assegnazione ai reparti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sub_lege_libertas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi come funziona la assegnazione ai vari reparti, uffici e specialità dei neo-nominati agenti, vice ispettori e commissari della Polizia di Stato dopo il corso di formazione? Il primo reparto a cui si viene assegnati è sempre quello delle volanti?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,448
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Non esiste una regola fissa,ogni questura determina le assegnazioni in base alle esigenze locali, raramente volanti, soprattutto nelle grandi città.
     
    .
  3. Sub_lege_libertas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta ALE, quindi non esiste nemmeno una consuetudine (quindi non un regolamento interno, un decreto del Ministero dell'Interno,...) che possa dirci come vanno solitamente le cose? Non so se Lei ALE lavora nella Polizia di Stato, ma nel caso Lei lavorasse in Polizia, potrebbe per favore dirmi come funzionano di solito le cose presso la sua Questura/Commissariato?
    grazie ancora
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,448
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Anche nella mia Questura funziona come ti ho detto , ad esempio prima per venire da noi alle volanti ci volevano tre o quattro anni di servizi vari , ora l'ultimo gli ultimi arrivati sono stati assegnati da Agenti in prova direttamente alle volanti perchè non ci vuole venire più nessuno , prossimamente non lo so , per la Mobile devi essere segnalato e devi avere ottime referenze , Commissariati e ufficio personale sono i posti dove si arriva più facilmente -
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sub_lege_libertas @ 11/11/2015, 12:32) 
    Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi come funziona la assegnazione ai vari reparti, uffici e specialità dei neo-nominati agenti, vice ispettori e commissari della Polizia di Stato dopo il corso di formazione? Il primo reparto a cui si viene assegnati è sempre quello delle volanti?
    Grazie in anticipo

    Il Collega Alessio ti ha detto già Benissimo.
    Aggiungo solo che..
    Ti mandano dove c'è necessità.
    La necessità c'è solo al Nord.
    Ultima città meridionale è Prato. :blink:
    Per i nuovi assegnati.
    Siccome vanno a dare il cambio ai meridionali che hanno fatto domanda di trasferimento al sud.
    E in prima assegnazione puoi finire alle volanti, puoi finire a fare piantonamenti alla porta carraia all'ufficio servizi, puoi finire da qualunque parte ci sia in quel momento di bisogno di personale.
    So che dire la verità fa male, ma è bene che sappiate come funziona.
     
    .
  6. Sub_lege_libertas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio entrambi per le gentili risposte :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    E' nostro Dovere farlo !.
    Questo Forum serve proprio a questo. ;)
    Dare informazioni serie e professionali dalle voci di un Ex Poliziotto come me, a quella dei Colleghi operativi ed in servizio come Alessio e Ruzaky ma anche reclute in attesa di battesimo del servizio come Ale Geno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,448
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvia91 @ 18/10/2016, 17:14) 
    Salve, io sarei interessata ad entrare nel settore indagini contro mafia, atti terroristici e ad altri crimini. Come prima cosa devo aspettare l'uscita del concorso generale per entrare in polizia o c'è un concorso più specifico?

    Per prima cosa dovresti presentarti nell'apposita sezione, non è obbligatorio ma ci teniamo, giusto per far sapere alla community chi sei, poi parliamo del resto :)
     
    .
  9. vincenzota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale..... che tristezza leggere che alle volanti non ci vuole venire più nessuno. Io ho iniziato con le volanti.... anche io agente in prova all'inizio, ma ci sembrava un sogno realizzato salire su una pantera, altro che non volerci andare.

    E senza contare la formazione completa che il lavoro di volante ti offre, preparandoti al meglio per il lavoro in polizia e quindi dando il bagaglio culturale/professionale indispensabile anche per la propria progressione in carriera.

    Leggere che ora è diventata una Non scelta è dura...... ma chi cavolo sta entrando in polizia in questi ultimi anni? Gente in cerca di lavoro senza passione????.... poveracci.... io ancora le ricordo con una tale forza le mie notti sulla volante che sembra ieri. Davvero... povera gente che non ha capito cosa sia il nostro lavoro. Che tristezza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Aggiungo solo il Link dove poter effettuare la presentazione, QUA
    Aprendo, ricordo sempre una nuova apposita discussione.
    Riflessione.
    Mi sorprende il fatto che oltissimi di questi ragazzi pensano di entrare in Polizia e passare subito a far arte di unità speciali investigative.
    CACCIATEVI IN TESTA UNA COSA.
    Dovede farvi anni di gavetta e piantonamenti alzando ec hiudeno una sbarra della porta carraia
    o sorvegliano obiettivi fissi sul territorio.
    Sia chiaro questo. :angry:
    Se non ve lo dicessimo, sarebbe nostra grave mancanza. ;)
     
    .
  11. mordred90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma volevo sapere una cosa.
    Entrando in polizia tramite concorso per agenti, poi dall'interno è possibile essere mandati/spostati come operatori tecnici della scientifica? è una cosa fattibile dall'interno?
    grazie infinite per le risposte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diciamo che intanto devi entrare in Polizia.
    Poi tutto si vedrà.
    Volere suvito la Polizia scientifica è comne vedere un miraggio nel deserto. ;)
    Più facile vedere un Manganello.
     
    .
  13. mordred90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 16/1/2017, 21:16) 
    Diciamo che intanto devi entrare in Polizia.
    Poi tutto si vedrà.
    Volere suvito la Polizia scientifica è comne vedere un miraggio nel deserto. ;)
    Più facile vedere un Manganello.

    Quello che lei dice è sicuramente vero.
    Mi interessava sapere se era una cosa fattibile tramite concorso da agente e fare anche anni di gavetta (o magari in base anche a titoli quale lauree ecc.), o se si può entrare solo tramite concorsi per l'area tecnica. :huh: questo è il mio dubbio. :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Intanto cerca di entrarci.
    Poi lo vedari da solo com'è !.
     
    .
  15. Sabibbia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei avere alcune informazioni su come funziona una volta finito il corso di 6 mesi di agente, per quanto riguarda le assegnazioni a reparti e come funziona per le regioni
     
    .
15 replies since 11/11/2015, 12:32   5679 views
  Share  
.