Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    PAOLONI: DASPO A VITA STRUMENTO NECESSARIO, NON SI PUÒ TOLLERARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA

    La richiesta, più volte avanzata dal SAP, di Daspo a vita «è uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza». L’intervento del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, a seguito dei momenti di tensione registrati a marzo allo stadio Euganeo, in occasione della partita Padova-Catania, è stato ripreso da ‘il Resto del Carlino’ nell’articolo “Minacce e furti in Autogrill.
    Daspo per cinque tifosi del Catania”.
    «Queste persone – ha spiegato Paoloni – non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali».

    Sap Polizia 15/04/2024
  2. .
    Risultati di ieri:

    Torino - Juventus: 0 - 0;
    Bologna - Monza: 0 - 0;

    Oggi: Domenica 14/04:

    Napoli - Frosinone: ore 12,30;
    Sassuolo - Milan: ore 15,00;
    Udinese - Roma: ore 18,00;
    Inter . Cagliari: ore 20,45;



  3. .
    SAP FLASH NR. 16 2024 – RILASCIO PASSAPORTO NEGLI UFFICI POSTALI

    CASO SCAGNI: PAOLONI, BENE ARCHIVIAZIONE INDAGINI SU COLLEGHI, È STATA DIMOSTRATA CORRETTEZZA DEL LORO COMPORTAMENTO
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Paoloni)

    SICUREZZA, SAP: SODDISFAZIONE PER CONVOCAZIONE TAVOLO RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO

    CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME E TITOLI, PER L’ASSUNZIONE DI 1887 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO RISERVATO VFP – IL BANDO


    MANCATA MATURAZIONE FERIE IN CASO DI SOSPENSIONE DAL SERVIZIO PER INADEMPIMENTO DELL’OBBLIGO VACCINALE

    VARIE

    IL COMUNICATO COMPLETO LO S PUO' LEGGERE SEL SITO DEL SAP POLIZIA

    *****************
    Siulp Flash 15 dell'11/042024


    * Aperte le trattative per il rinnovo del Contratto: Convocate per mercoledì 24 aprile le organizzazioni sindacali del Comparto;

    * Le prestazioni di lavoro straordinario anche se non autorizzate vanno comunque retribuite;

    * Concorso interno per 959 posti da vice Ispettore riservato al personale del Ruolo dei Sovrintendenti, e per 411 posti per il personale della Polizia
    di Stato con almeno 5 anni di anzianità al momento della pubblicazione del bando. Osservazioni;

    * Agevolazioni fiscali per coloro che assistono un disabile ex legge 104/1992;

    * Bonus Mobili per lavori 2023-2024;

    * Nuovo regolamento a tutela degli utenti dei servizi di telefonia;

    * Bonus mamme in busta paga da maggio 2024;
    * Whistleblowing: regole di denuncia anonima sul lavoro - .


    Il Comunicato completo lo si può leggere sul Sito del S.I.U.L.P. Polizia di Stato -.

    Edited by FRANCODUE - 15/4/2024, 14:39
  4. .
    COMUNICATO STAMPA CONVOCAZIONE TAVOLO NEGOZIALE –

    Sicurezza: Siulp e Siap, Zangrillo ci convochi per contratto

    ANSA – ROMA, 08 APR – “L’immediata convocazione del tavolo negoziale, atteso che il contratto e’ scaduto ormai da tre anni”, viene chiesta al ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrill dai sindacati di Polizia Siulp e Siap, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che certifica la rappresentativita’ delle nuove associazioni sindacali militari.

    “Le risorse – spiegano i due segretari, Felice Romano e Giuseppe Tiani – ci sono, vanno solo valorizzate attraverso scelte oculate per ristorare le donne e gli uomini in uniforme per il quotidiano impegno nella lotta al crimine e a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche come segnale tangibile dell’impegno che il Governo ha assunto nella legge di stabilita’.
    Ci auguriamo – aggiungono – che la convocazione arrivi gia’ la prossima settimana, atteso che e’ interesse di tutti ed in particolare della sicurezza del paese, giungere ad una rapida definizione dell’accordo”.
  5. .
    Ma che Musica, che Musica...
    Maestro !!

  6. .
    Stai Trnqulilo e..
    Complimenti !! ;) :busted_blue.gif:
  7. .
    Carabinieri deceduti a Salerno. Donne e uomini in uniforme spesso vilipesi

    Carabinieri deceduti a Salerno: la 31enne alla guida con precedenti penali e positiva a cocaina e alcool. Romano (SIULP): “Due vite spezzate nel pieno della loro giovinezza. Donne e uomini in uniforme spesso vilipesi, sempre al servizio della coesione sociale”.

