Riunioni dell' l'Amminstrazione e Tra la Stessa OO.SS, su argomenti che interessano la Poliz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Apro questa rubrica, aperta come sempre a tutti coloro che vogliono intervenire, per riportare le periodiche riunioni delle varie Commissioni dei ruoli della Polizia di Stato, con decisioni che spesso passano inosservate.
    Spesso riguardano prmozioni del personale, come le ultime tenutesi:
    Riporto dal sito della Uil Polizia:

    In arrivo promozioni: 24 sov. capo, 21 sov.ti, 4.608 ass.ti c., 1.626 ass.ti e 1.789 ag.ti sc.ti
    Tutti i particolari, QUI.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Dal sito del Siulp Nazionale riporto una tematica che interessa moltissimi colleghi...
    Quello dell'alloggio, "la casa" per intenderci:

    Nella mattinata odierna presso il Dipartimento della P.S. si è svolta l’esame congiunto richiesto dal SIULP e da altre OO.SS. sulla bozza di regolamento per la concessione degli alloggi di servizio a titolo gratuito connessi all’incarico.
    All’inizio della riunione, è stato distribuita dall’Amministrazione una nuova bozza con alcune modifiche apportate rispetto a quella precedente inviata alle OO.SS., in attuazione di quanto previsto dal decreto del Ministro dell’interno del 7 marzo 2011 riguardante l’attribuzione di alcune competenze in materia alla Direzione Centrale dei Servizi Tecnico – Logistici del Dipartimento della P.S. ed ai relativi Servizi territoriali.
    Il SIULP, oltre a richiamare integralmente le osservazioni scritte già prodotte l’11 aprile scorso sulla bozza di regolamento in esame, ha rappresentato all’Amministrazione l’esigenza di affrontare in modo organico, serio ed urgente la questione dell’emergenza abitativa, specie per molti colleghi che vivono nelle grandi aree urbane, secondo un piano complessivo ed articolato riguardante tutto il personale e non solo limitando la discussione alla fattispecie in esame.
    Infatti è stato segnalato come il SIULP con una lettera formale datata 1 agosto 2008, indirizzata al Ministero dell’interno ed al Capo della Polizia, aveva segnalato la problematica ed indicato alcune opportunità da sviluppare per affrontare in un quadro complessivo ed armonico la problematica abitativa per tutto il personale, indicando anche alcune possibili soluzioni.
    Inoltre con riguardo alla specifica problematica in esame, degli alloggi di servizio gratuiti connessi all’incarico, prima ancora di entrare nel dettaglio con ulteriori proposte di modifica sulla bozza del regolamento, il SIULP ha chiesto preliminarmente e pregiudizialmente, attraverso una specifica ricognizione, di conoscere il numero complessivo e la dislocazione degli alloggi disponibili per tale finalità, ripartiti per ogni realtà territoriale, nonché quanti alloggi sono attualmente occupati e quanti sono liberi, al fine di appurare se vi sia corrispondenza tra il numero di alloggi disponibili e quelli necessari per adempiere alle previsioni del regolamento in discussione.
    Secondo la previsione della bozza di regolamento, infatti, l’alloggio di servizio a titolo gratuito connesso all’incarico, costituisce un diritto e pertanto, diviene assolutamente e pregiudizialmente necessario capire e verificare come si possa conciliare l’esercizio di un diritto, con l’attuale disponibilità complessiva di alloggi da parte dell’Amministrazione, e le possibili soluzioni alternative e le compatibilità economiche, nel caso in cui la disponibilità di abitazioni sia insufficiente.
    In questa ultima ipotesi, è necessario anche stabilire alcuni criteri di priorità per ottenere l’assegnazione dell’alloggio a titolo gratuito connesso all’incarico tra più aventi diritto in servizio presso la medesima realtà territoriale.
    Infine il SIULP ha osservato come una ricognizione complessiva degli alloggi individuali di servizio si rende necessaria anche per verificare se rimangano disponibili, ed eventualmente quanti e quali siano e dove siano dislocati, gli alloggi di servizio individuali da assegnare a titolo oneroso al personale, secondo le previsioni normative vigenti.
    I rappresentanti dell’Amministrazione presenti, alle obbiezioni poste dal SIULP, hanno precisato che le condizioni pregiudiziali per continuare la discussione poste dai sindacati in sede d’esame congiunto, travalicavano la delega da loro ricevuta per la discussione della problematica in esame e, pertanto, concludevano l’incontro senza un approfondimento dettagliato nel merito della bozza di regolamento, prendendo però atto delle osservazioni ed obbiezioni poste, riservandosi di rappresentarle ai loro superiori e di comunicare successivamente ai sindacati ogni ulteriore decisione che verrà assunta al riguardo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    NO ALLA CHIUSURA SELVAGGIA DI CENTINAIA DI UFFICI DI POLIZIA E
    GIU’ LE MANI DALLA SICUREZZA DEI CITTADINI

