MOTO MONDIALE / MOTO GP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui di seguito mettiamo le notizie riguardanti il motomondiale.
    Non le seguo assiduamente, mancando le Kawasaki in questa serie e non mi sento molto incentivato a guardarla.

    calendario-motogp-2014



    Parlando della gara di ieri, è stata abbastanza spettacolare, caratterizzata sopratutto dalle cadute alla curva 2.

    Gara spettacolo per la MotoGP, nella prima stagionale del 2014 in notturna. A Losail succede di tutto, con Lorenzo che prende subito il comando della gara al via, ma cade poco dopo; lasciando il testimone a Bradl. Il tedesco è bravo a gestire la situazione, ma anche lui inciampa in una scivolata che lo mette fuori gioco. Imitato da Iannone che, dopo una partenza fulmine, ha guadagnato le posizioni di vertice. Andrea striscia nella via di fuga, ma si rialza e torna in gara.

    Tocca allora a Marquez prendere la testa le corsa, con un trenino di piloti indiavolati alle sue spalle. Ma è Rossi che, meglio degli altri, firma una rimonta epica dalla decima piazza, trovando la scia della Honda del campione del mondo. Anche Pedrosa risale bene dalle retrovie, infilandosi in una lotta serrata con i determinatissimi Smith e Bautista. Due che, però, nel finale sprecando sdraiandosi nella sabbia. Fanno invece i gamberi le Ducati ufficiali che lentamente perdono terreno. Fino a farsi recuperare dalla Yamaha Open di Aleix Espargaro, che trova il passo del giaguaro e si porta fino in quarta piazza.

    Il finale è un vero testa-a-testa tra la leggenda e il giovane campione. Tra Rossi e l'erede Marquez, che non cede il passo e resiste alla serie di attacchi sferrati dal 46. Valentino è in forma e prova a mettere pressione al 93. Marc non molla. Anzi spreme la sua Honda e, nell'ultimo giro, trova quel gap che gli consente di tagliare il traguardo per primo. Pedrosa completa il podio e mette in tasca punti preziosi, in una giornata dove Lorenzo incassa subito uno zero.

    Ottima anche la prestazione di Redding che, al debutto nella top class, passa proprio nel finale le "vecchie volpi" Hayden ed Edwards. Mentre Iannone trova il guizzo per entrare nei dieci, da applausi nonostante gli oltre 43" di ritardo! Da tenere d'occhio, in una stagione dove le variabili non sembrano mancare.

    Attenzione a dire che Rossi è ritornato, Rossi è arrivato 2° per via delle cadute di chi gli stava davanti, comunque di certo è messo meglio degli scorsi anni.

    Quest'anno però io tifo Bradl ;)

    motogp-barcellona-race-2013-00078-1024x682

    Edited by Valdore - 14/3/2016, 15:49
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,429
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Ottima disamina, come sempre ;)
     
    .
  3. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sopratutto il bamboccio Lorenzo cade :asd: :asd:
    moto_gp_caduta_lorenzo_germania
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,324
    Reputation
    +765
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Davide è nominato capo redattore di questa sezione. :clap.gif:
     
    .
  5. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Franco :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,324
    Reputation
    +765
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Dovere !.
    Tu sei la persona meglio indicata per darci informazioni sia sulla F1 che sul moto Gp...
    Piuttosto.
    Hai ancora quella fantastica moto che hai postato un volta in Trek Portal ?
    Con la quale te ne andavi in vacanza ?...
    Pensa a me che non le so portare le moto... :(
    Come non so suonare uno stumento musicale...
    In compenso ci pensano i miei figli ! :)
     
    .
  7. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    E no, la mia cara Kawasaki l'ho dovuta vendere... Abbiamo fatto un incidente io e mia moglie, e per un'ingiustizia (cavillo del Codice della Strada) abbiamo perso macchina e punti della patente.
    Per acquistare un'altra auto ho dovuto vendere la moto... Pazienza, ho dei bei ricordi con la mia fedela Kawasaki...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,324
    Reputation
    +765
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Pazienza Davide.
    Nella vita ormai saprai che di pazienza c'è ne vuole tanta...
    MNa anche di prudenza !. ;)
     
    .
  9. Valdore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    GP Austin - Texas

