REPARTO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Massa Carrara – intensificata la lotta alla criminalità attraverso l’attività della Divisione Anticrimine della Questura: altre tre sorveglianze speciali

    La Questura di Massa Carrara ha intensificato la lotta alla criminalità attraverso l’utilizzo di tutte le risorse a disposizione in modo efficiente e coordinato.

    Tra queste, grande rilievo assume l’attività svolta dalla Divisione Anticrimine, ufficio specializzato della Polizia di Stato deputato a sviluppare indagini informative, analisi e monitoraggio dei soggetti appartenenti al panorama delinquenziale della provincia, finalizzate all’emissione delle Misure di Prevenzione: avvisi orali, fogli di via e sorveglianze speciali.

    In questi giorni, infatti, altre tre sorveglianze speciali sono state irrogate dal competente Tribunale sulla scorta di altrettante proposte del Questore di Massa Carrara a carico di tre soggetti residenti in questa provincia, previo accertamento della loro pericolosità per la pubblica sicurezza.

    Va detto che l’accertamento della pericolosità per la pubblica sicurezza richiede una valutazione globale della personalità del soggetto, risultante da tutte le manifestazioni sociali della sua vita e dall’accertamento di un comportamento illecito e antisociale tale da rendere necessaria una particolare vigilanza da pare dell’Autorità di pubblica sicurezza.

    Si tratta di soggetti che rientrano nella categoria di coloro che abitualmente sono dediti a traffici delittuosi, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose e che sono dediti alla commissione di reati.

    I tre soggetti, già sottoposti all’avviso orale del Questore di Massa Carrara, non hanno cambiato condotta di vita, continuando ad infrangere la legge e perpetrare reati contro il patrimonio (furti in abitazione e in esercizi pubblici), creando un diffuso allarme sociale. Ciò ha imposto, dopo una serie di ulteriori accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura di Massa Carrara, la segnalazione dei predetti al Tribunale competente per l’applicazione della Sorveglianza Speciale.

    Tale provvedimento prevede incisive prescrizioni nei confronti dei sottoposti, relative a orari, luoghi e frequentazioni che, di fatto, tendono a vanificare la pericolosità del soggetto ed ostacolare il compimento di iniziative criminose, rendendo più incisiva l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine.

    Con tali misure di prevenzione la Polizia di Stato intende dare una risposta immediata e concreta alla richiesta di sicurezza proveniente dall’intera collettività, al fine di contrastare tutte le forme di delinquenza comune e, in particolare, i reati predatori, come i furti in abitazione o negli esercizi commerciali.

    14/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    ROMA: San Pietro. La Polizia di Stato arresta tempestivamente un 28enne di origine polacca

    Si stava lavando le parti intime in una fontanella a Via Candia, minacciando i passanti, tra cui dei bambini, con chiodo acuminato.

    Si è lavato in una fontanella in via Candia, completamente nudo, brandendo un chiodo acuminato di circa 18 cm e minacciando le persone che si trovavano a passare di lì, tra cui dei bambini. E’ successo ieri mattina. L’uomo dopo il bagno improvvisato si è diretto, sempre senza nessun vestito indosso, in via Santamaura passeggiando in una strada piena di gente e di turisti. Ad intervenire tempestivamente sul posto a seguito della segnalazione al NUE 112, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Lazio insieme ad un equipaggio del commissariato Prati diretto da Filiberto Mastrapasqua.

    L’uomo alla vista dei poliziotti si è infilato subito un paio di calzoncini e ha cercato invano di dileguarsi. M.D.K, infatti, nonostante abbia provato a divincolarsi dai poliziotti con calci e pugni, è stato fermato poco dopo. Dai successivi accertamenti il 28enne è risultato avere precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio e per il possesso di arnesi atti ad offendere.

    Questa mattina M.D.K sarà sottoposto a giudizio per direttissima per il reato di atti osceni in luogo pubblico, aggravato dalla presenza di minori e per resistenza a pubblico ufficiale.

    Roma, 20 luglio 2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    GALLIPOLI: GIRO DI VITE SU NCC ABUSIVI ED IRREGOLARI. PER 5 SCATTANO IL FERMO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO E RELATIVE LE SANZIONI AMMINISTRATIVE

    Controlli a tappetto su tutta Gallipoli da parte degli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gallipoli come dispositivo di rinforzo estivo, sui titolari di licenza per noleggio con conducente (NCC).

