Incubo knockout game a Milano, polizia a caccia del “turista picchiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Sono almeno sei gli episodi di cittadini avvicinati con la scusa di una informazione, presi a pugni e finiti in ospedale. Diffusa la descrizione del ragazzo, allertate tutte le Volanti.

    Un turista picchiatore, che avvicina le vittime con la scusa di chiedere informazioni per poi aggredire i malcapitati. La polizia di Milano è sulle tracce di un ragazzo sui 25 anni, "castano chiaro, abbastanza trasandato, che si rivolge ai malcapitati in inglese", responsabile di una lunga serie di aggressioni, l'ultima delle quali avvenuta oggi, in via Tagliamento all'ora di pranzo. In città è scattato l'allarme a tutte le pattuglie, nella speranza di riuscire a individuare quanto prima il responsabile. L'ipotesi della questura è che si tratti di knockout game: il folle "gioco" di chi si diverte a stendere i passanti a pugni.

    Il picchiatore seriale ha colpito - stando alle segnalazioni messe insieme dalla polizia - almeno sei volte. Tutti episodi circostanziati. Ma anche ai carabinieri erano arrivate richieste di aiuto. Tutte le vittime - sempre italiane, tra i 26 e 38 anni - sono finite in ospedale, per le percosse dell'individuo che si sposta in tutta la città. Le date segnate dagli agenti nel calendario dei misteriosi assalti sono per il momento 10-11-22-25- 26-27 luglio.

    In via Tagliamento, oggi, il giovane è stato preso a calci e pugni, ed è finito al pronto soccorso. Ieri, in piazzale Cadorna, un ragazzo di 23 anni è stato avvicinato dall'uomo. "Scusi dov'è la Triennale?". Neanche il tempo di rispondere e - si legge nella denuncia - "sono stato rincorso e riempito di botte". In via Porpora, due giorni fa, alle 12.20, l'uomo cui le Volanti di Milano stanno dando la caccia, ha chiesto informazioni stradali per poi partire con le percosse.

    E poi ancora. L'11 luglio in via Nazario Sauro, il turista picchiatore ha incrociato un 38enne. "Mi ha chiesto come arrivare a Porta Garibaldi. Poi mi ha colpito con il pugno sinistro alla mandibola destra, e ha continuato a darmi pugni in testa finché non è intervenuto un passante cercando di metterlo in fuga. Sono scappato verso casa e ho chiuso il portone, lui mi ha inseguito ed era lì che tentava ancora di raggiungermi". Il 38enne è
    finito in ospedale: trauma cranico. Il 13, il misterioso picchiatore ha chiesto invece informazioni a un 36enne: "Ho risposto e mi ha riversato addosso una scarica di pugni in faccia".

    Castano, "quasi biondo" dicono alcune delle vittime. In un caso indossava pantaloni grigi. Avvicina le vittima con la scusa di avere informazioni, parla inglese. La polizia ha diffuso l'allerta e invita a segnalare chi avesse informazioni.

    Sito La Republica.

    CHIUNQUE AVESSE INFORMAZIONI UTILI CONTATTI IL 113 O 112.
     
    .
0 replies since 27/7/2016, 18:19   35 views
  Share  
.