Diario del Cavaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello stesso
    Data stellare odierna è 202311.22

    La Tua Fortuna...
    Ti fa fare di sicuro un sacco di nuovi amici, perchè:...

    "Pochi sono gli amici di un uomo in se,
    Molti sono quelli della sua buona sorte !!
    Baltasar Grazian

    Baltasar Gracián y Morales (Belmonte de Calatayud, 8 gennaio 1601 – Tarazona, 6 dicembre 1658) è stato un gesuita, scrittore e filosofo spagnolo.
    L'opera intellettuale di Baltasar Gracián, che si dedicò alla prosa didattica e filosofica, si sviluppò durante il cosiddetto Siglo de oro.
    Tra le sue opere spicca El Criticón – allegoria della vita umana – che costituisce una delle opere letterarie più importanti della letteratura spagnola, comparabile per qualità con il Don Chisciotte di Miguel Cervantes o La Celestina di Fernando de Rojas.
    La produzione letteraria di Gracián si può ascrivere alla corrente letteraria chiamata concettismo.
    Egli creò uno stile basato su frasi brevi, molto personale e denso, concentrato e polisemico, nel quale domina il gioco di parole e l'associazione ingegnosa fra parole e idee.
    Il risultato è un linguaggio laconico, pieno di aforismi e capace di esprimere una ricca gamma di significati.

    Praticamente un uomo fortunato si crea molti nuovi amici attratti dalla sua buona sorte.
    Un uomo iellato...
    Amici non ne ha o ne ha pochissimi !!

    Elementare Watson !!:..

    Giulia Cecchettin 'ha lottato 25 minuti', chiesta la consegna di Filippo Turetta.
    Il gip: 'Può uccidere altre donne'
    Tra le 23.18 e le 23.40 dell'11 novembre le due aggressioni che hanno portato alla morte. Il gip: 'Filippo pericoloso, potrebbe uccidere altre donne' (Ansa)

    Vista la ferocia con cui ha Agito, mi sembra ovvio questo !.
    Ma l'unoca cosa xhe mi chiedo è che visti i suoi precedenti, cosa ci facesse ancora in giro e non fosse a marcire
    in qualche galera.
    Ma mi rispondo...
    Siamo in Italia, che come mi disse uno straniero una volta mente viaggiavo in treno,
    è il "Paradiso dei delinquenti" !!

    E..mi sembrava !!

    Egitto, la Grande Sfinge di Giza non è solo opera dell’uomo. Lo dice la fisica
    Studiosi di fluidodinamica della New York University hanno riprodotto in laboratorio l’azione erosiva del vento sulle yardang, tipiche formazioni rocciose desertiche non di rado smili ad animali a riposo. Il risultato: probabilmente gli Egizi hanno ulteriormente modellato qualcosa che già ricordava un leone con testa umana(La Repubblica)

    Come avessero farro gli antchi Egizi che non brillavano certoin Ingegneria, a realizzare le Piramidi e la Sfinge,
    effetivamente me lo sono sempre chiesto !!

    Da Neil Young a Guccini, i 5 dischi della settimana (La Repubblica)

    Beh, il nuovo brano di Francesco Guccini, l'Ho fatto ascoltare ieri,
    Le conzoni da osteria.
    Oggi tocca a Neil Young, "King of the Bluese" , "Re del Bluese"
    BuonUggioso giorno dal Cavaliere.


    Neil Young
    - Heart of Gold - light up the blues 2023

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Aggiornamento Brutto per me !! :woot: :(
    Amici, stamattina ho avuto una brutta caduta in Bagno mentre mi cambiavo !!.
    Tranquilli , nulla di rotto e mi ha visitato il mio Dottore.
    Ma devo necessariamente riposarmi !!.
    Ci aggiorniamo e vi faro sapere.
    Il Vostro Cavaliere ;) :bye1.gif: ;) :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data Stellare odierna è 202311.23

    Questo anticipa cosa mi è successo ieri:..

    “Se continuate a ripetervi che le cose andranno male quasi sicuramente vi scoprirete profeta.”
    Isaac Bashevis Singer

    Isaac Bashevis Singer, Bashevis Zinger, spesso indicato semplicemente come Isaac B. Singer (Leoncin, 11 novembre 1903 Miami, 24 luglio 1991), è stato uno scrittore e traduttore polacco naturalizzato statunitense, autore in lingua yiddish, fu insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1978.
    Autore di racconti e romanzi, pubblicati inizialmente in yiddish, e poi tradotti in lingua inglese con l'aiuto di editor e collaboratori.
    Figura guida nel mondo letterario Yiddish, vinse due National Book Award e altri premi ancora.
    Tra le sue opere si segnalano i romanzi Satana a Goray (1935), La famiglia Moskat (1950), La fortezza (1957), Il mago di Lublino (1960), La proprietà (1969), Nemici: una storia d'amore (1972), Shosha (1978), Ombre sull'Hudson (2000) e le raccolte di racconti Gimpel l'idiota (1957), I due bugiardi (1961), Un amico di Kafka (1970), Una corona di piume (1973) e La morte di Matusalemme (1988).

    Dico e penso sempre che le cose mi andranna male, ed infatti:..
    Ieri mattina sono tornato dalla passeggiata e sono andato in bagno per togliermi le scarpe
    e poi andare in stanza da letto per cambiarmi.
    Ma, mentre mi toglievo le scarpe e e calze, ho perso l'equilibrio e sono scivolato
    dentro la vasca da bagno.
    Ed ero incastrato dentro alla vasca in modo tele da non poter uscirne più fuori.
    Ero pure da solo in casa, siccome mia moglie era uscita a fare la spesa.
    Sono rimasto in quella posizione per quasi tre quarti d'ora e pure di più !
    Gridavo Aiuto !, Aiuto !!, ma ero da solo.
    Fortunatamente un vicino ha sentito si è fatto prestare le chiavi di casa mia, è mi ha soccorso.
    Questo è quanto mi è accaduto ieri.
    Per cui, non pensate negativo, perchè vi porta male !!
    Fatta questa premessa comincio il mio Diario.

    La Bersagliera Gina..
    Raccomandata dalla sua fama:..

