Mondiali di atletica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,645
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    A Stano i 35 km di marcia, primo oro dell'Italia
    A Eugene il trionfo dell'azzurro campione olimpico a Tokyo

    Prima medaglia d'oro dell'Italia ai Mondiali di atletica di Eugene, con il campione olimpico della 20km di marcia Massimo Stano che ha vinto il titolo nella 35 chilometri.

    Il marciatore pugliese si è imposto col tempo di 2h23'14, nuovo record italiano.

    L'Italia torna all'oro iridato a 19 anni da quello conquistato da Giuseppe Gibilisco nel salto con l'asta a Parigi 2003.

    Sul podio con l'azzurro sono saliti il giapponese Masatora Kawano, medaglia d'argento, e lo svedese Perseus Karlstrom, terzo.

    "Ci tenevo a vincere questo mondiale, a dimostrare che Tokyo non è stato un caso e che potevo fare bene anche su una distanza diversa. Mi sentivo e nella mia testa non poteva finire che così", ha detto Stano alla Rai. "Sono contento di non aver deluso le aspettative e di aver portato un oro che tutti si aspettavano - aggiunge -, e perché così il movimento della marcia può avere nuova linfa. Una dedica speciale ad Antonella Palmisano, che non ha potuto gareggiare qui ma sono sicuro che sarebbe stata in grado di ripetersi come ho fatto io".

    Ansa 24/07/2022 :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
0 replies since 24/7/2022, 17:36   3 views
  Share  
.