Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    CONDANNA POLIZIOTTO A MODENA PER SCONTRI 2016.
    PAOLONI (SAP): NON SI PUÒ PIÙ LAVORARE COSÌ

    Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è intervenuto sulla condanna a un anno e sei mesi da parte del tribunale di Modena nei confronti dell’agente di polizia per gli scontri avvenuti nel 2016 in piazzale Redecocca. Paoloni ha spiegato che: «Non è possibile lavorare in questo modo. Se passa il messaggio di questa sentenza non saremo più in grado di difendere alcunché. Norme a tutela delle forze dell’ordine e in particolare protocolli operativi chiari, che indichino quando, come e in che modo possono essere fatti i nostri interventi». Il segretario generale ha quindi ribadito la necessità di dotazioni idonee e body-cam «per la massima trasparenza del nostro agire.
    Se l’intento è quello di rendere inermi le forze dell’ordine siamo sulla strada giusta. Basta saperlo».

    Sap Polizia 18/09/2023
  2. .
    Buon Giorno a te !! :bye1.gif: ;
  3. .
    SAP FLASH NR.38 DEL 18 SETTEMBRE 2023

    SOMMARIO:
    No alla dottina Mitterand
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Paoloni)

    L’AULA DI MONTECITORIO ALL’UNANIMITÁ SCONFESSA LA
    BARALDI PD. LE DICHIARAZIONI DI GIANNI TONELLI LEGITTIME

    IL SAP ALLA 21ª EDIZIONE DEGLI SPORT GAMES IN MACEDONIA

    CORSO DIGITAL INTELLIGENCE IN CONVENZIONE PER GLI ISCRITTI SAP

    Il comunicato lo si può leggere sul sito del Sap Polizia
  4. .
    Anche a te Amica !! :bye1.gif: ;) :busted_blue.gif:
  5. .
    :bye1.gif:
  6. .
    l'Articolo lo si può leggere nella Sezione novità del forum

  7. .
    Cagliari-Inter ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I nerazzurri di Simone Inzaghi, dopo la vittoria all'esordio contro il Monza (2-0), affrontano i sardi di Claudio Ranieri nel posticipo della 2ª giornata

    Cagliari-Inter: diretta tv e streaming

    Cagliari-Inter, posticipo della 2ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 all'Unipol Domus di Cagliari e sarà visibile in esclusiva in diretta su e Sky Zona DAZN (canale 214).

    Le probabili formazioni di Cagliari-Inter

    CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Oristanio.
    Allenatore: Ranieri.
    A disposizione: Aresti, Scuffet, Capradossi, Di Pardo, Goldaniga, Deiola, Jankto, Kourfalidis, Prati, Viola, Pavoletti, Shomurodov.

    INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
    Allenatore: S. Inzaghi.

    A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Stabile, Stankovic, Asllani, Sensi, Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto, Arnautovic.

    ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

    TuttoSport 28/08/2024

    Ale ?..
    Tifo per voi !! ;)
  8. .
    Palermo ricorda Beppe Montana
    Oggi a Palermo le commemorazioni in ricordo del commissario Giuseppe Montana.

    Era il 28 luglio 1985 quando il capo della Catturandi di Palermo fu ucciso da colpi di arma da fuoco mentre, con la fidanzata, era al molo Porticello. Aveva solo 34 anni, credeva nella legalità, nel futuro delle nuove generazioni tanto da andare spesso nelle scuole a raccontare ai ragazzi storie di uomini coraggiosi che in Sicilia avevano tentato di sfidare la mafia, storie di uomini come lui.
    Beppe Montana è stato uno di quei poliziotti che, con le proprie azioni, ha segnato un periodo storico per il nostro Paese, arrestando numerosi esponenti della Mafia e pagando il suo impegno con il prezzo della vita.

    Palermo ricorda Beppe MontanaQuesta mattina il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha deposto una corona d'alloro a Porticello, dove è presente una targa in ricordo del giovane poliziotto.

    28/07/2023 :busted_blue.gif:
  9. .
    Era una caldissima domenica quel 19 luglio 1992 quando, alle 16.58, un boato riecheggiò in una Palermo semi deserta.

    Un’intensa colonna di fumo si alzò da via D’Amelio, come ricorda Vincenzo Policheni, che quel giorno era in servizio di volante poco distante dal luogo dell’esplosione. Al suo arrivo ebbe la sensazione di essere su uno scenario di guerra: polvere, fumo, fiamme, vetri in frantumi, parte dei palazzi smembrati. Verso di lui accorse un uomo, che sembrava quasi essere un fantasma. Era l’agente Antonino Vullo, poliziotto della scorta del giudice Paolo Borsellino, unico sopravvissuto.

    Strage di via D’Amelio: il ricordo nel 31° anniversario

    A distanza di 57 giorni dalla strage di Capaci, la mafia era tornata ad uccidere. Lo aveva fatto imbottendo di esplosivo un’auto e posizionandola sotto la casa in cui vivevano la madre e la sorella del giudice Borsellino. La deflagrazione travolse lui e i cinque poliziotti che lo proteggevano: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

    Questo nuovo attentato sconvolse Palermo e l’Italia intera. “La sensazione fu che la mafia poteva colpirci quando e come voleva”, racconta Vincenzo, oggi vice ispettore della questura di Cagliari, ricordando quel tragico giorno. L’episodio però contribuì a svegliare la coscienza dei palermitani, che da quel momento si resero conto di quanto fosse necessaria una rivoluzione culturale, iniziata sotto le bombe della mafia e arrivata sino ai giorni nostri.

    Strage di via D’Amelio: il ricordo nel 31° anniversarioOggi, nel giorno del 31° anniversario della strage, l’Italia intera ricorda queste donne e uomini dello Stato che hanno sacrificato la loro vita in difesa di libertà e democrazia.

    Alla caserma Lungaro a Palermo, sede dello storico Reparto scorte della questura, è stata deposta una corona d’alloro sotto la lapide dedicata alle vittime delle Stragi. A farlo è stato il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, insieme al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al capo della Polizia Vittorio Pisani.

    Strage di via D’Amelio: il ricordo nel 31° anniversarioUna giornata per non dimenticare, insieme ai familiari delle vittime, chi, in quei giorni difficili, aveva scelto in modo netto da che parte stare, senza mai arretrare.

    In loro ricordo, nella chiesa santa Maria della Pietà alla Kalsa, quartiere popolare di Palermo dove sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, è stata celebrata una messa a cui hanno partecipato il prefetto ed il questore di Palermo, Maria Teresa Cucinotta e Leopoldo Laricchia, le autorità locali e i familiari delle vittime.

    19/07/2023 :busted_blue.gif:

    Il Video lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum
1835 replies since 5/12/2007
.