Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Roma San Pietro sono le 2 di una notte polare, donna senza fissa dimora dà alla luce bimba.Poliziotta l’aiuta
    Venire al mondo in condizioni proibitive e sopravvivere contro tutti i pronostici. Questa è la forza di Irene, nata questa notte per strada e che, con ancora il cordone ombelicale attaccato, ha trovato il primo tepore nell’imbottitura di pile del giaccone di un poliziotto.
    E forse proprio quel riparo improvvisato ha salvato la vita della piccola che aveva smesso di piangere ed era diventata cianotica. Ma andiamo con ordine.
    La mamma di Irene, una donna straniera senza fissa dimora è con il compagno per strada come tutte le notti. Sono ad un passo dal famoso colonnato dove ogni giorno transitano migliaia di turisti e dove ancora c’è il presepe che fa bella mostra per le foto. Ma a quell’ora non c’è più nessuno e la gravidanza è giunta al termine. E’ arrivato il momento per la piccola di venire al mondo e per lei non c’è nemmeno un po’ di fieno ad accoglierla.
    Ormai il parto è talmente avanzato che l’uomo chiede aiuto al vicino posto di Polizia adiacente alla basilica. Quando arrivano i colleghi, Salvatore e Maria, non fanno nemmeno in tempo a chiedere cosa succede che vedono la bimba nascere scivolando sul selciato. Con ancora il cordone ombelicale la raccolgono con dolcezza, Salvatore si sfila al volo il giubbotto, e la avvoltolano nella fodera di pile. Maria si accuccia perché la bambina è ancora attaccata alla madre e la tiene stretta al petto. Con le mani le tolgono il muco che le impedisce di respirare e sperano che i soccorsi arrivino il più presto possibile, perché il gelo è un nemico in più.
    L’ambulanza arriva di gran carriera, la separano dalla madre e le portano in ospedale. Ora la piccola è al Santo Spirito, dove l’ostetrica di turno ha scelto il suo nome che significa Pace e anche la mamma si sta riprendendo. Non sappiamo quale sarà la decisione della donna, se accettare l’offerta di Papa Francesco che ha offerto ospitalità per un lungo periodo alla donna per consentirle di tenere la figlia, oppure se lasciare che sua figlia trovi in un'altra famiglia le possibilità che ora non può offrirle . Insomma di questo presepe vivente che si è ricreato stanotte a San Pietro resta la grande emozione della nascita e una bimba che ha strillato al mondo la sua voglia di vivere.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.