Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,946
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Agente Lisa è uno dei canali mediatici multimediali della Polizia di Stato.
    Apro questa discussione, siccome ci informa su molte novità sulla Polizia di Stato.

    Rubano gioielli dei genitori e Playstation dei figli. Refurtiva recuperata e riconsegnata ‪#‎Squadramobile‬
    Buongiorno dall'Agente Lisa!
    Ogni bambino ha il suo supereroe preferito e chissà, da oggi per due ragazzini di 7 e 10 anni il Questore di Campobasso potrebbe diventare il loro.
    Sì, perché proprio il Questore, a pochi giorni dal furto avvenuto nell’abitazione dei genitori dei due bambini, li ha chiamati per farli andare in Questura e ha restituito loro personalmente la Playstation ritrovata.
    Per i due bambini è stato come ricevere di nuovo il regalo di Natale, rubato solo dopo pochi giorni dall’averlo ricevuto. Quel regalo tanto agognato, messo sotto l’albero, aperto il giorno di Natale e stretto tra le mani per pochissimo prima di vederlo sparire.
    Anche i genitori, andando a fare denuncia in Questura avevano più volte detto di essere preoccupati e rattristati non tanto per il furto dei gioielli, ma perché i figli ci erano rimasti malissimo per la sparizione del gioco.
    E della cosa si è ricordato il Questore quando gli uomini della Squadra mobile gli hanno comunicato di aver preso il ladro e il suo complice e recuperato la refurtiva.
    Perciò ha convocato i bambini e i genitori nel suo ufficio e lì ha fatto le veci di Babbo Natale, riconsegnando il regalo tanto desiderato.
    Si dice che la felicità si trovi nelle piccole cose e quale miglior esempio di felicità se non il vedere il sorriso spontaneo e sincero sulla faccia di un bambino?
    Oltre al bel gesto del Questore, volete sapere anche come hanno fatto i poliziotti della Squadra mobile a rintracciare il ladro? Bene, per prima cosa hanno contattato i rivenditori di videogiochi della zona per sapere se qualcuno avesse cercato di mettere in vendita l’oggetto di furto. Poi si sono dedicati ad indagini di tipo informatico. La Playstation era stata registrata in Rete, quindi anche tutti gli accessi fatti da quella specifica consolle venivano registrati. Ad un certo punto il detentore della PS3 ha acquistato un videogioco online e poi ha contattato un negozio per una permuta della Playstation. Il negoziante che era stato precedentemente allertato, ha avvertito la Polizia e gli agenti hanno visto che il malvivente aveva usato lo stesso account per effettuare le due operazioni. Sono riusciti a identificarlo e dopo la perquisizione hanno ritrovato gli oggetti rubati alla famiglia di Campobasso il 30 dicembre scorso.

    Sito Facebbok Polizia di Stato.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.