FORMULA 1/AUTOMOBILISMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 25/4/2014, 10:47) 
    Intanto ti nomino sul campo Vice Direttore Sportivo di questa rubrica.
    Poi se ti va, raccontaci le tue esperienze, saranno gradite.
    Magari ti facciamo un apposita rubrica.
    Davide, sei allertato.

    C'è la sezione già pronta che mi sembra adeguata ;)

    krolik79, puoi aprire un tuo topic quando e come vuoi ;)
     
    .
  2. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok accolgo l invito e mi organizzo per scrivere qualcosa quanto prima ..magari inizio con descrivere qualche auto con cui ho corso negli anni ....
     
    .
  3. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attendo di leggere, e ammetto la mia curiosità :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Solo per ricordare Ayrton Senna, scomparso ad Imola 20 anni fa.
    Uno dei più grandi piloti di questo sport.
     
    .
  5. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un tragico incidente avvenuto in un giorno in cui il pilota sembrava sapere gia' il suo imminente destino .


    L impatto avvenuto a 220 km con un angolo di 22 gradi di per se non reco' nessun danno al pilota ,ma il destino a voluto che la sospensione anteriore destra spezzandosi gli abbia perforato il casco ferendolo mortalmente alla testa .


    Se quell incidente lo ricrei mille volte forse avrai una sola possibilita' che quella sospensione vada a infilarsi dove purtroppo e' andata ......
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Diamolo un Doveroso ricordo di Ayrton.
     
    .
  7. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo benissimo quell'incidente, ormai ero già appassionato di F1 da un paio d'anni...
     
    .
  8. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Montmelo' la Mercedes ha dominato la quinta prova del Mondiale di F.1: trionfo di Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg. Sul podio anche la Red Bull di Ricciardo, poi Sebastian Vettel, Bottas e le Ferrari di Alonso e Raikkonen.
    - Con questa vittoria Hamilton sale al comando del mondiale: Hamilton 100 Rosberg 97 Alonso 49 Vettel 45 Ricciardo 39. Marche: Mercedes 197 Red Bull 84 Ferrari 66 Force India 57

    Davvero una media invidiabile per le Mercedes, mi sa che la stagione sarà monopolizzata dalla casa Tedesca.

    Il GP, minuto per minuto: cliccami.

    Se c’era ancora qualche dubbio, il GP di Spagna, su quella che costituisce la pista più rappresentativa dell’intera stagione (chi va forte qui, poi è tale dappertutto), lo ha spazzato via: il Mondiale sarà semplicemente una sfida in famiglia tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Troppo superiori le Frecce d’argento, al punto che Daniel Ricciardo, terzo, è arrivato a ben 49 secondi, un'eternità.
    Lewis in testa — L’ago della bilancia nel duello tra i due piloti di Stoccarda sta però pendendo pericolosamente (ci riferiamo allo spettacolo) dalla parte di Hamilton che per la prima volta in carriera è salito sul gradino più alto del podio a Montmelò, centrando la quarta vittoria stagionale su cinque gare. Ora Lewis è in testa al Mondiale. Rosberg le ha provate tutte, anche con una differente strategia per provare a strappargli il successo, usando le gomme dure a metà corsa. Non è bastato, Nico è arrivato a 6 decimi, ma non è mai riuscito a prendere la scia del compagno di squadra, deludendo il pubblico che dopo una gara senza grosse emozioni sperava almeno in un duello finale.

    Ferrari lontana — La Ferrari chiude con un magro bottino: Alonso è arrivato sesto, addirittura dietro a Vettel che scattava 15° e ha compiuto una brillante rimonta. Raikkonen, che ha provato a completare il GP con una sosta in meno (2 contro 3), è stato addirittura doppiato ed è giunto settimo. Dietro anche a Bottas, altro eroe della giornata perché la Williams è stata l’unica squadra di metà classifica a reggere il passo di Red Bull e Ferrari, ben altre corazzate.

