Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    Buona settimana a Te, Amica !! :bye1.gif: ;) :busted_blue.gif:
  2. .
    L'Arresto di un latitante della Sacra Corona unita, lo si può leggere nella Sezione del Forum Reparti della Polizia di Stato/Squadra Mobile.

  3. .
    Poliziotti accoltellati a Napoli – Urge approvare le norme a tutela dei poliziotti

    Poliziotti accoltellati a Napoli. Romano (SIULP): “Grazie al Ministro Piantedosi per la vicinanza ai colleghi feriti. Urge però approvare le norme a tutela dei poliziotti e di tutte le helping professions”

    Si è sfiorata la tragedia ieri sera a Napoli quando alla stazione centrale di Piazza Garibaldi, due agenti sono stati accoltellati da un extracomunitario che li ha aggrediti con un coltello.
    Per fortuna i fendenti non hanno colpito organi vitali e due poliziotti, comunque feriti ad una mano ad una spalla, se la caveranno con molti giorni di prognosi. Il segretario generale del SIULP, Felice Romano, da sempre attento alle tematiche inerenti la sicurezza degli operatori di Polizia, sottolinea l’urgenza di atti legislativi che ufficializzino norme a tutela degli operatori del comparto sicurezza: “Ringraziamo il Ministro dell’Interno per le parole rivolte prontamente ai due colleghi – spiega Romano – personalmente auguro ai due poliziotti di guarire quanto prima e li ringrazio per il servizio che rendono alla collettività con impegno e abnegazione, ma ritengo che non si possa più attendere oltre. Auspichiamo che la politica, con decisione, adotti nuove norme più stringenti ed efficaci a tutela di tutte le donne e gli uomini che vestono una divisa e di tutte le helping professions”.

    “Tutti i poliziotti vivono oramai una realtà operativa troppo delicata – conclude Romano – rischiando quotidianamente la loro incolumità. Spero che la politica, in modo trasversale, faccia proprie le iniziative del Ministro Piantedosi, il quale ha accolto il grido che come SIULP lanciamo con forza da anni, e vari i necessari provvedimenti.
    Giacchè non possiamo più aspettare, atteso che in democrazia quando lo Stato viene attaccato, ha il dovere prima ancora che il diritto, di difendere se stesso e chi lo rappresenta”.

    Siulp Polizia 28/11/2923
  4. .
    Certo !! ;)
  5. .
    Sinner, in grado di prendersi l'Italia sulle spalle e trascinarla a un'insperata vittoria in rimonta. Dopo il ko di Arnaldi contro Van de Zandschulp nel primo singolare (6-7, 6-3, 7-6 in due ore e 52 minuti), il cammino si è fatto subito in salita per l'Italia. Nel secondo singolare però è salito in cattedra Sinner, che ha liquidato Griekspoor in due set 7-6, 6-1.
    L'olandese ha giocato un ottimo primo set, perso solo al tie-break. sfruttando la maggiore freschezza rispetto a Jannik, reduce dalle fatiche di Torino.
    Nel secondo set, durato solo venti minuti, l'altoatesino ha preso il largo e non c'è stata partita. Con il risultato di 1-1 il doppio è diventato decisivo, con l'Olanda specialista.
    L'Italia vince il doppio 6-3, 6-4: ultimo game con un Sinner pazzesco alla battuta da 0-15 a 40-15

    Corriere dello Sport 23/11/2023 :clapping.gif: :clapping.gif:
  6. .
    FSP TG-NEWS 18 novembre 2023
    Incontro Governo: risorse,contratto,tutela. Il rispetto che attedavamo !

  7. .
    Bellisima !! :clapping.gif: :clapping.gif: ;)
  8. .
    VISITE FISCALI E TAR LAZIO: ILLEGITTIME LE FASCE DI REPERIBILITÀ 9-13 15-18.
    ETTERA AL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

    In data odierna abbiamo scritto al Ministro della Pubblica Amministrazione per sollecitare l’emanazione di un nuovo decreto ministeriale volto a sanare la disparità di trattamento tra i dipendenti pubblici e quelli del settore privato in merito alla previsione di fasce di reperibilità (9-13 15-18 per il settore pubblico 10-12 e 17-19 per quello privato) differenti per le visite fiscali.
    Con la sentenza n.16305/2023 del 03 novembre u.s., infatti, il Tar Lazio ha dichiarato illegittimo il decreto “Madia – Poletti” del 2017, in quanto la predetta suddivisione non assicura la corretta armonizzazione della disciplina tra pubblico e privato, oltre ad essere decisamente più penalizzante per i dipendenti pubblici.
    Un trattamento diverso a seconda del contesto lavorativo viola il principio di uguaglianza di cui all’articolo 3 della Costituzione ed è sintomatico dello sviamento di potere dell’azione pubblica.
    I giudici amministrativi hanno annullato il decreto ministeriale e adesso si attende l’emanazione di un nuovo decreto conforme alla legge e al dettato giurisprudenziale.

