Diario del Cavaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,873
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diario del Cavaliere
    Ed Editoriale dello stesso
    Data Stellare odierna è 202403.24

    Oggi è la Domenica delle Palme, l'ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme...

    "Osanna, ehi sanna, sanna sanna oh
    Sanna ehi, sanna osanna
    Sanna oh, sanna ehi, superstar !"

    Jesus Christ Superstar è un film del 1973 diretto da Norman Jewison, trasposizione sul grande schermo del musical omonimo di Tim Rice, autore dei testi, e Andrew Lloyd Webber, autore della musica.
    L'opera narra l'ultima settimana della vita di Cristo prima della morte per crocifissione.
    Per la loro interpretazione, rispettivamente di Gesù e Giuda, Ted Neeley e Carl Anderson sono stati candidati al Golden Globe nel 1974.
    Un gruppo di attori arriva in pullman con l'obiettivo di interpretare Jesus Christ Superstar.
    Gli attori scaricano il materiale dal pulmino e cominciano a prepararsi, accompagnati dai temi musicali che ritroveremo lungo il film.
    L'ultimo a prepararsi è Gesù, mentre Giuda si allontana preoccupato.
    I discepoli sono in fermento: assillano Gesù di domande su quello che sta succedendo, su quando andranno nella capitale Gerusalemme, su come e quando inizieranno ad agire.
    Essi non capiscono che l'orizzonte degli eventi è ben più ampio, che il disegno perseguito da Gesù non contempla lo scontro e che al momento l'unica cosa di cui egli ha bisogno è un po' di riposo. Maria Maddalena, affascinata dal Messia, si offre di dargli ristoro, rinfrescandogli fronte e piedi, mettendosi totalmente al suo servizio.
    I discepoli sono in fermento: assillano Gesù di domande su quello che sta succedendo, su quando andranno nella capitale Gerusalemme, su come e quando inizieranno ad agire.
    Essi non capiscono che l'orizzonte degli eventi è ben più ampio, che il disegno perseguito da Gesù non contempla lo scontro e che al momento l'unica cosa di cui egli ha bisogno è un po' di riposo.
    Maria Maddalena, affascinata dal Messia, si offre di dargli ristoro, rinfrescandogli fronte e piedi, mettendosi totalmente al suo servizio.
    I Sommi Sacerdoti Anna e Caifa sono preoccupati per la crescente popolarità di Gesù: temono che il loro potere venga meno e che la casta sacerdotale perda influenza sul popolo, il quale potrebbe perfino arrivare ad eleggere Gesù come loro re, provocando così la disastrosa reazione dei Romani e portando quindi la nazione intera alla rovina. I due decidono la sorte ultima di Gesù, l'inevitabile morte, e si accingono a comunicarla al resto del Sinedrio.

    Finalmente !!!:...

    F1:Australia; doppietta Ferrari, vince Sainz poi Leclerc

    Doppietta targata Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 d'Australia.
    A vincere è la Rossa di Carlos Sainz davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Terza la McLaren di Lando Norris che ha preceduto l'altra freccia d'argento di Oscar Piastri.
    Quinta posizione per la Red Bull di Perez davanti alla Aston Martin di Alonso e di Stroll. Ottava la Visa Cash App Rb di Tsunoda che ha preceduto la Haas di Hulkenberg e di Magnussen. Incidente all'ultimo giro per la Mercedes di Russell, quando era ottavo, che si cappotta in pista e costringe la direzione gara a chiudere il Gp con la virtual safety car. Nessun problema per il pilota inglese indenne. (Ansa)

    Era davvero ora che le Rosse si svegliassero !!

    Però questo trionfo è dovuto per il forfait di Verstappen:...

    Verstappen, ritiro nel Gp d’Australia: cosa è successo
    La Red Bull del campione del mondo va ko durante i primi giri a Melbourne, dopo due anni l’olandese non termina una corsa
    Colpo di scena nei primi giri del Gp d’Australia, terza prova del mondiale di Formula 1. Max Verstappen, campione del mondo in carica e leader della classifica iridata dopo le vittorie in Bahrain e Arabia Saudita, è stato costretto al ritiro.
    l pilota olandese della Red Bull, che scattava dalla pole (la numero 35 della carriera) e nel corso del secondo giro era stato superato al comando dalla Ferrari di Carlos Sainz, ha accusato un problema ai freni durante il quarto giro.
    Del fumo è uscito dal posteriore della sua RB20, Verstappen ha comunicato ai box di avere problemi, ha percorso altri pochi metri prima di tornare ai box (con il fuoco che usciva dalla posteriore destra) durante il quinto giro e alzare bandiera bianca.(La Repubblica)

    Beh un po' di fortuna nostra e sfortuna sua, certo non guasta !!

    Vendetta.. sarà tremenda venedetta !!:..

    La scelta del Cremlino: sminuire la pista jihadista per spingere sull’Ucraina. “Ci vendicheremo”
    L’ordine ai media statali di puntare tutto sull’ipotesi ucraina.
    E ora c’è già chi chiede di ripristinare la pena di morte: potrebbe essere applicata ai dissidenti
    Vladimir Putin era ancora un semisconosciuto ex agente del Kgb quando, da poco nominato premier, nel settembre del 1999 promise ai russi che avrebbe «perseguitato i terroristi (ceceni) dappertutto, pure nel cesso».
    È grazie a quella minaccia che, pochi mesi dopo, fu trionfalmente eletto presidente per la prima volta.(La Repubblica)

    C'è davvero molto da crederci allo "Zar" !!
    Di sicuro vendicherà la strage del Teatro di Mosca, alla Grande, chiunque sia stato a compierla !!

    E, nel giorno della domenica delle Palme, posto sempre questa scena da quella che considerò
    l'opera rock migliore di rutti i tempi (Insieme a Tommy deli who).
    Buona Domenica dal Cavalliere.



    Jesus Christ Superstar (1973)
    "Hosanna" (Stereo, HQ)_(480p)



    Edited by FRANCODUE - 24/3/2024, 07:33
     
    .
247 replies since 9/9/2023, 06:45   1296 views
  Share  
.