Rugby, Italia-Nuova Zelanda: Sperandio unica novità nel XV azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,686
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Rugby, Italia-Nuova Zelanda: Sperandio unica novità nel XV azzurro

    Sabato a Roma la sfida agli All Blacks, le scelte di O'Shea

    ROMA - Ai mondiali dell'87, era il 22 maggio, finì 70-6. Per loro, naturalmente. John Kirwan segnò una storica meta, facendo lo slalom tra gli azzurri. Da allora, gli All Blacks hanno incontrato l'Italrugby 13 volte. Stravincendo sempre, segnando in media 8 mete e subendone una. Non c'è mai stata partita. Tra i risultati più eclatanti, il 101-3 di Huddersfield (1999), poi un altro 70-6 (Bologna, 1995). Molti ricordano il 20-6 di Milano, sono passati 9 anni anche se sembra un secolo: la mischia della Nazionale che voleva mettere in crisi quella neozelandese, però l'arbitro non era d'accordo. L'ultima volta, sempre all'Olimpico, è finita 68-10 per i Tutti Neri. Ce li troveremo di fronte di nuovo ai mondiali giapponesi del prossimo anno, alle 13.30 locali del 12 ottobre al Toyota Stadium. Ma prima, appuntamento sabato a Roma (ore 15, diretta DMax): arrivano i campioni del mondo e la loro haka, i marziani. Gli imbattibili. O quasi.

    Neozelandesi in cerca di "rivincite" - La Nuova Zelanda è reduce da una meritata sconfitta a Dublino con l'Irlanda, la sola squadra che nelle ultime stagioni ha dimostrato di reggere il confronto: i Blacks sono arrabbiati, c'è voglia di rivincita perché il tour internazionale - dopo il largo successo sul Giappone e la vittoria a Twickenham con l'Inghilterra - merita di chiudersi in maniera generosa. In questo ovalissimo mese di novembre pure l'Italia è stata battuta (pesantemente) dall'Irlanda, poi ha piegato la Georgia prima di arrendersi all'Australia: orfani di Parisse, gli azzurri dovranno essere resilienti. Trasformare le difficoltà - e l'evidente inferiorità rispetto agli avversari - in una opportunità per fare bene. Ma non sarà semplice. Anzi.

    Sperandio e i tre fratelli Barrett - Il ct Conor O'Shea ha dato la formazione: rispetto a sabato scorso con i Wallabies, l'unico cambio è quello di Bellini, che - infortunato ad una spalla - cede il posto a Sperandio. In panchina torna Padovani. "Ci aspetta una grande sfida contro i campioni del mondo in carica. Bisogna avere lo stesso approccio avuto contro l'Australia in campo. Vogliamo chiudere con una bella prestazione i test match di novembre giocando il nostro miglior rugby", sostiene O'Shea. I Blacks fanno invece un po' di cambi rispetto all'ultimo match, ma tanto sono tutti marziani. Vale la pena di segnalare che nel XV iniziale ci saranno i 3 fratelli Barrett: Beauden è il più famoso, regista all'apertura; poi Jordie (il più giovane della famiglia) che gioca all'ala, e Scott in mischia come seconda linea.

    Italia: Hayward - Benvenuti, Campagnaro, Castello, Sperandio - Allan, tebaldi - Steyn, Polledri, Negri - Budd, Zanni - Ferrari, Ghiraldini, Lovotti. A disposizione: Bigi, Traoré, Pasquali, Fuser, Meyer, Palazzani, Morisi, Padovani.
    Nuova Zelanda: McKenzie - Jordie Barrett, Lienert-Brown, Laumape, Naholo - Beauden Barrett, Perenara - Read, Savea, Fifita - Scott Barrett, Tuipulotu - Laulala, Coles, Tungafasi. A disposizione: Harris, Tu'Inkuafe, Ta'Avao, Retallick, Papalii, Tahuriorangi, Mo'Ounga, Ioane.

    Il terzo tempo Peroni - In occasione della sfida agli All Blacks torna il Terzo Tempo Peroni Village, immancabile l'appuntamento pre e post partita dedicato a tutti i tifosi del mondo della palla ovale. Un momento di festa e condivisione, non solo per gustare una birra di qualità, ma anche per cantare sulle note dell'attesissima band Le Vibrazioni, che al termine della gara si esibirà sul palco del Terzo Tempo con uno spettacolo aperto al pubblico.

    La Repubblica 22/11/2018

    Sai che batosta....
    Sarà !!.... :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,686
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Italia travolta dagli All Blacks, all'Olimpico finisce 3-66
    Gli Azzurri sono entrati solo due volte nei 22 metri avversari. Per i neozelandesi un allenamento.
    La Repubblica.

    Tutto....
    Come previsto !. :angry:
     
    .
1 replies since 23/11/2018, 10:41   13 views
  Share  
.