    Ieri pomeriggio, presso il Dipartimento della P.S. si è tenuta la prima riunione periodica,
    richiesta dalle scriventi OO.SS. tra una delegazione dell’Amministrazione, guidata dal Vice Capo della Polizia con funzioni Vicarie Prefetto Alessandro MARANGONI e i Segretari Generali di tutti i sindacati relativamente alle attività che il Dipartimento sta ponendo in essere e che riguarda il personale e l’assetto organizzativo dell’Amministrazione.
    Il Prefetto Marangoni, ha comunicato che il gruppo di lavoro relativo all’individuazione dei protocolli operativi e le modalità con cui i poliziotti devono intervenire in determinate circostanze sta per terminare. Detta ipotesi di definizione, verrà sottoposta al confronto con i Sindacati, confronto che si terrà, quasi sicuramente, nel giro di qualche mese. Il Vice Capo ha affermato che l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di poter far approvare il relativo DPR nel quale tali norme
    comportamentali saranno fissate entro l’estate per poi poterle rendere operative su tutto il territorio entro il prossimo mese di settembre.
    Successivamente ha affermato che è intenzione del Dipartimento di aprire un tavolo di
    confronto con il quale verificare l’attualità del regolamento di disciplina, o se invece lo stesso necessita di modifiche, nonché di fare una seria riflessione sulla norma che disciplina la compilazione dei rapporti informativi poiché, a giudizio dell’Amministrazione gli stessi sono giunti ad un punto tale che, di fatto, non hanno alcuna valenza rispetto alla necessità per cui sono stati istituiti. In sostanza il Vice Capo Vicario ha ribadito che poiché quasi tutto il personale ha ottenuto il massimo punteggio, oggi i rapporti informativi fanno la differenza solo per i punteggi aggiuntivi che, a giudizio dell’Amministrazione non consentono più di fare un filtro rispetto alle procedure
    nelle quali gli stessi vengono utilizzati ai fini della valutazione delle posizioni dei singoli
    dipendenti.
    Per ultimo il Prefetto Marangoni ha comunicato che l’Amministrazione sta ultimando uno
    studio per la revisione dei presidi e degli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale in funzione del fatto che la conclamata carenza degli organici, oggi assestata a circa 95.000 unità e che
    in previsione si prospetta con profili di criticità sempre più accentuati per il mancato ingresso di nuove unità rispetto al turnover programmato, ha reso necessaria un’articolata razionalizzazione delle risorse e dei presidi in considerazione dell’attuale disponibilità di personale che non aumenterà in futuro.
    Il progetto è stato sviluppato attraverso due direttrici fondamentali: una, a carattere interno alla Polizia di Stato, diretta, sostanzialmente, ad una razionalizzazione dei presidi delle quattro specialità Stradale, Ferroviaria, Postale e Frontiera, un’altra, concertata con il Comando Generale dei Carabinieri, finalizzata ad una rivisitazione sul territorio della dislocazione dei Commissariati di P.S., delle Compagnie dei Carabinieri e dei reparti speciali, a carattere sussidiario concentrate in alcune sedi e non razionalmente distribuite.
    Dall’esposizione fatta dal Prefetto Marangoni è emersa una volontà, di fatto già preordinata e definitiva dell’Amministrazione di voler stravolgere alcuni settori delle Specialità, attraverso una chiusura irrazionale di alcuni Compartimenti e dei presidi oggi esistenti, tant’è che per alcuni segmenti quali, ad esempio, le Squadre Nautiche si prevede la soppressione di tutte quelle oggi esistenti, per le Scuole l’Amministrazione avrebbe ragionato su un’ipotesi di appena 3 maxi poli per la formazione di base, mentre nulla si è detto per le specializzazioni, oltre che la chiusura e accorpamenti anche di numerosi Commissariati distaccati che genererà una mobilità del personale interessato interessando migliaia di unità. Per la Postale si vuole, invece, mantenere le sole sedi
