REPARTO PREVENZIONE CRIMINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    CONTROLLI ANTICRIMINE INTERFORZE A LA SPEZIA E SARZANA

    Nella giornata di ieri, il personale della Questura della Spezia, unitamente a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, nonchè di equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato una serie di controlli e pattugliamenti nel centro città, con focus su quartiere Umbertino, stazione ferroviaria, scalinate storiche, piazza del Bastione, piazza Verdi, parco delle Clarisse, giardini pubblici di via Mazzini.

    Numerosi sono stati i passaggi effettuati dai pattuglioni nelle vie del centro e nella zona bassa di via dei Colli, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica del rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria della ‘zona bianca’, senza rilevare alcuna criticità.

    Particolare attenzione è stata rivolta anche al Porto Mirabello, considerata la presenza di numerose persone in virtù della riapertura dei vari locali presenti nell’area portuale.

    Nel corso del servizio straordinario, protrattosi fino a notte inoltrata, sono state controllate 43 persone ed 1 pubblico esercizio.

    Analogo servizio si è svolto a Sarzana dove personale del Commissariato della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha monitorato le principali vie del centro storico, piazza Battisti, piazza Garibaldi, area Fortezza, area esterna della stazione ferroviaria, senza rilevare criticità.

    Nel corso del servizio sono state controllate 24 persone, 6 autoveicoli e si è proceduto al controllo di 4 esercizi pubblici.

    Analoghi servizi, predisposti dal Questore della Spezia sulla base delle indicazioni raccolte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, avranno ancora luogo nei fine settimana, sempre con dispositivi interforze mirati ad una intensificazione di controllo nelle aree cittadine a maggior frequentazione, con un monitoraggio del rispetto delle esigenze di contenimento legate all’emergenza sanitaria tutt’ora in atto.

    20/06/2021
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Arrestato un 31enne di Cavallino per detenzione ai fini di spaccio di Hashish

    Nel tarda serata di ieri 21 giugno u.s., nel corso di un servizio di controllo del territorio, disposto per infrenare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, hanno tratto in arresto un 31enne di Cavallino, resosi responsabile del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di gr. 277,52 di Hashish.

    I fatti:

    Verso le ore 21:00 circa, gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine nel transitare nei pressi del Parco Beatrice D’Aragona, nel Comune di Cavallino, notavano due giovani con fare sospetto, uno dei quali, alla vista della Polizia, si liberava di un oggetto. Prontamente recuperato dagli operatori, si accertava che il giovane si era liberato di una dose di sostanza stupefacente di tipo Hashish.

    Poiché, entrambi i giovani, erano conosciuti alla FF.OO. per reati specifici ed atteso il rinvenimento della sostanza stupefacente, si procedeva ad eseguire perquisizione personale e veicolare estesa anche alle rispettive abitazioni dei due giovani. L’attività si concludeva positivamente a carico dell’arrestato, atteso il rinvenimento sulla persona di nr. 2 involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish celati nella tasca del pantalone - per un peso complessivo di gr. 11,20 e la somma di denaro di euro 125,00 in banconote di vario taglio mentre, nell’abitazione, precisamente nella stanza da letto ad uso esclusivo dello stesso, venivano rinvenuti ulteriori nr. 14 involucri in cellophane contenente la stessa sostanza stupefacente per un peso complessivo di gr. 266.30, il tutto occultato all’interno di varie scarpe riposte nell’armadio scarpiera. Veniva inoltre rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino elettronico di precisione e la somma di euro 300,00 anch’essa in vari tagli.

    Per quanto sopra, il 31enne veniva tratto in arresto e, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, condotto presso la sua abitazione per rimanervi in regime degli arresti domiciliari.

    22/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Torino: gira su monopattino di dubbia provenienza con 5 telefoni cellulari, uno risulta rubato
    Denunciato dalla Polizia per ricettazione

    Lunedì sera, durante un controllo straordinario del territorio, personale del Commissariato Barriera di Milano, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine, ha denunciato un uomo per ricettazione. Quest’ultimo, a bordo di un monopattino elettrico, di dubbia provenienza, viene visto transitare su via Cherubini angolo via Monte Rosa e viene fermato dagli agenti del Commissariato Barriera Milano per un controllo di Polizia. L’uomo, un senegalese di 29 anni con precedenti di Polizia, viene trovato in possesso di 5 telefoni cellulari. Dai successivi accertamenti emerge che uno di questi è oggetto di denuncia di furto. Inoltre l’uomo è stato denunciato anche per la ricettazione del monopattino.