    La 31enne che alla guida di un SUV che ha ucciso due carabinieri a Salerno, era da poco tornata in libertà a seguito di una condanna per droga ed era già nota alla Procura e alle Forze dell’Ordine. In attesa delle controanalisi la notizia è comunque che è risultata positiva ad alcool e cocaina. Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, il sindacato maggioritario del comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, esprime il suo cordoglio per la scomparsa delle giovani vittime: “Assurdo perdere la vita, così giovani e in questo modo – le parole di Romano – Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio alle Famiglie dei due giovani colleghi e a tutta l’Arma dei Carabinieri per questa grave perdita”.

    La radiomobile che svolgeva servizio di controllo del territorio, in una situazione che tutto lasciava presagire, tranne che la loro vita fosse in pericolo, si è ritrovata colpita a fortissima velocità e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso l’estrazione dei corpi dalle lamiere: “Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto sia pericoloso, delicato ed imprevedibile il lavoro che svolgono tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine – conclude Romano – E lo diciamo a chi spesso con tanta facilità offende e denigra chi indossa una divisa senza rendersi conto del ruolo importante che essi svolgono, a garanzia non solo della difesa e della sicurezza dei Cittadini e delle Istituzioni, ma anche a garanzia della coesione sociale”.

    Siup Polizia
    Roma, 8 Aprile 2024

    ***************

    CALCIO, PAOLONI SU SCONTRI ROMA-LAZIO: VIOLENZA IN CONTINUO AUMENTO, SERVONO INTERVENTI RAPIDI

    Così il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, a seguito degli scontri registrati sabato mattina nella Capitale tra decine di tifosi violenti prima del derby Roma-Lazio. Le due frange di tifosi sono state separate dalle forze dell’ordine, contro le quali sono state lanciate delle bombe carta. «È l’ennesima dimostrazione che anche il livello di pericolosità degli scontri continua a crescere. Servono interventi rapidi e nessuna tolleranza per chi usa violenza – ha aggiunto – ed è fondamentale il sostegno da parte delle società di calcio per condannare episodi del genere. Anche per questo, nei mesi scorsi, abbiamo lanciato l’appello per istituire una Giornata contro la violenza negli stadi in memoria dell’ispettore Filippo Raciti».

    Sap Polizia 08/04/2024
  8. .
    Prego !
    E Tranquillo !! ;)
  9. .
    Non credo, non è un reato che pregiudica la buona condotta.
    Stai traunquillo ! ;)
  10. .
    FSP TG-NEWS 6 Aprile 2024
    Poliziotti feriti: non è più cronaca ma un bollettino di guerra.

  11. .
    AREZZO: FURTO CON “SPACCATA” ALLA DI.DI. GIOIELLI DI VIA CRISPI: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA IL COLPEVOLE.

    La Polizia di Stato di Arezzo, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, ha proceduto all’arresto di un soggetto resosi responsabile di furto aggravato ai danni di una gioielleria del centro cittadino.

    Nella nottata odierna, gli operatori di polizia della squadra Volanti diretta dal V.Q. GALLORINI Marco, sono intervenuti presso la gioielleria denominata “Di.Di. Gioielli”, in quanto un utente aveva notato un soggetto vestito completamente di scuro prendere a pietrate la vetrina del negozio.

    Le Volanti, giunte prontamente sul posto, si davano all’inseguimento del soggetto la cui fuga terminava con il tentativo di nascondersi all’interno di un cassonetto della spazzatura sito in via Margaritone.

    Nonostante il maldestro espediente, gli operatori di polizia riuscivano a rintracciare il fuggitivo constatando che lo stesso presentava delle ferite alle mani dovute plausibilmente alla fretta di perpetrare il furto attraverso i vetri acuminati della vetrina infranta; inoltre, sottoposto a perquisizione personale, risultava ancora in possesso della refurtiva depredata.

    Accompagnato presso gli uffici della Questura, il reo veniva affidato dapprima alle cure dei sanitari per gli accertamenti relativi alle ferite auto procuratesi e successivamente tratto in arresto per furto aggravato in attesa della direttissima all’esito della quale veniva convalidato l’arresto e disposta la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.

    La refurtiva recuperata veniva restituita ai titolari della gioielleria.

    05/04/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
  12. .
    Risultato dell'Altra Semifinale:

    Coppa Italia, Fiorentina-Atalanta 1-0 decide Mandragora
    FIRENZE - Dopo la sfida tra Juventus e Lazio, al Franchi la Fiorentina si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Atalanta per 1-0: decisivo il gol realizzato da Mandragora al 31' del primo tempo, gli ospiti limitano i danni grazie al loro portiere Carnesecchi autore di tre interventi decisivi ai fini del risultato. Il ritorno è in programma il 24 aprile 2024 a Bergamo.

