendenti al collo e al volto. La donna è ancora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Circolo di Varese dove verrà operata. L'aggressione è avvenuta in via Ciro Menotti, dove il 71enne aveva il suo studio. Manfrinati ha aspettato che la ex uscisse per aggredirla. Il 40enne era già stato denunciato dalla donna tanto che a suo carico era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento.

    Skt Tg 24 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    IL Video in Area Multimediale.
  15. .
    MEMORIAL DAY 2024 A L’AQUILA IL 7 MAGGIO “VITTIME DEL DOVERE: MEMORIA, VALORI, GIUSTIZIA E RESILIENZA”

    Domani 7 Maggio alle ore 9.30, presso la sala convegni dell’Istituto G.S.S.I. a L’Aquila, si terrà l’evento “Vittime del dovere: Memoria, Valori, Giustizia e Resilienza” organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP di L’Aquila con il patrocinio della Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e il Comune dell’Aquila, per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.

    L’evento si inserisce nella più ampia cornice del Memorial Day, celebrazione istituita dal Sindacato Autonomo di Polizia, all’indomani delle stragi di Capaci e via D’Amelio, con l’obiettivo di “non dimenticare”.

    All’evento, moderato dal direttore de LAQTV Luca Bergamotto, prenderanno parte il Sottosegretario al Ministero dell’interno Nicola MOLTENI, il Questore di L’Aquila Enrico De Simone, il Presidente del Consiglio Regionale abruzzese Lorenzo SOSPIRI, il Giudice presso il Tribunale di Napoli Alfonso SABELLA ed il Commissario Capo Psicologo della Polizia di Stato Andrea Pelliccione.

    Non mancherà l’intervento del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, che farà anche il punto sull’esperienza del Memorial Day, giunto ormai alla sua 32° edizione, insieme al Segretario Provinciale del SAP di L’Aquila Claudia Pace.

    Sap Polizia 06/05/2024

73138 replies since 5/12/2007
.