    Durante l’attività di controllo gli agenti hanno identificato complessivamente 32 persone, diverse gravate da precedenti di Polizia. I controlli hanno interessato le vie Martorelli-Lombardore-Montanaro e i corsi Vercelli-Giulio Cesare-Novara-Palermo.

    23/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    FIRENZE: Senza patente girava in scooter con la cocaina nascosta nel casco e 1200 euro in tasca: arrestato dalla Polizia di Stato

    Ieri sera, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 23 anni sorpreso con 12 dosi di cocaina.

    Intorno alle 23.00 l’uomo è stato fermato da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Toscana mentre viaggiava a bordo di uno scooter su viale Fratelli Rosselli.

    Durante il controllo il giovane, già noto alle Forze di Polizia, ha tenuto per tutto il tempo il casco ben stretto in mano, tanto da insospettire gli agenti che hanno scoperto in poco tempo un altro nascondiglio utilizzato per trasportare la droga.

    La Polizia ha infatti trovato sotto l’imbottitura del casco un calzino con all’interno la cocaina già divisa in dosi.

    Il 23enne, senza fissa dimora, girava inoltre con in tasca la somma di 1200 euro in contanti, denaro che per i poliziotti potrebbe essere frutto di attività illecita.

    Per questo motivo il cittadino straniero, al quale è stata anche contestata la guida del ciclomotore senza patente, è finito subito in manette.

    23/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Manduria, controlli della Polizia di Stato: chiusa un’attività commerciale

    Con l’approssimarsi della stagione estiva e con la sempre maggiore affluenza di persone e turisti sulla Litoranea Salentina, sempre più stringenti si fanno i controlli del personale del Commissariato di Manduria.

    Con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce ed il supporto della Polizia Locale del comune messapico, sono state presidiate le maggiori arterie costiere e di accesso alle località balneari.

    Numerosi i posti di controllo durante i quali sono stati controllati 93 veicoli e 147 persone.

    Elevate 12 contravvenzioni per le violazioni al Codice della Strada soprattutto per il mancato uso dei caschi da parte dei giovani a bordo di scooter.

    Un uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e ad un tarantino già conosciuto alle Forze dell’Ordine è stata applicata la procedura per la richiesta del Foglio di Via Obbligatorio.

    Particolare attenzione è stata rivolta alle attività ambulanti, soprattutto a quelle di vendita di frutta e verdura, contravvenzionando due commercianti per occupazione abusiva di suolo pubblico.

    Nel corso di un controllo congiunto tra i poliziotti del Commissariato ed il personale dell’ASL nel comune di San Pietro in Bevagna, è stata riscontrata una grave carenza igienico – sanitaria di un’attività commerciale.

    In particolare, le superfici e le attrezzature erano ricoperte di polvere e farine, con accumuli di polvere anche sulle tubazioni impiantistiche e presenza di residui alimentari ed ammuffiti nelle celle frigo.

    I controlli nell’ambito del Progetto “Comunità Sicure” che proseguiranno per tutto l’arco della stagione estiva sia sulla Litoranea Salentina che nelle altre tante località estive della provincia jonica.

    24/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Attività di contrasto allo spaccio nelle aree boschive del Parco Pineta e zone limitrofe. Servizio coordinato delle forze di polizia.

    Nella mattinata di ieri la Questura di Como ha coordinato un articolato servizio di ordine e sicurezza pubblica volto alla prevenzione e alla repressione delle attività di spaccio nei boschi nell’area territoriale lariana del “Parco Pineta”. Analogo servizio è stato contestualmente svolto dalla Questura di Varese nella parte del parco ricadente nella propria giurisdizione.