    'Frecciarossa in ritardo, fermata ad hoc per Lollobrigida', è polemica
    Una "fermata straordinaria" di un Frecciarossa per far scendere il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, perché il treno era in ritardo. La notizia è stata pubblicata in prima pagina sul Fatto Quotidiano.(Ansa)

    Beh, per lei uno strappo alla regola, lo si può davvero fare !
    Ma chiaramente questo ha scatenato furiose polemiche !!

    Dopo i morti..
    La Neve sui Monti !!:...

    Previsioni meteo, il ciclone Attila porta la prima ondata di freddo artico: temperature a picco e maltempo su tutta l’Italia(La Repubblica)

    Si conferma l'andazzo di sempre.
    Dopo il 2 novembre, "L'estate di San Martino".
    Poi il gelo !!.
    Beh comunque oggi non esco e mi riposo ancora.
    La botta di ieri è stata troppo forte !!
    Ma quello che mi è successo ieri, come cata Zucchero...
    Bacco..
    Perbacco !!!
    Buona Gelida Giornata dal Cavaliere


    Zucchero
    - Bacco Perbacco

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    ed editoriale dello Stesso
    Data Stellare odierna è 202311.24

    Se vuoi vedere meglio..
    Guardati alle Spalle, perchè:...

    "Più si riesce a guardare indietro più si vedere"
    Winston Churchill

    Sir Winston Leonard Spencer Churchill (Woodstock, 30 novembre 1874 – Londra, 24 gennaio 1965) è stato un politico, storico, giornalista e militare britannico.
    È stato Primo ministro del Regno Unito dal 1940 al 1945 e nuovamente dal 1951 al 1955.
    È stato inoltre membro del Parlamento dal 1900 al 1922 e dal 1924 al 1964, rappresentando nel corso della sua carriera cinque diversi collegi. Come Primo ministro, è noto per aver guidato il Regno Unito alla vittoria nella seconda guerra mondiale; fu anche leader del Partito Conservatore per quindici anni, dal 1940 al 1955.
    Bellissima è la sua "Storia della Seconda Guerra Mondiale", che ho letto quando ero studente.
    Naturalmente però...
    E' Vista dalla parte di un "Vincitore" !!

    Vuol dire che la storia passata serve da lezione.
    Per cui, bisogna imparare molto dalla stessa, per non ripetere gli stessi sbagli commessi nel passato.

    Buone notizie dal vicino oriente:

    Entrata in vigore la tregua a Gaza, atteso il rilascio di 13 ostaggi
    Un cessate il fuoco di almeno quattro giorni fra Hamas ed Israele è entrato in vigore a Gaza.
    Lo ha reso noto la radio militare. Nel pomeriggio è attesa la liberazione di 13 ostaggi israeliani, per lo più donne e bambini.(Ansa)

    Era ora che in quella tormentata zona, si aprisse uno spiraglio di pace !!

    Lollobrigida sul caso Frecciarossa: “Non mi dimetto, andavo al lavoro”. Ma Romeo rompe il silenzio della Lega: “Comportamento da evitare”
    Il ministro si difende: “È valsa la pena stare a Caivano”. Per Tajani e Foti “il caso è chiuso”(La Repubblica)

    Ieri avevo detto che era la famosa attrice Gina Lollobigida !!
    Che sbaglio abissale che ho fatto !!
    Invece era l'omonimo Lollobrigida Ministro !!
    E' lo pure fatto perche doveva andare in quel posto dove la nostra Tav, (Freccia Rossa) non fermava !!
    Mi cospargo la testa di cenere per punizione !!

    Vietato volare:...

    Sciopero aerei venerdì 24 novembre, trasporto a rischio fino a 24 ore
    Oggi è previsto una protesta riguardante il settore aereo proclamata da Flai, Usb, Ost Usb, Cub.
    Per chi viaggia rischio fino a 24 ore.(La Repubblica)

    Per cui siete avvisati !!
    Prendetevi il treno. La "Freccia Rossa" magari. che è veloce quasi quanto l'Aereo ma..
    non fate come Lollobigida, lui è ministro è se lo può permettere !! (Scherzo naturalmente)
    Cosultate l'orario e guardate dove ferma !.

    Jovanotti torna con la terza edizione del ‘Jova Beach Party’
    La terza edizione del ‘Jova Beach Party’, il tour di Jovanotti sulle spiagge di tutta Italia,
    sembra confermato per la prossima estate(La Repubblica)
    Beh in attesa di quello nuovo, vi faccio vedere quello dello scorso anno !!


    JOVA BEACH PARTY
    Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Checco Zalone cantano 'Angela' (30 luglio 2022)

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data Stellare Odierna è 202311.25

    Non farti influenzare dalle persone negative !:..

    "Non Lasciare che le persone arrabbiate con la propria vita,
    rubino l'Allegria della Tua."
    Giovanni Paolo Secondo

    Papa Giovanni Paolo II; Wadowice, 18 maggio 1920 – Città del Vaticano, 2 aprile 2005) è stato il 264º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 6º sovrano dello Stato della Città del Vaticano.
    Fu eletto papa il 16 ottobre 1978.
    In seguito alla causa di beatificazione, il 1º maggio 2011 è stato beatificato dal suo successore papa Benedetto XVI; viene festeggiato nel giorno del suo insediamento, il 22 ottobre.
    Il 13 maggio 1981 subì un attentato quasi mortale da parte di Mehmet Ali Ağca, un killer professionista turco, che sparò al Papa tre colpi di pistola in piazza San Pietro, pochi minuti dopo che egli era entrato nella piazza per un'udienza generale, colpendolo all'addome. Wojtyła fu presto soccorso e sopravvisse.
    Dopo l'attentato fu sottoposto a un intervento della durata di 5 ore e 30 minuti.
    Nella storia della Chiesa, non accadeva da circa un millennio che un papa proclamasse beato il proprio immediato predecessore.
    Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato santo da papa Francesco.
    Tra le sue encicliche, "Fides et Razio" e "Ut unum Sunt".

    Tante persone sono scontente di se stesse e ne parlano pure in pubblico.
    Beh, tu non dargli ascolto se li incontri per strada.
    Metteresti la loro infelicità dentro di te.
    Insomma come dice un famoso detto..
    Non ti curar di loro, guarda e passa !!

    Oggi 25 novembre, Giornata Modiale contro la Violenza sulle Donne:..

    L'Italia in piazza per le donne
    Appuntamento al Circo Massimo alle 14.30. Potrebbero partecipare Elena Cecchettin e Elly Schlein.
    Piazza aperta anche a donne israeliane(Ansa)

    Beh, l'invito anche alle donne di altre confessioni, vuol dire che la violenza alle donne, non ha Nazionalità !!