    Sap Polizia 07/11/2023
  9. .
    La morte del boss Luricella la si può leggere nella Sezione del Forum Reparti della Polizia di Stato/Squadra Mobile

  10. .
    La Polizia ricorda i caduti al Sacrario

    In occasione della giornata del ricordo dei defunti, nel Sacrario dei caduti della Polizia, all'interno della Scuola superiore di Polizia di Roma, questa mattina, sono stati commemorati le donne e gli uomini della Polizia di Stato caduti in servizio.

    Il capo della Polizia Vittorio Pisani, accolto dal direttore della Scuola Anna Maria Di Paolo, ha deposto una corona di alloro nel Sacrario dove sono presenti le formelle che ricordano gli oltre 2.500 poliziotti morti nell'adempimento del dovere.

    Cerimonia al Sacrario di RomaAlla cerimonia di commemorazione erano presenti anche il capo di gabinetto del ministro dell’Interno Maria Teresa Sempreviva, i vicecapo della Polizia, Vittorio Rizzi, Stefano Gambacurta e Raffaele Grassi, il capo della segreteria del dipartimento della Pubblica sicurezza, Sergio Bracco e il questore di Roma Carmine Belfiore.

    Sacrario commemorazione defuntiIl prefetto Pisani, prima di lasciare il Sacrario, ha scritto un personale ricordo dedicato ai caduti della Polizia di Stato nel libro d’onore: “Il vostro sacrificio non potrà mai essere dimenticato…Grazie per quello che ci avete insegnato”.
    Successivamente tutti i presenti si sono spostati nella cappella adiacenti il Sacraio, dove il cappellano della Scuola don Pasquale Dello Iacovo ha commemorato i defunti in un momento di preghiera.

    02/11/2023 :busted_blue.gif:

    Il Video lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum
  11. .
    Buonanotte Fiorellino !! :D :bye1.gif:
  12. .
    Sassuolo-Monza ore 18:30: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    Gli emiliani di Dionisi ospitano al Mapei Stadium la squadra di Palladino nel posticipo pomeridiano della settima giornata del campionato di Serie A

    Sassuolo-Monza: diretta tv e streaming

    Sassuolo-Monza, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky (canale 214) e in streaming su Now e SkyGo.
    In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

    Le probabili formazioni di Sassuolo-Monza

    SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
    Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Consigli, Vina, Ferrari, Missori, Racic, Obiang, Thorstvedt, Ceide, Mulattieri, Castillejo, Volpato. Indisponibili: Alvarez, Viti.

    MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino.
    A disposizione: Gori, Sorrentino, Donati, D'Ambrosio, A. Carboni, Cittadini, F. Carboni, Pedro Pereira, Birindelli, Machin, Akpa Akpro, Gomez, V. Carboni, Vignato, Maric.
    Indisponibili: Caprari, Bettella.

    Arbitro: Zufferli della sezione di Udine

    ***************************

    Torino-Verona ore 18:30: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I granata di Juric ospitano in casa l'Hellas di Baroni nel posticipo pomeridiano della settima giornata del campionato di Serie A

    Torino-Verona: diretta tv e streaming

    Torino-Verona, gara valida per la 7ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18:30 allo stadio Olimpico di Torino, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky (canale 215) e in streaming su Now e SkyGo. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

    Le probabili formazioni di Torino-Verona

    TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Seck; Zapata.
    Allenatore: Juric. A disposizione: Gemello, Brezzo, N'Guessan, Soppy, Tameze, Linetty, Gineitis, Karamoh, Radonjic, Sanabria, Pellegri. Indisponibili: Buongiorno, Djidji, Popa, Vojvoda, Zima.
    VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Terracciano; Duda, Lazovic; Bonazzoli.
    Allenatore: Baroni. A disposizione: Perilli, Berardi, Amione, Ngonge, Joselito, Saponara, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Suslov, Cruz, Djuric, Henry. Indisponibili: Doig, Mboula, Cabal, Hien.