    Corriere dello Sport 03/04/2024

  13. .
    Siulp Flash nr.13 del 29/03/2024

    Sommario:

    * Riconosciuto il diritto a un ulteriore periodo di trenta giorni di congedo parentale retribuito all’80 per cento
    in aggiunta agli altri 30 giorni già Interamente retribuiti;

    * Bonus Asilo Nido e Bonus supporto domiciliare;

    * Ufficio previdenza – Criticità gestione procedimenti utenza interna;

    * Fornitura per il confezionamento di 212 abiti per i Dirigenti delle Digos e delle Squadre Mobili;

    * Franchigia per le detrazioni IRPEF;

    * La Ragioneria dello Stato boccia l’anticipo dei tempi di liquidazione del TFS;

    * “Daspo urbano” – Respinte le eccezioni di illegittimità Costituzionale.

    Il Comunicato lo si può leggere sul Sito del Siulp Polizia - .

    **************

    SAP FLASH NR. 14 del 24 marzo 2024

    SOMMARIO:

    IL SAP A DRITTO E ROVESCIO SU QUESTIONE BABY GANG: POLIZIA QUANDO INTERVIENE SA CHE AL 99% TUTTI HANNO IL COLTELLO

    MICHELE GRANATIERO ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

    CONVOCAZIONE ALLE PROVE SCRITTE E TRATTAMENTO ECONOMICO DI MISSIONE – CONCORSO TECNICO CHIMICI, BIOLOGI E PSICOLOGI

    GRAFOLOGIA FORENSE: LA SCRITTURA NON MENTE, BISOGNA SAPERLA ANALIZZARE

    TGR CALABRIA: I NUOVI ASSETTI DEL SAP

    VARIE

    Il Comunicato lo si può leggeree sul Sito del Sap Polizia - .
  14. .
    CHIARITO IL COMPUTO DEL SERVIZIO EFFETTIVO PER PARTECIPAZIONE AI CONCORSI

    Lo scorso 20 febbraio abbiamo chiesto al Dipartimento chiarimenti sul requisito “servizio effettivo prestato” ai fini dell’avanzamento in carriera per i già appartenenti.

    La questione, in particolare, si era posta con riguardo al recente bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 177 posti di vice ispettore tecnico della Polizia di Stato nel settore di impiego sicurezza cibernetica – D.C.P. 15/02/2024.

    L’articolo 3, comma 1, lett. d), infatti, prevedeva tra i requisiti di partecipazione che il personale dei ruoli della Polizia di Stato debba avere tre anni di effettivo servizio alla data del bando.

    L’Amministrazione ha precisato che il corso di formazione per allievi agenti deve essere interamente computato nel citato periodo minimo di effettivo servizio. Tale soluzione interpretativa è coerente con il quadro ordinamentale vigente in cui il periodo di frequenza nel corso di formazione per allievi agenti è ricompreso nel periodo di effettivo servizio necessario ai fini della progressione in carriera all’interno dei ruoli degli agenti e assistenti e degli agenti e assistenti tecnici.

    Inoltre, considerato che il periodo di svolgimento del corso è valido al fine della promozione alle qualifiche superiori, appare lineare sul piano logico-giuridico considerarlo parimenti utile per finalità connesse all’accesso ai ruoli superiori integrante anch’essa una forma di progressione in carriera.

    Sap Polizia 25/03/2024
  15. .
    Ubriaco al volante vede la Polizia e scappa: folle inseguimento per le vie di Latina

    Il rocambolesco inseguimento nella notte: l'uomo ha tentato invano di dileguarsi

    Latina, 23 marzo 2024 – La Polizia di Stato Questura di Latina, al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie del capoluogo, questa notte ha denunciato in stato di libertà un giovane per guida in stato di ebbrezza alcolica,

    Nella circostanza il conducente di un’autovettura alla vista di una pattuglia della Squadra Volante ha accelerato bruscamente per tentare di dileguarsi; ne nasceva così un inseguimento con il fuggitivo che, incurante delle conseguenze, ha anche percorso delle strade in senso contrario nella speranza (vana) di riuscire a farla franca ma, proprio a cause delle sue spericolate manovre, ha perso il controllo del veicolo, urtando un cordolo per poi fermarsi al centro della strada.

    Il conducente, dal forte alito vinoso, è stato sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico che ha avuto riscontro positivo, con conseguente ritiro della patente di guida. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e, alla luce delle violazioni commesse durante la fuga, contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada per un importo complessivo di oltre mille euro.

    Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

    Faroonline.it 23/03/2024 :woot: :sick: :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
1835 replies since 5/12/2007
.