    presenti presso le Corti d’Appello.
    A precise domande circa il mantenimento delle attuali 19 Direzioni centrali rispetto ad un
    organico che si dovrà assestare a circa 22.000 unità in meno, il Prefetto Marangoni rispondeva che nulla era stato ancora deciso.
    L’esposizione si è conclusa con la precisazione che il Dipartimento stava chiedendo il
    prescritto parere alle Autorità provinciali di P.S., Prefetti e Questori prima di inviare l’intero progetto al Sindacato per il confronto.
    Le scriventi OO.SS., in modo unanime e fermo hanno condannato, sia nel metodo che nel merito, tale ipotesi di chiusura selvaggia dei presidi con relativo trasferimento dei colleghi.
    Nel metodo, perché il Sindacato è stato reso edotto di tale volontà solo dopo che era già stata predisposta una “blindata” volontà di procedere, senza alcun confronto preventivo con chi rappresenta i Poliziotti circa i criteri, gli obiettivi e il nuovo modello di sicurezza che si intende realizzare, con questa chiusura selvaggia di centinaia di presidi. Nel merito per quattro ragioni fondamentali: la prima perché le modalità con cui sono stati richiesti i pareri alle Autorità di P.S. sono tali che le stesse sono praticamente obbligate ad accettare la proposta piovuta “dall’alto”, pena l’assunzione di responsabilità di far “saltare” l’intero progetto fatto nelle stanze segrete del
    Dipartimento, affermando una chiara volontà del “centro” di schiacciare le stesse Autorità in modo da esautorarle di ogni loro potestà, ma lasciandogli in capo solo le eventuali responsabilità; la seconda perché il progetto non fa alcun riferimento a come poter garantire il territorio e la sicurezza dei cittadini in quei luoghi (che sono tanti) nei quali verranno soppressi i presidi; la terza perché tale progetto non tiene assolutamente conto delle esigenze e delle aspettative del personale interessato;
    la quarta perché non esiste alcuna strategia o volontà di chiarire come e a favore di chi verranno utilizzate le centinaia di milioni di euro di risparmio che questo taglio selvaggio produrrà a differenza di quanto, invece fatto dagli Stati maggiori delle Forze armate con lo strumento militare che ha dirottato sul personale, attraverso la previsione del cosiddetto scivolo d’oro per favorire i prepensionamenti a 55 anni con l’85% dell’ultimo stipendio, un mini riordino per i sergenti e la possibilità di riscattare l’alloggio di servizio in godimento attraverso uno sconto del 35% sul valore
    del demanio (e non su quello di mercato…) con il finanziamento dell’80% del costo attraverso i fondi che si avranno con l’istituzione di una cassa mutua alimentata da tutto il personale in servizio.
    Attesa la brevità della riunione, per ulteriori impegni del Vice Capo Vicario, le scriventi
    OO.SS. hanno richiesto un aggiornamento dell’incontro preannunciando, da subito, la loro netta e decisa contrarietà a discutere un così delicato progetto senza avere tutti gli elementi in merito ai criteri, alla modalità applicativa e a come riutilizzare i risparmi che deriveranno da tale intervento.
    Per tale motivo tutte le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato affermano con fermezza e in maniera irrinunciabile: giù le mani dalla sicurezza dei cittadini e dai diritti dei poliziotti.

