I racconti dei Non Poliziotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,550
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Qui possono postare le loro esperienze i Non appartenenti alla Polizia di Stato.
    Tipo quello postato QUI, per capirci.
     
    .
  2. DAUGHTRYZ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era l'Ottobre del 2013, dunque qualche mese fa. Sono un ragazzo proveniente dalla città di Marsala, in provincia di Trapani. Avevo 17 anni, ne ho compiuti 18 in 14 Maggio, dunque recentemente. Quella sera decidemmo di andare a Mazara del Vallo in famiglia per mangiare una pizza. Dopo la cena, proviamo a far partire la macchina, nulla da fare. Dunque chiamammo un amico di mia sorella, che venne gentilmente a prenderci, per riportarci a casa. Arriviamo sulla statale, quasi a Marsala, e avvenne tutto molto velocemente. Era una macchina sportiva, grigia, conducente un ragazzo, forse aveva anche bevuto. Sulla sua corsia, più avanti, c'era un Ape verde, a luci totalmente spente, ma comunque sia, il ragazzo correva a più di 150km/h. Si è accorto dell'Ape Verde soltanto a pochi metri dalla distanza. Ci siamo visti i suoi fari in faccia, ma fortunatamente non siamo stati colpiti. E poi si è sentito un fortissimo BOOM. Forse è stato il primo incidente in vita mia che abbia assistito. Ho detto all'amico di mia sorella di fermarsi e di accostare a destra. Subito sono sceso dalla macchina, e mi sono messo a correre prima verso la sportiva grigia, notando che il ragazzo era illeso. Ma una cosa mi ha sorpreso abbastanza. Non gli è importato assolutamente nulla delle condizioni dei conducenti dell'Ape, sosteneva "Vabbé, mio padre tanto è poliziotto, non succederà niente". Successivamente mi sono messo a correre verso l'Ape verde. Aveva fatto un volo di circa 30 metri, era totalmente distrutto. Vedendo quello stato, ho afferrato il cellulare, e ho chiamato prima il 118, dando le indicazioni e la posizione in cui era avvenuto l'incidente, successivamente il 115, dato che lo sportello della vettura sembrava bloccato e danneggiato. Successivamente mi sono avvicinato al conducente. Lui sembrava illeso, si lamentava di quel ragazzo, e del fatto che gli aveva distrutto l'Ape, poi sosteneva di avere "una vita di merda", perché era solo uscito per andare a prendere un gelato con la moglie, e si è ritrovato in una situazione terribile. La moglie invece, non parlava, guardava avanti a lei, era evidentemente sotto Shock, aveva una gamba visibilmente spezzata, probabilmente una frattura esterna. Dunque mi sono avvicinato al suo sportello, e le ho detto "Signora non si preoccupi, a breve arrivano i soccorsi, andrà tutto bene, d'accordo?" Mentre, le sorridevo. Lei si voltò verso di me e mi disse "va bene". Però mi sentivo strano, cioé. L'incidente non era avvenuto a me, ma il cuore mi batteva a 1000, non sapevo come reagire, non mi sentivo a mio agio. Poi in lontananza ho sentito la sirena dell'ambulanza, e appena l'ho vista accostarsi presso il luogo dell'incidente, in quel momento, mi sono sentito felice. Ho sempre sognato di fare il Poliziotto, ma non più di tanto. Dopo quel giorno, una volta arrivato a casa mi sono detto quanto bello è poter aiutare qualcuno, poter esserci. Da lì, è iniziata la mia attuale estrema passione per la Polizia di Stato. Scusate se ho postato nella sezione sbagliata!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Bel racconto :)
     
    .
  4. nidic69
        Like  
     
    .

    User deleted


    che situazione.......
     