    Su un totale di 23 conducenti, gli agenti hanno sorpreso 5 di essi completamente abusivi, cioè non titolati a condurre mezzi per il trasporto di turisti e vacanzieri.

    In particolare:

    a 3 oltre all’applicazione della sanzione amministrativa è stato ritirato il libretto di circolazione per un periodo da 2 a 8 mesi e quindi per tutto il periodo del fermo amministrativo del veicolo non potranno circolare e non
    a 1 di loro è stato ritirato il libretto di circolazione perché guidava con mezzo privo di revisione pertanto, oltre alla sanzione amministrativa, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo fino all’effettuazione della prescritta visita di revisione che dovrà avere esito regolare;
    a 1 oltre alla sanzione amministrativa è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni in quanto, pur essendo munito della prescritta patente per la conduzione di veicolo a motore, è risultato totalmente sprovvisto del titolo abilitativo per il trasporto di persone.

    Tutti i sanzionati, per i prossimi mesi, non potranno più esercitare abusivamente l’attività di noleggio con conducente.

    Sinora sono state identificate e controllate oltre 200 persone ed oltre 100 veicoli.

    I controlli serrati continueranno anche nelle prossime settimane.

    24/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    FERRARA: CONTROLLO DEL TERRITORIO E PROSSIMITA’

    Il dispositivo di sicurezza per la stagione estiva sui lidi ferraresi, che vede impegnati in particolar modo i Carabinieri e la Polizia Municipale, è stato integrato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna una risorsa strategia di alto impatto impegnata nella zona turistica particolarmente affollata del litorale comacchiese, per garantire la sicurezza dei cittadini, anche con finalità di contenimento della pandemia da Covid-19 (assembramenti).

    I servizi attivi fino al 31 agosto, sono finalizzati anche a prevenire furti ed altri reati predatori, nonché quei comportamenti che offendono il decoro urbano e la tranquillità dei vacanzieri, con l’ausilio della Polizia Amministrativa dedicata, in particolare, ad infrenare la somministrazione di alcol ai minorenni.

    Ad integrare il dispositivo di sicurezza nella giornata di sabato anche un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato che ha sorvolato il litorale ferrarese durante la mattinata e i Poliziotti di Prossimità che, con le loro “city bike”, hanno pattugliato le dune e le passeggiate che portano agli stabilimenti balneari.

    Lungo la passeggiata di Lido degli Estensi, è stato allestito uno stand della Polizia di Stato con la presenza di poliziotti che hanno svolto attività informativa sui compiti istituzionali e distribuito opuscoli contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa, segnalare le violenze di genere e i fenomeni di bullismo e cyber bullismo. Gli operatori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno illustrato le tecniche di rilevamento delle impronte ed altre attività di specifica competenza.

    Risultati

    1 provvedimento di espulsione

    155 persone identificate di cui 23 con precedenti di polizia.

    65 veicoli controllati.

    35 esercizi commerciali controllati.

    4 violazioni al codice della strada.

    1 sanzione covid.

    24/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Attività del Commissariato Borgo Ognina

    Lo scorso 24 luglio, personale del Commissariato Borgo Ognina, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, ha effettuato un controllo straordinario del territorio che ha interessato, in particolare, il rione di Picanello.

    Nel corso del servizio si è proceduto al controllo di 45 persone, 15 veicoli e di diversi esercizi commerciali.

    Numerose le violazioni al C.d.S. contestate, prevalentemente per guida senza casco e mancanza della copertura assicurativa, con relativi fermi e sequestri di veicoli.

    Inoltre, durante le fasi dei controlli, sono stati sanzionati un venditore ambulante di bibite, per violazione delle prescrizioni contenute nel titolo autorizzatorio, ed un chiosco bar per inosservanza della normativa anticovid; nello specifico, il personale che serviva al bancone non indossava i dispositivi di protezione individuale richiesti dalla vigente normativa.

    Pertanto, veniva anche irrogata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.

    In ultimo, si è proceduto al controllo di 10 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

    26/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    GALLIPOLI: CONTROLLI SU NCC ABUSIVI. SCATTANO SANZIONI, SEQUESTRI E DENUNCE.
    RITIRATA ANCHE LA PATENTE AD UN NEO PATENTATO.

