MOTO MONDIALE / MOTO GP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valdore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Terza Gara

    Al via lo scatto migliore, questa volta a semafori spenti, è di Lorenzo, che poi va lungo, consegna temporaneamente la leadership a Pedrosa, ma se la riprende e scappa, seguito dalle Ducati di Iannone e Dovizioso, con Rossi 4°. Cadono subito Bautista, Petrucci e Aleix Espargaro, mentre la battaglia è serrata, con Rossi protagonista di un 'dritto' dopo un attacco deciso di Bradl e Iannone gagliardo terzo. Marquez, scivolato al 7° posto dopo le prime battute e un avvio non impeccabile dal lato meno pulito della pista, ci mette 6 giri a risalire la corrente e riprendere il fuggitivo Lorenzo, 12 per tallonarlo e 16 per passarlo per poi prendere il largo in un paio di curve a suon di giri veloci e andare a vincere in scioltezza. Terza vittoria nelle prime tre gare del mondiale. Non succedeva dal 2001. Quando un certo Rossi dominò la stagione. Corsi e ricorsi....

    Marc è sempre più in fuga; Il ragazzo è di un altro pianeta.
    Rossi se la prende con il tedesco; La prova lampante che ancora Rossi non c'è, gli manca la cattiveria di un tempo.
    Pedrosa: "Quando ho preso Jorge, Marc era già troppo lontano"; Gara buona la sua comunque.
    Lorenzo: "Alla fine non ne avevo più, ma è un grande risultato"; Lorenzo arrendevole, la Yamaha non è all'altezza, Lorenzo l'anno prossimo cambierà sicuramente per una Honda.

    Alcuni commenti:

    Rossi, 4°, sorride per la vittoria di Romano Fenati, ma è rammaricato per la sua gara: "Sono dispiaciuto, potevo salire sul podio e ne avevo il potenziale. Non so dove volesse andare Bradl, con la sua manovra mi ha fatto perdere una vita. Al via ero 2° con il passo forse peer battere Lorenzo e tenere dietro Pedrosa e anche nel finale avevo un buon ritmo. Peccato perché credo che Bradl abbia commesso un errore e lì ho perso dei secondi, sia nella manovra, sia nel dover passare di nuovo gli altri. Cosa ruberei alla Honda? Loro riescono a staccare più in là di noi senza stressare la ruota davanti, ecco il loro grande vantaggio".
    Pedrosa, secondo, si rammarica per un avvio non brillante: "Non pensavo che all'inizio loro due se ne sarebbero andato in questo modo. Io mi sono un po' addormentato in mezzo al gruppo, in lotta con Bradl e Iannone, dopo ho iniziato a recuperare su Jorge, ma a quel punto Marc era troppo lontano".
    Lorenzo, protagonista ritrovato, è felice per il suo primo podio stagionale: "Dani nel finale andava troppo più forte di me. Io all'inizio ho cercato di stare in testa il più a lungo possibile e mi sono anche stancato le braccia, però nel finale non potevo reggere il,loro ritmo. Però questo lo considero un grande risultato dopo un avvio di stagione disastroso. Sono molto contento".
    Dovizioso è rabbuiato: "Ho avuto problemi con le gomme e anche con la potenza del motore e non sono molto soddisfatto di questa gara: quando non puoi tirare per tutta la corsa è dura. L'unica cosa positiva è che resto 4° nel campionato..."
    Iannone, 6° con la Ducati, è euforico per il suo miglior risultato in MotoGP: "È un risultato che vale come una vittoria, grazie al fantastico lavoro della squadra".

    N.B.: Se ti è piaciuta la recensione, clicca sul "pollice" in alto ;)
     
    .
33 replies since 24/3/2014, 12:18   224 views
  Share  
.