Giallo Mihajlovic, Bologna in ansia, l'allenatore si ferma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,812
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Giallo Mihajlovic, Bologna in ansia, l'allenatore si ferma?
    Alle 16.30 spiegherà alla stampa perché non va in ritiro e forse sarà costretto a uno stop. Voci allarmanti su gravi problemi di salute.

    CASTELROTTO - Il momento del Bologna somiglia al clima di queste montagne, una piroetta continua tra sole e pioggia. Ci sono 8.000 abbonati in poco più di una settimana: tanti, e incoraggianti. Ma la buona notizia è gradatamente affogata, in serata, nell’ansia. Perchè manca lassù fra le montagne il personaggio simbolo della stagione appena avviata: l’allenatore Mihajlovic, anche ieri trattenuto a Bologna da un problema di salute. Non si tratta di un semplice virus, come spiegato nei giorni scorsi. Ne parlerà oggi lui stesso, a Bologna, per fare chiarezza sulle tante voci allarmanti che si sono accavallate nel pomeriggio di ieri. Potrebbe anche essere costretto ad annunciare uno stop alla sua attività per proseguire accertamenti clinici e cure.

    Se i tifosi a Castelrotto crescono ogni giorno, addobbati di gadget e pure specchio di ciò che sta accadendo in città, dove la corsa al rinnovo degli abbonamenti ha segnato un nuovo record, marciando al ritmo di quasi mille tessere al giorno, il Sinisa che non c’è crea apprensione.

    E’ come se il ritiro estivo non fosse ancora realmente cominciato. Il grande assente è lui, Mihajlovic, autore della prodigiosa rimonta salvezza dello scorso campionato, dal 18° al 10° posto, che gli è valsa un triennale da due milioni netti a stagione: chi lo conosce sa che ben poche cose sono in grado di fermarlo, e per questo a molti è parso ancor più sorprendente il fatto che non sia partito con la squadra, e che nemmeno ieri si sia palesato a Castelrotto.

    Pure il suo arrivo odierno è saltato, sebbene il tecnico fosse stato annunciato stasera in piazza a Castelrotto per incontrare i bambini in vacanza. Parlerà invece a Casteldebole, alle 16.30: di tutto

    Gli allenamenti sono all’oggi guidati dal gruppo di preparatori atletici, dal vice Miroslav Taniga a Vincenzo Cantatore, che pur occupandosi soprattutto di Destro, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per tutti i giocatori.

    Una nebbia di sola consistenza sportiva avvolge infine anche l'attaccante Andreas Skov Olsen. Più passano le ore, più il Bologna vede calare le speranze di una soluzione positiva per l'ingaggio del giovane talento danese conteso dal Tiottenham e molte altre squadre. Ma in questa partita surreale – col ragazzo che s’era presentato in città accompagnato dal padre e dal procuratore – non c’è solo il Bfc con le sue legittime speranze. Il Nordsjelland, che domenica debutta in Superliga danese, aveva già controfirmato il trasferimento per una cifra attorno ai sei milioni di euro. Un gruzzolo che l’esitazione di Skov Olsen sta facendo virtualmente evaporare. « Noi non siamo predatori e rispetteremo le scelte del giocatore, la cui decisione viene prima dei soldi», ha spiegato il ds danese Jan Laursen, che però ora vede materializzarsi il pericolo di perdere il gioiello a parametro zero, sempre che resti al Nordsjelland con un solo anno di contratto residuo.

    Il ragazzo, insomma, è ancora indeciso se abbandonare la squadra in cui è cresciuto, e soprattutto se lasciare il suo paese. Che il Bologna non stia ad aspettarlo lo dimostra anche il contatto avviato, e quasi subito tramontato, con Daniel Sturridge, ex Liverpool, svincolato. Sul trentenne
    però, le trattative si sono arenate per le elevate richieste d’ingaggio.

    La Repubblica 13/07/2019
     
    .
4 replies since 13/7/2019, 09:23   30 views
  Share  
.