    Non si placa l’attenzione su tutta Gallipoli da parte del Commissariato anche sull’abusivismo del trasporto dei vacanzieri e sulla movida indisciplinata.

    All’alba di ieri mattina, verso le 5.00, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gallipoli come dispositivo di rinforzo estivo, durante un normale controllo di polizia, hanno fermato una navetta e identificato non soltanto il conducente ma anche i giovani trasportati, verificando l’irregolarità del servizio NCC.

    Il conducente è risultato sprovvisto dei titoli autorizzativi.

    Per questo motivo, è stato sanzionato per circa 800.00 euro ed è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo per 2 mesi ed il ritiro della carta di circolazione.

    In più, da un controllo incrociato è emerso che lo stesso conducente esattamente 3 giorni prima, mentre era alla guida di un altro mezzo utilizzato sempre per il trasporto di persone, è stato fermato dagli agenti di polizia che gli hanno contestato l’irregolarità della mancanza del registro di bordo, previsto nella licenza NCC.

    Durante l’attività di identificazione, all’occhio attento dei poliziotti non è sfuggito che all’interno della navetta erano nascoste nr. 3 mazze da baseball, una in legno e due in metallo e nr. 2 sfollagente telescopici in metallo.

    Pertanto, le 5 armi improprie sono state sequestrate e l’uomo, un 35enne di Galatone, è stato anche denunciato per porto abusivo di armi improprie atte ad offendere.

    Visto le circostanze, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo.

    Gli agenti hanno scoperto che il conducente, sanzionato e denunciato per i fatti sopra descritti, una volta accortosi che era seguito dalla Polizia, aveva invitato i giovani trasportati, tutti 20enni provenienti dal Veneto e dalla Sicilia, in vacanza a Gallipoli, innanzitutto a tenere spente le luci di bordo altrimenti la polizia avrebbe visto quanti fossero stati nella navetta e ad addurre una buona scusa per giustificare la presenza di tutti loro nella navetta e cioè che stavano andando a fare colazione e che l’autista ed il suo collaboratore erano loro amici oppure che uno di loro non si stesse sentendo bene e che, per questo avessero chiesto un passaggio alla navetta.

    Ha anche aggiunto che se il controllo fosse andato bene avrebbero avuto il rimborso del prezzo pattuito (6 euro a persona A/R), oltre alla colazione pagata.

    Nei giorni scorsi sempre gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, durante i controlli effettuati nel dispositivo di controllo del territorio del Commissariato di P.S. di Gallipoli, hanno fermato un’autovettura sospetta in Baia Verde, con a bordo 6 giovani romani, tutti appena 18enni e senza mascherine.

    Per questo motivo, i giovani sono stati sanzionati per violazione della normativa anticovid e al 18enne, trovato alla guida dell’auto con cilindrata superiore a quella che avrebbe potuto guidare un neo patentato, è stata ritirata la patente di guida.

    29/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    PREVENZIONE E PROSSIMITA’

    Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, una risorsa strategica di alto impatto, sono impegnate nella zona turistica particolarmente affollata del litorale comacchiese, per garantire la sicurezza dei cittadini, anche con finalità di contenimento della pandemia da Covid-19 (assembramenti)

    I servizi attivi fino al 31 agosto, sono finalizzati anche a prevenire furti ed altri reati predatori, nonché quei comportamenti che offendono il decoro urbano e la tranquillità dei vacanzieri, con l’ausilio della Polizia Amministrativa e della Sicurezza dedicata ad infrenare la somministrazione di alcol ai minorenni. In particolare sono stati attenzionati i locali dove ha luogo la c.d. movida.

    Ad integrare ulteriormente il dispositivo di sicurezza nella giornata di sabato anche un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato che ha sorvolato il litorale ferrarese durante la mattinata e i Poliziotti di Prossimità che, con le loro ‘city bike’ , hanno pattugliato le dune e le passeggiate che portano agli stabilimenti balneari

    Lungo la passeggiata di Lido degli Estensi, è stato allestito uno stand della Polizia di Stato con la presenza di poliziotti che hanno svolto attività informativa sui compiti istituzionali e distribuito opuscoli contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa, segnalare le violenze di genere e i fenomeni di bullismo e cyber bullismo.

    Risultati della settimana:

    357 persone identificate di cui 25 stranieri e 35 con precedenti di polizia.

