Editoriale del Direttore del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valdore
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi, ribadisco ciò che avevo scritto nell'altro topic.

    Esprimo con tutto me stesso il mio disappunto e schifo su questo sport (lo dico a malincuore).
    Qualcuno mi può dare risposte a queste domande:
    - Perchè la finale è stata giocata a Roma?
    - Perchè dev'essere un cretino di ultrass a permettere l'avvio di una partita e non l'arbitro?
    - Perchè nonostante i tornelli, i controlli, la tessera del tifoso (tutti soldi pubblici insomma) la gente continua a portare allo stadio petardi, bombe carta, motorini e quant'altro?
    - Perchè Abete occupa ancora il posto che occupa?
    - Perchè si è giocata la partita nonostante quello che è successo fuori dallo stadio?
    - Perchè il Napoli (la squadra) ha esultato e festeggiato, mancando pienamente di rispetto alle persone coinvolte dalla sparatoia?
    - Ed infine perchè la polizia sembra non aver potere su queste manifestazioni che di sportivo non hanno più niente?

    Che lo Stato Italiano si senta in colpa per quello che accade, incapace di provvedere un senso di sicurezza a chi vuole divertirsi in maniera sana, magari portando i propri figli allo stadio.
    Sono davvero deluso e schifato da quello che succede; tanti auguri a chi ha il proprio caro all'ospedale per colpa di questi imbecilli.

    Scusate lo sfogo, ma la vita umana ha più valore di una coppetta d'alluminio, e la stupidità sembra ormai aver superato ogni limite.
    Scrivo queste parole con qualche lacrima (dico sul serio) perchè amo e pratico il calcio con la voglia che ho di divertirmi, e non di far male al mio prossimo. Davvero questi episodi mi fanno odiare lo sport che amo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Inutile dire che quoto entrambi senza riserve.
     
    .
  3. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra di essere tornati indietro di venti anni o trenta anni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Leggo che a Genny la carogna hanno dato 5 anni di divieto dagli stadi e che cosa analoga verrà fatta stasera ai tifosi (per modo di dire) del Napoli che stasera indosseranno quella lurida maglietta.
    Domanda spontanea.
    Ma non lo si poteva fare prima ?....
    Comunque.
    Meglio tardi che mai !.
    Lo aspettiamo nelle patrie galere comunque.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Rimanendo in tema calcistico, senza voler entrare in merito alla politica, e volendo fare un po di demagogia, voglio analizzare il gesto di un noto personaggio politico Italiano , il quale durante una manifestazione nella sua città è stato attacato duramente da un folto gruppo di tifosi, per tutta risposta ha mostrato il dito medio, per carità ci può stare , siamo esseri umani e quando siamo soggetti a pressioni possiamo anche sbagliare, immaginate però se l'autore di questo gesto fosse stato un Poliziotto durante una manifestazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Piero Fassino.
    Sindaco di Torino.
    Chiamamolo per nome.
    Comunque non è assolutamente un estremista.
    Anzi..
    Penso che l'episodio citato sia dovuto a situazioni locali.
    Lui Juventino risaputo va a commemorare Superga, tragedia del Grande Torino.
    Non era il caso di contestare il loro Sindaco.
    Ma penso che ormai...
    Ci sia troppa gente esaltata in giro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Esato Franco, Piero Fassino che tra l'altro è una persona molto corretta, eppure ha perso la pazienza anche lui, questo per dire he è facile giudicare, bisogna trovarsi per parlare, questo vale per ogni situazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Certamente.
    Fassino tutto si può dire tranne che sia un estremista o che lo sia mai stato.
    Ma tornando al calcio teppistico.
    Gli Ultras Napoletani ieri sera si sono ben guardati dal mettere la maglietta inneggiante all'assassino di Filippo.
    A onore del verso debbo dire che i Tifosi Napoletani, quelli veri, intervistati ieri in molti avevano detto che non l'avrebbero mai fatto e che riconoscevano in quella maglietta il simbolo di una infamia che non volevano assolutamente condividere.
    Diciamo che i facinorosi, per chiamarli con una espressione "gentile"
    Hanno capito che NON Tirava più aria.
    Ma ora.
    Continuiamo così.
    Non aspettiamo la prossima immancabile volta.
    TOLLERANZA ZERO !!!.
     
