Concorso per 650 Allievi Agenti in Polizia di Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aspirantepoliziotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho avviato nessun ricorso,proprio per non avere ''problemi'' nei concorsi futuri.
    Bhè in merito alla sua lealtà dice tutto la sua frase ": Franco mi chiamo e sono Franco anche quando rispondo".
    Quindi,siamo in buone mani.
    Se hai notizie per la banca dati,appena puoi,avvisaci!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Non mancherò di farlo !.
     
    .
  3. alessiosognopolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ALE 66, c'è la metterò tutta anche se i posti messi a concorso sono pochissimi.....
     
    .
  4. alessiosognopolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Aspirantepoliziotto: La Nissolino Corsi Tuscania (VT) comunica, che il giorno 14 Marzo 2014 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, un concorso per 650 posti da allievo agente della Polizia di Stato riservato ai vfp1 e vfp4. I vincitori partiranno tutti in un unico blocco. Negli ultimi tre concorsi da agente, la banca dati è rimasta invariata. Per conseguenza le medie sono risultate altissime. Nel concorso che sarà bandito il materiale testologico cambierà totalmente con conseguenti maggiori difficoltà per i concorrenti, che dovranno, perciò, possedere una preparazione ottimale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Avevamo già preannunciato che sarà cambiata la banca dati.
    Poi, non fidatevi da quello che leggete sui siti delle case editrici, che hanno l'interesse solo a "vendere"
    i loro prodotti.
    Per prepararsi, basta un qualsiasi testo di cultura generale.
     
    .
  6. Clem91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Franco molto piacere, sono un nuovo iscritto e come tanti spero un giorno di indossare questa amata divisa, mi sono gia presentato nella sezione interassata e avevo una domanda da farti nonostante abbia gia letto il bando del concorso in atto. La mia domanda riguarda un dubbio sulla compilazione della domanda, io sono un vfp1 in congedo e sul bando c'è scritto che posso fare sia questo concorso che un altro durante il 2014. Io nel dicembre del 2013 ho compilato ed inviato la domanda per polizia penitenziaria, adesso pero voglio concentrarmi sulla polizia di stato e non voglio piu partecipare a quello per polizia penitenziaria, solo che quando compilo la domanda mi chiede se ho gia presentato una domanda per finanza carabinieri o per polizia penitenziaria nel 2014, io non so se quella per polizia penitenziaria fa parte del 2013 o del 2014 e voglio sapere se nella compilazione devo mettere polizia penitenziaria e se per partecipare al concorso per polizia si stato dovrei annullare la domanda per polizia penitenziaria o mi basta semplicemente non presentarmi alle prove scritte??? ti sarei grato per una tua risposta!! grazie
     
    .
  7. Aspirantepoliziotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,infatti anche io lessi questo messaggio della Nissolino,messaggio riportato,se non erro,anche dall'UGL!
    Speriamo bene!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clem91 @ 25/3/2014, 17:28) 
    Ciao Franco molto piacere, sono un nuovo iscritto e come tanti spero un giorno di indossare questa amata divisa, mi sono gia presentato nella sezione interassata e avevo una domanda da farti nonostante abbia gia letto il bando del concorso in atto. La mia domanda riguarda un dubbio sulla compilazione della domanda, io sono un vfp1 in congedo e sul bando c'è scritto che posso fare sia questo concorso che un altro durante il 2014. Io nel dicembre del 2013 ho compilato ed inviato la domanda per polizia penitenziaria, adesso pero voglio concentrarmi sulla polizia di stato e non voglio piu partecipare a quello per polizia penitenziaria, solo che quando compilo la domanda mi chiede se ho gia presentato una domanda per finanza carabinieri o per polizia penitenziaria nel 2014, io non so se quella per polizia penitenziaria fa parte del 2013 o del 2014 e voglio sapere se nella compilazione devo mettere polizia penitenziaria e se per partecipare al concorso per polizia si stato dovrei annullare la domanda per polizia penitenziaria o mi basta semplicemente non presentarmi alle prove scritte??? ti sarei grato per una tua risposta!! grazie

    Allora.
    La domanda che hai fatto per la Penitenziaria se leggo bene nel tuo post l'hai fatta nel 2013,
    quindi per questo concorso non ci sono problemi.
    Cosa diversa è se nel 2014 hai presentato domande per le carrieri iniziali di altre forze di Polizia.

    Comunque al riguardo riporto l'art 2 (requisii per l'ammissione) punto 4 del bando che così recita:
    4. I candidati che nello stesso anno abbiano già presentato domanda di partecipazione ad altri
    concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare
    saranno esclusi dal concorso; tale limitazione non si applica ai volontari in ferma prefissata in
    congedo.
     
    .
  9. Clem91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta franco,si nel 2013 quella per 280 allievi agenti di polizia penitenziaria ,perche mi avevano detto che siccome i quiz si faranno nel 2014 il concorso fa parte del 2014!boh quindi siccome non vale per il 2014 nella compilazione devo mettere NO alla domanda se ho gia fatto domanda per altre forze di polizia giusto franco????
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Giusto.
     
    .
  11. Clem91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille franco avevo paura in un eventuale esclusione, adesso posso compilare la domanda con piu tranquillita'!! Provvedo subito!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,700
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Provvedi..
    E tantissimi auguri.
    Ma preparati bene, molto bene.
     
    .
  13. alessiosognopolizia
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà dura....ma chi la dura la vince!!!!
     
    .
  14. Marzia91
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno :) a questo concorso come quello dei 964 a.a. ci sarò anche io... l'ultimo mi è andato "male" in quanto sono rientrata in seconda aliquota.. Proverò anche questo!! CE LA DEVO FARE! in bocca al lupo a tutti!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,446
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    In bocca al lupo anche a te:)
    Se ti va ti presentare nell'apposita sezione;)
     
    .
1387 replies since 14/3/2014, 12:20   58895 views
  Share  
.