COME PREPARARSI AL CONCORSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucalivorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sicuramente ci saranno già dei TOPIC aperti riguardanti la preparazione al concorso, ma onde evitare di far le 3 di notte a cercare piccoli indizi quà e là dato che ancora non ho il distintivo vorrei sapere da chi ha esperienza e che si è messo davvero a studiare, quale metodo abbia seguito per ottenere dei risultati soddisfacenti.Io avrei pensato di prendere le 5000 domande dell'anno precedente e rivedere uno ad uno i vari argomenti delle varie materie fino al giorno in cui non usciranno le 5000 vere e proprie e studiarle a memoria già comunque con un bel ripassone alle spalle...secondo voi può funzionare?il mio problema è che non sono mai stato un secchione e quindi sono a livelli del tipo.......non mi ricordo neanche più cosa voglia dire complemento oggetto... :D insomma quali sono i metodi più seguiti e più validi?Comprare dei libri, se si quali?ci sono metodi "top secret"per far entrare nel cervello queste benedette domande?studiare da capo come se dovessimo ripetere le scuole?ciao gentaccia e grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,776
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Può funzionare solo se capisci cosa studi e mandi a memoria.
    Se no non funziona molto.
    Detto in breve, ma è proprio così. ;)
     
    .
  3. peppino90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ti dico come ho fatto io e su 5000 ne sapevo 4800 4700...poi vabbè al test ne sbagliai 9/8 non ricordo bene trattasi di sfortuna? Statistica?bha...secondo al software stavo sul 92/93% di risposte corrette su 5000...comunque inutile pinagersi addosso e andata così..
    Italiano non sono difficilissime è tutta grammatica su internet trovi molte spiegazione tabelle sui vari complementi.
    Scienze e geografia una cazzata stratosferica...
    Inglese...bhe la per me è stato difficoltoso...comunque google traduttore e via le sapevo tutte!!
    Storia...e la è stato difficile con quasi 300 date e secoli..fanne 10 alla volta e contina a ripeterle...
    Matematica e geometria mi sono messo nelle mani di un professore il quale mi ha svolto tutti gli es. poi me la sono rivista il a casa...ti dirò che s furia di farli non c era nenavhe più bisogno di svolgerli..
    Ed civica te le devi studiare
    Informatica idem ma nulla di difficile...credo di averti elencato tutto ciaooooo
     
    .
  4. Lucalivorno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie franco e grazie peppino,allora, peppino.....non mi hai dato una cattiva idea riguardo a matematica e geometria molto probabilmente opterò anche io per un professore sto facendo un pò di chiarezza per come poter fare :clap.gif: ,le uniche cose da imparare a memoria son quelle che nel corso del tempo non variano tipo geografia storia...x il resto meglio studiare in modo da saper svolgere con ragionamento l'esercizio...ditemi se sbaglio :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,776
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Non sbagli. ;)
     
    .
4 replies since 20/9/2015, 21:51   200 views
  Share  
.