    .
  9. off topic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, preciso che non sono un poliziotto, ma leggendo alcune discussioni sui fatti di sabato a Roma, mi sono imbattuto nel forum e mi sono iscritto per voler dire la mia.

    Ho letto in queste 3 pagine, la condanna per i vostri colleghi che hanno applaudito coloro i quali hanno ucciso Aldrovandi, però li avete addirittura giustificati, mentre non avete per nulla giustificato uno che aveva la maglietta "Speziale libero", io ora non sono un magistrato ne tantomeno ho seguito il processo per Speziale ma ho letto da più parti che addirittura c'è una testimonianza non presa in considerazione di un vostro agente che ha dichiarato che durante gli scontri ha investito involontariamente con una retromarcia l'ispettore raciti.
    Alla fine dei giochi, sia i vostri colleghi a Rimini, che il napoletano a Roma hanno difeso a modo loro chi ritengono innocente, quindi sono 2 casi uguali, con la differenza che quei 4 colleghi hanno ammesso l'uccisione di Aldrovandi mentre quello Speziale no e c'è una testimonianza di un collega (sempre da ciò che si legge sul web) di Raciti che scagionerebbe lo stesso Speziale, però tutto questo odio che ho letto in queste 3 pagine verso il napoletano non l'ho letto verso i vostri colleghi che hanno applaudito (sia chiaro per me l'han fatto come provocazione, almeno credo, non per gettare fango sul ragazzo morto) e per me neanche ciò è giusto.
    Diciamo che secondo me si è tutti vittime di uno stato impotente e assente, a cui queste cose e codesti personaggi servono per poter distogliere l'Italia dai problemi veri (equitalia che provoca centinaia di suicidi l'anno tanto per fare un esempio) e tutti noi cittadini siamo vittime di una guerra tra poveri.

    Tra l'altro proprio ora stavo leggendo l'articolo di una lettera minatoria a quel genny a carogna, solo che non mi fa postare il link perchè mi dice URL non valido, l'articolo si può trovare facilmente in rete, sulla "gazzetta dello sport" o "il mattino".

    Attendo qualche risposta perchè secondo me può nascere un bel dialogo.

    Saluti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Benissimo.
    Intando per primo ti dico che se ti va, puoi presentarti al Forum QUI.
    Grazie se lo farai.
    Poi.
    Si quella della testimonianza che dice che un collega ha urtato il povero Filippo mentre faceva retromarcia la conosco anch'io.
    Come conosco parimenti altre testimonianza ignorate che Aldovrandi sia morto d'infarto e non per mano dei colleghi.
    Ma non è questo il punto.
    Speziale era presente durante gli scontri ed è stato visto colpire Filippo e usare inaudita violenza.
    Per questo è stato condannato.
    I Colleghi del caso Aldovrandi lo avevano in custodia avendolo fermato e nulla
    hanno fatto perchè fosse salvato.
    Per questo sno stati condannati.
    Per cui, inneggiare sia ad uno che all'altro è cosa sbagliata.
    Se si rispettano sentenze passate in giudicato.
    Chiara ora la cosa ?..
    Poi se vuoi aprire un dialogo, siamo ben lieti di farlo.
     
    .
  11. off topic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene ora mi presento.

    Comunque tornando al discorso di prima, proprio quello volevo far capire io, sbagliatissimo inneggiare ad entrambe le persone, anche se come scritto prima allo stesso tempo, son provocazioni che non credo vogliano ferire i sentimenti della famiglia Raciti e Aldrovandi...ma appunto son provocazioni, cose che però io comunque non reputo giuste.