    Ed ancora:....

    "Giornata contro la violenza sulle donne: io maschio sto con Elena Cecchettin
    Le lacrime per Giulia le abbiamo finite, ormai non servono più a niente.
    La politica smetta di piangere. Cominci ad agire
    Giulia è morta, massacrata da un «bravo ragazzo». E io sto con sua sorella, Elena Cecchettin.
    Che lei sia in piazza o no, oggi (25 novembre) il Circo Massimo è per me tutto suo.
    Di questo pettirosso da combattimento di 24 anni, che ci ha costretto a guardare dentro al nostro cuore di tenebra. Elena ha avuto la forza di trasformare un dolore incommensurabile in un cambiamento possibile.(La Repubblica)

    Praticamente Giulia cecchettin è diventata il simbolo di questa "Giornata Modiale" !!

    Un Anniversario:..

    Vasco Rossi, 40 anni di ‘Bollicine’: l’album delle canzoni che hanno fatto epoca
    Il disco che trascinò definitivamente il rocker tra i big.
    All’interno c’è anche ‘Vita spericolata’, presentato a Sanremo tra critiche e applausi
    Sono passati 40 anni da quando Vasco Rossi pubblicò Bollicine, l’album che lo trascinò definitivamente tra i big della musica italiana. In occasione dell’anniversario, lo storico disco torna nei negozi e sulle piattaforme in versione rimasterizzata.(La Repubblica)

    Mi ricordo la cantavo da piccolo..
    "La Coca Cola mi fa impazzire con tutte quelle bollicine" !!
    La propongo in una recentessima esibizione "Live" del Blasco alias Vasco.
    Buon Giorno dal Cavaliere


    Vasco Rossi
    - Bollicine - Live San Siro 2003

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello Stesso
    Data stellare odierna è 202311.26

    Oggi è domenica e...

    "La domenica è quel giorno della settimana in cui niente importa troppo."
    Louis Armstrong

    Louis Daniel Armstrong, noto anche con il soprannome di Satchmo (dall'inglese satchel mouth: bocca a sacco, per le grandi dimensioni della sua bocca) o Pops (New Orleans, 4 agosto 1901 – New York, 6 luglio 1971), è stato un trombettista, cantante e attore statunitense.
    Armstrong è stato uno tra i più famosi musicisti jazz del XX secolo, raggiungendo la fama inizialmente come trombettista, per poi affermarsi come uno dei più importanti cantanti jazz anche presso il grande pubblico, soprattutto verso la fine della carriera.
    Viene considerato una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del '90, e le sue innovazioni hanno permesso alla musica jazz di evolversi ed espandersi, contribuendo a renderlo un genere celebre in tutto il mondo.
    Tra i sui brani celebri, "What a Wonderful World", "Stardust", "When the Saints Go Marching In", "Dream a Little Dream of Me".
    Beh, un giorno la settimana in cui tutto quello che di brutto o di bello succede in Italia e nel mondo,
    Bisogna pur prenderselo !.

    Ieri è stata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne:..

    25 novembre, marea fucsia al Circo Massimo. Migliaia in piazza 'Per Giulia e per tutte'
    Al Circo Massimo la manifestazione per la Giornata internazionale contro la violenza di genere: "Ci vogliamo vive e libere". Per le organizzatrici si sono oltre 500mila persone (Ansa)

    Beh, mi rendo conto che sia stato un episodio orribile, questo si.
    Ma mi sa, che lo sia storeotipando un po' troppo.
    Da giorni nei media si parla solo di questo.
    Femminicidi giornalmente avvengono chissà quanti da tutte le parti del mondo.
    Sembra quasi che sia stato l'unico !!
    E, sarò "Linciato" sicuramente per questo ma..
    E' sempre colpa dell'uomo ??
    No che le donne siano troppo vistose e provocanti in giro, con vesti molte volte ose' !!
    Certo che questo non giustifica affatto il Femminidio !.
    Gli uomini dovrebbro penssare..
    "Niente Sesso, siamo Inglesi" !!

    Il Mongibello da spettacolo !!:..

    Etna, le fiamme e la neve: le immagini dell'eruzione notturna
    Le immagini della lava infuocata che scorre lungo le pendici innevate dell'Etna. Nello skyline era evidente una consistente colata di lava, originata da un cratere sud-orientale del vulcano.
    L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dell'Osservatorio dell'Etna ha diramato un'allerta volo, ma l'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania è rimasto indenne dall'attività vulcanica.(La Repubblica)

    Mongibello, alias Etna.
    Così viene chiamato il vulcano più alto d'Europa.
    Mostro una sua euzione notturna spettacolare.

    Oggi è Domenica, per cui doppio video.
    La bellissima What A Wonderful World di Luis Armostrong e l'eruzione dell'Etna.
    Buona Gelida Domenica dal Cavaliere


    What A Wonderful World
    - Louis Armstrong - Lyric Video




    Etna, nuova spettacolare eruzione nella notte

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello Stesso
    Data stellare odierna è 202311.27

    Oggi è Lunedì ed anche oggi:..

    "In fin dei conti possiamo sopportare
    molto più di quanto pensiamo"
    Frida Kahlo

    Frida Kahlo, all'anagrafe Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón (Coyoacán, 6 luglio 1907 – Coyoacán, 13 luglio 1954), è stata una pittrice messicana.
    Frida fu una pittrice dalla vita travagliata.
    Le piaceva dire di essere nata nel 1910, poiché si sentiva profondamente figlia della rivoluzione messicana di quell'anno, e perciò del Messico moderno.
    Affetta da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite (ne era affetta anche sua sorella minore), fin dall'adolescenza manifestò una personalità molto forte, unita a un singolare talento artistico e aveva uno spirito indipendente e passionale, riluttante verso ogni convenzione sociale.
    Specializzata in "Ritratti" ed "Autoritratti" -.

    Praticamente il pensare troppo cicomplica solo la vita !!