    Alle operazioni hanno partecipato n. 42 agenti di cui n. 11 della Questura di Como, n. 9 del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia della Polizia di Stato, n. 10 dell’Arma dei Carabinieri delle stazioni territoriali, n. 4 Carabinieri Forestali di Appiano Gentile, n. 2 Baschi Verdi, una unità cinofila e un elicottero della Guardia di Finanza, oltre, infine, a n. 4 operatori della Polizia Locale di Appiano Gentile (CO).

    Il servizio, suddiviso in più aree del “Parco Pineta”, si è svolto fra Oltrona di San Mamette, San Bartolomeo al bosco, La Pinetina e nelle aeree silvestri fra Appiano Gentile e Mozzate ed è consistito in attività di controllo del territorio, con particolare attenzione agli accessi alle aeree boschive.

    Alla fine della mattinata sono state controllate n. 62 persone e n. 48 veicoli ed è stato denunciato un italiano, G.F., classe 1980, con precedenti di polizia per stupefacenti, reati contro il patrimonio, reati contro la persona, reati contro la p.a.

    In particolare, nei pressi di San Bartolomeo del Bosco, alcuni agenti della Questura, dei Carabinieri della Stazione di Olgiate Comasco, dei Carabinieri Forestali di Appiano Gentile, dei Baschi verdi e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza facevano accesso alla zona dove erano stati segnalati bivacchi e luoghi di spaccio. Mentre il cane Artù, da subito, fiutava una traccia, gli agenti udivano delle voci provenire dalla vegetazione più fitta e improvvisamente scorgevano due uomini correre nel bosco. Uno dei due veniva fermato e identificato per G.F. il quale, alla presenza di tutti gli agenti, andava in escandescenza e pertanto veniva denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale dai Carabinieri Forestali di Appiano Gentile. Si rinveniva, nello stesso luogo, il relativo bivacco verosimilmente utilizzato per lo spaccio nei boschi in cui era presente, oltre al materiale da confezionamento del tipo cellophane, anche una batteria di una macchina utilizzata per creare energia elettrica dagli spacciatori.

    Inoltre, nella serata di ieri, alcune volanti, anch’esse impegnate nell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle aree boschive, sorprendevano due soggetti di probabile etnia magrebina che si muovevano con fare sospetto nei pressi di un giaciglio sistemato fra la vegetazione, nella zona di Montano Lucino. Appena visti gli uomini in divisa, i due stranieri cercavano di scappare inoltrandosi nella fitta boscaglia, immediatamente inseguiti dai poliziotti. Uno dei due fuggitivi, in particolare, durante la sua corsa, gettava a terra un borsello blu, che aveva a tracolla, e un coltello con lama di 20 cm, che teneva nella mano destra. Bloccato poco dopo da due poliziotti, l’uomo cercava di divincolarsi e, nella violenta colluttazione, un agente riportava lesioni guaribili in cinque giorni. L’altro soggetto, benché inseguito da altri poliziotti, riusciva invece a far perdere le proprie tracce nella vegetazione. Nelle tasche dell’uomo bloccato sono state trovate due dosi di cocaina, rispettivamente di 0,91 e 0,52 grammi. All’interno del borsello, di cui egli si era disfatto poco prima, sono stati invece rinvenuti diversi involucri di stupefacente ed in particolare eroina (20.59 gr.), cocaina (13.30 gr.) ed hashish (38.31 gr.), oltre che 450 Euro in contanti e due telefoni cellulari. In corrispondenza del giaciglio dove i due fuggitivi erano stati inizialmente avvistati, sono stati inoltre rinvenuti e successivamente sequestrati un bilancino di precisione, diversi rotoli di cellophane trasparente, un martellino in ferro frangi vetro, altri due telefoni, 5 power-bank e vari sacchettini in plastica, usati per il confezionamento dello stupefacente da rivendere poi al dettaglio. Lo straniero Z.S., cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato per il porto del coltello e associato alla Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    24/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato

    La Questura di Rieti, continua nell’attuazione di servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzati a rafforzare l’azione della Polizia di Stato nel contrasto dell’illegalità diffusa, in particolare dei furti e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

    Nella giornata di martedì scorso, il Questore di Rieti Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo ha predisposto una serie di operazioni di controllo straordinario del territorio ad alto impatto, in tutta la provincia, attraverso mirati servizi che hanno interessato, in particolare, ancora i territori dei Comuni di Poggio Moiano, Frasso, Poggio Nativo, Scandriglia, con l’impiego delle Volanti della Questura di Rieti, delle pattuglie del Posto di Polizia di Passo Corese e con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, appositamente richiesti al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

    Nel corso delle operazioni sono stati effettuati 4 posti di controllo e controllate oltre 50 persone, di cui 6 con pregiudizi di Polizia e 5 extracomunitari, che sono risultati in regola con le norme sul soggiorno, nonché 25 autoveicoli.

