Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,942
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Buon sabato a tutti dall’Agente Lisa!
    Spesso leggiamo sui giornali o anche su questa pagina che un poliziotto libero dal servizio è intervenuto in soccorso di un cittadino e per interrompere un reato. Cosa significa libero dal servizio? Significa che in quel momento non sta lavorando nell’ambito di un turno di lavoro predisposto dall’ufficio. Ma la domanda è: quando si è veramente liberi dal servizio?
    Lungi da me voler essere retorica ma è un dato di fatto che – e molti lo potranno confermare – non è un foglio con i turni scritti sopra il tuo primo pensiero quando vedi una situazione di necessità.
    L’uniforme ti conquista la pelle centimetro dopo centimetro e ti ritrovi a “portarla” sempre anche quando sei in jeans e passeggi per conto tuo. Tutto questo ha un costo però e a volte te la cavi alla grande, a volte con escoriazioni o con qualche dolore alle ossa, e a volte invece “ti dice male” e questo gesto lo paghi tanto. Mi viene in mente il caso del collega che, nei giorni scorsi, a Roma è stato aggredito da due uomini ai quali aveva intimato di ricomporsi dopo che avevano urinato in strada e mostrato i genitali ad una donna che passava con le sue due bambine.
    Nonostante fosse stato ferito seriamente è riuscito, da solo perché nessuno lo ha aiutato, a bloccare uno dei due aggressori. Poi anche l’altro è finito in manette rintracciato dai colleghi dopo un’indagine lampo.
    Anche a Massa è rimasto ferito un poliziotto, una donna, che era intervenuta in seguito ad un’aggressione. Qui un uomo di 25 anni è stato visto dalla collega, che tornava a casa per fine turno ed era ancora in divisa, mentre si scagliava contro un anziano esercente all’interno di un negozio poco distante dalla questura. Il tentativo di fermare la furia del giovane che si accaniva sull’anziano, le è costato una distorsione al polso. Ma per fortuna prima che fosse sopraffatta fisicamente sono intervenuti altri poliziotti che hanno notato la scena e che hanno aiutato la donna a bloccare l’aggressore.
    Due episodi diversi, poliziotti liberi dal servizio entrambi, ma nel primo caso purtroppo la differenza l’ha fatta l’impassibilità dei passanti. Una chiamata al 113 o al 112 si può fare anche per aiutare un poliziotto.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.