-
krolik79.
User deleted
Che dire ottima notizia il silenzio della famiglia non faceva sperare niente di buono ...speriamo riesca ha recuperare una condizione fisica e salutare dignitosa ..FORZA SCHUMY... . -
Valdore.
User deleted
GP d'Austria ancora dominato dalle Mercedes, Red Bull e Ferari ancora indietro... ma di brutto... . -
.
Un altro anno da dimenticare, mi sa. . -
Valdore.
User deleted
Ed ecco che il Rinc...nito di Ecclestone ne spara un'altra... cliccami CITAZIONEDopo interruzione della corsa con la safety car, si riparte dalla griglia. E’ una delle novità regolamentari decise dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell’automobile (Fia).
Prossimo anno — Attualmente, come è noto, dopo una parentesi caratterizzata dalla presenza della safety car, le monoposto ripartono in movimento.
Dal prossimo anno, invece, i piloti dovrebbero sistemarsi sulla griglia di partenza della pista e attendere lo spegnimento dei semafori rossi come nel normale start di inizio gara; sono previste due eccezioni: se l'ingresso della safety car avviene nei primi due giri dopo la aprtenza ìo se mancano meno di 5 giri alla fine.
Meno motori — Il Consiglio Mondiale, riunito a Monaco di Baviera, ha varato altre modifiche.
Nel 2015 ogni pilota avrà a disposizione 4 motori, oggi sono 5. Il numero salirà a 5 se il calendario comprenderà più di 20 gare.
La sostituzione dell’intera Power Unit comporterà la retrocessione in fondo alla griglia e non la partenza dalla pit lane.
Se le novità verranno approvate entro il 1° marzo, nuovo termine che sostituisce la scadenza del 30 giugno, non servirà l’unanimità.
Basta 'brutti musi' — Approvata anche la regola che vieta i controversi disegni degli attuali "nasi" delle vetture, ridotte le ore di utilizzo delle gallerie del vento (65 ore la settimana invece di 80) e tagliati i giorni dei test. I tre prestagionali di 4 giorni si effettueranno solo in Europa - quest'anno due sono stati in Bahrain- e nel 2016 saranno ridotti a due; quelli stagionali passeranno da quattro a due e le squadre che dovranno riservare metà del tempo ai giovani. Il regime di parco chiuso scatterà a partire dall'inizio delle libere del sabato, non più prima delle qualifiche.
Questo vecchiaccio stà ammazzando la F1.... -
.
Direi che sarebbe L'ora di Rottamarlo. . -
krolik79.
User deleted
ok tagliare i costi i ma cosi' e troppo ..trovatemi un altro sport dove e' vietato allenarsi !!!!!!! . -
Valdore.
User deleted
Ecco la goccia che fa traboccare il vaso... CITAZIONEIl contratto tra Monza e Fom scade nel 2016. E il futuro?
"Non buono. Non credo che faremo un altro contratto, il vecchio è stato un disastro per noi dal punto di vista commerciale. Dopo il 2016 bye bye...".
Ha 84 anni l'ometto, prima o poi dovrà ritirarsi definitivamente, no?. -
.
Qui da noi si dice "la male erba non muore mai".
Se ti può consolare era carognone anche da giovane nei primi anni settanta.. -
Valdore.
User deleted
Sono esordite oggi ufficialmente le gomme sperimentali da 18" in prova sulla Lotus:
cliccami
Qui un raffronto con le vecchie 13":
Sull'asciutto dovrebbero garantire più stabilità essendoci meno gomma sulla spalla, ma per il bagnato?. -
.
Staremo a vedere.
Se si va a "sbattere" vorrà dire che non vanno bene.. -
krolik79.
User deleted
Le geometrie di una F1 sono molto particolari ..ma di solito una cerchiatura maggiore da vantaggi di stabilita sui curvoni veloci o comunque sui tratti veloci ..mentre si perde un po' di agilita' e reattività sui tratti lenti e molto guidati .... . -
.
Chiarissimo.
Una cosa che non sapevo.. -
.
Gran premio di F1 in Ungheria oggi.
Dopo tante batoste e prove deludenti la Ferrari è seconda ed ha rischiato persino di vincere.
Che sia un segno di rinasciata ?..
C'è lo auguriamo di cuore !.
L'articolo QUI
Dal sito de la Repubblica.. -
krolik79.
User deleted
Alonso ha fatto una grandissima prestazione ..non pensate che sia un BISCHERO per dirla alla toscana ..ha guidato un auto inferiore alla concorrenza e si e' difeso con delle gomme più vecchie di almeno di 15 giri .
Per noi comuni mortali ploti della DOMENICA una gomma nuova rispetto a una gomma usata al 70% della sua vita la differenza e di circa un secondo al chilometro ....ecco spiegati i tempi di Ricciardo e del biondino monegasco che tutto e' a mio avviso tranne che un pilotone!!!!!!. -
.
Mi aspettavo un tuo commento "qualificato" !.
Da un vero pilota..