    Firmato da Tutti i maggiori Sindacati della Polizia di Stato.

    Commento.
    Beh.
    Ormai era nell'aria.
    Il malato sta male ?...
    Uccidiamolo !..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Dal sito del Siulp Nazionale riporto:

    Il prossimo 4 marzo si terrà la riunione relativa allo schema di regolamento ai sensi dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 per l’attuazione della legislazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ambito di determinate articolazioni centrali e periferiche del Ministero dell’Interno.

    Vedete.
    Lo stipendio gli emolumenti economici, daccordo, sono priorità
    Ma anche la salute e la sicurezza sul lavoro lo sono !.
    Chiaramente faremo sapere l'esito della stessa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Indennità di Comando.
    Riporto dal sito del Siulp Nazionale, la data di convocazione della prossima riunione:

    Per il prossimo 6 marzo è prevista la riunione, a cui parteciperà il SIULP, per discutere l’indennità di comando prevista dall’art. 10, comma 2, della legge 78/1983.

    Chiaramente faremo sapere l'esito della stessa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Riporto una urgente richiesta d'incontro a firma congiunta delle nostre OO.SS. al Ministro degli Interni:

    Roma, 28 febbraio 2014

    On. Angelino Alfano
    Ministro dell’Interno
    R o m a

    Oggetto: Richiesta d'incontro urgente per un confronto su varie problematiche di stretta attualità -

    Signor Ministro, come rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali del personale della Polizia di Stato, Le esprimiamo viva preoccupazione per una serie di problematiche e progetti che sono o in fase di discussione o in fase di realizzazione in questo periodo e che hanno delicati ed importantissimi riflessi sugli assetti organizzativi del Dipartimento della P.S., sugli Uffici e presidi centrali e
    periferici della Polizia di Stato, sulla tenuta e sull'efficienza del sistema gerarchico funzionale, sulla sicurezza dei cittadini, nonché per una serie di profili che hanno ricadute dirette sugli operatori di questa Amministrazione.
    Si tratta di tematiche che, anche se apparentemente disomogenee, in realtà sono tutte legate da un unico filo conduttore e che richiedono necessariamente un rapido ed urgente confronto con il rappresentante politico di questo Dicastero per conoscere gli orientamenti, le eventuali direttive impartite, le iniziative e gli impegni che il Governo intende assumere in materia, anche rispetto ai diversi profili di natura finanziaria che le questioni pendenti assumeranno in fase di realizzazione.
    La necessità di un chiarimento appare ancor più evidente ed ineludibile alla luce della
    recente approvazione della legge sulla riforma dello strumento militare che ha già affrontato, regolamentato e finanziato una serie d'interventi su alcune delle tematiche in esame, limitatamente agli appartenenti alle Forze Armate - agevolandoli - e che dovrebbero riguardare anche le Forze di Polizia che, invece, sono state finora escluse, pur appartenendo al medesimo Comparto.
    Nel merito, si segnalano, in forma sintetica, le principali problematiche di scottante attualità che questi sindacati vorrebbero affrontare nel corso dell'incontro:
    • prospettive future relative al blocco salariale, delle promozioni e delle progressioni
    di carriera;
    • nuovo modello organizzativo e funzionale del sistema sicurezza alla luce delle
    proposte di chiusura elaborata dal Dipartimento della P.S., per la Polizia di Stato, di
    moltissimi presidi e Uffici territoriali;
    • piano organico di politica abitativa specificatamente rivolto agli appartenenti alle
    Forze di Polizia anche in relazione alle esigenze di mobilità del personale ribadito
    anche recentemente dall'Amministrazione con la previsione di realizzare mirati
    interventi di edilizia residenziale di cui possano beneficiare tutti gli operatori;
    • valorizzare della specificità professionale mediante presentazione di legge delega per
    la riforma ordinamentale delle carriere del Comparto Sicurezza e Difesa;
    La richiesta, nel metodo, ancor prima che nel merito è la diretta conseguenza dell'impegno da Lei assunto e ribadito nel corso di ogni occasione d'incontro con le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato, al fine di mantenere un costante e proficuo dialogo con le parti sociali sulle più importanti problematiche in esame, nella difficile ricerca di soluzioni possibilmente condivise e sopratutto utili per il Paese.
    Per consentire un sereno e proficuo confronto che Le consenta di valutare preventivamente le proposte che unanimemente sottopongono tutti i Sindacati di polizia e conoscere le Sue intenzioni e le modalità e tempi di attuazione dei diversi interventi sulle citate materie, secondo un corretto sistema di relazioni sindacali che contempla il rispetto reciproco dei ruoli, La preghiamo di voler programmare un celere incontro con le scriventi organizzazioni sindacali, prima che possano essere
    assunte decisioni e adottati formali provvedimenti che, costringerebbero i sindacati, loro malgrado, a spostare il confronto in altro ambito istituzionale o ad adottare iniziative pubbliche per rappresentare e far conoscere le proprie ragioni.
    RingraziandoLa per la cortese disponibilità, si resta in attesa di un sollecito riscontro.