    64 veicoli controllati.

    62 esercizi commerciali controllati.

    04 sanzioni per ubriachezza.

    18 violazione al codice della strada .

    31/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Torna a riprendere la sua auto parcheggiata e ci trova dentro un ladro

    Aveva parcheggiato la sua auto in via Pisana per alcuni minuti ma quando è tornato a riprenderla si è accorto che lì vicino c’era un uomo sospetto che continuava a guardarsi intorno.

    Appena l’automobilista si è avvicinato ha sorpreso un secondo uomo accovacciato all’interno dell’abitacolo.

    Il protagonista della disavventura ha cercato di bloccare entrambi che pero hanno reagito insieme nel tentativo di guadagnarsi la fuga, trasformando così un furto su autovettura in una rapina impropria.

    La vittima del furto, che ha riportato anche qualche lieve contusione, ha attirato l’attenzione chiedendo aiuto in strada; un passante ha cercato di aiutarlo. Il “palo” è riuscito a fuggire mentre l’autore materiale del colpo è stato bloccato.

    All’appello mancherebbe qualche centinaio di euro in contanti portati via da un portafogli custodito nel cruscotto.

    Il fermato, un cittadino tunisino di 23 anni è stato arrestato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.

    05/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Trovato in possesso di droga e soldi. Arrestato dalla Polizia

    rovato in possesso di droga e soldi. Arrestato dalla Polizia

    Ieri pomeriggio personale del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, aggregato presso la Questura di Rimini, nell’ambito del controllo e pattugliamento del territorio di Riccione sottoponeva a controllo un’autovettura con a bordo due ragazzi italiani.

    Fin da subito l’autista appariva in evidente stato di agitazione, non incline al controllo posto in essere dagli poliziotti. Insospettiti dall’atteggiamento gli operatori chiedevano il motivo di tale nervosismo.

    Il ragazzo per tutta risposta estraeva dalla tasca porta oggetti dello sportello lato guida una busta bianca con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana e una seconda bustina contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.

    A seguito di un controllo più approfondito sul veicolo i poliziotti hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente, nascosta in diverse parti del veicolo. Inoltre, occultato dal tappetino del guidatore e prontamente disponibile all’uso, veniva rinvenuto un coltello con lama di 13 cm.

    Visto il cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta all’interno dell’autovettura, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso durante la quale è stato possibile rinvenire ulteriore sostanza stupefacente. In totale i poliziotti hanno sequestrato 50g di marijuana, 41g di cocaina suddivisi in più involucri, pronti alla cessione oltre che un bilancino di precisione. Inoltre, nascosti in un mobiletto, sono stati rinvenuti circa 7000euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

    Il ragazzo, italiano di 29 anni, è stato arrestato e condotto in cercare. Dovrà rispondere dei reati di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere.

    06/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Accerchiato, minacciato e derubato del portafoglio: fermato e arrestato dalla Polizia di Stato

    È quanto accaduto nella notte a Riccione sul Lungomare Costituzione.

    La vittima, un 19enne originario del Bresciano, stava percorrendo in bici il lungomare insieme ad un amico quando sono stati avvicinati da un gruppo di circa 10 persone. Con la scusa di chiedere una sigaretta, un ragazzo del gruppo repentinamente gli rubava il portafoglio dal cestino della bici, impossessandosi delle banconote presenti che consegnava ad uno dei suoi complici.

    La vittima ha cercato di rientrare in possesso del maltolto ma il ladro ha iniziato a proferire nei suoi confronti minacce, spintonandolo con dei pugni.

    Mentre il gruppetto di malviventi si dava alla fuga, transitava nei pressi personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, aggregato presso la Questura di Rimini che prontamente interveniva in soccorso della vittima. I poliziotti hanno cominciato ad inseguire i delinquenti, riuscendo a fermare poco dopo l’autore del furto del portafoglio. I restanti complici facevano perdere le proprie tracce.

    Addosso al rapinatore è stata rivenuta una catenina d’oro con il moschettone rotto, di cui lo stesso dichiarava di non esserne proprietario. Da controlli effettuati è emerso che il proprietario della catenina, un 19enne originario di Ragusa, ne aveva subito il furto con strappo, nello stesso lungomare riccionese, poco prima e sporto denuncia.

