Adotta un Cane Poliziotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Apriamo questa nuova rubrica per segnalare a chi ne ha interesse, Cani o altri animali
    in servizio di Polizia che sono adottabili per "fine servizio" da chi ne faccia richiesta.


    Ecco Cristof , un cane poliziotto che va in pensione. Attualmente vive a Bologna e ha bisogno di trovare una famiglia che lo adotti.
    La Squadra cinofili della questura di Bologna ha riformato il pastore tedesco, maschio di 8 anni che ha svolto servizi di polizia giudiziaria e di ordine pubblico.

    Si tratta di un cane equilibrato e d'indole calma: viene riformato per il suo stato di salute che non gli permette più di lavorare con la Polizia.

    Ha una forma di allergia alimentare, per cui ha bisogno di un'alimentazione ipoallergenica e zoppica un po' a causa di una "spondilopatia ossificante" che però non ferma la sua vitalità.

    Tende ad essere territoriale soprattutto in presenza di altri cani maschi e presenta una certa diffidenza nei confronti dei bambini.

    Per avere maggiori informazioni su Cristof potete leggere la scheda che lo accompagna.
    Se si è interessati all'adozione bisogna compilare e inviare la domanda al Centro cinofili di Nettuno, seguendo le procedure indicate sul nostro sito.

    La Foto QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Aggiornamento.
    Per chi volesse adottare cani della Polizia di Stato e assicuro sono tutti dei bellissimi
    esemplari molto addestrati e intelligenti, ci sono novità importanti.
    Riporto dal sito della Polizia di Stato:
    Roky e Querry sono due bellissimi pastore tedesco maschi che hanno prestato il loro servizio nella Squadra cinofili della Polizia di Stato di Reggio Calabria e adesso, in pensione, cercano una famiglia che li accolga amorevolmente.

    Querry ha un manto grigio ed è nato nel 2006 ed è stato riformato per problemi sanitari (vedi scheda). È stato addestrato all'ordine pubblico e quindi per lui è consigliabile un padrone capace di trattare con cani dal carattere dominante. Per Querry cerchiamo una famiglia senza bambini.

    Rocky a differenza di Querry è un cane docile e affettuoso ma un po' diffidente con gli estranei, ha il manto nero ed è nato nel 2004.
    Va in pensione per limiti di età (vedi scheda). È stato addestrato per scovare la droga e nella sua lunga carriera vanta più di un ritrovamento. Anche per Rocky è consigliabile una famiglia senza figli piccoli.

    Come fare per adottare

    Chiunque fosse interessato ad accogliere Rocky e Querry nella propria famiglia può consultare la pagina del sito dedicata alle adozioni e seguire la procedura indicata.
     
    .
  3. apemaia76
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarei interessata ad un cane in pensione, potrei avere maggiori informazioni su un cane in particolare e magari conoscerlo prima di presentare la procedura di adozione? grazie in anticipo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Certamente.
    Dal Sito della Polizia di Stato che trovi QUI,
    ti posto l'articolo in questione:

    Adotta un cane Poliziotto.

    Anche per i cani della polizia arriva l'ora della pensione e dopo anni di lavoro sono rimossi dal loro incarico. Generalmente è affidato al conduttore con il quale ha condiviso anni di esperienze ma non sempre il poliziotto ha la possibilità di vivere in compagnia del suo ex compagno a quattro zampe. Così è nata l'idea dell'adozione.
    Quando ci sono cani disponibili, inseriamo in questa pagina delle schede (nel menù di destra). Se hai intenzione di adottarne uno e sei disposto a donargli un po' del tuo tempo ti consigliamo di visitare ogni tanto questa pagina.
    Gli ex cani poliziotto possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in ogni caso, che siano persone che abbiano esperienza con cani da guardia o da difesa. Nelle schede sono descritti anche i profili psicologici dei cani in adozione per consentire a chi vuole prenderli con sé una valutazione appropriata dell'impegno che intende assumere.

    Modalità per adottarli

    Se aspirate a prendere con voi uno dei cani dovete compilare la domanda di adozione B1 (pdf 12 KB) e inviarla per consegna diretta, raccomandata A.R. (o via fax (06/985623317) al Centro di Coordinamento dei Servizi Cinofili c/o Istituto per Ispettori - Via S. Barbara, 94 - 00048 Nettuno - (Rm) (PEC: [email protected]). Se per qualche motivo ci ripensate o non avete più la possibilità di adottare un cane è obbligatorio compilare la dichiarazione di revoca B4 (pdf 7 KB) che va inviata allo stesso indirizzo.
    Dopo aver valutato le schede il Centro deciderà le assegnazioni. All'atto del ritiro il futuro padrone sosterrà un colloquio di verifica della compatibilità caratteriale con il cane e della capacità necessaria alla gestione dell'animale.
    Se entro 15 giorni l'interessato non procederà al ritiro del cane verrà considerato rinunciatario e l'ex poliziotto a quattro zampe sarà assegnato ad un altro cittadino.

    Come avrai letto il centro è alla Scuola di Nettuno (Roma) via Santa Barbara,
    Centro di Coordinamento dei Servizi Cinofili
    c/o Istituto per Sovrintendenti e di Perfezionamento per Ispettori della Polizia di Stato
    Via S. Barbara, 94
    00048 Nettuno – (RM)
    tel. 06/9882294.
     
    .
  5. apemaia76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie francodue molto gentile.
    Queste informazioni già le avevo lette (meglio leggerle due volte no :D ) sarei interessata al cane Ciro che si trova a Nettuno (cosi leggo nella scheda) volevo sapere da voi del forum se è possib recarsi al centro e conoscerlo o parlare con il conduttore o sapere se compatibile con cani femmine, insomma qualcosa in più...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Guarda.
    Io penso che sia possibilissimo farlo.
    Del resto se esiste un sito per le adozioni lo è proprio per dare la possibilità a tutti di farle.
    Abbiamo postato il numero telefonico del centro apposta.
    Meglio fare una telefonata e mettersi daccordo con loro. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Riapro questa discussione.

    Cani poliziotto: Warren cerca famiglia

    È arrivata anche per lui la fatidica data per la pensione dopo ben sei anni di servizio a Brindisi.

    Lui è un poliziotto molto particolare si chiama Warren ed è un pastore tedesco; viene “congedato” per motivi di salute. Ma noi nutriamo insieme a lui la speranza che possa trovare presto qualcuno che voglia condividere il periodo della meritata pensione.

    Dalla sua, Warren ha un carattere socievole e si ambienta facilmente. Ed uno sguardo del quale non ci si può innamorare.

    Per chi volesse adottare un cane della polizia queste sono le modalità.

    16/01/2017

    L'articolo e la foto di Warren QUA
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Tadeus va in pensione, le procedure per adottarlo

    Anche per Tadeus è arrivato il momento per andare in pensione dopo anni di onorato servizio a fianco dei poliziotti di Reggio Calabria.

    È un maschio di pastore tedesco del 2008, nero, non più idoneo a svolgere il suo lavoro da "poliziotto" per motivi di salute ed è per questo che viene congedato. Ma noi nutriamo insieme a lui la speranza che possa trovare presto qualcuno che voglia condividere il periodo della meritata pensione, anche perché ha un carattere docile e affettuoso.

    Per chi volesse adottare Tadeus queste sono le modalità e tutte le informazioni sul pastore tedesco sono riassunte nella scheda informativa.

    24/07/2017 :busted_blue.gif:
     
    .
7 replies since 10/7/2014, 17:55   2206 views
  Share  
.