    Firmato:
    Siulp Romano Sap Morandini Siap/Anfp Tiani Silp Cgil Tissone Ugl PdS Mazzetti
    Coisp Maccari Consap Innocenzi Uil Polizia Cosi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    E altro comunicato congiunto in calce alla riunione della Commissione per gli alloggi individuali di servizio relativo agli incarichi svolti:

    Nel pomeriggio odierno, presso il Dipartimento della P.S. si è svolto l’esame della bozza di provvedimento inerente le modalità di assegnazione di alcune centinaia di alloggi di servizio che la normativa proposta prevedrebbe di assegnare
    gratuitamente unicamente in connessione all’incarico ricoperto.
    L’incontro presieduto dal Vice Capo della Polizia Prefetto Matteo Piantedosi, ha visto la partecipazione del Vice Prefetto dott. Tommaso Ricciardi, Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali.
    In apertura, il Vice Capo della Polizia ha rappresentato come tale provvedimento si renda necessario per regolamentare l’assegnazione degli alloggi di servizio connessi all’incarico ricoperto, assicurando che analogamente a tale provvedimento dovrebbero avviarsi politiche alloggiative per tutto il restante personale, anche perché si tratta di un settore storicamente deficitario rispetto ad altre Amministrazioni dello Stato.
    Le Organizzazioni Sindacali hanno denunciato, per l’ennesima volta, la mancanza di trasparenza del Dipartimento della P.S., che da anni, pur essendosi impegnato a fornire i dati sull’esatto numero e sulla distribuzione territoriale degli
    alloggi in questione, ad oggi ancora non ha onorato l’impegno, perseverando invece in un comportamento ingiustificatamente conservatore.
    Nello specifico del provvedimento, sono state avanzate molteplici perplessità per una bozza di D.P.R. che prevede in modo molto chiaro l’assegnazione di un alloggio individuale di servizio, gratuito, per il Ministro dell’Interno, il Vice
    Ministro dell’Interno, per eventuali Sottosegretari al Ministero dell’Interno ed ovviamente per il Capo della Polizia;
    riteniamo eticamente inaccettabile che in un momento in cui i Poliziotti hanno lo stipendio e gli automatismi bloccati da quattro anni, hanno enormi difficoltà a soddisfare i bisogni primari delle loro famiglie, il Dipartimento della P.S. si preoccupi
    di assicurare appartamenti di servizio in forma completamente gratuita a chi, per retribuzione e reddito, ha la possibilità di assicurarsi senza problemi un alloggio. Un ulteriore privilegio ad esclusivo appannaggio di una casta non certo più
    bisognosa di qualsiasi altro dipendente della Polizia di Stato, anzi!
    È sconcertante pensare come ci siano molte centinaia di appartamenti in disponibilità del Dipartimento della P.S., che potrebbero risolvere gravi problemi economici ad altrettanti Poliziotti appartenenti a TUTTI i ruoli mentre i vertici
    dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza hanno, come priorità, non già quella di assicurare per primi questi tipi di alloggi per il personale, ma quella di garantire un alloggio di servizio connesso all’incarico, completamente gratuito, a loro
    stessi e a pochi altri che, evidentemente, appartengono ad una ristretta casta di privilegiati che nonostante guadagnino 20/30 volte lo stipendio di un Poliziotto hanno anche bisogno di assicurarsi l’appartamento gratuito, tutto ciò alla faccia delle
    migliaia di Poliziotti che quotidianamente sulle strade del Paese combattono prima per assicurare la sicurezza dei cittadini e poi per consentire una vita dignitosa alle loro famiglie.
    La proposta fatta dalle OO.SS. è quella di assegnare i predetti alloggi di servizio in modo eticamente corretto, perché siamo convinti che il Ministro dell’Interno, il Vice Ministro, i Sottosegretari ed il Capo della Polizia mai si
    sognerebbero di abitare in un appartamento in disponibilità del Dipartimento della P.S. a titolo gratuito, sapendo che ci sono Poliziotti in Italia che percepiscono uno stipendio di 1300 euro al mese, con il quale cercano di tirare avanti la propria
    famiglia; come siamo convinti che in questo momento anche altri appartenenti ai vertici Centrali e Territoriali della Pubblica Sicurezza sarebbero ben lieti di rinunciare a quello che sembra sempre più un retaggio padronale di una ristretta casta.
    Al termine dell’incontro, il Vice Capo della Polizia Prefetto Matteo Piantedosi ha assicurato che in poco tempo saranno forniti i dati relativi agli alloggi di servizio assegnati in uso gratuito e, su specifica sollecitazione, ha rappresentato
    che con l’incontro odierno l’esame del provvedimento doveva ritenersi concluso e che quindi l’Amministrazione della P.S. avrebbe assunto le proprie decisioni in modo unilaterale.
    In considerazione di tale posizione del Dipartimento della P.S., le OO.SS. chiederanno, su questo e su altre tematiche di centrale rilevanza per il personale della Polizia di Stato, un urgente incontro con il vertice politico del Ministero
    dell’Interno, promuovendo se si renderà necessario lo stato di mobilitazione.
    Roma, 27 febbraio 2014
    Siulp
    Romano
    Sap
    Morandini
    Siap/Anfp
    Tiani
    Silp Cgil
    Tissone
    Ugl PdS
    Mazzetti
    Coisp
    Maccari
    Consap
    Innocenzi
    Uil Polizia-Anip
    Cosi

