Concorso: la Polizia cerca commissari

Le domande devono essere prensentate entro e non oltre il 7 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NickVolante113
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concorso: la Polizia cerca commissari

    Un concorso per 80 posti da commissario della Polizia di Stato. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 7 settembre 2010 un nuovo bando di concorso che permette a 80 cittadini italiani di entrare a far parte della Polizia nel ruolo dei commissari.

    L'età massima per poter partecipare è di 32 anni per tutti gli altri requisiti potete consultare il bando di concorso. Le domande di partecipazione potranno essere presentate alle Questure di residenza dei candidati entro il 7 ottobre 2010.

    07-09-2010

    Dal sito Polizia di Stato.


    Beh, non mi resta che augurarvi buona fortuna!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,770
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Due concorsi in un anno.
    Da record.
     
    .
  3. CRonaldo7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siccome verrà espletato nel 2011, suppongo che faccia riferimento al prossimo anno e che non ne verranno banditi altri fino al 2012. O no? E' una questione che mi riguarda direttamente visto che dovrei laurearmi alla fine del 2011.
     
    .
  4. NickVolante113
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire boiate e Franco correggimi se sbaglio.

    Ma non c'è una cadenza ben precisa. Per assurdo ne possono uscire 3 in un anno e non uscirne più per 10 anni, oppure ne può uscire uno ogni 3 anni. Non si può sapere. Quando escono, escono.
     
    .
  5. Marco_86m
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì anche io sono nella stessa situazione di Cronaldo7! mi devo laureare il prossimo anno e quindi SPERIAMO BENE che nel 2012 esca il bando!! qua bisognerà tenere d'occhio gli stanziamenti di bilancio delle finanziarie!! :) cmq è già successo che ne escano 2 in un anno: mi sembra che nel 2005 ne sia uscito uno a gennaio ed uno a dicembre! mah speriamo bene per il 2012!!
     
    .
  6. CRonaldo7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì hai ragione, è già capitato nel 2005; però il secondo uscì il 31 dicembre, quindi si può dire nell'anno nuovo. Infatti poi nel corso del 2006 non ne uscirono altri, ma se ne parlò nel 2007 a febbraio (a circa un anno di distanza).
    E' dal 2004 che escono ogni anno, dopo che ne erano usciti solo due dal 1993. In conclusione: possono uscirne 2 all'anno, come anche possono non esservene per 7-8 anni.
    Speriamo nel 2012 per noi Marco!!! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,770
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Non c'è una cadenza precisa.
    Di solito comunque almeno uno all'anno lo indicono.
     
    .
  8. Marco_86m
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì da quando c'è stata la riforma nel 2004 almeno uno all'anno c'è. diciamo solo che quelli che lo hanno fatto quest'anno sono stati iper fortunati visto che hanno a disposizione un'altro bando...
     
    .
  9. Njegus82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve. Una domanda: non avendo fatto il servizio militare, per aver beneficiato nel corso degli anni dei vari rinvii per motivi universitari, la mia posizione militare è "dispensato" o "soggetto alla sospensione anticipata del servizio di leva obbligatorio"?
    Grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,770
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Per fare il concorso per Commissario non hai nessun tipo di problema.
    Dovresti essere Dispensato comunque.
     
    .
  11. .:LIA:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    I ragazzi che hanno sostenuto questo concorso anche negli anni precedenti sono certi di un rinvio delle prove preselettive che dovrebbero essere a Marzo, sapete darmi maggiori informazioni? Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,770
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Lia.
    Non appena si saprà qualcosa di ufficiale te lo faccio sapere subito.
    Al momento solo solo voci che girano ma nulla di più.
     
    .
  13. .:LIA:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ispettore, dal bando le notizie ufficiali verranno rese note dalla GU del 4 Febbraio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,770
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Il fatto è che le prove preselettive dipendono dal numero dei partecipanti al concorso.
     
    .
  15. .:LIA:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 22/1/2011, 21:05) 
    Il fatto è che le prove preselettive dipendono dal numero dei partecipanti al concorso.

    Sempre secondo il bando qualora le preselettive non dovessero aver luogo, le prove scritte verrebbero anticipate ai primi di marzo.
     
    .
18 replies since 7/9/2010, 22:47   176 views
  Share  
.