Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Nuove carte contactless, è vero che sono più a rischio? Consigli dalla ‪#‎Poliziapostale‬ per proteggere i nostri soldi
    Da qualche mese si stanno diffondendo i nuovi bancomat e carte di credito contactless che si avvalgono di una tecnologia per cui basta appoggiare la carta al POS per effettuare il pagamento, senza richiesta di codice pin sotto un certo importo (in genere 25 euro)
    Su Facebook gira la foto di un uomo su un autobus con un POS in mano e il testo dice che lo ha usato o lo userà per “scalare” i soldi da questi nuovi bancomat semplicemente appoggiando il dispositivo alle tasche o alle borse di ignari passeggeri.
    Non sappiamo se l’immagine sia vera o meno, i social spesso sono il mezzo per diffondere notizie false o allarmanti e non ci sono dati per verificare la fondatezza di questo metodo.
    Ma è qui che ci viene in aiuto la Polizia postale. I nostri colleghi che si occupano di reprimere e prevenire i reati sul Web, ci dicono che non è così semplice ma comunque, visto che la prudenza non è mai troppa, ci danno delle dritte per non cadere nelle mani dei ladri.
    Una su tutti, “schermare” il bancomat, tenendolo non nelle tasche esterne, ma protetto all’interno di borse o di particolari custodie che ormai si trovano facilmente in commercio
    Quando si inventano nuovi dispositivi che ci possono agevolare nelle azioni quotidiane, c’è sempre qualcuno che cerca di trovare una falla nel sistema, sta alle nostre competenze arginarle
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.