    Il ragazzo, un marocchino di 17 anni, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e denunciato per ricettazione. Verrà tradotto in una struttura minorile in giornata.

    08/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    UCRAINO IN VACANZA SUI LIDI FERRARESI CON LA FIDANZATA – ARRESTATO

    Nella serata di ieri 9 agosto, nell’ambito del dispositivo di sicurezza per la stagione estiva pianificato dal Questore Capocasa sui lidi ferraresi, che vede impegnata la Polizia di Stato unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato) è stato tratto in arresto un cittadino ucraino.

    In particolare gli Agenti, a lido di Pomposa, notavano un soggetto che, alla vista degli stessi, cambiava repentinamente direzione dirigendosi verso l’ingresso di un’abitazione. L’uomo, quindi, veniva sottoposto a controllo nel corso del quale esibiva una carta d’identità rumena in corso di validità. Dagli accertamenti nelle banche dati in dotazione alle Forze di Polizia emergeva che lo straniero aveva a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, guida in stato di ebbrezza, danneggiamento, alcune sanzioni amministrative e un rintraccio per la notifica di un provvedimento giudiziario. Procedendo nell’identificazione si accertava che il documento d’identità rumeno risultava falso.

    L’uomo si mostrava sbigottito dalla scoperta per poi affermare che effettivamente era di nazionalità ucraina (esibiva infatti una patente di guida di quello stato) che utilizzava il documento rumeno per non dover chiedere il permesso di soggiorno, che vive stabilmente in una città del Nord Italia unitamente alla fidanzata con la quale aveva affittato una casa sul litorale comacchiese per trascorrere qualche giorno di ferie insieme ad altri familiari. Quando era stato fermato dagli Agenti era appena uscito da casa per andare a prendere le sigarette.

    Alla luce di quanto accertato l’uomo veniva tratto in arresto per i reati di uso di atto falso, falsa attestazione a P.U. sulla propria identità e possesso di documenti di identificazione falsi.

    10/08/2021 c :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    LA SPEZIA - CONTROLLI ANTIDROGA DELLA POLIZIA DI STATO PATTUGLIE ANTICRIMINE E UNITA’ CINOFILE IN AZIONE 3 SEQUESTRI
    Controlli straordinari anticrimine ieri sera in città. Le volanti della Questura della Spezia, coordinate dal dirigente dell’UPG, Commissario Capo Alessio Jaci, hanno perlustrato il centro cittadino, con l’ausilio di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e di due unità cinofile antidroga della Questura di Genova.

    Il supporto del Reparto Cinofili della Polizia di Stato ha consentito di mettere in campo due conduttori esperti ed i cani “Leone” e “Constantine”. In piazza Brin, proprio “Leone”, un jack russell bianco alla sua prima vera uscita operativa, dall’apparenza innocuo ma molto efficace, individuava immediatamente la presenza di sostanza stupefacente nascosta in un’aiuola, rivelatasi poi hashish del peso complessivo di 2 grammi, che veniva sequestrata a carico di ignoti.

    Sempre in piazza Brin i due cani si mostravano particolarmente interessati ad un 29enne senegalese, poi segnalato quale assuntore, poiché trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish celati sulla persona.

    Il dispositivo di polizia proseguiva in piazza del Bastione, via Gioberti angolo via Galilei e zone limitrofe, dove veniva sottoposto a controllo un gruppetto di ragazzi e giovani stranieri; anche questi ultimi mettevano in allarme i cani antidroga ed effettivamente uno di essi, un 30enne dominicano, veniva trovato in possesso di un quantitativo di hashish, per il quale veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore per i successivi provvedimenti amministrativi del caso.

    Nel corso del servizio, che ha interessato anche la zona di piazza Europa e quella retrostante la Cattedrale, come pure quella della stazione ferroviaria, sono state complessivamente identificate 28 persone di cui 22 cittadini stranieri ed è stato sanzionato un 49enne spezzino, trovato in piazza Brin in stato di ubriachezza molesta, per il quale si è reso necessario il ricorso alle cure dei sanitari del 118. Lo stupefacente è stato sequestrato.

    12/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Sanremo. Auto sfugge ad un posto di controllo, bloccata dalla Polizia dopo breve inseguimento, tre stranieri denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale

    La Polizia di Stato di Sanremo, nella serata di ieri, ha denunciato tre cittadini pakistani per resistenza a Pubblico Ufficiale ed ha sanzionato uno dei tre per numerose violazioni al codice della strada.