    Complessivamente, nel territorio provinciale, anche con il concorso delle pattuglie della Polizia Stradale di Rieti e della Sezione della Polizia Postale di Rieti, che ha proceduto al controllo anche 25 Uffici Postali, sono state identificate 130 persone e controllati 100 veicoli, mentre 8 sono state le contestazioni di violazioni del Codice della Strada.

    Rieti, 24 giugno 2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Manduria, controlli della Polizia di Stato: chiusa un’attività commerciale

    Con l’approssimarsi della stagione estiva e con la sempre maggiore affluenza di persone e turisti sulla Litoranea Salentina, sempre più stringenti si fanno i controlli del personale del Commissariato di Manduria.

    Con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce ed il supporto della Polizia Locale del comune messapico, sono state presidiate le maggiori arterie costiere e di accesso alle località balneari.

    Numerosi i posti di controllo durante i quali sono stati controllati 93 veicoli e 147 persone.

    Elevate 12 contravvenzioni per le violazioni al Codice della Strada soprattutto per il mancato uso dei caschi da parte dei giovani a bordo di scooter.

    Un uomo è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e ad un tarantino già conosciuto alle Forze dell’Ordine è stata applicata la procedura per la richiesta del Foglio di Via Obbligatorio.

    Particolare attenzione è stata rivolta alle attività ambulanti, soprattutto a quelle di vendita di frutta e verdura, contravvenzionando due commercianti per occupazione abusiva di suolo pubblico.

    Nel corso di un controllo congiunto tra i poliziotti del Commissariato ed il personale dell’ASL nel comune di San Pietro in Bevagna, è stata riscontrata una grave carenza igienico – sanitaria di un’attività commerciale.

    In particolare, le superfici e le attrezzature erano ricoperte di polvere e farine, con accumuli di polvere anche sulle tubazioni impiantistiche e presenza di residui alimentari ed ammuffiti nelle celle frigo.

    I controlli nell’ambito del Progetto “Comunità Sicure” che proseguiranno per tutto l’arco della stagione estiva sia sulla Litoranea Salentina che nelle altre tante località estive della provincia jonica.

    24/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Frosinone – La Polizia di Stato intensifica i controlli e denuncia quattro persone

    Nella giornata di ieri sono stati svolti servizi straordinari di controllo del territorio volti alla prevenzione e al contrasto delle attività illecite, mirati a garantire i più elevati livelli di sicurezza nelle zone della provincia ritenute più a rischio.

    A Frosinone, il personale della Questura ha denunciato un giovane di origine straniera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tre persone per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Frosinone.

    Gli agenti delle Volanti, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno proceduto al controllo di un giovane che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria con aria sospetta. Il 22enne si mostrava da subito agitato e da accertamenti effettuati emergevano numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti. Gli operatori, quindi, hanno effettuato un controllo più approfondito che permetteva di rinvenire, all’interno del suo marsupio, una bustina di cellophane termosaldata contenente tre pasticche di extasy e 65 euro in banconote di vario taglio, tutto sottoposto a sequestro. Condotto presso la Questura, il 22enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Altre tre persone, invece, sono state denunciate per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio: due donne di origine bulgara sorprese sul lato della strada intente a svolgere attività di meretricio e un 26enne di origine nigeriana fermato durante un controllo in un locale commerciale. Da controlli effettuati, emergeva a carico dei tre il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune ed è scattata la denuncia.

