info consigli codice della strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ,
    mi stavo chiedendo una cosa, sicuramente voi lo saprete , un comune cittadino può proporre consigli compilando un forum o inviando una mail su come rendere più sicure le guide sulle strade a livello globale? :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe G (kittenw) @ 16/9/2022, 10:41) 
    Buongiorno a tutti ,
    mi stavo chiedendo una cosa, sicuramente voi lo saprete , un comune cittadino può proporre consigli compilando un forum o inviando una mail su come rendere più sicure le guide sulle strade a livello globale? :)

    Per questo lavorano gli esperti sia a livello Nazionale che locale , se hai qualche consiglio da proporre sulla realtà a te conosciuta puoi inviare una mail alle relative autorità del luogo , comune , provincia o regione.

    P.S. Se vuoi ti puoi presentare qui:
    https://poliziadistato.forumfree.it/?f=3873973
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a ok allora lo scrivo qui tanto per sentire cosa ne pensate. :)

    (questo pensiero mi è venuto con l'avvento della mobilità elettrica sempre connessa e con l identità digitale del singolo cittadino...)

    Secondo me le assicurazioni dovrebbero legarsi alle persone e non al mezzo che si guida. cosi si avrebbe la possibilità di usare un qualsiasi mezzo dai monopattini a qualsiasi altra cosa rimanendo sempre assicurato a meno che la propria patente lo permetta.(tanto non si può guidare contemporaneamente più di un mezzo )

    in futuro le auto saranno tutte connesse in internet e i mezzi potrebbero avere un display monocromatico al posto della targa attuale che farà visualizzare alla guida il numero di targa associato alla persona che guida, cosi gli organi di controllo telecamere e autovelox potrebbero controllare in tempo chi è alla guida e se è abilitato a potrebbero sventare subito i furti delle auto . i punti della patente potrebbero essere cosi decurtati in modo automatico per chi compie infrazioni e l auto non partire piu inserendo una patente senza punti . ora mi sa che siamo andati troppo avanti con il tempo hehe.. :)
     
    .
2 replies since 16/9/2022, 09:41   19 views
  Share  
.