    Comunque come ribadito prima secondo me, però voi che siete del campo potete smentirmi o meno, può essere questa, così come tante altre cose non per forza riguardanti gli stadi, possono essere cose volutamente studiate a tavolino dallo stato affinchè ci sia una guerra tra poveri, le TV non parlano d'altro per giorni e i veri problemi dell'Italia passano in secondo piano?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Che siano cose studiate a tavolino dallo Stato penso proprio di no.
    Che ci siano cose "Sottovalutate" dallo Stato che dovrebbe garantire
    e "Deve" garantire la sicurezza di tutti i Cittadini che ne fanno parte e che soprattutto lo esprimono, Si !.
    Questo si.
    Cerchiamo di colmare questa ultrdacennale lacuna.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Oggi mi ha colpito questo articolo.
    Un articolo che riporta l'Ugl Nazionale Polizia.
    Sottilineo due cose evidenti.
    Un dincato di "destra", sia pure molto moderata riporta un articolo
    di un giornale di "sinistra".
    Questo significa che su certi concetti e valori, si è assolutamente daccordo.
    L'articolo QUI.
    Per stimalarne la sua lettura, ecco l'argomento:
    Io Poliziotto ferito per soli 8 euro all'ora.
    Un collega - Eroe, mi ha salvato la vita !.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,590
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Stavolta mi trovo assolutamente daccordo con gli Amici del Sap.
    Che cosa è successo ?.
    Andiamo per ordine.
    Ieri il noto ex comico Grillo aveva detto in suo comizio a Torino
    che la Polizia, la Digos, i Carabinieri sono con lui.
    Va bene.
    C'è campagna elettorale.
    Le minchiate in questo frangente le sparano tutti i partecipanti alle stesse.
    Ma dire che la Polizia o l'Arma appartengano a una forza politica, mi sembra sia stata davvero troppa.
    Gli Amici del Sap se ne sono accorti.
    E non solo loro, per carità.

    Ma andiamo ai fatti:

    Grillo: Sap, nostro ruolo e' istituzionale non partigiano
    (ANSA) - ROMA, 17 MAG - "Noi abbiamo dichiarato fedelta' alla Costituzione e alla Repubblica che cerchiamo di servire nel modo migliore. Il nostro ruolo e' istituzionale, non partigiano". Commenta cosi' il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, l' uscita odierna di Beppe Grillo secondo il quale Digos, Dia e carabinieri sarebbero schierati dalla sua parte. "Non stiamo dalla parte di nessuno. Tuteliamo - insiste Tonelli - i diritti di tutti e talvolta siamo chiamati a doverci opporre a chi non vuole manifestare pacificamente, come stiamo facendo oggi a Roma e come abbiamo fatto in tante altre occasioni". Quanto alle scorte "sono uno strumento finalizzato a garantire sicurezza e non uno status symbol".
    "Molte volte in questo campo - ha osservato il segretario del Sap - sono emersi abusi e per questo bisognerebbe 'rientrare' in una logica di austerita' e serieta'. I miei colleghi non sono maggiordomi, ne' autisti. Non e' un caso che abbiamo proposto la creazione di un 'disciplinare' nel quale sia ben specificato quale e' lo scopo delle scorte, quali sono i compiti che spettano loro e cio' che non si deve assolutamente chiedere ai poliziotti che ne fanno parte". (ANSA)

    Grillo: Digos, Dia e Carabinieri sono con noi
    "Togliete la scorta a questa gente"
    (ANSA) - ROMA, 17 MAG - "Alla Digos sono gia' con noi, alla Dia sono gia' con noi, i carabinieri sono con noi. Facciamo un appello: non date piu' la scorta a questa gente". Lo ha detto Beppe Grillo parlando durante il comizio a Torino. (ANSA)

    Sapete che non parlo di politica partitica.
    Ma certe affermazioni mi sembrano davvero Troppo !.
    NOI ABBIAMO GIURATO FEDELTA' SULLA BANDIERA ITALIANA.
    SULLA SUA COSTITUZIONE !!.
    NON GIUREREMO MAI FEDELTA' A NESSUN "MASANIELLO" politicante.
    Chiunque esso sia !.
    NOI NON FACCIAMO I MAGGIORDOMI O I SERVI A NESSUNO
    A N E S S U N O !!!!.
    NOI SERVIAMO LA PATRIA E SUOI VALORI !!.
    SIA CHIARO QUESTO !!.
    SIA CHIARO !!.
    Mi sono arrabbiato, lo ammetto.
    Scusatemi.
    Ma.....
    Occorre anche rispondere a certe cose !.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Concordo anch'io , anche se penso che neanche lui creda a quello che di dice é ben chiaro che la Polizia non farà mai parte ad alcun schieramento , politico che sia.
     
    .
101 replies since 30/4/2014, 11:32   1201 views
  Share  
.