Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Catania, ragazza scivola dalla scogliera. Salvata dai poliziotti delle volanti e dai Vigili del Fuoco ‪#‎essercisempre‬
    Buongiorno a tutti dall’Agente Lisa.
    Iniziamo la giornata con la vita. Parola grossa direte voi. Non parlo della vita che comincia con la nascita, ma di quella già “avviata”, della vita adulta, con le sue difficoltà e piccole e grandi soddisfazioni.
    Trovo sempre il modo di stupirmi di come alcune persone riescano ad essere felici e fare grandi cose pur vivendo una sofferenza fisica e altre che, pur avendone le potenzialità non riescono proprio a trovare la via della felicità.
    La mia è una riflessione priva di giudizio e proprio a questo pensavo quando ho saputo che alcuni miei colleghi della Questura di Catania erano intervenuti per un caso di tentato suicidio.
    Una ragazza di 30 anni era uscita di casa con l’intento di farla finita e siccome non era la prima volta che accadeva, i familiari avevano subito dato l’allarme.
    In quei momenti, di confusione e angoscia per qualcuno, si deve mettere in moto tutta l’efficienza di qualcun altro. La centrale operativa che riceve la richiesta d’aiuto deve subito organizzare i soccorsi e i poliziotti in volante si devono mettere immediatamente alla ricerca.
    E gli agenti intervenuti (li vedete nella foto) si sono attivati subito. Sapendo che la ragazza si trovava sul lungomare, perché il gps del suo cellulare l’aveva localizzata in zona, hanno pensato che potesse gettarsi dagli scogli. Sono quindi scesi dalle auto e lo hanno percorso a piedi, sporgendosi verso la scogliera e chiamando continuamente il suo nome. Senza mai perdere il contatto con il padre per avere e dare aggiornamenti in tempo reale.
    Il lungomare lo hanno percorso tutto e alla fine una voce ha risposto ai loro appelli chiedendo aiuto.
    La ragazza infatti era realmente andata sulla scogliera con l’intento di gettarsi in mare, poi per la paura aveva deciso di desistere ma proprio in quel momento era scivolata finendo in un tratto di roccia molto ripida e impervia, a pochi centimetri dal mare, senza avere più possibilità di tornare indietro.
    I poliziotti non potendo raggiungerla in alcun modo hanno chiamato i Vigili del fuoco cercando, dall’alto di mantenere un contatto anche solo con la voce, con le parole fino all’arrivo dei soccorsi.
    La povera ragazza poi è stata imbracata e riportata su dove c’era già l’ambulanza ad aspettarla ma soprattutto la presenza del papà che speriamo potrà darle il sostegno necessario a superare il brutto periodo che sta vivendo.
    Quando si partecipa ad operazioni del genere, al gioia per aver contribuito a salvare una vita lascia molto spazio anche alla consapevolezza che la strada per risolvere i problemi è lunga ed il cammino è solo all’inizio, ma tu ti devi fermare, oltre un certo limite non puoi andare.
    La vita è fatta di contrasti e mi accorgo sempre più delle sfumature, di quanto il bene si mescoli con il male, di quanto i sentimenti siano un misto di gioia e tristezza
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.