La solita truffa telefonica della "Polizia di Stato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Member
    Posts
    43,987
    Reputation
    0
    Location
    👑 Ducato Sabaudo 👑

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,
    dopo decenni di onorato servizio nella sanità privata(a tutt'oggi ancora il mio lavoro) mi ritrovo ciclicamente a rispondere a chiamate truffaldine a cui ho imparato a rispondere con un "mi dica" e mai con un "si" che potrebbe essere registrato e usato per attivare contratti di qualsivoglia genere.

    Ho aperto questo topic perché erano davvero tanti anni che invece non mi capitava più la truffa della "Polizia di Stato".

    Il solito interlocutore con voce impostata,ferma,quasi minacciosa, a incutere quel terrore che invece le FO a fronte di un cittadino ONESTO non incutono mai e poi mai.

    Le modalità sono sempre le stesse:"sa' le mandiamo anche l'adesivo da attaccare al vetro così i colleghi saranno più magnanimi in eventuali controlli"...ma magnanimi de che?? :bangin.gif:

    Come dicevo , la mia lunga esperienza ha fatto si che mi divertissi a farlo sentire importante il Sig."Ferrante" che chiamava con numero privato..l'ho poi liquidato dicendo: " ma si figuri se io do' credito a uno che mi chiama con numero privato , ma vada a lavorare!"

    Guarda caso riattacca al volo...

    ..e guarda caso 10 min dopo mi arriva un SMS truffaldino:

    Sicurezza web abbiamo riscontrato accessi anomali al suo conto, per verificare gli accessi clicca qui https://accessi-secur.online

    NON CLICCATE

    Insomma siamo nel 2020 , abbiamo problemi di covid ,abbiamo problemi economici e di lavoro in Italia e questi basta**i ancora cercano di fregare la gente..

    Un caro saluto a tutti voi.
     
    .
0 replies since 2/10/2020, 10:37   63 views
  Share  
.