Rugby, Quattro Nazioni: Sudafrica umiliato dagli All Blacks, peggior ko di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,677
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Nuova Zelanda travolge per 57-0 gli Springboks, che erano imbattuti nel 2017, centrando la quarta vittoria in quattro partite e ipotecando così la vittoria finale del torneo. Ben otto le mete dei padroni di casa ad Auckland
    AUCKLAND - Steve Hansen alla vigilia dell'incontro aveva dato un voto ai suoi ragazzi: "Sono da 7 e mezzo, al massimo 8 meno". Oggi però la Nuova Zelanda si è meritata un bel 10, anche il loro esigente allenatore sarà d'accordo: gli All Blacks hanno travolto ad Albany gli Springboks (57-0), 8 mete a 0: è il divario più ampio nell'antica storia dei due colossi ovali.

    Springboks da bocciare - E' stato l'inevitabile risultato tra due diversi modi di interpretare il rugby: quello moderno dei padroni di casa, basato su di una difesa aggressiva e la capacità di far viaggiare rapidamente la palla appena entrati in possesso, usando tutti i giocatori come fossero dei tre-quarti (nella velocità e tecnica di gestone) o degli avanti (nella forza degli impatti, la capacità di guadagnare sempre il vantaggio) a seconda delle situazioni; e quello antico dei sudafricani, formato solo ed esclusivamente sulla potenza muscolare e l'utilizzo - in realtà poco accorto - del piede, in chiara difficoltà quando diventava indispensabile cambiare subito il piano di gioco. I 57 punti segnati dai Neri sono impressionanti. Ma lo "zero" degli ospiti lo è ancora di più. Nel primo tempo è andato a segno per primo Ioane, approfittando di un geniale calcetto a seguire di Aaron Smith. Poi l'intercetto di Milner-Skudder, con delizioso incrocio con Beauden Barrett. Poi è stato il turno di Scott Barrett, quindi Retallick. Quattro mete trasformate dal numero 10 che in apertura aveva messo dentro anche una punizione: 31-0 il parziale del primo tempo. Nella ripresa ancora Milner-Skudder, Tu'ungafasi, Lienert-Brown e infine Taylor. Un rugby - appunto - da 10, e il Sudafrica bocciato.

    L'Australia travolge i Pumas - Nell'altro incontro del quarto turno del Rugby Championship, il Quattro Nazioni dell'emisfero Sud, l'Australia ha travolto l'Argentina (45-20) dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 3 punti (13-10 per i soliti Pumas orgogliosi, a corto però di fiato e buoni rincalzi). La classifica: Nuova Zelanda 19 punti, Sudafrica 11, Australia 8, Argentina 0.

    Treviso, prima vittoria celtica - Finalmente una buona notizia per il rugby italiano: nel torneo celtico Treviso ha espugnato Edimburgo battendo i padroni di casa (20-17) al termine di un incontro dal finale palpitante, con i veneti ridotti in 13 per le espulsioni temporanee di Traoré e De Marchi, ma determinati a portare a casa il primo successo di questa stagione


    La Repubblica.

    Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere !.
    Nelson Mandela si starà rivoltando nella tomba !.
     
    .
0 replies since 16/9/2017, 20:04   9 views
  Share  
.