SQUADRA VOLANTE/UFFICIO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,917
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Catania: in fuga sui tetti per sfuggire al controllo di polizia, preso
    L'intervento delle Volanti in via Scaldara nel quartiere di San Cristoforo

    Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Scaldara, nel quartiere San Cristoforo, hanno eseguito il controllo di uno stabile, più volte teatro di attività di spaccio.
    All’interno della palazzina gli agenti hanno notato un uomo che, accortosi della presenza della Polizia di Stato, è uscito dalla finestra di un’abitazione per poi darsi alla fuga, prima sui tetti e successivamente lungo la ferrovia che costeggia via Scaldara.
    A quel punto i poliziotti hanno iniziato l’inseguimento dell’uomo lungo i binari riuscendo a bloccarlo poco dopo.
    Durante le prime fasi dell’identificazione, il 20enne è apparso collaborativo e con uno scatto repentino si è dato nuovamente alla fuga.
    I poliziotti sono riusciti a raggiungerlo, per la seconda volta, nei pressi della Stazione Acquicella, dove è stato bloccato, nonostante gli strenui tentativi di divincolarsi, per sottrarsi al controllo.
    Dopo averlo definitivamente bloccato e messo in sicurezza, l’uomo – un 20enne catanese pregiudicato – è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

    La Sicilia 26/03/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    **********

    NOVARA: LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER RAPINA

    Nel serata di lunedì 25 marzo, la Polizia di Stato di Novara, nello specifico gli agenti della Squadra Volante della Questura, hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, classe 1979 con diversi precedenti, resosi responsabile del reato di tentato rapina all’interno di un supermercato cittadino.

    Nello specifico, la Centrale Operativa inviava gli equipaggi della Squadra Volante presso un esercizio commerciale di Viale Giulio Cesare poiché era giunta sul linea 112 NUE una chiamata che segnalava la presenza di un uomo intento a rubare.

    Giunti gli agenti sul posto, notavano immediatamente gli addetti alla sorveglianza, ancora intenti a trattenere l’autore della rapina segnalata: gli agenti immediatamente lo immobilizzavano e lo collocavano all’interno della autovettura per accompagnarlo in Questura per gli accertamenti di rito.

    Le guardie giurate riferivano che poco prima avevano notato l’uomo tra le diverse corsie occultare la merce sotto il giubbotto e subito dopo avviarsi verso l’uscita omettendo il pagamento della merce: quindi si avvicinavano al ragazzo e dopo essersi qualificati, lo invitavano a tirare fuori la merce occultata, di varia natura. A tale richiesta l’uomo iniziava una fuga tra le corsie cercando di raggiungere l’uscita, ma veniva raggiunto dagli addetti di sicurezza dove riuscivano a bloccarlo e nel contempo giungevano anche le Volanti.

    Gli agenti pertanto trasportavano in Questura l’uomo e alla luce di quanto appreso gli stessi procedevano all’arresto del cittadino per rapina impropria.

    26/03/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
3138 replies since 27/5/2019, 09:26   12193 views
  Share  
.