Concorso per 650 Allievi Agenti in Polizia di Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,447
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Senza polemica , ma se tutte le prove oggetive sono andate bene, non rimane che pensare che il parere soggetivo xella commissione abbia comportato la tua escusione, ergo se fossi stato mio figlio , escluso solo per una valutazione meramente personale , avrei senz'altro presentato ricorso cniedendo ad un ente terzo certifico di valutare ulteriormente la situazione.
     
    .
  2. Creri87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
    cmq posso assicurarle che c'era rabbia( dopo l'esito) ma .. mai ansia difatti sia dallo psicologo che dal perito selettore è stato un colloquio tranquillo e che si è risolto nel giro di 5 minuti il primo e 10 minuti il secondo e non avrei mai immaginato un esito simile......ovviamente aspetto al varco la banca dati :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ti auguriamo Buona Fortuna stavolta !.
    Via.
     
    .
  4. Amiognagno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Spero che possiate rispondere a questo mio quesito visto che, nonostante numerosi tentativi, non sono riuscito a parlare con l'ufficio concorsi. Vi spiego il mio problema: sono un vfp1 in congedo con rafferma concorsuale di 12 giorni ( incorporato il 06/06/2011, congedato il 05/06/12, raffermato il 06/06/2012 e congedato definitivamente il 18/06/2012). Appena arrivo alla compilazione del campo "Servizio prestato nelle Forze Armate", alla voce "...posizione militare alla scadenza del bando" seleziono, come penso sia giusto, "Vfp1 in congedo dalla rafferma". Quando negli appositi spazi inserisco le date che vi ho riportato sopra, nell'inviare la domanda mi esce "Errore, la data di congedo dalla rafferma non può essere anteriore al 21/06/2012", come se non avessi sufficienti giorni di rafferma per selezionare la voce su indicata. Secondo voi, come posso ovviare a questo problema senza incorrere nel rischio di esclusione per errata compilazione? Grazie in anticipo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Allora leggiti bene l'art 1 del bando.
    Occorre almeno Un anno di rafferma, requisito che da come leggo non hai.
    Per cui devi solo smarcare la voce Vfp1 in congedo, prova così.
     
    .
  6. Amiognagno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che per rafferma annuale si intenda che si è o si è stati in rafferma, non per forza che si faccia un anno, perchè io giorno 6/6 firmai per la rafferma. Inoltre il programma mi dice "Errore, la data di congedo dalla rafferma non può essere anteriore al 21/06/2012", quindi penso che sia prevista una rafferma inferiore ad un anno, solo che forse minimo dev'essere di 15 giorni perchè il sistema la riconosca!
    Comunque lo scorso concorso ( io sono INV 964 ), ebbi punteggio incrementale maggiore a chi aveva semplicemente un anno e le mie stesse note caratteristiche, quindi presumo che mi abbiano messo nella fascia successiva.
    Vedrò di informarmi meglio e di riportare quanto appreso ( sperando che l'ufficio concorsi mi risponda ), così se ci dovesse qualcun'altro che ha il mio stesso problema saprà come compilare la domanda. Grazie per la disponibilità signor Franco, un saluto!
     
    .
  7. Aspirantepoliziotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se avete notato,ma la banca dati per il concorso in polizia penitenziaria non è cambiata;
    speriamo che almeno la nostra cambi,altrimenti sarà una guerra,una vera e propria guerra, superare i quiz.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Allora.
    Amiognano.
    Prova a chiedere a questo numero, 0677278601 di solito sono bene informati.
    Aspirante ?..
    Le mie notizie, siti sindacali abbastanza attendivbili, dicono che cambia ogni tre anni.
    Per cui questa volta lo dovrebbe.
    Vedremo.
     
    .
  9. Aspirantepoliziotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    FRANCO non voglio contraddirti,ma anche per la penitenziaria era il 4° e non è cambiata.
    Io spero vivamente in un cambiamento radicale,che dirti,non ci resta che attendere il 18.
    Io nell'incertezza da lunedì inizio a ripetere quella vecchia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ti ho detto aspettiamo.
    Comunque ripassare la vecchia non fa certo male.
     
    .
  11. alessiosognopolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspirante poliziotto io è da gennaio che sto ripetendo la vecchia banca dati, non dico a memoria, ma come dice Franco "ripassare", accendo il pc e faccio 4 o 5 simulazioni, oppure 100 domande in ordine x materia, "ripassare" non fa male è sempre un bagaglio di cultura che ti rimane poi le domande quelle sono. Aspettiamo il 18 e se sarà uguale che dirti.....IN BOCCA AL LUPO
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Hai detto bene.
    Tanto gira e rigira alla fine le domande poi quelle sono.
    In attesa della eventuale 2nuova" banca dati, ripassare la vecchia non fa assolutamente male alla salute.
    Consiglio della regia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Allora.
    Chi lo fa questo concorso ?...
    Fatevi sotto.
    Fateci sapere.
     
    .
  14. alessiosognopolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO Franco "Volere e potere"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,707
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Bene.
    Anche gli altri, forza su, fate sapere.
     
    .
1387 replies since 14/3/2014, 12:20   58896 views
  Share  
.