    .
  5. DAUGHTRYZ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, oggi voglio condividere con voi il motivo per cui mi trovo in questo forum, ed il motivo per cui oggi sto scrivendo in questa pagina e perché sono felice. Mio nonno era un appuntato dei Carabinieri, non ho mai avuto l'onore di conoscerlo perché è morto quando mia madre aveva solo 14 anni d'infarto. Quando ero piccolo passavo le giornate a casa di mia nonna, e lei mi raccontava di tutto riguardo la vita di mio nonno, cosa faceva, che lavoro svolgeva, insomma, un eroe, come lo siete voi che indossate una divisa. Sentendo queste storie meravigliose sin da piccolissimo mi era chiaro che volevo fare il poliziotto. I miei compagni magari dicevano di voler fare l'astronauta, il calciatore, l'attore, io volevo fare il poliziotto. Con il passare del tempo crescevo, e cresceva anche la mia consapevolezza e la mia voglia di indossare quella divisa, tanto che ancora bambino mi costruivo delle divise dei Carabinieri e di Polizia con maglioni neri e pezzi di carta (per fare le mostrine). Un giorno un mio vicino di casa venne a visitarmi, e mi fece provare il cappello della Polizia, per me fu un'emozione incredibile, ve lo giuro. E' come quando regalate ad un bambino il regalo dei suoi sogni, a me bastava indossare 2 minuti quel cappello e mi sentivo in paradiso. Il periodo delle medie vabbé, si sa, è il periodo in cui non si pensa a niente e "chissenefrega", passato questo mi è tornata la voglia di indossare quella divisa, questa volta più che mai. E sembrerà credetemi una grande cretinata quello che sto dicendo, ma molto è dovuto a dei telefilm che ho visto in TV, ma non telefilm di sparatorie o cose simili, un telefilm in particolare, Flashpoint in cui sparare è forse l'unica cosa che non si vede, in cui fanno vedere realmente cos'è il poliziotto reale (non quello da film). Naturalmente mi resi presto conto che dovevo scegliere tra Polizia e Carabinieri, optai quasi subito per la Polizia, amo il corpo dei carabinieri ma onestamente preferisco l'approccio civile a quello militare. Ad ogni modo, quando scoprii che bisognava fare il VFP per entrare in polizia ci rimasi molto molto male, era come se qualcuno avesse messo un ostacolo al mio percorso, un ostacolo che per giunta non mi piaceva affatto, ma poco importa, se una persona vuole raggiungere un obiettivo se ne infischia degli ostacoli, e così feci, pochi mesi fa, quando stavo per diplomarmi scoprii che una legge aveva abolito l'obbligo di passare per il VFP per entrare in Polizia, ri-provai quell'emozione che avevo provato quando indossai il cappello della polizia, felicità assoluta. Una volta diplomato ce la misi tutta per allenarmi e iniziai a studiare pure dalle vecchie banche dati, molti mi prendevano per pazzo perché iniziavo a studiare da Settembre mentre nemmeno si sapeva la possibilità dell'esistenza del concorso nel 2016, poi beh, iniziai a ricevere molte notizie da parte di Sindacati e altre persone che quasi sicuramente il concorso nel 2016 non ci sarebbe stato, per me è stato veramente un duro colpo perché quello che mi ero creato nei mesi passati era soltanto un'illusione, ci rimasi veramente veramente male e smisi di studiare (continuando però ad allenarmi, dato che avevo pagato la palestra). Oggi ho scoperto che il Capo della Polizia ha annunciato che i concorsi verranno banditi nella primavera del 2016, e credetemi se vi dico che sono state le due righe più belle che avrei mai potuto immaginare di leggere. Sembra quasi un racconto forzato ed esagerato ,ma per me è impossibile spiegarvi quanto sia grande la passione che ho per la Polizia e la voglia di indossare la vostra stessa divisa, io vi stimo un sacco. E da domani riprenderò a studiare e ad impegnarmi al 200% perché nella primavera del 2016 voglio leggere il mio nome nella graduatoria degli idonei vincitori, e incrocio le dita sperando che sarà così. Grazie per la lettura, è uno sfogo, scusate
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,550
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Non posso che Augurati tutto il bene possibile !.
    Forza Ragazzo, io e i miei colleghi siamo dalla tua parte !!. :bye1.gif:
     
    .
  7. DAUGHTRYZ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 15/11/2015, 20:47) 
    Non posso che Augurati tutto il bene possibile !.
    Forza Ragazzo, io e i miei colleghi siamo dalla tua parte !!. :bye1.gif:

    Grazie Franco, se riuscirò ad entrare in Polizia sarete i primi che ringrazierò.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,550
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ci contiamo !.
     