    Frosinone, 25 giugno 2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    UDINE: ARRESTATO DALLA POLIZIA IL PRIMO GIORNO DI LAVORO, DEVE ANCORA ESPIARE 3 ANNI DI RECLUSIONE PER BANCAROTTA

    Gli agenti della Polizia di Stato in forza al Reparto Prevenzione Crimine di Milano, che coadiuvano quelli della Questura udinese nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine e finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dell’immigrazione clandestina nella provincia, nella mattinata di ieri hanno arrestato un cittadino italiano 50enne, residente in altra regione.

    Durante il pattugliamento delle strade che conducono al capoluogo, poco dopo le ore 09.00, l’attenzione degli agenti è stata richiamata da un furgone bianco, con targa straniera, con a bordo due uomini.

    Fermato il mezzo, dagli accertamenti esperiti è emerso che il conducente, un cittadino ligure 50enne, doveva espiare 3 anni di reclusione a seguito di condanna per reati fallimentari e bancarotta: lo stesso aveva iniziato il primo giorno lavorativo come autista per una ditta di export intestata al passeggero, altro cittadino italiano!

    L’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere.

    I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

    03/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Controllo straordinari della Polizia di Stato di Rovigo

    2 denunce in stato di libertà e un arresto

    La Polizia di Stato di Rovigo martedì 29 giugno, venerdì 2 luglio e sabato mattina 3 luglio, ha messo in atto controlli straordinari di controllo del territorio anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Nel corso dei servizi sono stati controllati, attraverso il sistema “mercurio” 1544 veicoli ed identificate complessivamente 92 persone. In particolare venerdì sera è stato effettuato un servizio “antimovida” durante il quale non sono emerse criticità per quando riguarda comportamenti in violazione alle norme anticovid. Numerose persone erano presenti nelle vie e piazze del centro ma non sono stati individuati pericolosi assembramenti riscontrando, pertanto, correttezza da parte della cittadinanza rodigina.

    Tuttavia verso le ore 22:00 le Volanti dell’UPGSP e il personale della Questura in servizio “antimovida” hanno risolto positivamente una situazione messa in atto da un cittadino nigeriano irregolare sul territorio nazionale, interrompendo di fatto un’azione criminosa che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. In particolare al 113 della Questura giungeva una richiesta di soccorso da parte di un cittadino che denunciava di essere stato aggredito, senza apparenti motivi, in Piazza Caffarati da uno straniero che lo aveva ferito ad una mano con un collo di bottiglia che brandiva minacciosamente. Prontamente intervenuto, il personale della Questura individuava immediatamente l’aggressore che nel frattempo si era allontanato verso la vicina piazza Matteotti. Anche in questo caso alla vista dei poliziotti lo straniero agitava minacciosamente il collo di bottiglia al loro indirizzo e solo dopo minuti concitati, durante i quali gli agenti riuscivano a convincerlo a deporre l’arma impropria, si riusciva ad avvicinarsi al predetto per procedere alla sua identificazione. Calma apparente in quanto lo straniero anziché esibire i documenti o indicare le generalità, si scagliava contro i poliziotti che a fatica riuscivano a contenerlo e a metterlo in sicurezza. In relazione alla precedente aggressione in piazza Caffarati e alla resistenza posta in essere in questo ultimo frangente, B.O di anni 21, cittadino nigeriano, irregolare, pluripregiudicato, veniva tratto in arresto per lesioni aggravate dall’uso di arma impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sabato mattina, l'arresto è stato convalidato in Tribunale e su richiesta del P.M. di turno Dott. A. Bigiarini è stata emessa nei confronti dell’imputato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Rovigo immediatamente eseguita. L’udienza per il processo è stata, invece, rinviata al 21 luglio prossimo. Da rimarcare che lo stesso straniero di era reso protagonista in città di un fatto analogo il 21 giugno u.s. in quanto, sottoposto ad un controllo documentale lungo la pista ciclabile Baden Powell, reagiva agli agenti intervenuti. In quel caso era stato deferito in stato di libertà per resistenza a P.U.

    Le Volanti dell’UPGSP, infine, nel tardo pomeriggio di venerdì 2 luglio, hanno denunciato in stato di libertà V.R di anni 20, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, in quanto resasi responsabile del tentato furto di capi di abbigliamento per un valore di circa 130 euro che aveva asportato da un negozio del centro commerciale “La Fattoria”. Dopo la denuncia all’A.G. nei confronti della donna è stata avviato il procedimento per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Rovigo.