    Marc Marquez è implacabile, se poi l'avversario potenzialmente più pericoloso, Jorge Lorenzo, si "suicida", la riconferma del titolo della MotoGP appare fin troppo agevole. Lo spagnolo campione del mondo è stato grande anche nel GP delle Americhe, vinto davanti a Daniel Pedrosa e Andrea Dovizioso con la Ducati. Ma un ottimo aiuto è arrivato come in Qatar da un clamoroso autogol di Jorge Lorenzo. Il maiorchino, caduto a Losail dopo poche curve, ad Austin si è eliminato subito con una falsa partenza che lo ha costretto alla penalità del passaggio lento ai box, di fatto condannandolo alle retrovie (alla fine ha chiuso 10°). Dopo due GP con due errori così grossolani è ora lecito parlare di crisi per il due volte iridato, evidentemente non a posto psicologicamente (e io personalmente godo :asd:).

    Marquez ha solo dovuto portare al traguardo la sua strepitosa Honda Hrc. Detta così sembra facile. Ma il fatto è che in questo momento il binomio formato dal 21enne di Cervera e la moto di Tokyo pare invincibile. Ha provato a fare qualcosa Pedrosa, ma il catalano sul passo gara non è mai riuscito a reggere il ritmo dello scatenato compagno di squadra. A una decina di giri dalla fine gli inseguitori guidati da Andrea Iannone erano staccati di oltre 10 secondi. Iannone (alla fine 7°) ha poi ceduto il passo a un ottimo Andrea Dovizioso. Per la Ducati è un bellissimo e importante ritorno sul podio.

    E Rossi? Valentino è partito un po' in sordina. Dall'ottava posizione ha dato vita a un bel tentativo di rimonta sorpassando la Ducati di Dovizioso, la Honda di Bradl e l'altra Ducati di Crutchlow (il britannico è poi rovinosamente caduto ed è tornato ai box purtroppo in barella, si parla di slogatura del mignolo della mano destra). Sembrava diretto verso il podio ma a 10 giri dalla fine è stato risucchiato in ottava posizione dando strada a pure a Espargaro e Smith. La sua Yamaha, "azzoppata" dall'anomalo deterioramento della gomma anteriore, stavolta non gli ha consentito la splendida esibizione vista in Qatar. Un ridimensionamento? Lo diranno le prossime gare. Di sicuro Marquez non aspetterà nessuno.

    E qui mi darete ragione a quando qualche settimana fa dicevo di aspettare di dire che Rossi è tornato, i problemi alla Yamaha sono ancora tanti.

    N.B.: Se ti è piaciuta la recensione, clicca sul "pollice" in alto ;)
     
    .
  10. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incredibile la partenza di Lorenzo .....
     
    .
  11. Valdore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Terza Gara

    Al via lo scatto migliore, questa volta a semafori spenti, è di Lorenzo, che poi va lungo, consegna temporaneamente la leadership a Pedrosa, ma se la riprende e scappa, seguito dalle Ducati di Iannone e Dovizioso, con Rossi 4°. Cadono subito Bautista, Petrucci e Aleix Espargaro, mentre la battaglia è serrata, con Rossi protagonista di un 'dritto' dopo un attacco deciso di Bradl e Iannone gagliardo terzo. Marquez, scivolato al 7° posto dopo le prime battute e un avvio non impeccabile dal lato meno pulito della pista, ci mette 6 giri a risalire la corrente e riprendere il fuggitivo Lorenzo, 12 per tallonarlo e 16 per passarlo per poi prendere il largo in un paio di curve a suon di giri veloci e andare a vincere in scioltezza. Terza vittoria nelle prime tre gare del mondiale. Non succedeva dal 2001. Quando un certo Rossi dominò la stagione. Corsi e ricorsi....

    Marc è sempre più in fuga; Il ragazzo è di un altro pianeta.
    Rossi se la prende con il tedesco; La prova lampante che ancora Rossi non c'è, gli manca la cattiveria di un tempo.
    Pedrosa: "Quando ho preso Jorge, Marc era già troppo lontano"; Gara buona la sua comunque.
    Lorenzo: "Alla fine non ne avevo più, ma è un grande risultato"; Lorenzo arrendevole, la Yamaha non è all'altezza, Lorenzo l'anno prossimo cambierà sicuramente per una Honda.