    Commento.
    Personalmente sono daccordo.
    Il diritto alla Casa deve essere garantito a tutti gli operatori di Polizia, indipendentemente dagli incarichi svolti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,439
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FRANCODUE @ 20/2/2014, 19:11) 
    NO ALLA CHIUSURA SELVAGGIA DI CENTINAIA DI UFFICI DI POLIZIA E
    GIU’ LE MANI DALLA SICUREZZA DEI CITTADINI

    Ieri pomeriggio, presso il Dipartimento della P.S. si è tenuta la prima riunione periodica,
    richiesta dalle scriventi OO.SS. tra una delegazione dell’Amministrazione, guidata dal Vice Capo della Polizia con funzioni Vicarie Prefetto Alessandro MARANGONI e i Segretari Generali .......

    Commento.
    Beh.
    Ormai era nell'aria.
    Il malato sta male ?...
    Uccidiamolo !..

    Giusta una razionalizzazione a patto come al solito di non creare figli e figliastri, si parla di tagli indiscriminati, ma mi chiedo sono riferiti solo alla PdS o comprendono i vari comparti sicurezza difesa,non vorrei che questi soldi vadano come al solito ad accontentare taluni con riordini , scivoli di pensione e chi piu ne ha più ne metta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Questo c'è lo auguriamo tutti.
    Per cui la vigilanza in materia è massima.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,439
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Intanto si parla di 267 presidi di Polizia e 200 caserme dei Carabinieri da tagliare con la mannaia, la vedo dura per nuovi concorsi, anche perche si devono ricollocare migliaia di persone.

    www.sap-nazionale.org/notizie.php?id=5785

    Intanto si continuano a dare soldi alle amministrazioni comunali quasi fallite, ora è il turno di Roma, senza nessuno che chieda il conto ha chi ha creato il disastro, è molto più facile colpire indiscriminatamente sanità istruzione e sicurezza.

    Edited by ALE 66 - 3/3/2014, 17:45
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Comunque.
    Che ci siano troppi doppioni sul territorio è anche vero.
    Una razionalizzazione, non dico taglio indiscriminato, mi sa che ci voglia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,439
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Giusto, hai detto bene, razionalizzazione ma ovunque,sono stanco di pagare tasse locali a amministrazioni che un numero di dipendenti tre volte previsti dalla pianta organica solo perché c'erano le elezioni, sono stanco di aspettare 5 anni per il rinnovo del contratto quando poi si parla di prepensionamenti e riforme per gli appartenenti alle FFOO, , tagli si, ma non per i soliti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Hai ragione.
    Il problema in realtà è molto complesso.
    Ma io penso che lo si debba affrontare.
    E di brutto anche.
    Lo si è fatto troppo "degenerare" non affontandolo e rinviamdolo per troppo tempo.
    Alcuni problemi che hai posto tu competono alla "Mala Politica Locale", che ormai sanno tutti, anche gli "interessati", che NON si può fare più.
    Pena...il linciaggio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,439
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Interessante link con allegata circolare del Ministero dell'interno

    http://www.repubblica.it/cronaca/2014/03/0...lizia-80132216/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,433
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Questo dimostra il forte impegno sindacale per questa importante vertenza.
     
    .
251 replies since 3/2/2014, 12:50   2117 views
  Share  
.