    Lunedì come sapete si parla di Sport.
    Ieri Giornata trionfale per lo sport Italiano
    Comiciamo con il Tennis:
    L'Italia dopo 37 anni riporta grazie ad un "Giganteso Jannec Sinneri la Coppa Devis in Italia !!.
    Trionfo azzurrio nella Finale di Malaga, battendo i "Canguri" Australiani.
    Poi il Moto Gp:..
    Francesco Bagnaia è campione del Mondo Motogp 2023
    L'Asso Italiano ha vinto alla grande il Gran Premio di Valenzia.
    Poi la Formula uno dove non ci sono buone notizie per noi:
    F1, Verstappen chiude il mondiale in bellezza e vince ad Abu Dhabi.
    Leclerc secondo, ma la Ferrari resta dietro alla Mercedes tra i costruttori
    Il campione del mondo ribadisce il suo dominio anche nell’ultimo Gp. Buona prova del monegasco che però non basta per uno scatto in avanti del team(La Repubblica)
    Diciamo cje si è concluso un campionato deludente !
    Poi Il Calcio:..
    Pari nel Derbi d'Italia tra Inter e Juventus (1 -1), Vittoria del Milan (1 -0) sulla Fiorentina.
    Il Napoli vince a Bergamo,, con il Monza.(2 - 1) e zona salvezza, pareggio Sardo (1 - 1)

    Lutto nel Cinema:..

    Morto il regista Aldo Lado, maestro dell’horror anni 70: suo ‘Sepolta viva’ con Agostina Belli
    Aveva 85 anni, nel corso della carriera era stato aiuto di Bertolucci, poi il successo con il cinema di genere, da ‘Chi l’ha vista morire’? a ‘La corta notte delle bambole di vetro’.
    Negli anni recenti si era dedicato alla scrittura(La Repubblica)
    Intepetarta da una grande Agostina Belli.
    Mostro il tralier iin calce
    Buona Settimana dal Cavaliere


    TRAILER SEPOLTA VIVA

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed ediroriaele dello stesso
    Data Stellare odierna è 202311.28

    La delusione porta ad arretrare.
    Il Successo trascina !:..

    "Ogni progresso è dovuto agli scontenti.
    Le persone contente non desiderano alcun cambiamento."
    Herbert George Wells

    H. G. Wells, pseudonimo di Herbert George Wells (Bromley, 21 settembre 1866 – Londra, 13 agosto 1946), è stato uno scrittore britannico tra i più popolari della sua epoca.
    Autore di alcune delle opere fondamentali della fantascienza, è ricordato come uno degli iniziatori di tale genere narrativo, grazie alle sue opere, Wells è stato definito come un "padre della fantascienza", insieme a Jules Verne e Hugo Gernsback
    È stato uno scrittore prolifico in molti generi, tra i quali narrativa contemporanea, storia e critica sociale:mostrandosi in particolare in quest'ultimo genere decisamente lungimirante, quasi profetico.
    Dedicò i suoi talenti letterari allo sviluppo di una visione progressiva su scala globale. Come futurista scrisse una serie di lavori utopici prevedendo con buon anticipo innovazioni tecnologiche come l'avvento di aerei, carri armati, viaggi spaziali, armi nucleari, televisione satellitare e qualcosa che assomigliava al World Wide Web.
    Sua opera celebre è "La guerra dei mondi" (The War of the Worlds);
    Altra sua opera è "La Macchina del Tempo".

    La Gioia porta alla scoperta di cose nuove, quindi al progresso.
    La delusione di contro porta a canservare e tenersi stretto quel poco di bbuono che si possiede.

    Pericolo "Giallo" sopra le nostre teste:...

    Corea del Nord: nostro satellite ha fotografato la Casa Bianca e Roma
    "Anche il Pentagono e due basi militari Usa. Kim ha visionato"
    Un satellite da ricognizione nordcoreano ha scattato dal 25 novembre ad oggi foto della Casa Bianca e del Pentagono, nonché di Roma.
    Lo riferisce l'agenzia di stampa statale di Pyongyang, la Kcna.(Ansa)

    Chissà cosa ha in mente questo "Monellaccio" giallo !

    La Diva "POP Star" nella capitale della Moda:..

    Madonna conquista Milano, il look per la mostra a Palazzo Reale
    La popstar nella capitale della moda per il suo concerto, non sbaglia un colpo non solo sul palco, ma neppure nelle uscite private.
    Eccola alla mostra a Palazzo Reale con un look particolarmente riuscito
    Strike the pose.
    E' uno dei suoi mantra, e Madonna continua a praticarlo.
    E soprattutto a dettare le regole in tema di stile.
    In barba agli anni che passano e a una certa mentalità, che imporrebbe in nome di una presunta 'opportunità' alle donne di nascondersi quando invecchiano.
    Nei giorni trascorsi a MIlano, in occasione del suo show. (La Repubblica)

    Beh era logico che una amante del "Look" come la roc Star, visitasse la caitale Italiana
    e della moda.
    E' vi ha tenuto pure un concerto, che mostro di seguito.
    Buona Uggiosa Giornata dal Cavaliere



    MADONNA LIVE
    CELEBRATION TOUR MILANO 23-11-2023

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello Stesso.
    Data Stellare Odierna è 202311.29

    Al Peggio..
    Non c' fine !!:..

    "Non cè nulla di Peggiore che fare la cosa
    perfettamente sbagliata."
    Peter Druker

    Peter Ferdinand Drucker (Vienna, 19 novembre 1909 – Claremont, 11 novembre 2005) è stato un economista e saggista austriaco naturalizzato statunitense.
    È stato uno dei pensatori e scrittori più noti e più influenti in materia di teoria e pratica del management.
    Ha inventato il concetto noto come gestione per obiettivi e autocontrollo ed è stato descritto come "il fondatore della gestione moderna".
    I suoi scritti hanno predetto molti dei principali sviluppi della fine del ventesimo secolo, comprese la privatizzazione e il decentramento; l'ascesa del Giappone come potenza economica mondiale; l'importanza decisiva del marketing e l'emergere della società dell'informazione con la sua necessità di apprendimento permanente.
    Nel 1959 Drucker coniò il termine "lavoratore della conoscenza" e considerò la produttività del lavoratore della conoscenza come la prossima frontiera del management parlando di economia della conoscenza.
    Tra ke sue opere, "Il Grande Cambiamento" ed Il Futuro è gia qui".

    Beh cerchiamo invece di fare le cose in modo giusto, così non si corre questo rischio !.

    Roma..
    Non è "Capoccia"" !:..