    Alcuni commenti:

    Rossi, 4°, sorride per la vittoria di Romano Fenati, ma è rammaricato per la sua gara: "Sono dispiaciuto, potevo salire sul podio e ne avevo il potenziale. Non so dove volesse andare Bradl, con la sua manovra mi ha fatto perdere una vita. Al via ero 2° con il passo forse peer battere Lorenzo e tenere dietro Pedrosa e anche nel finale avevo un buon ritmo. Peccato perché credo che Bradl abbia commesso un errore e lì ho perso dei secondi, sia nella manovra, sia nel dover passare di nuovo gli altri. Cosa ruberei alla Honda? Loro riescono a staccare più in là di noi senza stressare la ruota davanti, ecco il loro grande vantaggio".
    Pedrosa, secondo, si rammarica per un avvio non brillante: "Non pensavo che all'inizio loro due se ne sarebbero andato in questo modo. Io mi sono un po' addormentato in mezzo al gruppo, in lotta con Bradl e Iannone, dopo ho iniziato a recuperare su Jorge, ma a quel punto Marc era troppo lontano".
    Lorenzo, protagonista ritrovato, è felice per il suo primo podio stagionale: "Dani nel finale andava troppo più forte di me. Io all'inizio ho cercato di stare in testa il più a lungo possibile e mi sono anche stancato le braccia, però nel finale non potevo reggere il,loro ritmo. Però questo lo considero un grande risultato dopo un avvio di stagione disastroso. Sono molto contento".
    Dovizioso è rabbuiato: "Ho avuto problemi con le gomme e anche con la potenza del motore e non sono molto soddisfatto di questa gara: quando non puoi tirare per tutta la corsa è dura. L'unica cosa positiva è che resto 4° nel campionato..."
    Iannone, 6° con la Ducati, è euforico per il suo miglior risultato in MotoGP: "È un risultato che vale come una vittoria, grazie al fantastico lavoro della squadra".

    N.B.: Se ti è piaciuta la recensione, clicca sul "pollice" in alto ;)
     
    .
  12. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quarta gara a Jerez.

    Dopo un avvio di gara ricco di sorpassi, Marquez ha dominato il GP di Jerez, centrando la quarta vittoria consecutiva del 2014, nel giorno della sua partenza numero 100 nel Motomondiale. Torna sul podio Rossi, 2° davanti a Pedrosa che si accontenta del terzo posto. Beffato Lorenzo (ancora una volta), 4°. Arrivo in volata per Dovizioso 5° davanti a Bautista, Espargaro e Smith. In classifica Marquez firma i 100 punti.


