Diario del Cavaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,853
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data stellare odierna è 202405.31

    Oggi è Domenica di Pasque ma...

    Sunday Morning brings the dawn inIt’s just a restless feelingby my side
    ( Domenica mattina porta l’alba è solo un’inquietudineal mio fianco)
    The Velvet Underground

    I Velvet Underground sono stati un gruppo rock statunitense formatosi nel 1964 e attivo fino al 1973. Nel 1993 si riunirono nuovamente per un tour mondiale, per poi sciogliersi definitivamente a causa dei dissidi interni e della morte del chitarrista Sterling Morrison.

    Considerati uno dei gruppi rock più influenti nella storia della musica, divennero importanti pionieri per diversi generi che avrebbero poi preso piede nei decenni successivi quali il rock alternativo, la new wave, il punk rock, il noise e il post rock.[1]

    I Velvet Underground si formarono a New York (città da cui hanno tratto profonda ispirazione) grazie all'incontro tra l'allora studente universitario Lou Reed e John Cale, giovane musicista d'avanguardia e allievo di La Monte Young.
    Al gruppo si unirono poi Sterling Morrison alla chitarra e Angus MacLise alla batteria, sostituito poco dopo da Maureen “Moe” Tucker.
    Nel 1996 furono introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.
    NEl 2004 la rivista musicale Rolling Stone li ha inseriti al numero 19 nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi.
    Il critico Piero Scaruffi li ha inseriti al primo posto nella classifica dei più grandi gruppi rock della storia.
    Lo stile contemporaneamente sereno e angosciato dei Velvet Underground è un rock psichedelico a volte votato al rock sperimentale e al rock 'n' roll.

    Anche oggi che è Pasqua, mi sveglio con l'inquettudine al mio fianco.
    Cioè che si guasti per l'ennesima volta l'ascensore, che manchi l'acdua etc..etc...

    Potete portare la Barba. lo dice sua Maestà !:..

    Cade il divieto della barba per i soldati di Sua Maestà britannica
    Il Ministero della Difesa rivede regole sul decoro militare
    Cade il divieto di sfoggiare la barba per gli uomini in divisa delle forze armate di Sua Maestà britannica, restrizione tradizionalmente in vigore nella storia militare moderna.
    Lo annunciano gli alti comandi dell'isola, con la benedizione evidentemente del ministero della Difesa del Regno Unito, secondo quanto certificato da un portavoce alla Bbc.(Ansa)

    Mi ricorda che anche in Polizia una vota era vietato farsi crescere la barba !!
    Almeno durante il corso di formazione !!

    La Resa di Francesco Sandokan. alias Schiavone:..

    “Sandokan” e la lista dei collusi: “Io uomo d’onore, dirò la verità”
    Già cinque gli interrogatori per Schiavone, atteso ora da due incontri a settimana coi pm.
    I primi cinque interrogatori sono già agli atti.
    Si ricomincia dopo Pasqua, al ritmo di due alla settimana. È arrivato il momento, per l’ex boss Francesco Schiavone detto “Sandokan”, di mettere nero su bianco la lista degli imprenditori collusi con il clan camorristico dei Casalesi.

    Mi Immagino che molti Politici e non, adesso Tremeranno !!

    La incredibile confessione della figlia di un grande dello sport di Equitazione:
    Susanna D’Inzeo: “Mio padre Raimondo che aveva paura di andare a cavallo”
    Ha vinto Giochi e mondiali ma all’inizio non voleva fare questo sport. Poi si convinse solo per battere il fratello (lLA Repubblica)

    Me lo ricordo Raomondo d' Inzeo, un grandissimo cavaliere che ha dato davvero Gloria all' Italia.

    Avete spostato le lancette ??....
    Ora legale 2024: 60 minuti in meno di sonno ma in più di luce
    Quest’anno lo spostamento delle lancette coincide con la domenica di Pasqua(La Repubblica)

    Sempre dicono che questa volta saà l'ulitima volta. e sempre ritorna puntuale due volte all'anno !!


    Lou Reed -
    Sunday Morning - Fourvière Lyon 2011



    Edited by FRANCODUE - 31/3/2024, 07:43
     
    .
246 replies since 9/9/2023, 06:45   1294 views
  Share  
.