    Expo 2030, Roma è fuori, Esposizione universale a Riad con 119 voti, Busan seconda
    Gualtieri amareggiato: 'Una brutta sconfitta, quella di Riad è stata una vittoria schiacciante'.
    L'ambasciatore Massolo: 'Vince il metodo transazionale non quello transnazionale'. Abodi: 'Grande delusione' (Ansa)

    Beh, mio commento è che...
    "Vicono i Soldi" !!.

    Ed Infatti:..

    La grande sconfitta di Expo2030: Roma solo terza.
    Accuse a Riad
    Trionfo saudita a Parigi. All’Italia vanno 17 voti, 29 a Busan. Massolo: “Ha prevalso una deriva mercantile”


    PARIGI – Una vittoria schiacciante di Riad, che si aggiudica l’Expo 2030 al primo turno, staccando Roma di oltre cento voti, in una gara su cui ora aleggiano molti sospetti.
    A dirlo, senza tanti giri di parole, pochi minuti dopo l’esito dello scrutinio, è l’ambasciatore Giampiero Massolo, presidente del Comitato promotore che voleva portare nella capitale l’Esposizione universale.(La Repubblica)

    Come volevasi dimostare !!
    Hanno vinto i "Petrodollari " !

    Un duetto di eccezione:..

    Fiorello e Laura Pausini, 'La solitudine' in duetto con i finalisti di Sanremo Giovani
    I finalisti di Sanremo Giovani ospiti di Fiorello sono stati salutati da una madrina speciale, Laura Pausini.
    Il duetto tra lo showman e la cantautrice nel mattino di 'Viva Rai2' è stato accompagnato dal coro formato dai 12 ragazzi che sognano di entrare a far parte dei big del Festival. Un medley che ha toccato varie canzoni, compresa 'La solitudine', brano con cui Laura Pausini trionfò a Sanremo nel 1993 e che diede inizio alla sua straordinaria carriera.
    Non è la prima volta che avviene.
    Accadde già nel 2000, come mostro si seguitio
    Buon Guirno dal Cavaliere


    Laura Pausini & Fiorello
    - La Solitudine (Live 2000)

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello Stesso.
    Data Stellare Odierna è 202222.30

    Le sbarre..
    Inviolabili:..

    "La Prigione più difficile da evadere è la Nostra Mente."
    Dal Web

    E' morto a 100 anni Henry Kissinger, il Machiavelli d'America
    l'ex segretario di Stato americano che ha rivoluzionato la diplomazia.
    Si è spento nella sua casa in Connecticut l'ex segretario di Stato americano Henry Kissinger
    che lo scorso maggio aveva spento 100 candeline (Ansa)

    Non c'è peggiore mania di essere schiavi di una idea fissa.
    Questa e la peggiore prigione in cui noi stessi ci rinchiudiamo !.

    Henry Kissinger, nato Heinz Alfred Kissinger (Fürth, 27 maggio 1923 – Kent, 29 novembre 2023[1]), è stato un politico e diplomatico statunitense di origini ebreo-tedesche.
    Membro del Partito Repubblicano, fu Consigliere per la sicurezza nazionale e Segretario di Stato degli Stati Uniti durante le presidenze di Richard Nixon e di Gerald Ford tra il 1969 e il 1977.
    Nel 1973 fu insignito del premio Nobel per la pace.
    All'inizio degli anni settanta Kissinger si rese protagonista di una innovativa politica estera, raggiungendo alcuni importanti successi per gli Stati Uniti, che gli valsero un grande prestigio internazionale e una crescente influenza all'interno dell'amministrazione Nixon.
    Peraltro i suoi metodi spregiudicati di azione politica, che non escludevano pesanti interferenze, anche militari, su governi e politici stranieri, per salvaguardare a tutti i costi il potere statunitense e impedire la sopravvivenza di realtà politiche ritenute ostili, come nel caso del Cile e dell'Argentina, sono stati aspramente criticati.
    Autore della celebre frase "il potere è il massimo afrodisiaco", l'eredità del machiavellico statista continuerà ad essere discussa tra chi lo considera un genio diplomatico e chi un genio del male.

    Beh, il mio commento è che nessuno meglio di lui ha recitato bene anzi Benissimo,
    il celebre motto Macchiavellano, "Il Fine Giustifica i mezzi" !!

    Volenza sulle donne, un dato sconcertante:..

    In Italia una donna su tre vittima di violenze ma l’80% non fa denuncia e lo dice solo agli amici
    Il 31% delle donne in Italia ha subito atti violenti, nel 42% dei casi tanto gravi da temere per la propria vita, e quasi l’80% delle vittime non ha denunciato il proprio aggressore.
    Chi subisce non denuncia e la violenza colpisce donne di tutte le fasce di età (La Repubblica)

    Assicuro che se si sporge denuncia, l'intervento delle Forze di Polizia è garantito, e che questa
    grave offesa al "Gentil Sesso", viene eliminata !
    Ne so qualcosa per esperienza personale dei tempi in cui ero Ispettore di Polizia !.

    Oggi (tanto per cambiare) Viestato viaggiare in treno:..

    Giovedì 30 novembre sciopero dei lavoratori del gruppo Fs. Il Garante: “Stop dei sindacati di base si riduca a 8 ore”.
    La protesta dei dipendenti dell’azienda per 8 ore, dalle 9 alle 17, dopo l’incidente treno-camion in Calabria. La commissione di garanzia chiede ai sindacati di base di ridurre la protesta da 24 a 8 ore. (La Republica)

    Mio Commento è..
    Ci siamo ormai "Stra-abituati !.

    Un Testamento..
    Musicale:..

    Il testamento di Aretha Franklin trovato nel 2019 in un divano è legale
    scomparsa a 76 anni nel 2018 a Detroit, scritto a mano e trovato tra i cuscini di un divano è legale. Lo ha stabilito un giudice dopo aver esaminato il documento firmato semplicemente con una A e accanto una faccina sorridente.
    Secondo le volontà della regina del soul, le sue proprietà andranno quindi ai figli.(La Rebubblica)

    Aretha Franklin è stata indubbiamente la "Lady del Soul" !!
    Le dedico un doveroso Tributo.
    Anzi lascio lonore alla cantante saul Jenifer Hudson !!:..
    Buon Giorno dal Cavaliere


    Jennifer Hudson
    Aretha Franklin Tribute

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    ed ditoriale dello Stesso
    Data Stellare Odirna è 2023012.01

    L'illusione del presunto uomo libero:..