    .
  9. Alessandro Barrili
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche la mia storia racconta di un incidente ed una serata finita al pronto soccorso...
    Era agosto di qualche anno fa, ci eravamo spostati da un paese all'altro per here qualcosa! Io non guidavo e quindi ho bevuto qualche birra in più passando la serata molto serenamente... Ci mettiamo in macchina per tornare (due amici, una ragazza ed io), ad un certo punto veniamo superati (sul ponte, prima di una curva) da una macchina bianca che sta correndo come una scheggia (in una strada a due corsie a doppio senso di marcia come solo in Sardegna abbiamo)... Tra di noi commentiamo la cosa ridendo del fatto che con quella macchina correre a quella velocità è come stare seduti in una bara.. Continuiamo il tragitto e dopo un po', oltre la curva vediamo una sorta di nebbia... Ma era agosto! Stranissimo... Allora capisco, era polvere, chiedo a chi guidava di fermarsi sul ciglio della strada! Scendo e vedo la macchina bianca (per fortuna era bianca) risplendere nelle luci della notte ricoperta di polvere in uh terreno agricolo sul lato opposto rispetto al senso di marcia... Corro verso l'incidente, nel frattempo chi era in macchina con me scende ed inizia ad urlare frasi senza senso, e cerco di capire... Trovo uno (poi scoprirò essere l'autista) a 30metri dalla macchina buttato in terra che piange (evidentemente sotto choc) ed un altro a circa dieci metri che è in piedi e cammina, lo faccio sedere e vado verso la macchina perché sentivo delle urla..! Vado per vedere e trovo una ragazza bloccata nel sedile del passeggero con la cintura che piange ed è ricoperta da attrezzi da lavoro (picco e zappa) e terra... È cosciente e riesco a farla parlare mentre, infilandomi dall'altra porta riesco a sganciare la cintura! Sfilata la cintura passo dalla sua parte e la aiuto a scendere, è sotto choc e non riesco a farla camminare ma sembra essere integra tranne una gamba che le trema... La prendo in braccio (con la modalità "sposini in luna di miele" per capirci) e la porto vicino all'altro che era seduto e la faccio sedere. Mi dirigo immediatamente da quello che piangeva che scopro piangere perché ha distrutto la macchina al padre (agricoltore, ed ecco perché gli attrezzi) ed anche perché era visibilmente ubriaco! Lo tranquillizzo con la voce e gli chiedo di reagire e fare l'uomo prendendosi cura di quella che mi ha detto essere la sua ragazza.. Li ricongiungo! Nel frattempo gli altri, impreparati, iniziano a chiamare i propri genitori (uno addirittura li fa venire per farsi aiutare?!?).. Vado dai ragazzi dell'incidente e vedo come stanno, procuro da bere (una bottiglia in macchina per fortuna ce l'avevano) e cerco di calmarli, nel frattempo chiamo il 118 per intervenire... Il ragazzo (non l'autista) ha una ferita in testa che io malauguratamente non avevo visto ed inizia a tremare! Lo copro con una coperta e subito dopo arrivano i soccorsi che caricano tutti e li portano in ospedale! Prima di andare con loro per accertarsi stessero bene chiedo ad uno dei miei amici (che grazie all'arrivo, inutile, dei genitori si era calmato) di venire con me perché volevo capire cosa fosse successo...
    Facciamo i nostri "rilievi" scoprendo che presumibilmente in uscita dalla curva la macchina si è allargata verso l'esterno andando a toccare con lo specchietto un cartello e che, l'autista, preso dal panico abbia sterzato violentemente (essendo ubriaco) e la macchina a quella velocità abbia perso stabilità girandosi di traverso ed una volta toccato la "cunetta" abbia iniziato a girare su se stessa fino a fermarsi sbattendo contro il palo di cemento di un cancello che delimitava un terreno...
    Da quel giorno ho capito tante cose:
    1) i limiti ci sono non per capriccio ma per rispettarli
    2) l'alcol ti rende vulnerabile se preso in eccesso
    3) l'aiuta il prossimo è stato qualcosa di meraviglioso, e sapere che sono salvi anche grazie al mio aiuto mi rende orgoglioso di come con sangue freddo sono riuscito ad agire!
    Da qui la mia voglia di entrare in polizia...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,550
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    E' bene comunque capire le cose prima di imbattersi in casi spiacevolissimi. ;)
    Bel racconto comunque.
    Complimenti. ;)
     
    .
  11. Alessandro Barrili
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 8/5/2016, 12:15) 
    E' bene comunque capire le cose prima di imbattersi in casi spiacevolissimi. ;)
    Bel racconto comunque.
    Complimenti. ;)

    Ha pienamente ragione Franco, però queste cose aiutano a fissare i concetti... Che poi, fortunatamente, non c'è stato nulla di grave..! Ma poteva andare veramente peggio, qualcuno lassù a quei tre vuole davvero bene!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,550
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Questo è poco ma sicuro.
    Daccordissimo. ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Complimenti anche da parte mia per la gestione dei fatti , ma poi è intervenuta qualche forza dell'ordine ?
     
    .
  14. Alessandro Barrili
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALE 66 @ 8/5/2016, 18:21) 
    Complimenti anche da parte mia per la gestione dei fatti , ma poi è intervenuta qualche forza dell'ordine ?

    Grazie, comunque no nessuno intervenne se non l'ambulanza... Seppi poi per vie traverse che fecero ritirare la macchina con un trattore e poi però non so come riuscirono a sistemare la cosa!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Ha scampato una denuncia per guida in stato di ebbrezza, anche se non so a che punto i sanitari avevano l'obbligo di denuncia in quanto il conducente era palesemente ubbriaco.
     
    .
20 replies since 7/6/2014, 11:24   700 views
  Share  
.