Alessandria: sequestrati beni per 3 milioni di euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Al termine dell’attività investigativa denominata “Game over” i poliziotti della Divisione anticrimine della questura di Alessandria hanno effettuato il sequestro anticipato di beni mobili e immobili ai fini della successiva confisca, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

    Si tratta di 13 immobili, 28 rapporti bancari, più di mezzo milione di euro in contanti, 7 auto di grossa cilindrata e 13 società con i relativi compendi aziendali; due di queste gestivano ristoranti, tre si occupavano di locali notturni e una amministrava una piscina.

    I decreti di sequestro sono stati emessi dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Torino, su proposta del questore di Alessandria.

    L’indagine ha evidenziato la pericolosità sociale di tre uomini, ritenuti abitualmente dediti ad attività illecite, come mostrato anche da una lunga serie di precedenti registrati a loro carico negli ultimi decenni. In particolare, l’attività dei tre uomini risulta legata alla gestione dei tre locali night club.

    Diversi i reati analizzati dagli investigatori: sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina e lesioni aggravate dall’uso di un’arma da fuoco.

    Oltre alla pericolosità sociale degli indagati, sotto la lente d’ingrandimento anche l’accumulazione e il reinvestimento di patrimoni che, a fronte di redditi dichiarati pressocché nulli, sono stati ricondotti proprio alle attività criminali svolte.

    11/03/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video in Area Multimediale.
     
    .
0 replies since 12/3/2024, 06:50   9 views
  Share  
.