    Arbitro: Feliciani della sezione di Teramo

    ********************

    Fiorentina-Cagliari ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    La Viola di Vincenzo Italiano ospita i sardi di Claudio Ranieri nel posticipo della 7ª giornata del campionato di Serie A

    Fiorentina-Cagliari: diretta tv e streaming

    Fiorentina-Cagliari, posticipo della 7ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in diretta su e Sky Sport Uno (201).
    Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

    Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Beltran. Allenatore: Italiano.

    A disposizione: Christensen, Martinelli, Biraghi, Quarta, Comuzzo, Amatucci, Arthur, Mandragora, Infantino, Brekalo, Nzola, Barak, Ikoné, Sottil.

    CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Deiola, Azzi; Oristanio, Petagna. Allenatore: Ranieri.

    A disposizione: Aresti, Scuffet, Augello, Di Pardo, Goldaniga, Obert, Zappa, Prati, Viola, Luvumbo, Pavoletti, Shomurodov.

    ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

    TuttoSport 02/10/2023



    Edited by FRANCODUE - 2/10/2023, 17:14
  13. .
    Benvenuto e Grazie Per Esserti Presentato !! :bye1.gif: ;) :busted_blue.gif:
  14. .
    CESENA, ASSOLTI IN APPELLO I 3 COLLEGHI PER IL CASO “NARDUCCI”. TONELLI E MELONI: FINALMENTE LA VERITÀ È TORNATA A GALLA

    Con grande soddisfazione è terminato il calvario giudiziario, durato più di 13 anni, per i tre colleghi Marco Pieri, Giancarlo Tizi e Christian Foschi assolti in Corte d’Appello a Bologna. I tre agenti di polizia cesenati furono accusati di sequestro di persona, falso ideologico e falsa testimonianza per avere fermato nel 2010 una macchina con a bordo Filippo Narducci.
    Ad esprimere la loro soddisfazione per la decisione dei giudici sono stati, tra gli altri, Gianni Tonelli, Segretario Generale Aggiunto del SAP, e Roberto Meloni, Segretario Provinciale del SAP di Forlì-Cesena, sottolineando che «finalmente la verità di quanto è accaduto è tornata di nuovo a galla».
    «Verso questi colleghi poliziotti – ha aggiunto Tonelli, come riportato da Corriere Romagna di Forlì e Cesena – era stato costruito solo un castello di menzogne. Il giudice di primo grado per questo si era espresso già in maniera lapidaria. E l’appello ha confermato tutto con tanto di risarcimento sancito per la parte civile. Non ci sono particolari commenti ma solo la verità: non c’è mai stato nessun ‘pugno di inaudita violenza’ da parte dei poliziotti.
    Di certificato semmai, agli atti processuali ed ora anche da due sentenze di distinto grado, ci sono 18 menzogne che sono state dette contro colleghi poliziotti».

    Sap Polizia 27/09/2023
  15. .
    Palermo commemora il poliziotto Mancuso e il giudice Terranova

    Commemorati a Palermo il giudice Cesare Terranova ed il maresciallo di pubblica sicurezza, Lenin Mancuso, uccisi dalla mafia il 25 settembre 1979.

    Con una cerimonia sul luogo dell’attentato, il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia ha deposto una corona di alloro in loro ricordo alla presenza dei familiari delle vittime.

    Mancuso e TerranovaLenin Mancuso era un poliziotto stretto collaboratore del giudice Cesare Terranova e insieme avevano lavorato per molti anni su indagini contro le famiglie mafiose palermitane.
    La mattina del 25 settembre mentre il giudice ed il maresciallo stavano andando al lavoro, rimasero vittime di un agguato. Travolti da una scarica di colpi sparati da una carabina e da alcune pistole da parte di appartenenti a Cosa nostra, non ebbero scampo, Terranova morì sul colpo, mentre Mancuso poche ore dopo in ospedale.

    Il “percorso della memoria”, un vero e proprio museo realizzato all’interno del complesso Santa Elisabetta, sede della Squadra mobile di Palermo, che attraverso uno schermo touch screen, ripercorre con immagini, testi e contributi audio, la storia dei poliziotti della questura di Palermo che hanno sacrificato la propria vita per il Paese, tra i quali anche Lenin Mancuso.

    25/09/2023 :busted_blue.gif:
1835 replies since 5/12/2007
.