    LA CRONACA DELLA GARA

    Lorenzo è 4°. Arrivo con quattro piloti in volata per la quinta piazza, che finisce in mano a Dovizioso. Poi Bautista , Espargaro e Smith
    Bandiera a scacchi: vince Marc Marquez, quarto successo stagionale in quattro gare. Un dominio!
    - Valentino tira fortissimo, copre all'ultima curva e tiene così la seconda posizione!
    Ultimo giro - Marquez cavalca verso il traguardo. Pedrosa prova a mettersi in scia a Rossi
    26 - Marquez gestisce, al comando con un vantaggio di +3.9
    25 - Spreme il gas Rossi, che prova a non fare avvicinare troppo Pedrosa
    24 - Espargaro passa ancora la Ducati, che risponde sul rettilineo. Alla staccata "prende sotto" l'anteriore di Espargaro, che deve girare largo e rientra dietro ad Alvaro
    - Bautista intanto si è portato alle spalle della coppia Espargaro, Dovizioso
    - Si ritira Iannone
    - Tra Rossi e Pedrosa ci sono solo 6 decimi
    - Sul rettilineo però la Ducati ha un motore migliore e torna davanti alla M1 Open
    - Espargaro sfila il quinto posto a Dovizioso prima del traguardo
    23 - Si è svegliato Pedrosa, che si porta a 5 decimi da Rossi, guidando davvero in modo aggressivo
    22 - Alza il ritmo il 46 che prova a non farsi prendere dalla Honda
    21 - Dani spinge forte, saluta Jorge che non tiene il suo passo e va alla caccia di Valentino
    20 - Pedrosa attacca e passa con decisione Lorenzo, salendo virtualmente sul podio
    19 - Nonostante l'usura delle gomme, Marquez continua a martellare giri veloci al comando, con +5" di vantaggio su Rossi
    17 - Pol che passa Stefan e si porta al nono posto
    - Bautista intanto spinge forte per ricucire il gap proprio da Espargaro. Mentre Bradl si vede minacciato dall'altro Espargaro, Pol
    16 - Espargaro ha preso Dovizioso
    - Bautista si prende il 7° posto beffando Smith, mentre Bradl perde terreno e finisce largo (ingannato dalla frenata lunga di Alvaro)
    15 - Marquez inizia a guidare con il posteriore di trasverso in staccata, con Rossi che resta dietro a +4.4
    14 - Valentino ha messo un gap di quasi +0.9" tra lui e il compagno di box
    - Dani prova a farsi vedere, ma in staccata Jorge non gli apre varchi
    13 - Rossi trova il colpo di reni per staccare leggermente Lorenzo, che ora deve vedersela con Pedrosa che si fa sotto
    - Bradl attacca Smith, ma va largo
    12 - Si ferma definitivamente Abraham
    11 - Smith, Bradl e Bautista si litigano la settiama piazza
    - Espargaro è a meno di 1" da Dovizioso
    10 - Valentino resiste e guida il gruppetto composto da Lorenzo e Pedrosa
    9 - Marquez è imprendibile: gira 4-5 decimi meglio del gruppo alle sue spalle e ha +3" di vantaggio
    8 - Rossi è l'unico del gruppo con una gomma extra-dura all'anteriore, un azzardo che potrebbe aiutarlo nelle ultime fasi di gara...
    7 - Dani ha +5.6 di vantaggio su Dovizioso che segue
    - Marquez intanto ha già +2.2 di vantaggio su Rossi, che ora deve difendersi da Lorenzo. Mentre è più staccato Pedrosa
    6 - Cade Iannone, che perde l'anteriore all'ultima curva, ma prova a ripartire
    - Crutchlow si ferma ai box, tirando pugni al serbatoio. Per lui un problema di surriscaldamento dei freni
    5 - Marquez ha +0.9 di vantaggio, con un passo di gara sotto il muro del 1:40
    - Rimonta di Espargaro, che rimonta e si porta in sesta piazza e ora va alla caccia di Dovizioso
    4 - Cade Pirro
    - Marquez prova a staccare gli inseguitori. Rossi non molla, Lorenzo tiene la sua coda con Pedrosa
    3 - Cade Abraham, che prova a ripartire
    - Scatenato Marquez non aspetta e sorpassa il 46, che è 2° con Lorenzo in scia. Pedrosa li segue in quarta piazza
    2 - Ancora Rossi all'attacco, s'infila, e Marquez gira largo. Lorenzo prova a passare, ma il 93 si riprende il 2° posto
    - Immediata la risposta di Marquez, che prima del traguardo si riporta davanti
    - Rossi passa Marquez, interno, ed è primo! Anche Lorenzo risale ed è 3°
    1/27 - Dovizioso gira per primo, ma Marquez è partito bene e si porta al comando senza esitare. S'infila anche Rossi, che è 2°!
    - Parte il giro di ricognizione. Dall'elicottero l'immagine di un affollatissimo parcheggio dedicato alle moto!
    - Jorge Lorenzo compie oggi 27 anni e si prepara a correre il suo GP numero 200!
    - Piloti schierati in griglia per il GP di Spagna. L'uomo da battere è sempre Marc Marquez, che parte per la quarta volta in questa stagione dalla pole position. Al suo fianco Lorenzo e Pedrosa, mentre Rossi scatta dalla quarta piazza.

    Fonte: Sport Mediaset

    Honda comunque imprendibile, Rossi sulla Yamaha tira fuori il meglio che ha, ma non basta. Son contento per la Ducati con Dovizioso, finalmente la moto va emglio anche se c'è ancora molta strada da fare.

    N.B.: Se ti è piaciuta la recensione, clicca sul "pollice" in alto ;)
     
    .
  13. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Petrosa l eterno secondo in Honda !!

    Valentino puo' ritenersi ampiamente soddisfatto ..ha battuto il proprio compagno di squadra e messo dietro una Honda ufficiale al momento più competitiva .
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,324
    Reputation
    +765
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Campionato mondiale 2014 ormai concluso con largo anticipo.
    Marquez campione del Mondo.
     
    .
  15. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strano, nessun appassionato di MotoGP tra di noi?
    E dire che queste due settimane sono state davvero calde di notizie...

    Intanto i risultati delle prove libere di oggi: cliccami
     
    .
33 replies since 24/3/2014, 12:18   224 views
  Share  
.