    "Nessuno è più schiavo di colui che crede di essere libero
    senza esserlo."
    J.W.Ghote

    Johann Wolfgang von Goethe (in tedesco ascoltaⓘ, [ˈjoːhan ˈvɔlfɡaŋ fɔn ˈɡøːtə]; Francoforte sul Meno, 28 agosto 1749 – Weimar, 22 marzo 1832) è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, saggista, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico musicale tedesco.
    Cosiderao dalla scrittrice George Eliot «… uno dei più grandi letterati tedeschi e l'ultimo uomo universale a camminare sulla terra», viene solitamente reputato uno dei casi più rappresentativi nel panorama culturale europeo.
    La sua attività fu rivolta alla poesia, al dramma, alla letteratura, alla teologia, alla filosofia, all'umanesimo e alle scienze, ma fu prolifico anche nella pittura, nella musica e nelle altre arti.
    Il suo magnum opus è il Faust, un'opera monumentale alla quale lavorò per oltre sessant'anni.
    Goethe fu l'originario inventore del concetto di Weltliteratur (letteratura mondiale), derivato dalla sua approfondita conoscenza e ammirazione per molti capisaldi di diverse realtà culturali nazionali (inglese, francese, italiana, greca, persiana e araba).
    Ebbe grande influenza anche sul pensiero filosofico del tempo, in particolare sulla speculazione di Hegel, Schelling e, successivamente, Nietzsche[
    Altra sua opera celebre è: "I Dolori del giovane Wheter".

    Si ò davvero liberi quando si può fare e dire ciò che si vuole.
    Ovviamente nei limiti dei diritti altrui.

    L'Illusione di Pace...
    E' Durarata poco:...

    Gaza, Israele accusa Hamas di violare la tregua, ripresi i combattimenti
    L'esercito israeliano ha accusato Hamas di aver sparato vari razzi dalla Striscia e non aver liberato tutto le donne ostaggio. E ha ripreso le sue operazioni, con i primi raid aerei (Ansa)

    Ma la soluzione c'è e la dice l'erede di Arafat:..

    Nasser al-Qudwa, il nipote di Arafat: “Sia all’Olp che a Israele servono nuovi leader. E Hamas deve cambiare”
    ’ex ministro degli Esteri dell’Olp: “L’unica soluzione è quella dei due Stati, i coloni non sono un impedimento. Serve un governo unico palestinese a Gaza e in Cisgiordania”(La Repubblica)

    Mi sembra pure a me che la convivenza sia l'unica soluzione possibile !!
    Anche se mi rendo conto sia difficilissima da fare.

    Novità al cinema:..

    Monica Bellucci e Miriam Leone in 'Diabolik chi sei?': "Noi, due donne libere in un mondo di uomini"

    Nel terzo capitolo della saga dei fratelli Manetti, 'Diabolik chi sei?', Eva Kant e Altea scendono in campo per salvare i loro compagni, Diabolik e Ginko. Nella vita le due attrici si raccontano, dal loro incontro ai consigli di maternità (Miriam Leone è incinta) all’attivismo per i diritti delle donne. “Ci siamo conosciute in un cimitero – racconta Miriam Leone - Monica è amica delle donne, ci siamo ritrovate subito complici. E anche per questo abbiamo scelto – perché la scelta dei ruoli è una presa di posizione, un modo di fare attivismo, due donne emancipate e libere in un mondo di uomini.
    Attraverso loro cerchiamo di ispirare le nuove generazioni”.
    “Le donne unite sono più forti – dice Bellucci - hanno meno paura a parlare, c’è una bella unione che prima non c’era, una complicità sempre più forte”. 'Diabolik chi sei' è in sala dal 30 novembre con 01 Distribution.(La Repubblica)

    Novità al cinema:...

    Monica Bellucci e Miriam Leone in 'Diabolik chi sei?': "Noi, due donne libere in un mondo di uomini"
    Nel terzo capitolo della saga dei fratelli Manetti, 'Diabolik chi sei?', Eva Kant e Altea scendono in campo per salvare i loro compagni, Diabolik e Ginko. Nella vita le due attrici si raccontano, dal loro incontro ai consigli di maternità (Miriam Leone è incinta) all’attivismo per i diritti delle donne. “Ci siamo conosciute in un cimitero – racconta Miriam Leone - Monica è amica delle donne, ci siamo ritrovate subito complici. E anche per questo abbiamo scelto – perché la scelta dei ruoli è una presa di posizione, un modo di fare attivismo, due donne emancipate e libere in un mondo di uomini. Attraverso loro cerchiamo di ispirare le nuove generazioni”.
    Le donne unite sono più forti – dice Bellucci - hanno meno paura a parlare, c’è una bella unione che prima non c’era, una complicità sempre più forte”. 'Diabolik chi sei' è in sala dal 30 novembre con 01 Distribution.(La Repubblica)

    Dpo il leggendaio Diabolik di tanti annni fa, rirona l'inafferabile ladro nascherato.
    Mostro il Triler in calce
    Buon Quasi Fine Settimana dal Cavaliere



    DIABOLIK CHI SEI? (2023) - Trailer Ufficiale HD

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data Stellare odirna è 202312.02

    Ci vedi Bene ??...
    Allora guarda con più attenzione !:..

    Non basta guardare
    Occorre guardare con gli occhi che vogliono vedere
    Che credono in quel che vedono.
    Galileo Galilei