    Intorno all’una, durante un posto di controllo svolto nella zona “Foce” di Sanremo dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, aggregato al Commissariato di Sanremo per rinforzare i controlli durante il periodo estivo, un fuoristrada con tre individui a bordo, nonostante gli venisse intimato l’alt, si dava alla fuga dirigendosi a forte velocità prima in direzione del centro città e poi in direzione di Ospedaletti.

    Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, coadiuvate dalle Volanti del Commissariato, subito giunte sul posto, si mettevano all’inseguimento del veicolo il cui conducente si mostrava del tutto incurante dei veicoli in transito, anche imboccando in contromano alcune strade, così mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti.

    Solo all’altezza di Ospedaletti, il veicolo veniva raggiunto e costretto a fermarsi, urtando alcuni cassonetti dei rifiuti posti sul ciglio della strada. Mentre i due occupanti venivano immediatamente fermati, l’autista cercava di allontanarsi a piedi ma veniva inseguito e bloccato dagli agenti del Commissariato dopo pochi metri.

    Tutti e tre gli stranieri venivano accompagnati in ufficio ove, dopo la redazione degli atti di rito, venivano sottoposti ad indagine per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Allo straniero alla guida, veniva altresì contestata la guida senza patente e le numerose altre violazioni al codice della strada commesse durante la fuga, mentre il veicolo veniva posto sotto sequestro.

    13/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    FERRARA - POLIZIA DI STATO - PREVENZIONE E PROSSIMITA’

    Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, una risorsa strategica di alto impatto, sono impegnate nella zona turistica particolarmente affollata del litorale comacchiese, per garantire la sicurezza dei cittadini, anche con finalità di contenimento della pandemia da Covid-19 (assembramenti).

    I servizi attivi fino al 31 agosto, sono finalizzati anche a prevenire furti ed altri reati predatori, nonché quei comportamenti che offendono il decoro urbano e la tranquillità dei vacanzieri, con l’ausilio della Polizia Amministrativa e della Sicurezza dedicata ad infrenare la somministrazione di alcol ai minorenni. In particolare sono stati attenzionati i locali dove ha luogo la c.d. movida.

    Ad integrare ulteriormente il dispositivo di sicurezza anche un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato che ha sorvolato il litorale ferrarese durante la mattinata e i Poliziotti di Prossimità che, con le loro ‘city bike’, hanno pattugliato le dune e le passeggiate che portano agli stabilimenti balneari.

    Lungo la passeggiata di Lido Estensi, sono allestiti due gazebi. Uno della Polizia di Stato che ha svolto attività informativa sui compiti della Polizia di Stato, e distribuito, a giovani ed anziani, opuscoli contenenti preziosi consigli per prevenire i reati di truffa, segnalare le violenze di genere e fenomeni di bullismo e cyberbullismo, mentre gli operatori del gabinetto di polizia scientifica hanno illustrato ai cittadini le tecniche di rilevamento delle impronte e rilasciato, per ricordo, le schede con le proprie impronte. L’altro allestito dagli operatori della Croce Rossa Italiana che si sono dedicati ad illustrare manovre anti soffocamento, misurazione dei parametri vitali come temperatura, pressione sanguigna, frequenza cardiaca e respiratoria, distribuzione di brochure informative sui compiti della C.R.I., prova di salvataggio effettuati da parte degli operatori.

    Risultati della settimana:

    * 357 persone identificate di cui 44 stranieri e 21 con precedenti di polizia.
    * 73 veicoli controllati.
    * 54 esercizi commerciali controllati.
    * 03 sanzioni per ubriachezza.
    * 15 violazione al codice della strada .


    14/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ischia: controlli nella settimana di Ferragosto.

    Identificata 1547 persone

    La scorsa settimana gli agenti del Commissariato di Ischia e gli acquascooteristi dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, nell’ambito dei servizi predisposti per il Ferragosto hanno effettuato controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti presenti sull’isola.

    I poliziotti hanno identificato 1547 persone, controllato 602 veicoli e 155 imbarcazioni e, contestato 20 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita, mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica.

    Infine, in località Serrara Fontana, un 44enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per la violazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola verde.

    16/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
143 replies since 15/10/2014, 09:43   4324 views
  Share  
.