Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Terni, la Polizia ritrova minorenne scomparsa il 3 febbraio.Era a Roma tenuta in un appartamento contro la sua volontà
    Buongiorno a tutti dall’Agente Lisa.
    Si è conclusa con un lieto fine la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i genitori della ragazzina scomparsa da casa a inizio mese e tutta una comunità, allarmata e angosciata di fronte ad un fatto del genere.
    Perché quando la sera una figlia non rientra a casa e non da notizie di sé, ai genitori crolla il mondo addosso. Chi dovrebbe proteggerla e garantire che stia sempre bene si ritrova, impotente ad aspettare qualsiasi tipo di notizia.
    Quella sera del 3 febbraio scorso i genitori hanno subito avvertito la Polizia e gli agenti hanno attivato immediatamente le procedure previste in caso di allontanamento di un minore da casa.
    Cosa fanno i poliziotti in questi casi?
    Innanzitutto i dati del minore scomparso vengono inseriti nel data base a cui possono accedere tutte le forze dell’ordine, in tutta Italia. Poi queste informazioni vengono date anche agli organi di stampa nazionali e locali. Infatti, il caso della ragazza scomparsa da Terni è arrivato anche a “Chi l’ha visto?”
    I poliziotti poi si sono avvalsi di alcune tecniche investigative per rintracciare la posizione della ragazzina tramite il segnale gps del suo cellulare e la cosa ha dato i suoi frutti perché le tracce li hanno portati nella zona est di Roma, in un’abitazione ben precisa.
    Proprio lì i poliziotti hanno fatto irruzione, in quell’appartamento degradato in cui la poveretta era tenuta segregata, senza poter contattare nessuno e hanno arrestato 3 persone, un uomo e due donne, una delle quali minorenne, usata come “aggancio” per la ragazzina sequestrata.
    L’incubo è finito e lei ha potuto riabbracciare i genitori. Di certo non si aspettava di finire lontano da casa e destinata a chissà quale futuro quando “l’amica” l’aveva convinta a salire su quella macchina con altri amici che alla fine non si sono rivelati tali. Una settimana di angoscia chiusa in quella casa e poi finalmente la porta si è aperta e ha fatto ingresso prima di tutti una donna, questa volta una vera “amica”, la poliziotta che l’ha salvata.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.