    Galileo Galilei (Pisa, 15 febbraio 1564 – Arcetri, 8 gennaio 1642) è stato un fisico, astronomo, filosofo e matematico italiano, considerato il padre della scienza moderna
    Personaggio chiave della rivoluzione scientifica[4] per aver esplicitamente introdotto il metodo scientifico (detto anche "metodo galileiano" o "metodo sperimentale"), il suo nome è associato a importanti contributi in fisica e in astronomia.
    Di primaria importanza fu anche il ruolo svolto nella rivoluzione astronomica, con il sostegno al sistema eliocentrico e alla teoria copernicana.
    I suoi principali contributi al pensiero filosofico derivano dall'introduzione del metodo sperimentale nell'indagine scientifica grazie a cui la scienza abbandonava, per la prima volta, quella posizione metafisica che fino ad allora predominava, per acquisire una nuova, autonoma prospettiva, sia realistica che empiristica, volta a privilegiare, attraverso il metodo sperimentale, più la categoria della quantità (attraverso la determinazione matematica delle leggi della natura) che quella della qualità (frutto della passata tradizione indirizzata solo alla ricerca dell'essenza degli enti)
    per elaborare ora una descrizione razionale oggettiva[N 6] della realtà fenomenica.
    Inizialmente appoggiato dal papa e dai gesuiti, venne poi sospettato di eresia, accusato di voler sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, processato e condannato dal Sant'Uffizio, nonché costretto, il 22 giugno 1633, all'abiura delle sue concezioni astronomiche e al confino nella propria villa (denominata "Il Gioiello") ad Arcetri.
    Nel corso dei secoli il valore delle opere di Galileo venne gradualmente accettato dalla Chiesa, e 359 anni dopo, il 31 ottobre 1992, papa Giovanni Paolo II, alla sessione plenaria della Pontificia accademia delle scienze, riconobbe "gli errori commessi" sulla base delle conclusioni dei lavori cui pervenne un'apposita commissione di studio da lui istituita nel 1981, riabilitando Galileo.
    Famosa è la sua opera, "Dialogo tra i massimi Sistemi".

    Praticamente, bisogna essere sicuri di ciò che si osserva !

    Prenditi una buona camomilla !:..

    "Censis: italiani sonnambuli, vecchi e spaventati dal clima e dalla guerra
    Nel 2040 solo una coppia su 4 avrà figli
    Un Paese che invecchia sempre più, un Paese di 'sonnambuli' che restano inermi davanti ai presagi e in cui si fanno strada paure a 360 gradi: dal tracollo economico a una guerra mondiale" (Ansa)

    Beh un rimedio cìè non guardarsi più i notiziari dei media che danno solo brutte Noizie"
    Tutto così ci riuscirà tutto molto meglio !!

    La Tempesta..
    Perfetta !!:...

    Sos tempesta solare cannibale: in arrivo esplosioni di aurore
    Gli ultimi dati del centro di previsione meteorologica spaziale degli Stati Uniti(La Repubblica)

    Per Fortuna comunque...
    E' " Solo Spaziale" !!

    Dicembre di concerri "Live":..

    Sting, Elisa e il Gospel. I concerti di dicembre
    Guida ai tour e festival del mese. Tra i protagonisti anche Calcutta, Laura Pausini, Tedua, Giovanni Truppi, Patti Smith, Mannarino, Einaudi
    L’alfiere del reggae bianco con i Police e di un pop spesso venato di jazz in proprio, propone dal vivo la sua ricca antologia l’11 a Milano (Mediolanum Forum).
    Una cavalcata tra gli inni incisi con la band che ha cambiato il corso della musica tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 (Message in a bottle, Roxanne, Walking on the Moon, So Lonely…) e i successi in proprio come Englishman in New York o Fragile senza far mancare le canzoni dall’album più recente, The Bridge.

    Beh, "Gordon Matteus Summer", In arte Sting, ve lo faccio ascoltare io !!
    In calce.
    Buon Fine Settimana dal Cavaliere


    Sting Live 30/11/2023

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Eitoriale dello stesso
    Data Stellare odierna è 202312.03

    Oggi è Domenica e...

    "Ciao, ciao domenica
    Passata ad ascoltare dischi"
    Antonello Venditti

    Antonello Venditti, all'anagrafe Antonio Venditti (Roma, 8 marzo 1949), è un cantautore italiano.

    È considerato fra i più popolari e prolifici cantautori della cosiddetta "scuola romana".
    Dal 1972, anno del suo esordio discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale.
    Con quasi 40 milioni di copie, è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.
    Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui due premi Lunezia, nel 2004 e nel 2012: il primo per l'album "Che fantastica storia è la vita" e il secondo per l'album "Unica", entrambi per le qualità musical-letterarie.
    Tra i suoi numerosoi successi, "Campo de Fiori", "Sara", "Lontana è Milano dalla mia terra".

    La domenica specie quando è uggiosa e piovosa, se non si ha nulla d'importante da fare,
    si resta in casa, e si scolta musica.
    Io ad esempio adesso ascolto adesso "Campo de Fiori" Di Antonello Venditti.

    Il Fondamentalismo putroppo colpisce ancora:..

    Urla 'Allah Akbar' e attacca i passanti a Parigi, un morto
    E' accaduto non lontano dalla Tour Eiffel
    Un uomo si è lanciato contro i passanti uccidendo una persona e ferendone altre a Parigi, nel quartiere di Grenelle, poco lontano dalla Tour Eiffel, gridando "Allah Akbar".(Ansa)

    Beh ogni commento mi sembra superfluo.
    Si Autocommenta da solo !!

    Il Mongibello da spettacolo a Catania e dintorni:..

    Lo spettacolo dell’Etna, fontane di lava alte 300 metri
    Dopo le attività esplosive con intervalli di circa un’ora che si sono ripetute per dieci giorni, l’Etna ha regalato una grande eruzione con fontane di lava che hanno superato i 300 metri. Uno spettacolo alimentato da una copiosa fontana di lava dal cratere di Sud Est, ma sono altre le colate che si stanno formando mentre l’eruzione continua. Nei giorni scorsi avevamo documentato l’attività a intermittenza del vulcano più grande d’Europa che in un intervallo compreso tra i 55 minuti, un’ora e un’ora e venti riprendeva la sua attività per poi arrestarsi e ricominciare nuovamente sempre nello stesso arco di tempo.
    Segnali che sono sfociati in una spettacolare attività, perché l’Etna non smette mai di sorprendere. (La Repubblica)

    O detto "Dintorni" siccome la notte se è serena, la si vede ache qui dalla mi zona.
    Oggi è Domenica, doppio Video.
    Buona Domenica dal Cavaliere


    Antonello Venditti
    - Campo de' Fiori - live @ Teatro Arcimboldi 15 aprile 2014


    LIVE: Etna, eruzione in corso:
    diretta video

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale delle Stesso
    Data Stellare Odierna è 202312.94

    Oggi è Lunedì ed anche oggi:..