    Nell’ambito della pianificazione dei dispositivi di prevenzione connessi al maggior afflusso di persone nel periodo estivo, proseguiranno nelle prossime settimane analoghi servizi straordinari.

    05/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    MACERATA: Controlli straordinari del territorio: straniero irregolare identificato ai fini dell’espulsione

    Nella giornata di ieri il parco Ducale è stato ancora oggetto di serrati controlli da parte della Polizia di Stato.

    In particolare, con ordinanza del Questore Macera è stata pianificata un’intensa settimana di vigilanza e controllo del parco pubblico in questione, mediante anche l’impiego di una unità cinofila della Questura di Bologna.

    Risulta fondamentale, infatti, la programmazione di una attività corale di contrasto della criminalità, immigrazione clandestina e degrado urbano.

    Altrettanto importante è, pertanto, la collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia che settimanalmente mette a disposizione personale specializzato nei controlli personali.

    Solo nella giornata di ieri sono state identificate 115 persone ed effettuati quattro posti di controllo nelle adiacenze del Parco Ducale.

    A seguito della suddetta attività di identificazione è stato individuato uno straniero in possesso dei presupposti per essere espulso.

    Il soggetto – un diciottenne tunisino pregiudicato e senza titolo di soggiorno – è stato portato in Questura per una compiuta identificazione.

    Dopo i rilievi dattiloscopici, è venuto fuori che al soggetto era stata in precedenza rigettata l’istanza di protezione internazionale: il marocchino quindi versava in condizione di irregolarità sul territorio nazionale.

    Considerata anche la pericolosità del soggetto (autore di diversi furti aggravati), lo straniero è stato trattenuto all’interno della Questura e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione che ha provveduto a notificargli un provvedimento di espulsione.

    07/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    NARDO’ : SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO MIRATI PER LA REPRESSIONE DEL FENOMENO DELLO SFRUTTAMENTO DEI BRACCIANTI AGRICOLI NEL PERIODO ESTIVO.

    Nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio nella giornata di ieri, gli agenti di polizia del Commissariato di P.S. di Nardò congiuntamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno effettuato attenti controlli mirati nelle campagne di pertinenza del territorio neretino comprese le marine rivolti preferenzialmente a contrastare il fenomeno dello sfruttamento dei lavoratori che durante il periodo estivo si dedicano alla raccolta delle angurie e di altri prodotti tipici stagionali, talvolta sottoposti ad orari di lavoro disumani ed in condizioni igienico-sanitarie indecenti,.

    I controlli sono stati effettuati in varie zone agricole del territorio neretino, e nella totalità dei controlli, i lavoratori sono risultati in regola con l'impiego e con le leggi di soggiorno sul territorio.

    La presenza degli Agenti della Polizia di Stato nel comprensorio del Commissariato di P.S. di Nardò ha consentito di verificare l’assenza di situazioni di illegalità ed ha infuso un maggiore senso di sicurezza in ambiti lavorativi spesso compromessi da situazioni di emarginazione e di sfruttamento.

    Lecce, 07.07.2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    PARMA: Controlli straordinari del territorio: straniero irregolare identificato ai fini dell’espulsione

    Nella giornata di ieri il parco Ducale è stato ancora oggetto di serrati controlli da parte della Polizia di Stato.

    In particolare, con ordinanza del Questore Macera è stata pianificata un’intensa settimana di vigilanza e controllo del parco pubblico in questione, mediante anche l’impiego di una unità cinofila della Questura di Bologna.

    Risulta fondamentale, infatti, la programmazione di una attività corale di contrasto della criminalità, immigrazione clandestina e degrado urbano.

    Altrettanto importante è, pertanto, la collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia che settimanalmente mette a disposizione personale specializzato nei controlli personali.

    Solo nella giornata di ieri sono state identificate 115 persone ed effettuati quattro posti di controllo nelle adiacenze del Parco Ducale.

    A seguito della suddetta attività di identificazione è stato individuato uno straniero in possesso dei presupposti per essere espulso.