    Alcuni commenti a caldo, estrapolati dalla Gazzetta e da altre testate giornalistiche:

    Rosberg, ancora 2°, ha perso la leadership del mondiale: "Forse con un giro in più avrei potuto provare ad attaccare Lewis, ma non ero abbastanza vicino. Però ci sono ancora tante gare, il mondiale è lungo, vediamo... Adesso c'è Monaco dove ho vinto l'anno scorso: speriamo di recuperare terreno".
    Ricciardo, 3°, al suo primo 'vero' podio dopo quello che gli hanno tolto in Australia per il caso del flusso di benzina irregolare: "Sapevo che non avevamo il passo per star dietro alle Mercedes e che dovevamo accontentarci. La macchina era da 3° posto e l'ho preso: spero che questa volta non me lo tolgano".
    Alonso, 6° è deluso: "Vorresti certo fare meglio, perché se non sei primo non sei mai soddisfatto, ma qui era difficile dall'inizio, avevamo un passo gara troppo lento rispetto ai top e quest'anno non è la prima volta che siamo a questi distacchi: è già successo a inizio stagione e con la safety car, e oggi, senza, siamo finiti a 1 minuto e mezzo ed è troppo. Vogliamo migliorare, ma vanno fatti passi sicuri, non c'è una rivoluzione da fare; ora parleremo di pezzi nuovi in arrivi e li porteremo in pista, ma anche gli altri cresceranno..."
    Raikkonen è ancora più cupo: "Non fa differenza il doppiaggio dalle Mercedes: è sempre difficile, facciamo fatica a combattere con la macchina: è lenta, ed è così che va".
    Vettel, 4°: "Sono contento, mi sono trovato sempre meglio con la macchina, ho recuperato bene e sono riuscito a passare le Ferrari".

    Tutto sommato, abbiamo a parte Hamilton, un Rosberg fortissimo (quasi sempre a podio) e un Ricciardo davvero in gran spolvero, capace ancora una volta di far mangiare la polvere non a uno qualsiasi, ma ad un Vettel (4 volte Campione del Mondo) irriconoscibile con la medesima vettura. Stiamo vivendo per caso la nascita di due nuovi Campioni?

    N.B.: Se ti è piaciuta la recensione, clicca sul "pollice" in alto ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Meno male che la Ferrari doveva migliorare....
    Troviamo un bravo ingegnere.
    Troviamolo.
    Occorre una nuova auto.
     
    .
  10. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Ferrari e' tagliata fuori dai giochi . Con questa formula uno se la macchina nasce male e questa Ferrari e' nata male recuperare diventa durissimo ..oltretutto non sono decimi ma secondi ...un eternita in formula uno .

    E' la squadra che ufficialmente spende più di tutti , ha una struttura che ha mio parere resta la migliore ...eppure non riescono a fare una macchina decente ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ci vuole, a mio avviso, un bravissimo Ingegnere.
    Uno che sappia progettare motori e auto.
    Non dico Enzo Ferrari, ma un certo Todt...
     
    .
  12. krolik79
        Like  
     
    .

    User deleted


    C e' da soffrire ...anche quest' anno !!questo fine settimana pero' mi sono consolato con la vittoria al Targa Florio del mio compaesano Paolo Andreucci ...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Targa Florio, vecchi ricordi, ne abbiamo parlato da un altra parte.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,754
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Apro una parentesi.
    Allora.
    No.
    Nom lo abbiamo dimenticato.
    Shumi è uscito dal coma ed è stato dimesso dalla clinica.
    Sembra che sia in grado di poter dimenticare con la famiglia che giustamente pone un massimo riserbo su tutto, che rispettiamo.
    Ma la notizia ci fa molto piacere.
    Forza Shumi !
     
    .
  15. Valdore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande notizia questa :)
     
    .
437 replies since 19/12/2013, 11:40   1907 views
  Share  
.