    "Ciò che non si possiede né si conosce,
    non si può dare né insegnare ad altri"
    Platone

    Platone, figlio di Aristone del demo di Collito e di Perictione Atene, 428/427 a.C. – Atene, 348/347 a.C.), è stato un filosofo, scrittore e politico greco antico.
    Insieme al suo maestro Socrate e al suo allievo Aristotele, ha posto le basi del pensiero filosofico occidentale.
    Le fonti non offrono un quadro univoco della vita di Platone.
    Una biografia che, secondo la testimonianza del neoplatonico Simplicio,
    sarebbe stata redatta dal discepolo Senocrate non ci è pervenuta. Molte notizie ci giungono dallo storico greco Diogene Laerzio (vissuto tra il II e III secolo d.C.), autore di una serie di biografie di filosofi greci (Vite dei filosofi, che si rifà a numerosi testimoni, tra cui Speusippo, Aristotele, Ermodoro, Aristippo, Dicearco, Aristosseno e altri. Altri biografi di Platone, come Olimpiodoro il Giovane (VI secolo d.C.) e una biografia anonima[ non citano alcuna fonte. Apuleio, nel De Platone et eius dogmate, i cui primi quattro capitoli costituiscono la più antica biografia di Platone pervenutaci,[ menziona Speusippo il quale, come dice in un unico riferimento anche Diogene Laerzio , avrebbe scritto un elogio funebre del maestro.
    Delle autorità citate da Diogene Laerzio, non è possibile dire se alcune tra esse si siano specificatamente dedicate a biografare il maestro.
    Altre fonti sulla vita di Platone sono i suoi dialoghi filosofici, gli scritti di Aristotele, una raccolta di tredici lettere di Platone (probabilmente spurie, tranne forse la VII e l'VIII), un frammento dalla Storia dei filosofi (Syntaxis ton philosophon) dell'epicureo Filodemo di Gadara (I secolo a.C.),
    gli anonimi Prolegomena alla filosofia platonica (tradizionalmente attribuiti ad Olimpiodoro),
    la voce della Suda (X secolo) su Platone[17] e la Vita di Dione di Plutarco (I-II secolo d.C.), che comunque si rifà alle Lettere.

    In Pratica, possiamo insegnare solo le cose che conosciamo.
    Basta solo però conoscerle per bene !!

    Oggi è Lunedì e come sapete si parla di Sport.
    Cominciampo lo sci:..

    Sci: Federica Brignone concede il bis in Canada, vittoria n.23
    Rimonta dal sesto al primo posto con il meteo avverso: 'Avevo il sole dentro' (Ansa)

    Meno male che non lo aveva sugli occhi !!

    Poi il sorteggio per L' Euro 2024:

    Euro2024 in salita per l’Italia: Albania, Spagna e Croazia nel suo girone
    Urna poco benevola con gli azzurri.
    Prima gara a Dortmund il 15 giugno contro gli albanesi(La Repubblica)

    Difficile si ma ci vuole una forte "Spallata si Spalletti" !.

    Quanto al campionato, il Biscione tritola il Napoli, (0 -3), la Juve vine a Monza ( 1 - 2)
    Il Milan cuoce i Ciociari Grusinati (3- 1), La Lazio mette in crisi i Sardi, (1 -0) -.
    L'Inter al comando !!..
    I Sardi e la Salernitana, fanalino di coda !!.
    Ma comincio la settimana in Musica con i Metallica e..
    Buona Settimana dal Cavaliere



    Metallica

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed editotiale dello stesso.
    Data Stellare odierna è 202312.05

    Il Consumismo dilagante:...

    Viviamo in un epoca in cui il superfluo è la nostra necessità !!
    Oscar Wilde

    Oscar Fingal O'Flahertie[N 1] Wills Wilde, noto come Oscar Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 – Parigi, 30 novembre 1900), è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista, saggista, e critico letterario irlandese dell'età vittoriana, esponente del decadentismo e dell'estetismo britannico.
    Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata e incline alla ricerca del bon mot (della "battuta" di spirito), con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l'attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione.
    È noto soprattutto per l'uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato.
    Nato da famiglia irlandese, trasferitosi poi in Inghilterra, l'episodio più notevole della sua vita, di cui si trova ampia traccia nelle cronache del tempo fu il processo e la condanna a due anni di lavori forzati per «gross public indecency», come era definita l'omosessualità dalla legge penale che codificava le regole, anche morali, riguardanti la sessualità.
    Wilde, già sposato, perse inoltre la possibilità di vedere i due figli. Dovette abbandonare la Gran Bretagna per l'Europa continentale; morì in Francia per meningoencefalite, dopo essersi convertito in punto di morte alla religione cattolica, a cui da tempo si sentiva più vicino.
    Le sue opere, tra le quali – in particolare – i suoi testi teatrali, sono considerate dai critici dei capolavori del teatro dell'Ottocento
    Sua celebre opera è il romanzo "Ritratto di Dorian Gray" -.

    Effettivamente le cose che davvero ci servono raramente le acquistiamo.
    Di contro, spesse volte compriamo e ci circondiamo di cose che sono assolutamente inutili.
    Effetto della troppa pubblicità che cui porta al consumismo !.

    Oggi, Vietato...
    Ammalarsi !!:..

    Sciopero dei medici martedì 5, a rischio 1,5 milioni di prestazioni
    uella di oggi, per la sanità, si prospetta una giornata nera.
    Medici ed infermieri incrociano le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal maggiore sindacato degli ospedalieri, l'Anaao Assomed, e dalla Cimo: secondo le previsioni, l'adesione sarà massiccia e potrebbero saltare 1,5 milioni di visite, esami e interventi.(Ansa)

    Beh quando c'è sciopero dei Trasporti, dico in genere che se proprio non ne potete fare a meno,
    restatevene a casa.
    Contro questo sciopero però non ci sono putroppo rimedi !

    La solita Italia, dove i delinquenti se la spssano:..

    Condannato a 17 anni Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour che uccise due rapinatori: “Una follia, viva la delinquenza”
    La sentenza del tribunale di Asti è più severa della richiesta del pm.
    L’imputato invocava l’assoluzione per legittima difesa.(La Repubblica)

    Tempo fa durante un mio viaggio, uno straniero mi disse che il nostro Paese era il
    "Padadiso dei delinquenti".
    Beh, leggendo questo articolo, questa mia convinzione viene più che confermata !!
    Buona Uggiosissima Giornata dal Cavaliere.





    Rapine in Diretta WebCam
    - Arresto in Flagranza da Polizia

     
    .
248 replies since 9/9/2023, 06:45   1304 views
  Share  
.