    Il soggetto – un diciottenne tunisino pregiudicato e senza titolo di soggiorno – è stato portato in Questura per una compiuta identificazione.

    Dopo i rilievi dattiloscopici, è venuto fuori che al soggetto era stata in precedenza rigettata l’istanza di protezione internazionale: il marocchino quindi versava in condizione di irregolarità sul territorio nazionale.

    Considerata anche la pericolosità del soggetto (autore di diversi furti aggravati), lo straniero è stato trattenuto all’interno della Questura e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione che ha provveduto a notificargli un provvedimento di espulsione.

    07/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    FERRARA: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO

    Continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare e mantenere, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica, riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini.

    L’attività viene svolta nelle zone più sensibili della città, dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna (unità operative specializzate nel controllo del territorio che rappresentano una task force di pronto intervento della Polizia di Stato, una risorsa strategica per servizi di alto impatto), e da aliquote territoriali .

    Veniva segnalato un ragazzo in palese stato di ebrezza che lungo le vie cittadine del centro storico dava spettacolo con grida e atteggiamenti molesti nei confronti dei passanti. Gli Agenti ricevuta la segnalazione rintracciavano poco dopo il giovane in evidente stato di agitazione dovuto per lo più all’uso di bevande alcoliche. Durante l’identificazione continuava ad essere molesto pronunciando frasi senza senso e rovinando più volte a terra tanto da procurarsi delle piccole escoriazione. Sul posto interveniva anche il personale sanitario per le prime cure e visto lo stato di alterazione e confusionale veniva trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti sanitari. Al termine degli accertamenti veniva sanzionato per ubriachezza manifesta e molesta.

    Durante un posto di controllo in via Bologna gli Agenti notavano una vettura svoltare repentinamente su una strada secondaria con l'evidente scopo di evitare un eventuale accertamento. Nonostante la fuga, gli Agenti fermavano la macchina con a bordo due cittadini 40enni dimoranti a Ferrara. Nel corso degli accertamenti venivano rinvenute all’interno del veicolo delle chiavi alterate, cacciaviti e chiavi a rullino per l’apertura fraudolenta di porte. Al termine delle formalità di rito venivano deferiti all’A.G. per possesso ingiustificato di chiavi alterat

    Gli Agenti durante il servizio fermavano una donna di nazionalità albanese priva di documenti comprovanti il regolare ingresso in Italia. Accompagnata in Questura, dal foto-segnalamento e dagli accertamenti attraverso gli archivi elettronici centralizzati si appurava la sua irregolarità sul T.N. in quanto entrata clandestinamente. Alla stessa gli veniva notificato un provvedimento di allontanamento volontario da ottemperare entro 30 giorni, con ritiro precauzionale del passaporto e obbligo di presentazione in Questura nelle giornate di martedì e venerdì sino alla partenza volontaria, nonchè deferita all’A.G. per il reato di clandestinità

    Un nigeriano di anni 33 fermato per un controllo, alla richiesta di esibire i propri documenti riferiva di non averli. Dai primi accertamenti lo straniero, gravato da vari precedenti in materia di stupefacenti, risultava inottemperante al provvedimento di espulsione e ordine di allontanarsi dal T.N.; pertanto veniva emesso e notificato un nuovo provvedimento di espulsione e ordine di allontanamento dal territorio nazionale e deferito all’A.G..

    In via Modena venivano fermati due giovani ferraresi residenti in provincia, uno dei quali già noto alla Polizia per vari precedenti di Polizia risultava gravato da una misura di prevenzione del F.V.O. emessa dal Questore di Ferrara, con divieto di far ritorno nel capoluogo per tre anni; pertanto veniva indagato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.


    RISULTATI

    05 persone denunciate a p.l.
    167 persone identificate di cui 23 con precedenti di polizia.
    82 veicoli controllati.
    10 posti di controllo.
    10 esercizi commerciali controllati.
    01 provvedimento di espulsione dal T.N..
    01 provvedimenti di allontanamento volontario.
    01 sanzione per ubriachezza manifesta.

    08/07/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
143 replies since 15/10/2014, 09:43   4324 views
  Share  
.